Fin che la barca va

Timidi ricordi dei nostalgici
Stupidella
Umano semplice
Posts: 45
Joined: 1 Nov 2012, 22:08

Fin che la barca va

Post by Stupidella »

Inizio il resoconto, a partita ancora in corso, a causa della trollaggine dei cattivi.

Era la prima blind: quindi senza sapere quali e quanti personaggi ci fossero.

Adesso non mi interessa resocontare, in realtà, ma semplicemente dire che è stata una partita divertente, purtroppo completamente rovinata dalla assoluta caduta di stile dei cattivi, che ci tengono inutilmente sul filo, anche ora che sto scrivendo.

Dunque: partita divertente (per i giocatori che sono su trusis da anni, queste partite possono essere davvero la gustosa novità) ma sbilanciata a favore dei cattivi, probabilmente (non so ancora i ruoli presenti).
probabilmente, per giocarle, bisognerà giocoforza decidere di comune accordo (buoni e cattivi) di non avere coordinatori (è possibile? sì, almeno nei primi 3 giorni) e spiego il perchè.
Metti una partita con la profa ed il kami, e la coordinazione dei cattivi è già bell'è fatta (si fa sondare ai sedicenti oracoli la profa, ed è fatta).

Detto ciò, credo che le blind siano partite per giocatori che non hanno paura di perdere, e di rovinarsi la media, giocatori che non hanno paura dei folli, e sanno gestire le giocate pazze (quindi io escluderei diversi grandi giocatori di trusis, in queste partite, che vedo troppo ansiosi, e che sclerano quando non capiscono certi tipi di giocatori -.-).

per il momento è tutto; aspetto i veri resoconti. (ho scritto a crudo, senza nemmeno rileggere).
selyne88
Martire della prima notte
Posts: 103
Joined: 22 Jun 2011, 17:43

Re: Fin che la barca va

Post by selyne88 »

Io devo ancora finire di leggere lo storico notturno XD premetto che ad oggi conoscevo solo 4 cattivi certi in vita e mi era stato detto che forse erano 6. Leggo tutto e poi vi faccio sapere :D
Image
Frannie
Becchino senza pala
Posts: 157
Joined: 24 Jan 2011, 10:14

Re: Fin che la barca va

Post by Frannie »

Provo a fare il mio resoconto.

1a partita Rumble e 1a Blind.
Bene, ormai ho deciso di iscrivermi, vediamo come va nonostante non sia un’amante delle partite senza tattiche soprattutto se nemmeno ho una base di partenza sulla quale ragionare come i ruoli. D’accordo le rumble ma al buio? Va bè proviamo!
Ruolo: Macellaio!

Giorno 1
Wow! Posso essere quello che voglio e giocare come voglio!!! Evviva!! Come la voglio impostare? Sono indecisa. Decido di rimanere vaga il primo giorno ma voglio sembrare buona. Ma se sembro buona in pubblica non posso essere un buono importante perchè non si esporrebbe così... quindi.. o martire o becchino. Lo spazzo lo escludo anche perchè ce ne sono già due in pubblica dichiarati (Stupidella e Mist) e poi perchè dato il titolo come minimo secondo me ci sono 2 o 3 naufraghi. No meglio tramare nell’ombra a livello più basso. Decido quindi di impersonare il becchino quasi da subito anche se non mi rivelo a nessuno (ma per me impersonificare una parte è importante :D )
Sono talmente calata nella parte che gioco sul serio da buona cercando i cattivi o almeno quelli che sembrava più sospetti in pubblica. Scambio qualche parola con galactico, Mist, Ger, Malin e qualche altro ma con alcuni quasi solo di sfuggita. Alla fine muore la poco presente kinderina nonostante io e qualcun altro abbiamo additato da subito bitzh come troppo contraddittorio.

Notte 1
Mist si rivela Kami in pubblica e mi contatta anche in privato dicendomi che sono la sua vittima designata. Cacchio un kami se si schianta sul macellaio non si può vedere. Ma se fosse un bluff? Mist ne sarebbe capace. Meglio non sbilanciarmi nè in un modo nè nell’altro. Se fossi stata buona per davvero forse avrei tentato di salvarmi, spero Mist lo capisca e vado a letto sperando sia arrivato lui un messaggio telepatico :D

Giorno 2
Mist era sul serio kami e si è schiantato su di me!!! Mi rivelo subito a lui in privato che ovviamente non mi crede. Poco importa, cerchiamo di sfruttare la situazione. Se Mist mi ha scelto un motivo c’è. Metto la mia maschera migliore di becchino anche se ancora non voglio rivelare nessun ruolo in pubblica. Dico solo di essere uno speciale buono ma non tra quelli “unici” (escludo quindi suocera, martire e parroco). Bci3nz si rivela spazzino che ha sondato meg naufrago e si uccide lei nonostante qualche indecisione generale dovuta alla presenza di codificato che si dichiara spazzo in pubblica che ha sondato Thegnegno trusis. Thegnegno si rivela: becchino! E quindi sono tutti indecisi se provare uno spazzo in vita oppure uno spazzo morto. Alla fine muore Meg che secondo me è umana (quindi bci3nz cosa è? scopriremo dopo che era davvero oracolo che ha sfruttato l'unica sondata che aveva di meg umana usandola a nostro vantaggio)

