Il veggente dei 91 pruni

Timidi ricordi dei nostalgici
Post Reply
rand91
Umano semplice
Posts: 20
Joined: 24 Oct 2011, 17:36

Il veggente dei 91 pruni

Post by rand91 »

Scrivo il resoconto di questa partita, davvero memorabile (almeno per me), senza dubbio la miglior partita che abbia mai giocato. Siccome Upper la apre apposta per me, in occasione del divertente nomignolo appena affibbiatomi da pallido, mi viene finalmente concesso di giocare senza tattiche, come io chiedo sempre senza essere ascoltato. (Lucky <3) Io in realtà sono pure sotto esami, un periodo pessimo per giocare senza tattiche, ma so che difficilmente mi capiterà un'altra occasione, quindi… senza tattiche sia! :D
Ecco i 16 giocatori in partita:
Alona
Bcienz (Vincenzo)
conticchio
danny (Lucky)
deah (Nadia)
LawlietL
M-Keal (Salvemini)
orst26
Pogarirari (Sgrulf)
rand91 (:D)
Superpippo (Fabio)
Shacklebolt
Thawti Rusu
Tiresia2 (vanessa)
uampy
uprising

Io però devo uscire quando mancano ancora un paio di posti, e rientro a partita già piena, trovandomi già dei messaggi privati. Ok, ho già capito…

Giochi questa partita come: Trusis
Il tuo compagno trusis è: orst26

Perfetto! Sono abituato a rivedere questo ruolo periodicamente, ormai non mi fa più nè caldo nè freddo. Al contrario di quello che molti pensano però, trovo che vincere da cattivi in un senza tattiche (se tutti gli umani giocano come si deve) sia difficilissimo, e come se non bastasse il mio compagno è pure l'unico in partita con cui non ho mai giocato prima… Si prospetta una partita difficile…

Nel prepartita niente di che, Vincenzo fa un sondaggio in pvt chiedendo se vogliamo il pari o un morto il primo giorno. Io gli dico che fondamentalmente non vorrei morisse nessuno il primo giorno, ma nemmeno voglio un pari tranquillo: qualche accusa in giro ci vuole, anche solo per carpire reazioni.

PRIMO GIORNO:
Io ho un esame il giorno dopo, quindi entro sul tardi. Trovo già (se ricordo bene) 4 voti sul mio compagno e 3 su Thawti, più altri voti dispersi. Cominciamo bene! Leggo lo storico e vedo che entrambi hanno detto poco o niente, vogliono un morto ma non dicono nulla, come se non gli importasse di chi potrebbe morire: sono quindi papabilissimi cattivi. Contatto orst, ma non mi risponde. Me la prendo un po' con tutti, dicendo che lo storico è un gran casino, pieno di accuse infondate, e che l'unico che sembra provare a fare un po' di ordine sembra Law. Provo a smuovere le acque, e me la prendo con uprising, che trovo online al momento e che leggendo lo storico mi sembra poco propenso a prendere posizione ma piuttosto ad aggregarsi alla maggioranza. E' un modo come un'altro per sembrare un umano che vuole tirar fuori reazioni, e a quanto pare è proprio quello che sembro: conticchio mi offre aiuto, ma poi lascia fare a me, dicendo che "sono più bravo a rompere le palle". Sembra uno che vuole esporsi poco… Che sia speciale? Intanto uprising si difende dicendo che non ha fatto nulla di male, che le mie sono accuse infondate. A pelle mi sembra umano, per cui lo voto e cerco di attirare l'attenzione su di lui.
Parlo molto in pvt anche con Lucky, che è l'unica insieme a deah a volere il pari. Le dico, come a Vincenzo, che anch'io lo vorrei, ma che fondamentalmente penso sia difficile che avvenga. Lei dice che non le piace Law, e io me ne stupisco, in quanto unico che a me era sembrato buono.
A quel punto devo staccare, torno solo a 10 minuti dal tramonto e trovo il caos: nessuno mi ha seguito su uprising e nè orst nè thawti si son difesi granché, al momento sono 5 a 5 ma i voti cominciano ad accumularsi su thawti per motivi sconosciuti. A me lagga, per cui fatico a seguire, nemmeno saprò che è morto Thawti se non dopo le 20. Tento pure uno spostamento per salvare orst, totalmente alla cieca (nemmeno so se serve) ma o non riesce, o fortunamente nessuno lo nota.
07/02/2013 Durante la giornata gli umani hanno ucciso Thawti Rusu

