Viva gli abbracci gratis \ :D /

Timidi ricordi dei nostalgici
Post Reply
artemysya
Povero martire
Posts: 82
Joined: 25 Jul 2011, 15:18

Viva gli abbracci gratis \ :D /

Post by artemysya »

Partita di livello 5
Giochi questa partita come : SUOCERA

altri ruoli
Umani : PopBup ; SuonJones; Across; MikyShax; Uzucozzi
Trusis : Bellicose; Raf19
Spazzino : megcharlie
Oracolo : sweet_dream
Parroco : garfield
Macellaio : Kuran
Becchino : V Visitors
Kamikaze : karavinka
Paladino bianco : Sian
Paladino nero : Dagon


Primo giorno : ci si dichiara per il tattiche/non tattiche, molti sono a favore del “a me va bene tutto” e allora uzu si spazientisce e fa partire in automatico la tattica della suocera.
Io mi dichiaro subito dopo Uzu, solo pochi minuti dopo esce il mio doppio, karavinka.
AAAAAAAAAH che brutte situazioni!
Mi si dichiara, però, Visitors “sono il becchino, ho già intuito chi è la vera suocera”.
Suon è l’unico che sta a controllare che il pari venga rispettato, proprio alle 19:59, rientro a casa e scrivo “mo ci sono anch’io”.

Prima notte : Durante la giornata gli umani hanno ucciso Dagon

COMEEEEEE???? Proprio pochi istanti prima io e Suon avevamo detto che non avevamo notato spostamenti! Com’è possibile che sia morto qualcuno??? Subito Sweetdream fa notare come sia strano che in due non abbiamo notato questo spostamento, si accodano anche Bellicose e qualche altro; nel frattempo i Trusis ordinano al kami di schiantarsi nel caso in cui sia tra i due giocatori dichiarati “suocera”, in caso contrario, deve star buonino.
Io mando un messaggio privato in cui chiedo chi, dopo questa prima giornata potrebbe risultare sospetto.
Per la maggior parte son sospetta io, soprattutto per Bellicose, Sweet, Pop e Raf ; qualche altro, invece, dopo questa prima giornata non ha particolari sospetti.
E io decido di suocerare Sweet che ha fatto proprio di tutto per mettermi in cattiva luce e comunico la mia suocerata ad altri 4 giocatori.

Secondo giorno : Questa notte il kamikaze si è sacrificato per uccidere un giocatore
Durante la notte i Trusis hanno ucciso V Visitors


Ommerda! Ma proprio colui che mi si era dichiarato doveva morire! Mo pensa che sono io il trusis…. No, non può pensarlo perché sono al cimitero con Karavinca…. E difatti Visitors continua a darmi fiducia.
Parte il test della suocera, comunico che il mio suocerato è Sweet e gli altri 4 giocatori “miei prescelti” confermano la mia suocerata. karavinka invece afferma di aver suocerato Sian.
I due giocatori suocerati vengono messi al pari con due voti, tutti gli altri ne hanno solo uno…. Sweet afferma di credermi suocera e di essere speciale, tra le righe sembra voler dire “sono il parroco”… ma il test va fatto, devo essere confermata suocera! Mi spiace Sweet, devi morire.
Uzu, mi si dichiara umano.
Pop dichiara un voto su Raf che in realtà non c’è.
Un quarto d’ora prima delle 20 mi contatta Dagon, incazzato come una bestia : “ma sei il kamikaze?”
“Perché dovrei dirtelo? Dipende in che fazione stai?”
“Sono il paladino nero, non me ne fotte niente di questa partita! Non è giusto che mi abbiano ucciso il primo giorno!”

Seconda notte : Durante la giornata gli umani hanno ucciso sweetdreams_
Test della suocera pienamente riuscito! Vengo confermata suocera. Sweet è incazzata nera e mi si dichiara spazzino, ma io sono troppo felice di sapere che almeno un cattivo è al cimitero.. e non un cattivo da poco!
Non tardano ad arrivare anche le altre dichiarazioni : prima i parroci garfield e Kuran (proprio nello stesso minuto), poi una sfilza infinita di umani… e per ultima di questa sera, Megcharlie che si dichiara spazzino e di aver sondato Suon non trusis.
Comincia tutta la tiritera di bluff da organizzare.
Ecco la tabella :
[nome giocatore] => [cosa si dichiara]; [cosa si fingerà al kami]; [cosa il kami gli ha detto di fingersi] :
Across => umano ; macellaio ; becchino
Bellicose => umano ; macellaio ; becchino
Garfield => parroco ; oracolo
Kuran => parroco
Meg => spazzino ; oracolo
Raf => umano ; macellaio ; parroco
Sian => paladino bianco
Suon => umano ; oracolo
Sweet => spazzo
Uzu => umano (di testa mia ho deciso di fingermi paladino nero)
Visitors => becchino ; oracolo

