No, va che storia!

Timidi ricordi dei nostalgici
Post Reply
lo stratega
Povero martire
Posts: 72
Joined: 1 Mar 2013, 19:07

No, va che storia!

Post by lo stratega »

E' la mia prima vittoria da truso ad una partita livello 4, da notare che alla fine del quarto giorno tutti i buoni speciali sono al cimitero e tutti i cattivi sono vivi !!
ufficialemnte non è ancora finita, aspettiamo la resa degli ultimi 3 umani rimasti vivi, però voglio ricordarmi di questa partita, quindi la posto. XD

No, va che storia!
Partecipanti: AllenWalker-excelsior-Hawk-Krajcek-LIBONI-lo stratega-luckybee-Ninji77-ombra-peppex87-pocho86-Rich pool-Slash-Theli-Tobi
ASSEGNAZIONE RUOLI
Arriva il mio ruolo: TRUSIS.
Il mio compagno è Slash.
Ci mettiamo subito a confabulare e decidiamo che quando verrà decisa la suocera diremo al macellaio di dichiararsi suocera e farlo diventare coordinatore dei cattivi. Se poi si dovesse optare per una uzu tanto meglio. Inizia la discussione per la scelta della tattica, alla fine si decide suocera.
GIORNO 1
Come da programma facciamo l'urlo per dire al macellaio di dichiararsi suocera. Iniziano le dichiarazioni, e abbiamo il primo imprevisto: 3 suocere !!!
le suocere dichiarate sono: pocho86-Rich pool- ombra. Decidiamo di mettere al pari gli ultimi due dichiarati, Tobi e LIBONI. Qualcuno sposta (non i trusi) e uccide LIBONI.
Pensiamo che il giorno dopo qualcuno ritratterà. Sempre durante il primo giorno mi scrive in privato Hawk dicendomi che ero truso, penso sia un bleff e non gli do molta importanza...anche se un errore lo fatto: ho scritto nell'urlo trusis una frase che avevo usato in pubblica poco prima. Poco male, se mi beccano subito pazienza.
11/03/2013
Durante la giornata gli umani hanno ucciso LIBONI

NOTTE 1
Questa è la notte, a mio parere, più importante di tutta la partita. Con Slash ci dividiamo i compiti, io vado a cercare il macellaio, lui il palanero. Vado dalle 3 suocere e scrivo loro lo stesso messaggio: "ciao macellaio, sono l'oracolo, domani cercherò di spostare all'ultimo per farti diventare coordinatore".
Pocho 86 non mi risponde per niente, Rich pool mi risponde con un "io sono la vera suocera" e ombra invece inizia a farmi domande strane...dentro di me penso di aver trovato chi dei 3 sia il macellaio e chi la suocera. Vado da Slash e decidiamo chi far diventare coordinatore il giorno dopo. Nel frattempo Slash è andato da Theli, Tobi e peppex87 a fingersi oracolo e dicendo di averli sondati palanero. Tobi lascia intendere qualcosa, ma nulla di preciso. Per l'uccisione notturna scegliamo lucky bee.
GIORNO 2
11/03/2013
Questa notte il parroco ha salvato un giocatore dal complotto dei Trusis
11/03/2013
Durante la giornata gli umani hanno ucciso LIBONI
Iniziamo bene !! Non perdiamoci d'animo, con Slash abbiamo deciso di far diventare coordinatore ombra, che mi crede oracolo. Così sia. Si mettono a pari le suocere, in particolare:
pocho86 e rich pool dichiarano di aver suocerato ombra.
ombra dichiara di aver suocerato pocho86.
Bene, ritenendo che pocho86 sia la vera suocera e ombra il macellaio la situazione è perfetta.
Un istante prima delle 20.00 sia io che Slash spostiamo su pocho86 e aspettiamo ansiosi le 20.10. Alle 20.10, prima ancora di vedere il morto leggo il commento di Hawk: ombra è suocera, Buoni da lui.
Da notare che nessuno delle 3 suocere ha ritrattato, togliendoci quindi la possibilità di avere il macellaio come cattivo sicuro. Non ha importanza, con Slash abbiamo già deciso chi sia il macellaio.
NOTTE 2
12/03/2013
Durante la giornata gli umani hanno ucciso pocho86

11/03/2013
Questa notte il parroco ha salvato un giocatore dal complotto dei Trusis
11/03/2013
Durante la giornata gli umani hanno ucciso LIBONI

Inoltre io e Hawk dichiariamo di essere stati presenti e di non aver visto spostamenti. Vado subito da ombra e gli dico di dirmi tutte le dichiarazioni che riceve (se è il macellaio deve dirmele !!), se invece è la suocera mi dirà di smetterla con il bleff. ARRIVANO LE DICHIARAZIONI:
Theli umana
hawk umana
ombra è veramente il macellaio ed è diventato il coordinatore dei buoni?
urge fare qualcosa!!! Con Slash decidiamo di fare un urlo e dire ai cattivi di dichiararsi tutti umani, in modo da avere speciali buoni unici e sicuri da uccidere^^.
le dichiarazioni continuano:
allen walker parroco e ha parrocato lucky bee la prima notte (lo so chi era il parrocato XD, ulteriore conferma)
excelsior becco
krajcek palabianco
peppex87 spazzo.
tutti gli altri si dichiarano umani.
La prima sondata di peppex era stata allenwalker. Perfetto, sondata inutile.
ombra dice, su mia coordinazione, a peppex di sondare excelsior(lo spazzo sta sondando il becco, mi aspetto un responso non trusis). Il parroco protegge lo spazzo.
Con Slash, senza troppi problemi, decidiamo di uccidere Allenwalker, il parroco.
GIORNO 3
12/03/2013
Durante la notte i Trusis hanno ucciso AllenWalker
12/03/2013
Durante la giornata gli umani hanno ucciso pocho86

