Fin che la barca va

Timidi ricordi dei nostalgici
Gnegno
Umano indifeso
Posts: 8
Joined: 23 Jun 2012, 10:26

Re: Fin che la barca va

Post by Gnegno »

Resconto di TheGnegno

Da tempo immemore che non mettevo piede su Trusis, vedo sul gruppo di FB che si cercano giocatori per la prima Rumble Blind in assoluto e decido di esserci.
Mi ha divertito parecchio questa partita, anche se bisogna dire che noi cattivelli eravamo un po' troppo avvantaggiati.

Ruolo: TRUSIS

Pioggia d'imprecazioni a nastro allo scoprire della carta, essendo l'ultimo ruolo che avrei voluto avere nella partita, data la mia colossale sfiga nell'attirare casi statisticamente impossibili contro di me senza poterci fare nulla. Anche questa partita non è stata un'eccezione!

Day 1: Chi ben comincia...

Il mio compagno è Al3ssio_ (o come mollusco bollito si scrive :D ), mai visto in vita mia, si rivelerà un compagno efficiente nel corso della partita. Lui inizia fin dal mattino a disorientare gli umani con un po' di urli, che invitano i più a pensare a un truso femmina. Mist propone di fare un sistema ad arringhe d'accusa e difesa alla Lupus, cosa che non riscuote molto successo, ma in molti tendono ad identificarlo come gesto da buono. Nel bene e nel male si propone il nome di Kinderina, data la sua fama di stile di gioco... particolare. Io calco molto la mano su questo punto, recriminando vecchi episodi. Lei non si difende nel migliore dei modi e dà l'impressione d'esser buona. Ah, Bintzh, ribattezzato amorevolmente da tutti Mr. B per la sua contradditorietà salta già all'occhio di molti.

04/04/2013 Durante la giornata gli umani hanno ucciso Kinderina

Night 1: L'inizio di un incubo

Non facciamo in tempo a seppellire la custode del cimitero nella sua tomba, che Mist si dichiara Kamikaze, e che si farà esplodere. Subito polemiche da parte di qualcuno sul vantaggio della coordinazione facilitata per i cattivi nella partita. A me vien da pensare che Mist stia bluffando, e non sono il solo. Anche Danny e Thawti la pensano come me. Danny in particolare fa domande a Disu riguardanti il numero di speciali possibili, se ci sono dei limiti per alcuni di essi. Da lì intuisco e mi confermo via pvt la sensazione che lei possa essere Suocera/Parroco/Martire. Troppo rischioso ucciderla, quindi penso di far fuori codificato, che mi sembrava speciale buono nel giorno. Poi questo si dichiara spazzo in pubblica dichiarando d'aver sondato un truso. E mi manda un pvt.
[04/04 22:11] codificato: >_>
[04/04 22:11] codificato: xD ti ho sgamato xD
Tacci suoi. Ucciderlo diventerebbe immediatamente sospetto da parte mia, anche se non capisco perchè uno spazzo dovrebbe avvisare un truso che è stato sondato. A ripensarci avremmo dovuto ucciderlo. Tant'è, che cambiamo idea e facciamo fuori B3cienz, uno che aveva giocato in modo simile, e attendiamo il mattino.

Day 2: Apocalypse Now

04/04/2013 Durante la notte i Trusis hanno ucciso Bci3nz
Questa notte il kamikaze si è sacrificato per uccidere un giocatore