Avete letto bene : Sian mi si dichiara paladino bianco e va a dormire senza andare dal kami a bluffare un minimo, Kuran non riesco proprio a mettermi in contatto con lui perché preso da altri impegni, sweet mi ha solo comunicato di essere spazzo senza chiedermi se volevo che lei si fingesse qualcosa, Pop e Miky non si dichiarano proprio… e capitolo a parte dedicato a Visitors. Gli chiedo di dirsi paladino nero, così ne hanno due al cimitero e uno vivo, in questo modo sarebbero stati confusisissimi…. Lui, di testa sua mi dice di non essere in grado di bluffare da paladino nero e di aver optato per l’oracolo e di aver dato Bellicose becchino nella speranza di essere ressato dal paladino nero…. Che io però so bene che sta al cimitero!
Dopo un’incazzatura iniziale per la sua presa d’iniziativa senza consultarmi, comincio a dare disposizioni :
ad Across e Bellicose dico che entrambi mi hanno comunicato Dagon e Sweet Non trusis, a Suon dico “Bellicose becchino”, a Meg “Raf umano”, a Garfield “Across becchino”.
Intanto faccio sondare Garfield, uno dei due parroci che risulta non trusis, e arriva da me Raf che mi comunica “il kami mi ha detto di fingermi parroco, chi gli devo dire che mi hai chiesto di proteggere?”
“Dii Garfield” (e dirò Garfield anche a Kuran; a Garfield, invece, dirò di proteggere Meg)
Nel frattempo viene Meg da me a dirmi “Prima mi hanno chiesto di oracolare Kuran, poi Garfield”
mollusco bollito! Hanno voluto oracolare i due parroci! E mo che faccio???? Non posso mica comunicare un altro umano, sarebbe troppo, ma esageratamente troppo poco credibile! Cosa dico??? E va bene :
“Parroco” e Meg, mi chiede : “ma sei sicura?” (e io sono quasi certa che avrà pensato che ero impazzita).
“Vada! Garfield parroco.”


Terzo giorno : Durante la notte i Trusis hanno ucciso Sian
Lo sapevo, mollusco bollito! Sian è andata a dormire troppo presto, non si è finta nulla e quindi è stata presa di mira.
Si è connessa Pop e si dichiara umana, ma, complice il non – voto del giorno prima, preferisco ucciderla.
Visitors espone la sua teoria sul fatto che probabilmente è stata una donna a far l’urlo trusis della risata, la notte precedente (credetemi, questo ragazzo prenderebbe 30 e lode in Studio e Critica degli Urli Trusis) e vedo Bellicose azzardare una leggera “difesa”.
Sweet si ricorda di comunicarmi la sondata del primo giorno che è Visitors, Non Trusis ovviamente.
Riesco ad acchiappare su fb Kuran e lo comincio a tempestare di domande : “ma sei andato a fingerti qualcosa? Loro cosa ti hanno detto di fingerti? E che ti hanno detto??” mi dice macellaio, mi dice che l’hanno mandato a fingersi spazzino, mi dice che gli ha fatto credere di avermi comunicato “Suon Non Trusis”, ma io non gli credo. Non mi ha tenuta al corrente di questi suoi movimenti e ho quasi l’impressione che stia inventando tutto al momento. Mi dice che sospetta di Miky, trusis.
Verso le sette si connette anche Miky e mi dichiara la sua umanità e si scusa del suo assenteismo.
Vabè… oltre questo il giorno scorre tranquillo.

Terza notte : Durante la giornata gli umani hanno ucciso PopBup
Ho impressione di aver fatto un erroraccio che Pop sia davvero umana… ma pazienza! Un sospetto in meno da sondare! Corro subito da Meg, le chiedo chi si poteva sondare e lei : “io sonderei qualcuno tra Uzu e Belli!” I miei stessi sospetti!!! E alla fine, dopo un brevissimo ragionamento diciamo insieme “andiamo su belli, casomai domani uccidiamo Uzu” e Belli TRUSIS!!!
Do’ le stesse disposizioni del giorno prima : Raf deve comunicare che gli ho detto di proteggere Garfield, Kuran deve proteggere Garfield e Garfield deve proteggere Meg.

Quarto Giorno : Durante la notte i Trusis hanno ucciso SuonJones
Eccccccerto! Era strabuono! Il kamikaze non si è degnato di rispondere ad un suo privato in due giorni, cosa che mi ha proprio fatto pensare che non gli credevano.
Comunico che oggi si farà il test dello spazzino dato che ho un solo becchino dichiarato : si uccide Bellicose!
Across mi fa notare che ho messo a repentaglio il suo bluff ma non si tira indietro e si mette a disposizione di karavinka in caso di spostamento.
Karavinka effettivamente chiede di spostare, ma non riescono comunque a salvare Bellicose.

