[b]Resoconto prim Partita Trusis KamiDino Splash Attack

Timidi ricordi dei nostalgici
Post Reply
Telefono00
Umano semplice
Posts: 46
Joined: 9 Feb 2012, 17:00
Personaggio preferito: Profanatrice
Location: Milano - Perugia - Napoli

[b]Resoconto prim Partita Trusis KamiDino Splash Attack

Post by Telefono00 »

Resoconto prim Partita Trusis KamiDino Splash Attack
E… andiamo!
6-10 Aprile 2013

Personaggi: 3 umani, 3 trusis, 1 spazzino, 1 parroco, 1 suocera, 1 martire, 4 paladini bianchi, 1 paladino nero, 4 kamikaze.
Partecipanti: Alfred, Arcubens, Ciscov86, Karavinka, Lele79, Pallido, Pocho86, Shpalman31, Telenokia00, Trusinik, Uber e ubi, Hawk, PopBup, Kuran, Paolo90, Unacosaacaso, Miaerto, Philipjfry, Franc3sco.

Carte: sono umana! *che noia penso tra me e me*

Giorno 1:
Sconforto generale, nel constatare che qualunque ipotesi di tattica per i buoni possa fallire, i cattivi possono avere una facile coordinazione, mentre ai buoni sembra difficile, ecco le proposte: Uber si dichiara umano e si propone coordinatore, Paolo90 ritiene il coordinatore inutile per entrambe le fazioni, Alfred propone una tattica del paladino, altri propongono la uzu senza martire e parroco.

Ma nulla da fare, sembrava completamente una partita pro-cattivi.

06/04/2013Durante la giornata gli umani non si sono decisi e non è morto nessuno
Notte 1:
Miaerto si dichiara kamikaze in partita e chiede ai Trusis su chi schiantarsi, e questi gli dicono di schiantarsi su Telenokia00. Io rientro in tarda serata, dicendo che stanno sbagliato e che sono kamikaze anche io, ma se non mi dicono altro sarò costretta a schiantarmi su Miaerto. (diciamo che ero poco credibile per diversi motivi, ma ci ho provato).

06/04/2013
Durante la notte i Trusis hanno ucciso Franc3sco
Questa notte il kamikaze si è sacrificato per uccidere un giocatore


Giorno 2:
Prima ad entrare, morta schiattata con Marierto, continuo a dirmi Kamikaze, ma risulto poco credibile, continuo la mia farsa litigando con l’altro, finchè non arriva l’urlo dei Trusis che ordina ai cattivi di andare da Marierto. A quel punto non mi resta che chiamare i buoni a me e cercare di coordinarci (paura!). Alcuni vengono subito, altri nutrono un po’ di perplessità, in particolare un giocatore che ipotizza: truso sacrificato per mano di un kamikaze e in questo modo ottiene le dichiarazioni sia di buoni che di cattivi. Ipotesi plausibile, ma non era quello il caso. Alla fine si convincono tutti, ecco le dichiarazioni e finzioni:

Paolo90 = spazzino => detto kamikaze ( sondata: Phily Non Trusis)
Karavinka = nulla
Alfred = paladino bianco => nulla
Arcubons = suocera => kamikaze (non ha suocerato)
Shpalman31 = umano => kamikaze
Hawk = parroco => paladino nero (ha protetto Shpalman31)
Ubi & Uber = umano => dichiarato umano in pubblica
Kuran = suocera => paladino nero (ha suocerato Ciscov)
Lele = parroco => (ha protetto
Phili = paladino bianco => paladino nero
Pocho = paladino bianco => nulla
PopBup = umano => kamikaze
Trusinik = paladino bianco => nulla
Unacosacaso = umano => kamikaze
Francesco = da morto si dichiara cattivo in pubblica e chiede di essere sondato dall'oracolo .-.
Pallido = martire => nulla
Ciscov = paladino bianco => nulla

Ok, alla prima giornata non mi sento di uccidere nessuno, mi mancano ancora 5 dichiarazioni, dell’unico spazzino che avevo (Paolo90), non mi fidavo molto, inoltre c’è Alfred che non vuole dichiararsi, nella richiesta degli altri di un uccisione, penso che quello sia il nome migliore, come ha un secondo voto, viene a dichiararsi e verso la fine Shpalman31 sposta su Ciscov per pareggiare, io non posso che esser contenta di questo, dato che era suocerato ma lo sapevo solo io. Bene, verifica della Suocera “zitto zitto”.

07/04/2013
Durante la giornata gli umani non si sono decisi e non è morto nessuno.