Mist si scopre essere davvero il kami, con disappunto di chi credeva bluffasse, non mio però dato che Mist è uno capace. Noi non lo sappiamo, ma si fa esplodere su Frannie, una macellaia. C'è un po' di timidezza all'inizio in pubblica e si fanno svariati nomi, dopo che Mist mi ha chiesto l'urlo di conferma. Mi arrivano notizie di Gelminio e Becienz oracoli, Thawti e Frannie macellai, selyne kamikaze e sarkairox oracolo. E torsillo pala nero. Che ha sondato selyne kami. Bene abbiamo oracolo e kami. In pubblica si sospetta Tiresia, Mr B. e Stupidella per lo più. Fin quando non arriva codificato. Che ovviamente mi dà TRUSIS. Chiaramente non ci tengo a farmi ammazzare diretto per le accuse di questo sandrone dai modi di fare assurdi (Difatti lo sbeffeggio in pubblica assieme a qualcuno). Ah giusto dimenticavo: NESSUNA PROFA. Io e Ale discutiamo un po', e giungo alla conclusione che se dovesse capitarmi di morire, per un bel pezzo Ale sarebbe in una botte di ferro, anche se lo scoprissero. Potrebbe tranquillamente esserci più di naufrago, magari anche 3. Quindi esco in pubblica facendo intendere di essere l'unica cosa che avrebbe impedito di farmi ammazzare il giorno stesso per verificare i becchini. Il becchino in persona. Piove incredulità generale, la più pesante da Malincuore e Torsillo (che però recrimina con pintoganza contro l'assurdità del comportamento di codificato). A quanto pare la mia dichiarazione insospettisce, ma come speravo non è abbastanza per farmi fare fuori, e si decide di far morire Megcharlie, indicata da B3cienz, finto spazzo, come naufraga. Era umana.
Ale ovviamente fa il neutrale di circostanza in pubblica che si stupisce per qualsiasi cosa.

05/04/2013 Durante la giornata gli umani hanno ucciso megcharlie

Night 2: Missione codificato

Ok, codificato ci ha rotto le uova nel paniere. Non lo facciamo nemmeno sondare, ai nostri occhi è ovvio spazzino. E' chiarissimo che selyne deve saltare in aria con lui stanotte per farlo passare per kamikaze. Lei si sarebbe spacciata per martire. Sarka sonda Danny su ordine mio e di Mist e la mia intuizione diviene realtà. Danny suocera. Trovando molto difficile che possa venir protetta al buio dal parroco, io e Ale la facciamo fuori.


05/04/2013 Durante la notte i Trusis hanno ucciso Danny
Questa notte i paladini hanno resuscitato Frannie

Day 3: Johnny, la gente esta muy loca. What the fuck?

Leggo più volte per esser sicuro d'aver visto bene. CODIFICATO PALA BIANCO. SELYNE INESPLOSA. DISASTRO. IMPOSSIBILE. Ma quale cavolo di paladino bianco folle e psicopatico va a fingersi SPAZZINO, manda messaggi a uno a caso, con la probabilità di beccarne 2 su 22 e lo trova quando questi volevano pure ucciderlo! I buoni iniziano a formulare teorie, e guidati da Danny, palese buona agli occhi di tutti, arrivano molto in fretta alla conclusione. Selyne kami su codificato che a questo punto dice il vero. Pare che però molti umani siano distratti da altro, c'è chi vuole fare fuori l'incorreggibile Mr B. per le sue sparate. Altri, per lo più cattivi, preferiscono Stupidella, una piccola minoranza Tiresia. A quanto pare il sospetto verso di me non è ancora ben sedimentato. Mist è completamente assente e io non mi fido a parlare con gli speciali dichiarati a lui per sicurezza. Torsillo mi difende un po' maldestramente dalle accuse di Malincuore che mi vede come il demonio in terra, facendosi sospettare. A ragione. Frannie mi piazza un pvt pieno di utili informazioni di riflessioni avute con Danny, Frannie è creduta buona dai più. Non potevano certo aspettarsi che fosse la nostra tenera macellaia <3. Io appoggio il mio voto su Mr B., una certezza per non esporsi, poi faccio finta di non esserci per tutto il giorno. Gers e Stupidella si beccano a vicenda. Codificato invoca la mia morte dal cimitero. Mi ricollego alle 19 e 40 e vedo al ballottaggio Stupidella, dichiarato spazzino in pubblica anche lui in passato, e bintzh. Sarkairox è confuso e mi chiede chi votare, io gli dico di fare l'umanello ingenuo e spaesato che non sa che fare. E lui vota uno senza voti. Si arriva ai 59 con un pareggio 6 a 6 fra Stupi e bintzh. Col nuovo aggiornamento dei voti è davvero comodo vedere gli spostamenti, e io non aspettavo altro. Sposto il mio voto su Stupi, 7 a 5.