Quarta notte : Durante la giornata gli umani hanno ucciso Bellicose
“Kara mi ha detto di dirti Trusis” mi dice Across.
Ed è così che con un becchino al cimitero ho avuto ugualmente la possibilità di sapere se il mio spazzino fosse vero o meno. A questo punto io e Meg non dobbiamo assolutamente sbagliare la sondata… prima di sondare, io faccio un test ad Across, gli dico “arrenditi, lo spazzino ti ha trovato trusis” … e lui davvero fa il diavolo a quattro per farmi capire che non è possibile. Across mi ha convinta, mi ha pienamente convinta.
Decido di sondare Miky, il silenzioso… NON TRUSIS!
Che duro colpo!!! E allora io espongo la mia tesi sul falso parroco e anche Meg concorda con me che Kuran potrebbe essere cattivo… e a quel punto mi sorge un enorme dubbio su Raf : io l’ho sempre dato umano e mi son fidata di lui perché ho pensato che aveva comunicato che gli era stato ordinato di proteggere Garfield e quindi i Trusis volevano conoscere la sua identità….. ma se lui fosse proprio lui il Trusis???
Intanto Uzu mi dice che il kamikaze ha chiesto la ressata per se stesso.

Quinto giorno : Durante la notte i Trusis hanno ucciso MikyShax
ma che sfiga! Proprio il mio sondato!!!
vabè, dai… uccidiamo Kuran, mi sa proprio di cattivo!
Intanto, c’è un siparietto che mi fa proprio ridere : Karavinka va da Uzu e gli chiede “ma perché stanotte non mi hai ressato???”
In ogni caso muore, Kuran che però continua a professarsi vero parroco.

Quinta notte : Durante la giornata gli umani hanno ucciso Kuran
Bene… mi rimangono tre giocatori : Across, Uzu e Raf.
Il dubbio che si è insinuato in me che fosse stato proprio Raf a voler conoscere l’identità di Garfield si fa largo… decido di sondarlo… TRUSIS!!!!!!
Chiediamo la resa dei cattivi.

Sesto giorno : Durante la notte i Trusis hanno ucciso garfield
I cattivi non si sono arresi! Oddio, non è che ce n’è qualcuno ancora lì in mezzo???
No, non è possibile! Raf si difende con le unghie e con i denti, ma io non desisto dalla mia idea.
Alle 20 spaccate Meg mi fa credere di essere trusis, complice gli urli trusis di Bellicose…. Ma per fortuna, alle 20.10 compare la tanto agognata scritta :
Durante la giornata gli umani hanno ucciso Raf19
La partita è finita. Hanno vinto gli umani


Personalmente è stata una partita abbastanza piacevole e anche abbastanza “intrippante”.
A chi più e a chi meno vanno i miei complimenti, con qualcuno spero davvero di potermi confrontare di nuovo. 

Grazie a tutti.
Arte
User avatar
Sian
Gamer
Posts: 359
Joined: 22 Feb 2013, 19:38
Personaggio preferito: Macellaio

Re: Viva gli abbracci gratis \ :D /

Post by Sian »

La parte migliore è stata quando io sono andata a dormire senza aver letto che il kamikaze voleva le dichiarazioni dei cattivoni u.u EPIC FAIL .3.
comunque u.u mi è piaciuta come partita anche se io non ho fatto nulla praticamente :\ io e il mio spam infinito xD
..Povero Miky, sondato perché era silenzioso. *pat pat* non capisco perché non è venuto a spammare un po' con me e bellicose (la trusaccia). Non so perché ma in ogni partita io e bell siamo di fazioni diverse. xD
Io e Miky c'eravamo iscritti a questa partita per essere trusis assieme e quando ho ricevuto la carta da paladino bianco ho detto: mo sta a vedere che miky è truso. Ma io e lui abbiamo la sindrome "trusis 1 volta, umani le 10 volte seguenti" u.u mi restano ancora circa 5 partite da umana =3=
grazie a tutti della partita :D e giuro che nella prossima non spammerò così tanto. Ma voi sciallatevi un po' u.u <3
[è fortemente consigliato non credere all'ultima affermazione. se ci crederete rimarrete delusi]
Bellicose
Gamer
Posts: 292
Joined: 5 Sep 2012, 10:10

Re: Viva gli abbracci gratis \ :D /

Post by Bellicose »