Notte 2
Non faccio niente di che se non parlare con diverse persone che iniziano a fidarsi di me. Non mi dicono niente di entusiasmante ma almeno tutti mi credono buona e posso indagare industurbata. Stacco abbastanza presto perchè tanto sono morta e senza informazioni importanti.. quindi che cacchio potevo fare? In realtà scoprirò dopo che se fossi stata connessa forse un kami non si sarebbe schiantato a vuoto perchè avevo ricevutoi dei pvt da codificato che anche se non erano chiari potevano essere ben intuiti.

Giorno 3
C’è una discussione infinita su cosa sia successo XD.
Io sono in vita, e 3 sono morti: Danny uccisa dai trusis e un paladino che mi ha riportato in vita e c’è un morto di troppo. Sono 2 paladini che volevo riportare in vita me o c’è un kami andato a vuoto? Contatto Mist e gli chiedo se mi ha ressato e mi dice di no. Quindi è un pala bianco chiunque sia :D Almeno lui mi crede buona per davvero :D
A sto punto però capisco abbastanza in fretta che il pala bianco è codificato (che mi ha scritto in privato) e che il kami inesploso è selyne. Quindi Thegnegno secondo me è cattivo sul serio e pure un cattivo della triade. Forse proprio un trusis. Meno male sono cattiva altrimenti avrei fatto fuoco e fiamme per ucciderlo :D
Ma io continuo a puntare bitzh. E’ troppo contraddittorio quindi una preda facile da prendere di mira. A sto punto tutti si fidano di me perchè sono palesemente buona (:lol: ) e di Danny. Galactico viene da me a dirsi parroco!!!!! Danny mi si rivela suocera e mi dice che uno spazzo in vita, Stupidella ha trovato un naufrago: bitzh! A maggior ragione posso continuare a dar contro a lui!!!
Nonostante la coordinazione di Danny che indica bitzh non lo votano abbastanza persone. Sarà che è sabato e molti non rientrano, sarà che c’è stato qualche spostamento di qualche cattivo, ma alla fine muore Stupidella sospettata da molti che non la credevano lontanamente spazzo (dichiarato in pubblica). Stupidella sarà il vero e unico spazo tra l’altro.

Notte 3
Danny dà anche a me qualche dichiarazione: bitzh parroco “indiretto” (seee come no! Dichiarato in pubblica paladino, sondato naufrago da stupidella, dichiarato parroco a malin) e tutte altre info che alla fine trovavo anche in pubblica. La info più importante è che ho un altro parroco (galactico) che secondo me è quello vero. Dico a Danny di avere questa info ma non chi è il parroco al momento perchè volevo attendere il suo ok. Ovviamente tutto quello che scopro lo riporto fedelmente a Mist che mi crede e dato che è fuori mi dice di contattare Thegnegno. No dai, è davvero trusis!!!! :D
Gli scrivo tutte le info raccolta dall’inizio e alla fine mi risponde dicendomi che per sicurezza mi hanno sondato con l’oracolo. Una sondata sprecata ma almeno sanno che possono fidarsi al 100%.
Nonostante l’info di gala parroco che però poteva pure essere martire ed essere il suo un bluff decidono di uccidere un umano (anche perchè Danny, e di conseguenza io, non avevamo tutte le dichiarazioni e poteva essere davvero un bluff con la presenza di un altro parroco). Gala protegge me, quindi niente parroco su nessuno stanotte per i trusis :)

Giorno 4
Uccidere un umano ha voluto dire uccidere cove (dichiarato umano in pubblica dal primo giorno). Danny continua a raccogliere le info in pvt. Bitzh a lei si dichiara martire (:lol: ) e quindi perde totalmente credibilità e finalmente muore!!! Ok. Un naufrago in meno.