06/04/2013 Durante la giornata gli umani hanno ucciso Stupidella

Night 3: Frannie

Mist è assente, vorrei conferme da lui per messaggi privati da Frannie etc etc, ma non può rispondere. Quindi per esser sicuro che Frannie non mi voglia fottere, la faccio sondare per sicurezza da sarka, con scocciatura. E' davvero macellaia. Gli diamo i ragguagli del caso, poi noi tutti si opta per fare fuori covenant, che volenteroso di morire dalla prima partita, pensiamo potesse voler bluffare e non morire. Oppure era davvero un umano che voleva morire. Fatto sta che è difficile che il parroco lo protegga. Abbiamo solo espresso il suo desiderio <3

06/04/2013 Durante la notte i Trusis hanno ucciso covenant

Day 4: Bintzh Runner

Per gli umani, completamente al buio a parte per quei pochi che sono certissimi della mia cattiveria, è chiarissimo che oggi deve morire l'uomo col terrore della morte, che viene sempre frainteso e che va a dichiararsi a tutti un ruolo diverso dall'altro in pvt, ovviamente mai che sia naufrago. Ho pensato che tutto questo impegno dovesse essere premiato con una raffinata elegia.

E aggiungerei anche che ormai è ora di fare un discorso che avevo preparato per Mr B, ma pensavo di farglielo al funerale da morto
07/04 13:38 Mi sa che mi tocca farglielo da vivo, glielo faccio io perchè il parroco non può farlo per ovvie ragioni
07/04 13:38 Fidatevi della mia esperienza in funerali
07/04 13:38 Devo dire che sono commosso, e perdonatemi la voce pesante
07/04 13:38 *ahem*
07/04 13:39 Caro Mr B. Non ho dubbi che tu abbia visto cose che noi umani non potremmo immaginarci
07/04 13:39 Navi da combattimento in fiamme al varco dei bastioni di Orione
07/04 13:40 e hai fatto balenare i tuoi raggi B nel buio alle porte di Casa Trusis
07/04 13:40 (Na-B) per essere precisi
07/04 13:40 purtroppo tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia
07/04 13:41 è tempo... di morire.
07/04 13:41 *clic* Mi consenta, riposi in pace dolce principe

Mr B. ci saluta fulminato a morte dalla comunità.

07/04/2013 Durante la giornata gli umani hanno ucciso bintzh

Night 4: La notte dei lunghi coltelli

Frannie era stata contattata da Galactico che le si è dichiarato parroco, in cerca di ordine e organizzazione. Noi lo sondiamo per vedere se bluffa, e lo scopriamo parroco per davvero. Designato il morto io e Frannie ci organizziamo per il giorno dopo. Lei si è dichiarata becchina da Danny, assieme a Kinderina a quanto pare. Tre becchini sono troppi. E' evidente che domani è la mia ora di morire. Tutto ciò che ci basta fare è consegnare la partita in mano a Frannie, fidata collaboratrice della defunta suocera, che verrà confermata becchina con la mia morte. Sarà un giochetto per lei farle condannare Gers il giorno dopo, dal comportamento sospetto e complice nella morte di Stupidella.

Day 5: Codificato è cattivo, e poi ho il ginocchio che mi fa contatto col gomito...

Malincuore mi vuole morto, mortissimo. Danny avendo ben 4 BECCHINI (Scopriremo il 4 essere Thawti, il secondo mace) vuole ucciderne uno, il più sospetto, me. Quindi io mi do in pasto a Malincuore e Stupidella e metto in scena una delle più orribili arrampicate sugli specchi della storia di Trusis, cercando di essere pseudo-possibile. Ma nessuno vuole credere che selyne sia davvero paladina bianca che ha casualmente resuscitato Frannie la seconda notte. E te credo. Mi disconnetto in attesa della mia morte.

Night 5: Vittoria a sorpresa

Scopro con sommo stupore che la partita è finita prima del previsto. Contro le nostre previsioni, Thawti era veramente mace. Un po' di culo! Forse troppo. Avremmo potuto vincere comunque con Frannie con la partita in mano a mio avviso, tant'è che... non ce n'è più bisogno :D
Risposta del giorno:
Gnegno: Chi mi ha parato le chiappe? D:
Stupidella: tua sorella

Sotto le pagelle, just for fun :D
Gnegno
Umano indifeso
Posts: 8
Joined: 23 Jun 2012, 10:26

Re: Fin che la barca va

Post by Gnegno »

