Cronaca di una morte mancata (e sudata!)

Timidi ricordi dei nostalgici
Scheggia
Povero martire
Posts: 51
Joined: 28 Nov 2010, 22:54

Cronaca di una morte mancata (e sudata!)

Post by Scheggia »

Buongiorno Signori, Signore e Trusis.
Per tutti quelli che non mi conoscono, mi presento. Il mio motto dice "Capro Espiatorio professionista!", e generalmente muoio la prima notte, se non direttamente primo giorno, massimo secondo. E' una mia abilità intrinseca!
Ma stavolta no.
Stavolta sono rimasta viva fino alla fine, e non è stato facile (e neppure utile XD)!

Questo racconto è dedicato a tutti quelli che... "Oh no, di nuovo umano!"



Partendo dagli antefatti, per quanto mi riguarda, è da quando mi sono iscritta a trusis, che vorrei tanto fare il Macellaio. Ma proprio tanto! E' il mio desiderio nascosto.

Mi iscrivo a questa partita "Zero Assenteisti", ruoli assegnati, trepidante incrocio le dita, clicco e... Umana.
Vaaaabé mi dico, l'umano è il macellaio dei buoni in pratica! E quindi mi tiro su le maniche al lavoro!

Comincio a spaziare in chat, tra accuse velate, accuse a pieno viso, sospetti, ipotesi, tattiche... Addito già da subito Mark2ks che si dichiara umano in pubblica, millanto sospetti di ogni tipo...
Circa a mezzogiorno, la partita non è ancora iniziata (iniziava il giorno dopo alle 10) che già vogliono uccidermi XD Grandioso! Il mio piano prosegue benissimo!

Passo la prima notte indenne (e non è cosa da poco!), e si scopre che i trusi hanno ucciso... Il kamikaze! Ironia della sorte.
Il secondo giorno quindi sbuca una suocera. Bene. classica tattica e via, abbiamo un tramite.

Al tempo stesso però i trusi con un urlo impongono al kami, se vivo, di schiantarsi sulla suocera. Non succede, e quindi la mattina dopo anche i trusi hanno un tramite.

Ebbene... Se l'umano è il macellaio dei buoni, è il mio momento! Vado dal Kamikaze (Saw92) e mi presento come macellaio. E dalla Suocera (Gaetano) come umano, spiegandogli il mio doppio gioco. Incrocio le dita, è arrivato il momento!

Come è ovvio, nessuno dei due mi crede a primo acchitto. Ci mancherebbe! Ma arriva subito il modo per dimostrarlo!

La Suocera indica il primo nome Pepsdoctor, probabile Oracolo. E lui di rimando dice che... E' la suocera! E che Gaetano l'ha imbrogliato, con un ragionamento così astruso che non sta proprio in cielo, devo dirlo :P
Da apprezzare però la fantasia.

Comunque nessuno gli crede, ma io mi infilo in mezzo e propongo di nuovo la tattica della suocera, stavolta tra Peps e il suo "suocerato", Shiroutora. Tutti accettano, tanto al massimo muore proprio Peps e si parte con il pareggio, tre voti a Peps, due a Shiro, e gli altri disperdono.

Rapidissima, contatto il Kamikaze, rassicurandolo che sposterò io all'ultimo, in modo da dare credibilità a Peps, millantando incredibili sotterfugi che neppure ricordo completamente.
E informo Gaetano di tutto ciò.

Da Saw so però che ci sono due Macellai dichiarati. Ma che strano eh?

Mi riconnetto la sera, ci avviciniamo al tramonto. Rassicuro Gaetano che non sposterò e lui mi chiede di spostare su Peps... Strano. Peps è anche suocerato, dovrebbe già essere a quattro voti, perché Gaetano vuole che sposti? Lui dice perché ha paura degli spostamenti dei cattivi veri... uhm...
Comincio a ricredermi su chi sia la vera suocera. Possibile che Peps si sia davvero fatto imbrogliare in quel modo?

Al che, mi lavoro un po Saw. Agli ultimi minuti con concitazione, lo convinco che per pareggiare servono due voti, non basta solo il mio perché c'è quello della suocera!
(in realtà è falso. Perché teoricamente Saw sapeva che il mio voto era su Peps, e quindi spostandolo su Shiro, avrei portato esattamente a pareggiare)
(e in realtà il mio voto era su Shiro! Un casino insomma!)

Ultimissimi minuti, Saw mi dice di spostare solo se sposta anche Mely. (evidentemente l'altro macellaio), per non scoprirmi inutilmente. Io dico ok e non tocco NIENTE, alle 20 tondissime mi dice di spostare, ma... troppo tardi!