Notte 4
Ormai sono chiaramente tra i cattivi. Thegnegno mi informa su tutto e posso partecipare. Evviva! Sondiamo con sarka (oracolo) gala per sicurezza dato che la profa non c’è nemmeno per confermare a morte avvenuta. Essendo quindi provato che è parroco lo si uccide. Nel frattempo consiglio di mandare sarka come martire dato che è un ruolo che a Danny manca. Così abbiamo l’oracolo al sicuro fino alla fine. E intanto pensiamo ad un modo in cui se non è credibile Thegnegno lo sia io e viceversa in modo tale da salvare almeno un cattivo e preservare il secondo trusis più nascosto.
Chiacchero a lungo con Danny come buona comprovata. Facciamo i conti sui ruoli. Qui davvero mi sono comportata come se fossi becchino sul serio :D

Giorno 5
Morto il parroco, Mist crede che siamo almeno 6 cattivi in vita.
In effetti ci sono i 2 trusis, io, sarka l’oracolo, torsillo pala nero (che è abbastanza credibile) e thawti macellaio che a danny si è detto proprio oggi becchino facendo raggiungere quota 4 ai becchini. Di conseguenza oggi puntano inevitabilmente TheGnegno, il più incerto dei becchini. Se siamo in 6 in ogni caso basta pareggiare. Non siamo però sicuri della conta e allora decidiamo di spostare all’ultimo. Bene pareggio!
Chiedo scusa ai buoni ma non potevamo dirlo prima del pareggio perchè non sapevamo quanti eravamo. Avevamo l’incognita di Gelmino oracolo che aveva sondato Danny suocera (un umano a caso sonda veramente la suocera fingendosi oracolo? Ci abbiamo messo un attimo a capire che era stato solo sfortunato) :D
La partita non è ancora finita ma siamo 6 cattivi contro 6. Se anche ci fosse un naufrago è questione di tempo.

I ruoli non li so ancora tutti, ma vi lascio quelli che so al momento:
Alessio e TheGnegno --> trusis
Mist e Selyne --> kami
Stupidella --> spazzino
Sarka e Bci3nz --> oracolo
Frannie e Thawti --> macellaio
Torsillo --> pala nero
Codificato --> pala bianco
Danny --> suocera
Galactico --> parroco
Kinderina --> becchino
Bintzh --> naufrago
Cove, Meg, Areson, Gelmino, Gershwin, Lolbreaker, Malincuore, Tiresia --> forse umani o forse c’è un naufrago ma lo scopriremo


Ps. ho cercato di essere sintetica il più possibile anche se ci sono certe chicche che meriterebbero un resoconto a sè :lol:
Nel complesso mi sono divertita ma non è stata la mia partita ideale nonostante il ruolo di primo piano (mi sa che le blind non fanno per me)... vedremo! :D


Just for fun: la prima notte kami schiantato sul macellaio e oracolo ucciso per mano trusis XD
Stupidella
Umano semplice
Posts: 45
Joined: 1 Nov 2012, 22:08

Re: Fin che la barca va

Post by Stupidella »

PS
avevo promesso a Disu che, se davvero aveva messo un solo spazzo, saremmo andati in 23 a prenderlo a calci nelle gengive...
bintzh
Umano semplice
Posts: 27
Joined: 26 Jan 2012, 14:52

Re: Fin che la barca va

Post by bintzh »

complimenti per il resoconto!
Anche se sapevo di avere poche speranze in questa partita, me la sono comunque goduta! :D
Aresin
Martire della prima notte
Posts: 104
Joined: 3 Sep 2011, 16:25

Re: Fin che la barca va

Post by Aresin »

Bella partita anche se me la sono goduta poco.
Ho una domanda per Disu: che droga hai usato prima di mettere i ruoli in partita? XD
In futuro si può rifare,magari con qualche speciale buono in più...
Image

Image
selyne88
Martire della prima notte
Posts: 103
Joined: 22 Jun 2011, 17:43

Re: Fin che la barca va

Post by selyne88 »

Aresin wrote:Ho una domanda per Disu: che droga hai usato prima di mettere i ruoli in partita? XD
In futuro si può rifare,magari con qualche speciale buono in più...
Looooool... ahahahhahaha XD

Cmq sono d'accordo... non ho ancora capito se ci stanno due naufraghi o uno solo... ma cmq penso sarebbe stato meglio togliere un macellaio, un umano... per mettere un altro spazzo e un altro pala bianco (e non più di un naufrago :P )
Image
Frannie
Becchino senza pala
Posts: 157
Joined: 24 Jan 2011, 10:14

Re: Fin che la barca va

Post by Frannie »

Ma voi non capito l'estro di disu... fin che la barca va è il titolo!!!
Mica può esserci un solo naufrago!! :D
Affonderebbe tutto :D
Stupidella
Umano semplice
Posts: 45
Joined: 1 Nov 2012, 22:08

Re: Fin che la barca va

Post by Stupidella »

e 'nfatti :P
Malincuore
Povero martire
Posts: 89
Joined: 4 Mar 2011, 21:13

Re: Fin che la barca va

Post by Malincuore »

BUONI 13
8 Umani
1 Spazzino
1 Becchino
1 Parroco
1 Suocera
1 Paladino Bianco

CATTIVI 9
2 Trusis
2 Macellai
2 Oracoli
1 Paladino Nero
2 Kamikaze

NEUTRALI 1
1 Naufrago
Post Reply