Notte 2:
 Ottimo: ho la vera suocera e un morto per domani, non poteva andare meglio.
Intanto non mi sento pronta per il suocerato della notte, preferisco aspettare il giorno dopo, intanto le dichiarazioni si completano.
Sondata: Unacosacaso = Non Trusis
Protezioni: non mi fido di nessuno dei 2 parroci, quindi faccio proteggere 2 miei sospettati, nella speranza di qualche esplosione.
Hawk => Shpalman31
Pocho => Kuran (non potevo rischiare che mi eliminassero il morto del giorno dopo, o potevo sperare che ci schiantassero un kamikaze sopra)

08/04/2013Durante la notte i Trusis hanno ucciso Pocho86.

Giorno 3:
Il nome di oggi è Kuran, lo si vota! Do poche motivazioni e in giornata mi si dichiara anche il secondo spazzino, io convinta fin da subito che fosse quello vero, mi riporta però sondate deludenti:
Karavinka = spazzino => sondate: Uber e Pocho, entrambi Non Trusis.
Intanto Francesco continua a dirsi cattivo, senza mai dichiararsi a me, o quasi…
(riporta conversazione)

Durante la giornata gli umani hanno ucciso Kuran.

Notte 3:
Dunque, devo doppiare la sondata su Uber, non si sa mai, magari verifico anche gli spazzini.
Paolo90 sonda Uber => Trusis (me lo ha detto in un nano secondo, manco il tempo di cliccare col mouse, mi convinco sempre di più che sia falso)
Karavinka sonda Paolo90 => Non Trusis (avevo ipotizzato lo spazzino Trusis)
Protezioni:
Hawk => Spalman31
Lele79 => Paolo90
- Sempre nutrendo le stesse speranze, inoltre Shpalman31 mi dice che avrebbe dovuto schiantarsi la notte prima ma non l’ha fatto, quindi presume di morire quella notte, e aggiunge che i cattivi lo credono suocera, forse era legato alla protezione e questo faceva Hawk cattivo, mi serviva sfoltire ed ho continuato a fargli proteggere Shpalman31 -
Suocerata => sono ancora insicura, Uber per me non è Trusis.
Decido di verificare un Paladino bianco, per l’esattezza Alfred e mi faccio ressare.

08/04/2013
Durante la notte i Trusis hanno ucciso lele79
Questa notte il kamikaze si è sacrificato per uccidere un giocatore
Questa notte i paladini hanno resuscitato Telenokia00


Giorno 4:
Si è effettivamente verificato quello che desideravo!
Un doppione, ovvero il parroco, è stato ucciso; i trusis hanno fatto schiantare 2 dichiarati kamikaze tra di loro, ovvero Shpalman31 e Unacosaacaso.
Ora, non mi interessava chi dei 2 fosse quello vero, a me si erano dichiarati entrambi umani ed io potevo fare dei nuovi calcoli:
5 dichiarati umani = 2 cattivi => 2 muoiono esplosi = 1 è umano e 1 kamikaze => resteranno: 2 umani = io e Uber o PopBup, decido di non credere a Paolo90 spazzo e uccido PopBup.
A quel momento resta da riflettere: un parroco ucciso, l’altro sarà trusis e infatti pensava Shpalman31 suocera perché protetto, l’altro truso sarà stata la Suocera morta il Giorno 3.
Avevo solo 5 paladini, escludevo che uno fosse Trusis, mi sentivo abbastanza sicura di aver centrato le posizioni dei cattivi, ma procedo con prudenza.
Potevo uccidere direttamente il doppio parroco, ma eravamo 7 buoni certi in vita + voto della suocera contro massimo 4 cattivi, potevo permettermi un errore, ho preferito lasciare in vita il secondo parroco per verificare gli spazzini, chi me lo dava Trusis era quello vero.
La mia uccisione crea scontentezza per Paolo90 perché non ho ucciso il suo sondato Trusis e anche per Lele, perché non uccido il suo doppione. I cattivi si scatenano in pubblica cercando spiegazioni, ma nulla.

09/04/2013
Durante la giornata gli umani hanno ucciso PopBup


Notte 4:
Lele mi chiede di essere ressato, io sono diffidente, gli credo, ma preferisco entrambi i parroci morti, anche perché se le cose stanno come penso, non servirà più.
Intanto mi confido con Arcubons (Suocera), gli dico ruoli e suggerimenti, alla fine concorda con me e suocera HAWK.
Paolo sonda Hawk = Non Trusis
Karavinka… non sonda, ma io resto convinta!!
Protezioni :
Hawk => Paolo90 (spero che uccidano un cattivo da soli)

09/04/2013
Durante la notte i Trusis hanno ucciso ciscov86


Giorno 5:
Lele si lamenta perché non l’ho fatto ressare ma gli prometto che sto uccidendo il suo doppione, finalmente, Hawk.
Paolo in giornata cerca di dissuadere gli altri dal fidarsi, ma le mie accuse non trovano più risposte, anche perché in caso di mio errore avrei dovuto avere la possibilità di uccidere Uber l’indomani. Alla fine della giornata entra Hawk facendomi i complimenti e prima delle 20:00 comincia il racconto dei retroscena.