Non so perché ma in ogni partita io e bell siamo di fazioni diverse. xD
non è vero sian..ricordi che quando io ero trusa tu eri macellaio ma che non ho capito i tuoi indizi :D
(shunsui kamikaze se ricordi :P)
Comunque io l'ho trovata una partita molto divertente, ma dagon che dice così apertamente che è il paladino nero ha dello scandalo XD
Visitor che azzarda un urlo trusis scrito interamente in MAIUSCOLO, SENZA PUNTEGGIATURA me deve dire come diamine poteva aver solo pensato ad una lei...e badate bene, io non ho mai fatto urli se non dopo morta :D
Tralasciamo sto passaggio....
quando visitors mi ha dato becco, ho avuto un oracolo in meno a cui dar retta :P
Poi visitors non sapeva evidentemente che la suocera mi aveva sondata, e allora viene da me a dire "non esporti troppo" e mi fa "so chi sei, ho bluffato con il kami, sono l'oracolo e mi avete ucciso"...
quando l'ho letta, pensavofosse un insulto alla mia intelligenza...ma dico io, che motivo hai di bluffare col kami? (nessuno mi rispondo io...anche se, karavinka non è certoun genio del male xD) poi mi dai becco e ora mi dici che so trusa? No, non ci siamo :D
Ad artemysya vanno i miei complimenti, è stata davvero grande!


edit: aggiungo una cosa.... quando abbiamo scoperto il kamikaze, raf, il miocollega truso, va a dichiararsi al kamikaze e mi fa "tu che fai?" io dico: " meglio se rimango nell'ombra" e meno male! Poco dopo scopriamo che il kamikaze aveva detto a sweetdream che raf era truso! Da quel momento mille paranoie....
E se non fosse il vero oracolo? Ma se non lo fosse, forse non crederà che il kamikaze le abbia detto così senza problemi il nome del truso...speriamo. Fortuna ha voluto che sweet fosse l'oracolo però.... cmq io non mi sono dichiarata al kamikaze e quindi lui aveva un altro macellaio a dichiararsi tale (cioè io) ma ha sempre creduto fossi becchino xD
mamba
Povero martire
Posts: 51
Joined: 11 Oct 2012, 17:54

Re: Viva gli abbracci gratis \ :D /

Post by mamba »

beh bella partita comunque, anche se io non ho potuto avere ne la fiducia completa della suocera, ne quella del coordinatore dei cattivi.....visto che ho dato bellitrusa becchino

non posso far altro che rifare i complimenti alla suocera e allo spazzo, ringraziare belli e sian per lo spam e V per i consigli culinari :)
Jargoblood
Povero martire
Posts: 52
Joined: 19 Oct 2012, 23:23

Re: Viva gli abbracci gratis \ :D /

Post by Jargoblood »

Ero incazzato nero, ogni volta che ho il ruolo di paladino nero MI AMMAZZANO o con lo spostamento o di notte... perchè?!?!? che vi ho fatto :(
User avatar
Sian
Gamer
Posts: 359
Joined: 22 Feb 2013, 19:38
Personaggio preferito: Macellaio

Re: Viva gli abbracci gratis \ :D /

Post by Sian »

:o vero vero bell :D hahaha macellaio ucciso dal kami *angolino* e tu che leggi i miei spam contenenti ("carne, carne carneeeeee") e non capivi che ero il vero macellaio T^T e shun che pensava che fossi una dei tanti macellaio. che odio fare il macellaio! ò^ò
Ho intenzione di fare la pasta alla carbonara ma vegetariana :P gnam
il mio spam e quello di bell non ha pari u_u peccato che miky non c'era molto :\ se no spaaam spaaaam ovunqueee :D
karavinka
Umano indifeso
Posts: 2
Joined: 22 Feb 2013, 19:29

Complimenti alla suocera.

Post by karavinka »

Ragazzi questa è stata una partita davvero complicata per me... avevo dichiarazioni a destra e a manca :shock:
Però sinceramente devo ammettere che la suocera è stata brava (e fortunata ;) )
conan
Umano indifeso
Posts: 15
Joined: 24 Jul 2012, 16:32

Re: Viva gli abbracci gratis \ :D /

Post by conan »

Ebbene si, sono V Visitors da poco siccome il nickname era di mio fratello prima. Ho intutito che la suocera era Artemysia e mi sono andato a dichiarare gia subito intorno alle 15. Poi dopo l'eliminazione ho mantenuto la copertura di oracolo e ho dato subito becchino Bellicose. Poi mi ero impuntato che hahahaha era femminile non so per quale motivazione e premevo dal secondo giorno forse la sondata su lei. Erroraccio andare a dichiararmi a lei, non era belli per insulto alla tua intelligenza, ma per cercare rimedio al mio errore che avevo causato alla suocera non dichiarandomi Pala. Sono un mezzo cuoco alla fine scoperto il bluff mi sono messo a dare ricette quasi ogni giorno :) buona partita sia dei buoni che cattivi, suocera ha coordinato bene, bravi i trusis a essere stati uno all'ombra uno attivo in gara :) con molti giocatori che ho giocato mi piacerebbe riaffrontarli ancora
Post Reply