PRIMA NOTTE
Sgrulf si dichiara becchino in pubblica e dice che Thawti è trusis. La mia prima impressione è che sia un umano che vuole smuovere le acque, per cui non penso neanche di andare da lui. Piuttosto decido di fingermi oracolo con lui sondandolo macellaio, per passare per il buono che vuol capire se è davvero morto un truso, ma non mi risponderà mai. Parlo con Lucky che sembra avere la mia stessa impressione su di lui, e mi dice che vuole parlarci in pvt prima di esprimersi.
Nel frattempo in pubblica si fanno congetture su congetture: pare che negli ultimi minuti che non ho seguito ci sia stato un voto spostato da Thawti a orst senza essere dichiarato e si presuppone che sia stato del presunto compagno truso di Thawti. Alcuni, tra cui soprattutto conticchio, consigliano quindi allo spazzino di sondare tra chi ha votato Thawti. Lui è particolarmente accanito contro Alona, che sembra parecchio infastidita. Insiste proprio nel dire che se venisse sondata sarebbe una sondata sprecata, e questo me la fa credere speciale. Quale sondata più sprecata di una su uno speciale infatti? Con orst decidiamo quindi di uccidere lei, sperando che sia davvero speciale, e se abbiamo fortuna verrà pure sondata.
07/02/2013 Durante la notte i Trusis hanno ucciso ALONA

SECONDO GIORNO
Per me è il giorno dell'esame, per cui pure oggi entro tardi. Sgrulf come mi aspettavo ha ritrattato la sua dichiarazione da becchino, e alcuni vedono questa sua mossa come insensata, dicendo che avrebbe potuto far uscire il vero becco per niente. Io invece la trovo come una mossa da buono, nessun becco sarebbe uscito secondo me, così lo difendo, mentre tra chi lo accusa spicca Pippo, nonostante ricordi una partita in cui lui stesso fece una mossa simile da umano. Questo mi permette di additarlo come cattivo e votarlo, ma nemmeno oggi nessuno mi segue. Molti invece sono convinti ancora una volta su orst, i cui principali accusatori sono Lucky e Sgrulf, che io difendo come buoni certi. Orst ha già i loro due voti addosso e quello di Conti. Parlo in pvt con Law, con uampy e altri, e molti mi fanno il nome di orst, per votarlo aspettano solo di leggere una sua difesa. Cosa ancor peggiore, chi non vuole uccidere orst vuole uccidere Sgrulf, che io ho difeso fino a poco prima. E' solo questione di tempo prima che i voti comincino ad accumularsi su di lui, e se anche riuscissi a fare un nome diverso e a salvarlo, il suo nome si ripresenterebbe il giorno dopo. Lui si difende poco, dice solo che è impegnato e che non ha senso ucciderlo perché non si espone, difesa che convince ben poco. A questo punto difenderlo potrebbe rivelarsi inutile, senza contare che una volta che il becchino lo vedrà trusis sarà facile accusare me che l'ho difeso, per cui decido di fare una pazzia: aggiungo io il quarto voto su di lui, ed è questa la mossa che decreta la sua morte. In realtà so bene che probabilmente sarebbe morto lo stesso, ma ciò che tutti vedono è che sono stato tra i primi a votarlo, insieme a Lucky, sgrulf e Conti. So anche che i sospetti li attirerà chi invece lo difende, senza ottenere grandi consensi, tra cui spiccano i nomi di Shack e Vincenzo, che invece insistono su Conti, da noi indicato come buono certo, se non altro per tutte le congetture sul voto spostato da lui fatte il giorno precedente.
Orst mi chiede se ammettere di essere truso un volta morto, ma io gli dico di no: non vorrei ci accusassero di esserci coordinati e iniziassero a imporre qualche tattica. Inoltre lasciare il dubbio su di lui può sempre tornare utile, nel caso uscissero due becchi.
08/02/2013 Durante la giornata gli umani hanno ucciso orst26

SECONDA NOTTE
Subito dopo le 20 mi contatta Sgrulf in pvt per dirmi che orst è truso. E' davvero il becchino! Questo spiega anche la sua mossa della sera prima: era sicuro che il vero becco non sarebbe uscito, perché era lui! Chi ha informato? Solo me e Lucky. Bene, significa che si fidano di me! In fondo mi han visto mandare a morte un truso, fanno fatica a non fidarsi. Decidiamo di non dire nulla in pubblica per non dare ai cattivi un punto di riferimento, e io per tenermi stretta la loro fiducia non mi oppongo. Io parlo e parlo con loro, e ci troviamo d'accordo nell'indicare conti e deah come buoni certi, e pure Thawti, che però una volta morto sembra sparito. Cominciamo a pensare a chi accusare il giorno successivo, e siamo abbastanza d'accordo su Shack o Vincenzo, colpevoli di aver direttamente o indirettamente tentato di difendere orst. Lucky mi lascia con una frase sibillina su cui mi farà arrovellare per tutta la notte e pure il giorno seguente: alla mia "innocente" domanda su quale ruolo avesse mi dice che il giorno prima dalla nostra discussione in pvt avrei potuto intuire il suo ruolo… Io leggo e rileggo la nostra conversazione, ma non trovo assolutamente nulla, ci son solo quei dubbi che io stesso avevo a proposito di sgrulf dichiarato becchino… Che il vero becchino sia lei e che si siano scambiati il ruolo…?
Con orst decidiamo di uccidere deah. In realtà ci sono molte persone che sembrano più speciali di lei, come Conti, e la stessa Lucky su cui ho tanti dubbi, ma decido di evitare di ucciderli, il primo per paura della parrocata, e la seconda perché non si insospettisca su di me.
08/02/2013 Durante la notte i Trusis hanno ucciso deah