TheGnegno: Trusis

Partita con un po' di errori, molta sfiga. Sono caduto nella trappola di codificato e si poteva evitare, il mio bluff seppure traballante ha funzionato. Mi son voluto accollare l'attenzione della pubblica per sviare da Ale e dagli altri cattivi, da bravo interista, la tattica stava funzionando ma non c'è stato bisogno di portarla fino in fondo
Voto: 7-
MOURINHO DEI POVERI

Al3ssio_: Trusis

Il mio compagno che ha creato scompiglio con gli urli (Seppure codificato abbia pensato che fossi io a farli), ed è rimasto a farsi i cavoli suoi da bravo truso rimanendo nascosto il giusto. Spesso presente quando serve, lodevole, ha fatto meglio di me. Come qualcuno, credo selyne, ci ha definito, siamo stati la mente e il braccio. La mente ha faticato, ma il braccio è stato solido e affidabile.
Voto: 8
BEL BICIPITE

Danny: Suocera

Poverella, la più buona della partita ha avuto le intuizioni più corrette, sarebbe probabilmente cascata nella trappola di Frannie dato l'andazzo della situazione, ma non è una cosa grave, sarebbe stato difficilissimo intuirlo. Bravissima a leggere la partita e a capire il casino che ha combinato codificato. Unica pecca, quella domanda che m'ha fatto sospettare di lei come buona speciale unica. Poco sarebbe cambiato, Gelminio finto oracolo l'aveva casualmente data suocera a Mist. La sondata sarebbe arrivata comunque.
Voto: 8
BALUARDO

codificato: Paladino Bianco

Artefice di un bluff pericolosissimo e completamente assurdo, viene assistito dalla fortuna che si sa, ha una passione per gli audaci e un odio profondo nei miei confronti. Tuttavia questo suo bluff funziona da dio. Io cattivo vengo completamente esposto e non solo, essendo spazzo praticamente sicuro ai nostri occhi fa andare a funghi la povera selyne, dando un barlume di speranza ai buoni. Riuscendo pure incredibilmente nel compito di essere credibile con un bluff così autodistruttivo. Anche se ha riportato in vita la macellaia suo malgrado...
Voto: 8.5
MINA VAGANTE

Stupidella: Spazzino

Mah. Si rende sospetto inizialmente agli occhi del pubblico con la dichiarazione di spazzino e gli strascichi di questo vengono portati fino al giorno dove mi è stato permesso di giustiziarlo con lo spostamento. Ha sondato il buon Mr. B naufrago. Pasticcia con Gershwin in pubblica tra l'altro, beccandosi qualche voto non cattivo di troppo. Dopo la morte ha iniziato a fare ordine e a diventare punto di riferimento con Danny per i buoni. Magari avrebbe avuto intuizioni e sorprese più avanti in partita, ma niente occasioni.
Voto: 5.5
INCOMPRESO

Kinderina: Becchino

Eliminata subito per prevenire inconvenienti, vittima anche del bias pubblico, non fa niente per dimostrarsi convincente o aiutare la sua squadra. Proprio non mi piace come giocatrice.
Voto 5
CADAVERE

Malincuore: Umano

L'unico umano che si è veramente fatto il culo a capanna per la sua squadra, sempre presente con la sua ferrea logica, peccato che nessuno abbia voluto ascoltarlo in tempo. Davvero lodevole.
Voto 7.5
PREDICATORE

galactico89: parroco
Come un tonno nella rete, fa l'errore di fidarsi di Frannie in cerca di una guida. Con un occhio più attento forse Danny si sarebbe potuta salvare, ma PARE che il nostro pastore non avesse troppo interesse a salvaguardare il suo gregge e la partita in generale.
Voto 5
FRA MARTINO CAMPANARO

Gershwin: Umano
Litiga con lo spazzino votandolo diventando responsabile indiretta della sua morte e si rende sospetta agli occhi di tutti, probabilmente sarebbe morta il giorno dopo di me se non fosse stato per la maggioranza raggiunta. Forse una partita dalle intuizioni sfortunate. Del resto non è che poi il porcellino si sia fatto amare da lei.
Voto 5
PROVVIDENZIALE

Torsillo: Paladino Nero
Uampy è un giocatore molto molto abile, secondo me questa poteva giocarla meglio. Ha contribuito a screditarmi nel secondo giorno per poi rendersi sospetto nel tentativo di vanificare la credibilità di codificato e quindi un possibile morto futuro. Del resto però all'appello ha risposto sempre presente e ha fatto il suo dovere di paladino.
Voto 6
PINTOGANTE