Peps muore, Gaetano confermato suocera per quanto mi riguarda. E Saw mi rivela che in realtà Peps non era Oracolo ma il primo Truso!
Cosa che riferisco ovviamente a Gaetano al volo!

Mely appare in chat, sbeffeggiandoci e spernacchiandoci, perché lei invece era... Becchino! E quindi ci annuncia Peps Truso, e sopratutto avvalora il mio ruolo da Macellaio con i cattivi!
E quindi chi è quello vero? Bhe, ci penseremo poi.

Un po' di giorni e notti scorrono pacifici. Saw/Kamikaze non mi rivela niente perché non si fida, Gaetano/Suocera non mi rivela niente perché non si fida... Oh, tutto normale!
Almeno finché il Paladino/Lu7z non si sacrifica, senza consultarsi con la Suocera, per riportare in vita Iluvatar, presunto Oracolo, dichiarato Spazzino insieme a Silvietta.

Che dilemma!
Perché l'ha fatto? E' nero evidentemente, ma che utilità c'è a risorgere a metà partita l'Oracolo? Non era meglio farlo con un truso, più avanti, per portare il vantaggio?
Immediatamente tutti rivotano Illuvatar e io comincio il mio lavoro da bastian contrario, e voto fuori dal coro. voto Mark, che "sospettavo già dall'inizio" insieme ad Iluvatar.
Ovviamente nessuno mi segue, non che ci sperassi! Ma tanto non era un rischio, erano 6 voti contro 2? Qualcosa del genere.

La notte stessa muore la Suocera... Prima o poi toccava! E dato che sono morti anche tutti i presunti Spazzini, se ne deduce anche il Parroco morto.

Saw nel frattempo non mi comunica più niente... Avrà mangiato la foglia? Peps non mi ha mai scritto niente. Mi resta Lu7z come cattivo comunicativo, almeno ci faccio due chiacchiere. Peccato che neppure a lui comunichino niente, men che meno chi sia l'ultimo truso.

Il giorno dopo si decide di votare Mark. Di nuovo provo ad andare controcorrente. Shiro sembra voglia seguirmi, ma poi si tira indietro. Saw emerge dal mutismo e mi dice che Mark era l'ultimo truso, e oramai abbiamo perso, aggiungendo che non sapeva chi era il vero Oracolo tra silvietta e Iluvatar (risorto solo per far perdere tempo).
Io sostengo che ci provo fino all'ultimo, lascio il mio voto fuori dal coro, e ottengo un coro indignato di buoni (sivietta/Spazzino e Scipio, probabile Parroco), che mi additano come Macellaio.
Devo solo ringraziare Gaetano e la sua fiducia! Anche se ha tentennato un po' di volte, non ha mai perso la fede! :D

Arriva la sera e... Niente, Mark muore senza che la partita sia vinta!
Oramai è chiaro che Saw non ha mangiato la foglia, ma direttamente tutto l'albero... Ma io continuo a esibire la mia faccia di tola, sostenendo a spada tratta il mio ruolo da Macellaio.

Nel cimitero sbuca però Mark, che si dichiara Macellaio. Ecco chi era quello vero! Lu7z molto gentilmente sostiene che io sono però l'unica credibile dei tre, e si scusa di non fidarsi completamente :P

Ma quindi, i cattivi sapranno che mento o no? Questo è un dilemma!

La notte muore Mely/Becchina, e il cerchio si stringe! Sopratutto perché Mark ritratta e dice di aver finto di essere il Macellaio... Eh?
Siamo solo più in 5 vivi, uno è il Truso, ma se c'è anche il Macellaio vero, oggi è l'ultimo giorno!

Si punta su Giomask. Io faccio il diavolo a quattro in privato, ma l'unico cattivo che mi risponde è il solito Lu7z che non sa niente, proprio come me. O almeno così dice!

D'accordo con Gaetano, provo a contattare tutti i vivi, dichiarandomi Macellaio, per capire il Truso. Niente da fare.
Giomask anzi mi "svela" in pubblica, bruciando ogni altro tentativo, e inoltre confermandoci la sua umanità.

Arriva il tramonto, Giomask muore e la partita non finisce. Io e Lu7z/Kamikaze, festeggiamo gioiosi. Siamo 4 vivi, con due cattivi, domani è vinta!