TERZO GIORNO
Come d'accordo, cominciamo ad accusare Shack, e molti son d'accordo anche senza sapere di orst trusis. Lui sembra prendersela, e giudica le accuse su di lui infondate, fa pure intendere di essere speciale. A questo punto arriva uampy, che lo difende, e viene quindi additato da me e Lucky come cattivo inizialmente, anche perché tra tutti decide di accusare proprio Lucky. Poco dopo, lui viene in pvt da me e mi si dichiara spazzino! Difende Shack perché lo ha sondato non trusis ed è pure il suo unico sondato vivo, perché l'altro è Alona. Bene! Io però non so cosa fare: chi accuso adesso? Uampy è davvero spazzo? O è oracolo e sta difendendo un cattivo minore che ha sondato? A risolvere parzialmente i miei problemi arriva deah in pubblica, si dichiara apertamente spazzo e dice di aver trovato un truso: sgrulf! Perfetto! Ho ucciso un alleato! Quindi uampy probabilmente è il vero spazzo; il problema è che deah accusa di trusaggine proprio il mio becchino di fiducia… Non ce la farà mai a farlo uccidere…
Invece no. Arriva Lucky da me e mi dice che il vero becchino è lei, e che sgrulf è un semplice umano di cui lei si è fidata. Bingo! Ci avevo preso! Dico a lei di uampy spazzo, e lei dice che ci conviene ancora di più uccidere Sgrulf per verificare gli spazzi. Crede poco a Sgrulf truso, ma vuole la certezza. A me sta bene, e ovviamente tutti in pubblica sono d'accordo nell'ammazzare un truso sondato.
Uampy però ovviamente non è d'accordo, è convinto che al 90% stia morendo un buono, ma si adatta solo perché non può esporsi senza lasciar capire che è spazzo, e perché non ha sondato sgrulf, che quindi può essere comunque truso. Mi chiede cosa faremo se escono due becchini, e io gli dico che non ci son problemi, perché in tal caso io saprò a chi credere. Lui da questo capisce che sono io il becchino, e per il momento decido di lasciarglielo credere. Gli dico che orst è truso, e lui comincia a studiare una tattica per fregarmi nel caso sia cattivo (tutto visto nell'ottica che io sia becchino): ha intenzione di doppiarmi dopo le 20 quando io uscirò in pubblica per dire sgrulf non trusis (non potrei dire altro se la partita continua, con orst truso), in modo da impedire a un eventuale cattivo di doppiarmi a sua volta. Se uscisse un terzo becchino dovrebbe essere per forza il vero, e io sarei cattivo. Questo mi mette in crisi, non tanto per la cosa in sè (so bene che un terzo becchino non uscirà, e se anche uscisse sarebbe Lucky ad andarci di mezzo, non io), ma piuttosto perché mi impedisce di uccidere uampy di notte senza che lui si insospettisca. Nessun truso infatti ucciderebbe tra i becchi, a meno che non sappia di questo bluff. In ogni caso ormai mi ha incastrato, non ho scelta. Riferisco il tutto a Lucky, e lei inizialmente dice di non essere d'accordo nel fare esporre lo spazzo a quel modo, ma alla fine acconsente, dicendomi però di dire a uampy che è lei il vero becco. Io eseguo, ammettendo di essere umano, e lui impazzisce. Mi chiede come mai io mi fidi ciecamente di Lucky, perché abbia detto a lei che è spazzo, che adesso potrei aver dato il nome dello spazzo a un cattivo e aver compromesso la partita (e io me la rido della grossa: sono io il cattivo, non lei!) In ogni caso ci pensa un po' su, e alla fine decide di non esporsi lui come becco ma che dovrà uscire Lucky a dire Poga non trusis, e dovrò essere io a doppiarla dicendolo truso per poi ritrattare la mattina dopo. Questo mi permette di ucciderlo quella notte, per cui accetto subito :D
Tutto questo può bastare a farmi passare per buono? Forse, ma non mi accontento: propongo a Lucky e uampy di andare da deah a fingermi macellaio, visto che quella sera avrei confermato la sua sondata. (ovviamente è anche un modo per testare deah: nel caso non mi denunciasse come macellaio potrei dichiararmi a lei come truso) Loro ovviamente accettano, io eseguo, e… deah ci casca e si dichiara kami! E adesso che faccio? In fondo che è cattiva lo scopriranno a breve, pure che è kami potranno immaginarlo non vedendolo mai schiantarsi, e inoltre son le 19.30, per fortuna è tardi per spostare da Poga, quindi anche la denunciassi non farei poi molti danni. E dunque lo faccio: copio l'intera conversazione a Lucky e uampy, lamentandomi del fatto che se avessi saputo che lei ci sarebbe cascata avrei bluffato prima, ma che non potevo pensare che lei avrebbe ceduto prima di vedermi davvero uscire come becchino. Ci credono ovviamente, e visto che tra le altre cose deah mi ha pure confermato di orst truso (nel frattempo avevo anche detto a orst di andare da lei), questo tranquillizza uampy sulla bontà di Lucky. In ogni caso decidiamo che impedire al becco di esser doppiato è buona cosa, per cui manteniamo i piani così come sono (anche perché è ormai tardi per cambiarli).
09/02/2013 Durante la giornata gli umani hanno ucciso Pogarirari