Frannie: Macellaio
Adorabile macellaia, muore completamente a caso, resuscita ancora più casualmente e diventa la spalla destra di Danny, più avanti nella partita sarebbe stata preziosissima. Brava a prendersi la fiducia dei buoni.
Voto 9
MATA HARI

selyne88: Kamikaze
Ha fatto il suo dovere e provato a fare il possibile, ma vittima totale del bluff di codificato non c'era molto che potesse fare per risultare credibile, la sua inefficienza nella partita non è da imputare a lei, ma a me e Mist (molto più a me), che non abbiamo previsto la follia.
Voto 6
MICCETTA BAGNATA

Mist: Kamikaze
Si fa esplodere e prende le redini della coordinazione, pur facendo saltare Frannie per aria. Manca per giorni rendendomi il compito parecchio più duro, ma ci sta. Le sue intuizioni erano corrette per la maggior parte, e nel salvarmi le chiappe il quarto giorno ha fatto il suo lavoro con ottima efficienza.
Voto 7
CINICO

Thawti Rusu: Macellaio
Davvero c'era anche lui? Quasi un fantasma. Però presentissimo per fare il suo dovere Il tassello che non ci aspettavamo per la vittoria anticipata.
Voto 7
FANTASMA ALL'OPERA

Bintzh: Naufrago
Il personaggio più amato della partita. Le sue originali contraddizioni, le sue mirabolanti spiegazioni, i suoi imprevedibili cambiamenti d'idea, pareva davvero di sentire un comizio del vero Mr B. Senza di lui non sarebbe stata la stessa partita.
Voto 4
NAUFRAGO SPAZIALE

gelminio: Umano
Unico che ha provato un bluff. Peccato per la scelta di dare Danny suocera, si rende sospetto in più di un'occasione. Ma almeno ci ha provato.
Voto 6-
VEGGENTE

sarkairox: Oracolo
Efficente oracolo, fa quello che gli si dice, fortuna o intuito nel sondare selyne che ci permette di individuarlo come vero oracolo. Fa effetto vedere la sua foto di Leone accanto alla mia di Fred il barbiere. Bravino nel fare l'umanello sbadatello.
Voto 7
"SCUSI, ERO SOLO QUI DI PASSAGGIO"

B3cienz: Oracolo
Vittima indiretta di codificato e diretta del mio intuito mostruoso per gli speciali. Peccato che io li trovi ma non sappia indicare la fazione d'appartenenza. Dal cimitero fingendosi spazzo dà un grosso contributo mandando megcharlie al macello.
Voto 7.5
VOODOO CHILD

Gli altri umani
A parte megcharlie, che sottoaccusa di B3cienz si dice umana, non incidono sulla partita. Su 8 umani solo 1 s'è finto qualcosa da Mist. Lolbreaker presente e fa da spalla a Malincuore, gli do un 6.5, ma gli altri... almeno un misero tentativo di bluff potevate escogitarlo! ^^
Voto 5.5
QUO VADIS?

Ecco concluse le pagelle che non interessavano a nessuno del povero nabbo di turbo :D
Stupidella
Umano semplice
Posts: 45
Joined: 1 Nov 2012, 22:08

Re: Fin che la barca va

Post by Stupidella »

trovo la ricostruzione di gnegnopiuttosto risibile in diversi aspetti, a cominciare dalla difesa della sua difesa. cerca di rifilare l'idea che la sua pessima difesa fosse voluta, mentre era pessima sul serio, e le motivazioni date sono illogiche. per quanto riguarda la mia morte, e' stata dovuta all'assenza dei buoni del sabato, perche' se ci fossero stati e avessero l3tto lo storico, avrebbero cambiato voto (ma avremmo perso lo stesso, perche' i coordinatori avevano deciso, chissa' perche', di far fuori il martire). il resto lo diro' quando avro' un pc
V3ci3nz
Povero martire
Posts: 61
Joined: 3 Mar 2011, 21:34

Re: Fin che la barca va

Post by V3ci3nz »

:) bella partita.. ma in effetti un po' squilibrata per i cattivi.. io avrei aggiunto uno spazzino, paladinoB, naufrago, martire al posto di 4 umani.