I buoni si deprimono, Gaetano mi si complimenta abbacchiato, e io lo rassicuro di nuovo, sono umana! Ma DEVO festeggiare in pubblica!
Domani, se i cattivi vogliono vincere, devono fidarsi di me e dirmi il nome da votare. Votando il contrario, uccideremo l'ultimo truso!

Ma... Il dubbio resta. Mark non si svela come vero Macellaio, nonostante io dichiari di esserlo. Perché continua a fingere?
I cattivi sanno che io non sono il vero Macellaio? E se si, cosa faranno oggi? Mi daranno l'informazione contraria? Non mi diranno nulla, sperando nel caso?

Mentre mi struggo dai dubbi, arriva l'alba e si scopre il morto, Dome. Cavoli! Era l'unico sondato da silvietta dei tre rimasti oltre a me! (c'era sempre da vedere se silvietta era il vero spazzino, ma questa morte toglie ogni problema)

Aspetto ancora, ed ecco che sbuca Mark, festeggiando. Ha buttato la sua maschera da Buono. Ma perché?
Lo sanno? Non lo sanno? Diranno il nome giusto, quello sbagliato o niente?
Aspetto...

Le ore passano e non arrivano notizie. Non si collegano neppure i vivi. Argh, quale atroce dubbio! Panico!

Poi all'una passata arriva Shiroutora e mi conferma, il truso è lui!
Avere la conferma da lui stesso mi rassicura, evidentemente non è un tentativo di farmi votare al contrario! In quel caso mia avrebbe contattato uno degli altri cattivi!

Ora però c'è assolutamente bisogno del terzo vivo, Yoda0! Un pareggio porta alla vittoria dei Trusi!

Intanto, voto Yoda con Shiro, per non destare sospetti. E nel frattempo tempesto Yoda di messaggi, collegati! Di solito però arriva nel pomeriggio, quindi... Dovremmo farcela!

Lu7z mi ricorda troppo tardi di chiedere a Shiro un urlo. Cavoli.
Però nel frattempo si collega Peps (l'altro truso) e mi conferma il voto. Ok, è finita! :D

Mi rivelo in chat, e sposto il voto. E nonostante tutto... Non mi credono mica! :lol:

Però...
Però non sono mai sicura di niente. Ma proprio no.
Così ricontatto ancora Shiro e gli chiedo un urlo truso. Se non me lo fa, io non sposto il voto. Lui nicchia, continua a sostenere di essere truso, ma che l'urlo non me lo fa.
Oh che diamine!

Arrivo agli sgoccioli, Yoda non dice niente, nessun cattivo mi dice niente, provo a giocherellare un po'. Sposto il voto su Yoda... Non succede niente. Neppure un urletto.
Cavolo. Che faccio?
In tutto questo continuo a scrivere in chat, cavolate a raffica, un po' per vedere l'ora, un po' per stuzzicare. Ma non risponde nessuno!
Allora rimetto su Shiro, all'ultimo minuto.

Arriva un urlo che esulta la vittoria, penso una presa in giro dell'ultimo minuto, anche se le mie certezze cominciano a crollare.


Aggiorniamo, aggiorniamo e...

La partita è finita. Hanno vinto i Trusis



Mannnnnoneeeposssibbbileeeeee! :lol:



Ebbene si.
Shiro nel suo tentativo di farmi votare al contrario, pensando che io fossi macellaio, mi ha fatto votare lui XD
Yoda, zitto zitto, invece mi ha proprio fregata!


Ma sopratutto...
Il Macellaio non ero io, non era Mely, non era Mark, ma era l'assentesissimo rossoverde!
Insomma, una partita piena di Macellai falsi e quello vero neppure si è visto!




Oh, per farla breve ho perso.
Ma mi sono divertita un sacco!



Partecipanti:

Dome (Umano)
Gaetano (Suocera)
giomask (Umano)
Iluvatar (Kamikaze)
Lu7z (Paladino Nero)
Mark2ks (Umano)
mely28 (Becchino)
Pepsdoctor (Truso)
rossoverde2 (Macellaio)
Scheggia (Umano)
Scipio (Parroco)
shiroutora (Umano)
silvietta (Spazzino)
Sow92 (Oracolo)
Yoda0 (Truso)
Image
Lu7z
Umano semplice
Posts: 29
Joined: 29 Jan 2011, 14:54

Re: Cronaca di una morte mancata (e sudata!)

Post by Lu7z »

io fino all'ultimo a non conoscere i cattivi e a pensare k l'ultima notte stavo per perdere xD

partita bellissima... grandi yoda e sow ;)
[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=2094][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/2094.jpg[/img][/url]
Scheggia
Povero martire
Posts: 51
Joined: 28 Nov 2010, 22:54

Re: Cronaca di una morte mancata (e sudata!)