11/03/2013
Questa notte il parroco ha salvato un giocatore dal complotto dei Trusis
11/03/2013
Durante la giornata gli umani hanno ucciso LIBONI

Come avevo già comunicato la sera prima a ombra, oggi si deve uccidere rich pool, con la motivazione che potrebbe essere il vero macellaio. Quindi ombra si connette e dice di uccidere Rich Pool. Nel frattempo Rich poll e pocho86 litigano per spacciarsi macellaio...ma un urlo trusis dice di non dichiararsi a nessuno dei due. Nulla di rilevante, Rich pool muore e tutti i buoni sono sicuri che almeno un cattivo, il macellaio, sia al cimitero.
NOTTE 3
13/03/2013
Durante la giornata gli umani hanno ucciso Rich pool
Notte movimentata. Decidiamo le cose facili: domani ombra fa il nome di Theli da uccidere di giorno. Adesso inizia un po di caos !!! Hawk mi si dichiara in privato con le seguenti sondate:
Krajec palabianco
richpool umano
io truso.
Penso tra me e Slash che sono giuste. 10 secondi dopo luckybee si dichiara oracolo a Slash con le seguenti sondate:
Allewalker parroco
excelsior becco
Slash truso
CA_ _ _ !!! sono tutte giuste anche queste !!!! vabè,tanto non erano nella lista delle uccisioni, quindi decidiamo, per ora, di non fidarci di nessuno dei due.
Quindi domani saremo in 10, 2 trusi, il macellaio, l'oracolo che si trova tra luckybee e Hawk....manca il palanero. Al cimitero ci sono:
pocho86-allenwalker-peppex87-richpool-Liboni
ovvero, in ordine:
suocera-parroco-spazzo-umano-........
già, Liboni potrebbe essere il palanero ucciso per sbaglio il primo giorno....anche se lui blatera di essere l'oracolo...ma ne abbiamo già due entrambi molto credibili....quindi il vero palanero dovrebbe essere vivo. Vediamo cosa succede domani. Uccidiamo peppex87, lo spazzo.
GIORNO 4
13/03/2013
Durante la notte i Trusis hanno ucciso peppex87

Ombra si connette e fa il nome di Theli da uccidere, prontamente io e il mio compare slash organizziamo una mossa stupenda, mandiamo questo urlo truso:
14/03 14:04 Trusis ISTRUZIONI PER I CATTIVI. 1) non dichiaratevi a nessuno. 2) votate theli e dichiarate il voto. 3) a partire dalle 19.30 spostate su krajcek senza dichiarare.

Vediamo il perchè punto per punto di questo messaggio. La presenza dell'urlo proprio sull'uccisione di Theli fa pensare a tutti che sia cattiva (poveri illusi ^^), quindi il punto 1) serve per evitare che i cattivi si dichiarino a lei. Il punto 2) è per non dare sospetti. Il punto 3) è fantastico.
La certezza che abbiamo è che krajec è palabianco e excelsior becco. Se spostiamo e uccidiamo excelsior, rischiamo di non avere un uccisione sicura la notte, perchè krajec potrebbe resssare qualcuno. Invece uccidendo Krajec di giorno, di notte possiamo uccidere tranquillamente il becco, excelsior. Ma non è finita qui!!! Non siamo sicurissimi al 100% che theli sia umana, potrebbe essere palanero, quindi ecco l'altra parte del piano: se theli è buona non voterà sicuramente krajec, quindi morirà lei o krajec. Se invece è cattiva voterà krajec e sommati ai voti dei trusi, del mace e dell'oracolo si avrà un 5 pari e quindi nessun morto cattivo!!!
9 voti su Theli, lei ha deciso di non votare. Perfetto, se ci sono 5 cattivi vivi uccideremo krajec, altrimenti morirà Theli.
Sono le 19.30.....9 voti su theli.....19.40, 8 voti su theli e 1 su krajec.......19.50, 7 voti su theli 2 su krajec......19.58 4 voti su theli 5 su krajec !!!!!! ABBIAMO VINTO
Eccovi i ruoli:
AllenWalker parroco
-excelsior becco
-Hawk umano
-Krajcek palabianco
-LIBONI umano
-lo stratega truso
-luckybee oracolo (ucciso dai trusi la prima notte e protetto dal parroco)
-Ninji77 umano-
ombra macellaio
-peppex87 spazzo
-pocho86 suocera
-Rich pool umano
-Slash truso
-Theli umano
-Tobi palanero
http://trusis.altervista.org/index.php? ... _game=8314
:lol:
LoganTom
Umano indifeso
Posts: 2
Joined: 22 Jul 2012, 17:20

Re: No, va che storia!

Post by LoganTom »

Ahah allora sono stato credibile come oracolo lo sapevo :D comunque lo spostamento non l ho minimamente visto lag del mollusco bollito.
Ottima partita per voi ;)



P.s. sono Hawk
Post Reply