Io nel mio piccolo ho agito per la squadra.. per fortuna che c'era un altro oracolo.. mi sono sentito un po' giù quando non è venuta alcuna profanatrice ad accudirmi..
FRANNIE EPICA! Ma credo che in ogni caso siano stati anche i buoni ad assistere inermi al prosieguo della partita.. però ottima compagnia. Alla prossima..
[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=2465][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/2465.jpg[/img][/url]
disu
Moderatore
Posts: 2280
Joined: 14 Apr 2009, 12:58
Personaggio preferito: Trusis
Contact:

Re: Fin che la barca va

Post by disu »

Aresin wrote:Bella partita anche se me la sono goduta poco.
Ho una domanda per Disu: che droga hai usato prima di mettere i ruoli in partita? XD
In futuro si può rifare,magari con qualche speciale buono in più...
Lool...speravo che la potenza umana eguagliasse quella degli speciali cattivi :P non è stato così...perdonatemi.
Però pare che molta gente si è divertita comunque :mrgreen:
Image
Lucky
Umano semplice
Posts: 37
Joined: 10 Dec 2012, 16:06

Re: Fin che la barca va

Post by Lucky »

beh non faccio il resoconto perchè ormai le dinamiche della partita sono chiarissime, non valuto neanche le prestazioni dei giocatori perchè a parte alcune cose oggettive (tipo la pessima prestazione di kinderina o quella ottima di frannie :D ) sono cose troppo soggettive: dipende da quanto si è partecipato, dal ruolo che si aveva, dalla fazione, dalle persone con cui si è parlato di più...

però una cosa la ribadisco, che più siamo a dirla meglio è: era uno schieramento senza speranze per i buoni: frotte di umani contro una corazzata di cattivi che vantava addirittura 2 kami e 2 oracoli...

ah poi rispondo a stupidella qui dato che lo ha detto più volte... Stupi... il naufrago i buoni lo devono uccidere se vogliono vincere :D e sabato i numeri per farlo li avevamo. Eravamo 9 contro 6 contro 1. Saremmo rimasti 8 a 6 per il giorno dopo, quando sarebbe toccato a gnegno... poi probabilmente avremmo perso lo stesso per mille motivi, ma il problema non è stato uccidere il naufrago ma che sia morto tu il sabato. A quel punto avevamo già perso, bisognava solo decidere chi avrebbe vinto... e sinceramente non avrei MAI fatto vincere il naufrago che si è fatto sgamare dal prepartita scusa xD

p.s: la potenza umana? D: Ci trolli? D:
Gnegno
Umano indifeso
Posts: 8
Joined: 23 Jun 2012, 10:26

Re: Fin che la barca va

Post by Gnegno »

Stupi, avrei proprio voluto vederti a non voler morta Gers dopo la mia morte e per estremo quella di Torsillo con Frannie che faceva da collaboratore per la suocera ^^ Sarebbe stata vista come becchino al 100%. Accetta d'esser stato trollato e via :D Non sei né il primo, né l'ultimo (io nemmeno eh, basta vedere come mi ha preso per il culo codificato D:)
Chiaramente le pagelle che ho dato sono state just for the lulz e sono puramente soggettive u___u
Malincuore
Povero martire
Posts: 89
Joined: 4 Mar 2011, 21:13

Re: Fin che la barca va

Post by Malincuore »

Non darlo così per scontato, Gnegno.
Credo tu abbia capito quanto sono ossessionante e oppressivo se ho un dubbio forte su qualcuno. Pensi che se Frannie non fosse morta entro due sere non avrei accusato lei? Già ieri avevamo i primi sentori... Quando inizi a far fuori gli umani e tieni in vita presunti speciali come te becchino o lei stessa, io mi pongo delle domande :mrgreen: e comunque Danny mi aveva detto chi erano i 4 becchi e credimi, avevo la quasi certezza di Kinderina buona e piuttosto avrei salvato Thawti ma non Frannie. :P