Post by Scheggia »

Oh già e sopratutto dimenticavo... Splendida tattica di scambio Oracolo/Kamikaze!
Immagino sondato il Kami la prima notte, vero?

Ottima ottima! :mrgreen:
Image
Frannie
Becchino senza pala
Posts: 157
Joined: 24 Jan 2011, 10:14

Re: Cronaca di una morte mancata (e sudata!)

Post by Frannie »

Scheggia!!!! Solo tu potevi fare una cosa del genere!!!!
Meravigliosa!!!!!!

Non l'ho seguito ma così raccontata è stupenda!!!!! :lol: :lol: :lol:

Che alla fine vincere o perdere è un dettaglio, l'importante è davvero divertirsi :D
ed è per quello che adoro il macellaio!!!!
Yoda0
Umano semplice
Posts: 20
Joined: 1 Mar 2011, 20:55

Re: Cronaca di una morte mancata (e sudata!)

Post by Yoda0 »

In assoluto la migliore partita di Trusis che abbia mai giocato! :D
Non dimenticate Ilu,che anche lui mi ha aiutato..avevo una schiera di consiglieri invidiabile xD
Bisogna organizzare "Zero Assenteisti atto secondo: Il Ritorno dall'Esilio"!!! XD
[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=1991][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/1991.jpg[/img][/url]
disu
Moderatore
Posts: 2280
Joined: 14 Apr 2009, 12:58
Personaggio preferito: Trusis
Contact:

Re: Cronaca di una morte mancata (e sudata!)

Post by disu »

Appena ho 3 ore e mezza libere non vedo l'ora di leggere questo topic :D
No scherzo, amo leggere i resoconti...bravissimi quelli che li scrivono. Questo lo leggo dopo..o domani.
Image
scherman83
Umano indifeso
Posts: 5
Joined: 24 Jan 2011, 13:01

Re: Cronaca di una morte mancata (e sudata!)

Post by scherman83 »

stupenda!!! :D Yoda è uno di quelli che va ucciso subito a priori!

io ho fatto lo stesso! mi sono finto macellaio e sono arrivato alla fine con 1 truso e 1 umano. si sono entrambi professati trusi con me, convinti del mio essere macellaio, quando mi sono smascherato uno dei due mi ha risposto "fottiti" e li ho capito tutto :|
[img]http://www.iouppo.com/lite/pic/e48a1c7d8a50a78adcd15b1e6f53bf6c.jpg[/img]
Lu7z
Umano semplice
Posts: 29
Joined: 29 Jan 2011, 14:54

Re: Cronaca di una morte mancata (e sudata!)

Post by Lu7z »

Frannie wrote: Che alla fine vincere o perdere è un dettaglio, l'importante è davvero divertirsi :D
ed è per quello che adoro il macellaio!!!!
Davvero bellissima partita... Come dicevo prima di sapere di aver vinto, volevo invitarvi a fare il seguito di questa partita ;)
Già immagino: "Zero assenteisti 2!! perchè chi mangia cosciotti di goblin (con le dita dei piedi incrociati) non muore mai" che emozione al solo pensiero *o*

Ed alla fine si festeggerà con zuppa di goblin u.ù

PS il goblin in questione è l'avatar di Scheggia :D per maggiori informazioni su Scheggia k incrocia le dita dei piedi, o per le ricette di goblin consultate le 75+14 pagine di storico della partita xD
[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=2094][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/2094.jpg[/img][/url]
Scheggia
Povero martire
Posts: 51
Joined: 28 Nov 2010, 22:54

Re: Cronaca di una morte mancata (e sudata!)

Post by Scheggia »

Grazie Frannie, la mia fama mi segue e mi precede! :lol:


Disu, dai che è corta u.u
Non lo faccio mai, ma questa partita era da incorniciare!



E comunque si, io incrocio le dita dei piedi, e allora? E' facilissimo :P

Rifacciamola!
Image
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Cronaca di una morte mancata (e sudata!)

Post by rytzo »

Scheggia wrote:Grazie Frannie, la mia fama mi segue e mi precede! :lol:


Disu, dai che è corta u.u
Non lo faccio mai, ma questa partita era da incorniciare!



E comunque si, io incrocio le dita dei piedi, e allora? E' facilissimo :P

Rifacciamola!
che ci vuole? io le schiocco le dita dei piedi!
Post Reply