10/04/2013
La partita è finita. Hanno vinto gli umani
Durante la giornata gli umani hanno ucciso Hawk


Che dire, contenta della vittoria, la partita è stata equilibrata, a mio avviso, per la mancanza dell’oracolo, qualche cattivo alla fine ha proposto un kamikaze in meno ma l’oracolo, io invece penso che a quel punto sarebbe davvero troppo squilibrata.
Detto questo, ecco i ruoli.

Umani: Shpalman31, Uber e ubi, Telenokia00;
Trusis: Hawk, BopBup, Kuran;
Spazzino: Karavinka;
Parroco: Lele79;
Suocera: Arcubons;
Paladino Bianco: Alfred, Trusinik, Ciscov86, Pocho86;
Paladino Nero: Paolo90;
Kamikaze: Unacosaacaso, Miaerto, Philipjfry, Franc3sco;
Martire: Pallido

Grazie a tutti per la partita!! molto fantasiosi :D
Image
LoganTom
Umano indifeso
Posts: 2
Joined: 22 Jul 2012, 17:20

Re: [b]Resoconto prim Partita Trusis KamiDino Splash Attack

Post by LoganTom »

Sono hawk :D resoconto perfetto, comunque resto dell opinione che senza oracolo è impossibile,l unica certezza erano i kami e menomale che paolo non era stato doppiato da nessuno XD poi il suocerato di kuran dovevo spostare io ma ero a cena -.- E l ultima sera volevo uccidere paolo di notte ma non ho potuto farlo perche mi hai chiesto di proteggerlo lol
Comunque bella partita non vedo l ora di rifarla per provare qualcos altro XD
miaerto
Povero martire
Posts: 62
Joined: 17 Dec 2012, 12:28

Re: [b]Resoconto prim Partita Trusis KamiDino Splash Attack

Post by miaerto »

bel resoconto :D tutte le pagine he abbiamo fatto ogni notte per decidere cosa fare non le immaginerai mai XD.. l0unica cosa che non ho capito è come mai non credevi a paolo.
Shpalman31
Umano semplice
Posts: 40
Joined: 3 Feb 2012, 15:53

Re: [b]Resoconto prim Partita Trusis KamiDino Splash Attack

Post by Shpalman31 »

grazie a me hai avuto la suocera sicura e ti ho consegnato un truso ù.ù
cmq secondo me con 3 trusi è molto a favore dei cattivi.... mettere anche un oracolo sarebbe da pazzi... ci siam fidati di tele perchè non avevamo che fare,non potevamo avere la sicurezza della sua bontà. Quando è uscito l'urlo trusis di schiantare un kami su telefono, ovviamente telefono poteva essere un truso (dato che i trusi sono 3, potevano sacrificarne uno) e sapendo tutti i ruoli la partita sarebbe finita subito... praticamente per i buoni non ci son tattiche da usare... l'unica che mi viene in mente è questa per i cattivi... solo l'evolversi della partita può dare un coordinatore ai buoni... in questo caso ci è andata bene :)
Shpalman31
Umano semplice
Posts: 40
Joined: 3 Feb 2012, 15:53

Re: [b]Resoconto prim Partita Trusis KamiDino Splash Attack

Post by Shpalman31 »

p.s. complimenti a tele per la coordinazione :*
shamy
Martire della prima notte
Posts: 140
Joined: 28 Mar 2012, 10:53

Re: [b]Resoconto prim Partita Trusis KamiDino Splash Attack

Post by shamy »

tele ha fatto fuori 3 trusi in 3 giorni XD
pero come dice spalm, è presto per dire che è favore dei buoni.. dopotutto si poteva evitare di farli coordinare..io lascerei i cattivi senza oracolo
pero aggiungerei umani..per 3 trusi è davvero difficilissimo infilarsi in soli 3 umani
magari un umano al posto del martire
unacosaacaso
Umano indifeso
Posts: 9
Joined: 25 Nov 2012, 14:30

Re: [b]Resoconto prim Partita Trusis KamiDino Splash Attack

Post by unacosaacaso »

Grazie del resoconto tele!
..vedremo col passare del tempo se sono partite abbastanza equilibrate o meno! ;)
Post Reply