Per quanto mi riguarda, sono moderatamente soddisfatto per come ho giocato. Buona parte delle mie intuizioni si è rivelata esatta (dal non fidarmi di Bcienz spazzino al credere a Gnegno cattivo per come s'era difeso e truso una volta "capito" lo schianto a vuoto, da selyne sospetta e "cattivissima" a torsillo fin troppo nabbocattivo e addirittura l'ho azzeccato come palanero), altre decisamente meno (inizialmente sospettavo di Stupidella, ci ho messo due giorni per ricredermi, e almeno inizialmente credevo a Frannie buona, così come non avevo mai pensato seriamente a sospettare di Alessio o Thawti).
Resta il rammarico per non aver visto nemmeno una volta morire il mio votato, soprattutto quando nessuno ha preso in considerazione le accuse su Gnegno (e guarda caso, a screditare codificato erano i cattivi). Di certo, dopo aver visto la composizione del villaggio, ho capito che non c'era trippa per gatti. Nonostante ciò, la prima notte è stata un suicidio totale da parte dei cattivi e noi come fazione siamo stati incapaci di sfruttare il vantaggio (visto che a quanto pare abbiam bluffato in pochissimi... Che gioco è?).

Comunque, potete dire quel che vi pare, ma una volta coordinati avete avuto un vantaggio assurdo. Fra le oracolate a disposizione e la possibilità di controllare le varie dichiarazioni, è tutto in discesa. Perciò, con ben due personaggi "verificabili" a fronte di nessuno (sulla suocera, giustamente, potevamo nutrire legittimi dubbi, mentre il kami una volta che si dichiara e si esplode è certo), avremmo potuto vincere solo giocando tutti bene e coi cattivi tutti imbecilli. :roll:
Così non è stato, abbiam sbagliato da ambo le fazioni e amen. E' andata così :)
Stupidella
Umano semplice
Posts: 45
Joined: 1 Nov 2012, 22:08

Re: Fin che la barca va

Post by Stupidella »

gnegno, io stasera ritorno a casa, dove ho il pc, quindi stasera ti rispondero' con tutta la cura possibile. ti anticipo solo che a mezzogiorno di sabato, piu' o meno, ho scrittoin pvt a danny letteralmente: quella cessa di veronica mi fara' morire. quindi non e' che credessi cattiva Ger, semplicemente ero incazzato nero con lei, petche' pensavo avesse fatto finta di non esserci, pur di uccidermi, e questo da buona. Danny, abbiamo ragione tutti e due: tu dici che i martiri bisogna ucciderli; io dico che dovevamo uccidere prima un cattivo ( torsillo o gnegno). ad ogni modo, stasera faro' il mio papiro.
Stupidella
Umano semplice
Posts: 45
Joined: 1 Nov 2012, 22:08

Re: Fin che la barca va

Post by Stupidella »

RESOCONTRO

Volevo scrivere il mio resoconto, ma mi son resoconto (grazie Galactico) che è più divertente rispondere a certe amenità scritte qui da Gnegno.

E poi, Gnegno mi ha provocato, dandomi quel 5.5 (cos'è, un ph neutro?). Mi son molto irritato al vedermi affibbiare un 5.5... ma poi, vedendo che era lo stesso voto che Gnegno ha dato ad un qualsiasi umano inutile ed assente, mi son rincuorato, perché ho capito che, evidentemente, Gnegno non aveva capito.

Quando uno non capisce

Dunque, dicevamo... (cit),
Mi rendo sospetto fin dall'inizio, dice gnegno. Vero, lo faccio sempre, anche nella mia attuale partita (con lo stesso giochino degli urli). Chi mi conosce sa che lo faccio sempre: è divertente, e in più è una blind, tra l'altrosenza punti.
Rendersi sospetto ti procura molti vantaggi: non vieni ucciso di notte, e non vieni ucciso di giorno, se in partita ci son giocatori che ti conoscono... e difatti così avviene (si, gnegno, avviene così, io non sono stato ucciso di giorno, te lo spiego dopo).
Ti assicuro che, dopo decine di partite giocate con questo metodo (che può non piacere, può essere rischioso, tutto quello che vuoi) i risultati li ho visti sempre.
Ma certo, non mi meraviglia che tu non riesca a capire tutto questo background... sarà forse perchè, come hai detto tu, era da molto che non mettevi piede su trusis... forse per questo che NON HAI CAPITO.
Ancora: dici che dopo la mia morte comincio a mettere ordine e a diventare punto di riferimento ecc ecc. DOPO LA MIA MORTE? Veramente era dal prepartita che raccoglievo informazioni e sospetti: e difatti i miei primi sospettati sono
bintzh (mi si dichiara parroco da subitissimo),
Frannie (a intuito, e volevo sondarla),
torsillo (viene in pvt a fare la colomba incantata: voleva capire se avrei fatto partire la tattica-trusis),
b3ci3nz (lo trovo molto sospetto, e lo dico pure, in pubblica.. e lo sondo, pure)
Gershwin: faccio finta di sondarla, per vedere la sua reazione: non mi sembra nè naufraga nè trusis (ma comunque era buona, qui e su kindeRiina ho cannato)
Ma, capisco che tu non possa sapere dei miei privati, e che quindi, la mia giocata NON LA CAPISCI.
ANCORA: sono forse il primo a capire (dei buoni) che codificato è buono (lo davo umano) e soprattutto per un particolare che NESSUNO aveva notato, tranne me: cody porta avanti il bluff su gnegno anche dopo il tramonto: se fosse kami, a che gioverebbe? tanto il mattino avremmo capito tutti, col suo schianto, che era una bufala. Ma, capisco che tu, non potendo leggere i miei privati, la mia giocata NON L'ABBIA CAPITA (toh, le cose che non hai capito continuano ad accumularsi).
Ancora: dici che pasticcio con Ger. PASTICCIO? io la volevo annichilire, a quella: continua ostinatamente a votarmi, non legge lo storico... anzi peggio, lo legge, ma non lo capisce... canna sul bluff di codificato, e soprattutto si assenta nel momento cruciale della partita, lei che si connette da ogni dove: dai bus, dai conservatori, dai cessi pubblici... è chiaro che me la prendo solo con lei... se noti, non me la son presa con thawti, perchè mi sembrava più un'azione da cattivo, quella di tati, mentre per ger mi sembrava una buona che si incaponisce ad uccidere una presunta cattiva. Neanche questo hai capito (una montagnetta di misuderstanding)
Ancora: la tua difesa!!!! Ne dobbiamo proprio parlare?
ti difendi da cane (non poteva non essere altrimenti, del resto... non è questo che ti rimprovero, anzi), ma soprattutto pretendi con protervia di averlo fatto apposta, per salvare il culo a Frannie, dichiaratasi becco.
Ebbene, Gnegno, ammesso che tu fossi morto, non avresti salvato il culo prorprio a nessuno, visto che avremmo ucciso torsillo, il giorno dopo. quindi il tuo dire 'ho inscenato una difesa pessima apposta' non ha davvero motivazione logica.
Ancora: Frannie
io non ho fatto come galactico, che è andato da frannie a dichiararsi: io ho parlato solo con danny (una morta la seconda notte, con i cattivi coordinati, è buona al 99%) e Malincuore (dopo la genialata sulla meccanica dell'opera di codificato, non poteva essere cattivo).
io da Frannie ci sono andato solo per chiederle la sua opinione su malincuore, per studiare la sua reazione. addirittura frannie mi insinua in pvt sospetti su thawti (non era ancora sicura di lui, probabilmente), sospetti a cui non rispondo, cautamente. Frannie si rivela bravissima a divincolarsi, e non le bado più.
Ancora: sono morto di giorno, non certo per merito vostro, ma per demerito di tutti quei buoni che sono stati assenti sabato, e che non hanno letto lo storico, in quanto, se l'avessero fatto, avrebbero colto gli indizi che avevo lasciato nello storico partita (beh, gnegno, qualcuno lo ha fatto, sai?). Quindi la colpa è la loro.

Infine, ti rendi conto che mi hai dato lo stesso voto che hai dato agli umani inutili? Dopo queste cose che ti ho detto, cercando di condurti come un paziente pedagogo attraverso il dedalo delle tue amene illusioni, spero che avrai capito un po' di più.

Detto ciò, noi buoni abbiamo sbagliato diverse cose, sia chiaro. Anche io naturalmente (soprattutto su kindeRiina, e sull'essermi adagiato alla maggioranza, quando abbiamo votato meg).
Bene Gnegno, è stato un piacere :)
Per sempre tuo,
Dongly
smackkk!
Last edited by Stupidella on 10 Apr 2013, 18:04, edited 1 time in total.
Post Reply