TERZA NOTTE
Appena scatta il tramonto, partiamo con la nostra messinscena: Lucky si dichiara becchino dicendo Poga non truso, e io la smentisco subito dopo. E' il caos: la maggior parte ci credeva entrambi buoni, e fa fatica a farsi un'idea, i più tendono a credere a me, ma semplicemente perché non capiscono perché Lucky non abbia detto di orst truso il giorno prima. In ogni caso io devo ritrattare la mattina dopo, per cui è irrilevante a chi credano.
Apro una conversazione a 3 su facebook, in cui metterci d'accordo sulla spazzata (la apro io, prima che ai due venga in mente di mettersi d'accordo tra loro escludendomi), e nel contempo mi dichiaro truso a deah, spiegandole tutto, e dicendole che il giorno dopo avrei mandato i cattivi da lei. Uampy mi chiede di provare a far passare a deah come speciale buono un nostro sospetto, uprising ad esempio, e io dico che farò quel che posso.
Clicco su uampy senza pensarci troppo: lo spazzo deve morire, anche se rischio la parrocata. Shack in fondo si è detto speciale, e se fosse parroco proteggerebbe molto probabilmente l'unico che lo ha difeso in giornata, ossia proprio uampy, ma decido di rischiare, e pure orst è d'accordo con me.
La spazzata la facciamo alle 4 di notte (è sabato sera XD): dopo aver riletto gli storici notiamo che anche Keal se ne sta molto sulle sue, e che pure lui ha velatamente provato a difendere orst. Di umano in effetti ha ben poco, secondo me è speciale buono o cattivo minore, e in ogni caso sarebbe perfetto se venisse sondato. Mi serve poco per convincere gli altri: uampy sonda, e… non trusis (ma va? :D)
"Ma allora chi mollusco bollito è sto trusis?" (cit. uampy) Scusami D:
Per impedire che si insospettiscano troppo, mi invento un presunto messaggio di deah, in cui mi dice che non uccideranno uprising, ma che forse hanno un bersaglio migliore.
Uampy: "Sono io :\" Bravo! Esattamente quello che volevo che pensassi! In questo modo saranno meno sorpresi quando lo vedranno morto, e non necessariamente penseranno a me.
09/02/2013 Durante la notte i Trusis hanno ucciso uampy

QUARTO GIORNO
Come da copione ritratto la mia dichiarazione da becchino, e siccome Lucky è rimasta unica, incito tutti ad andare da lei, mentre mando tramite urlo i cattivi da deah.
Lucky raccoglie le dichiarazioni, e non ha motivi per non condividerle con me e uampy, e pure Poga che ormai è buono certo: Shack pala bianco, Law suocera, e Conti parroco, tutti unici per fortuna, e il resto umani.
Dobbiamo uccidere un umano non sondato, e io spingo per Tiresia che mi sembra umana. Arriva deah che mi passa le dichiarazioni dei cattivi, e mi conferma il mio sospetto: Keal è oracolo che ha sondato conti parroco, Lucky becco e Tiresia umana! Escludendo quelli che so essere speciali buoni, abbiamo anche Vincenzo macellaio e uprising pala nero certi.
Spingo ancora di più per Tiresia, e dopo un po' Lucky fa il suo nome in pubblica. Io esulto :D
10/02/2013 Durante la giornata gli umani hanno ucciso Tiresia2

QUARTA NOTTE
Il resto è facilmente immaginabile. Siamo rimasti in 9 con 4 cattivi vivi. Io uccido ovviamente il parroco Conti, e il giorno dopo saremo 8, con solo la suocerata a tenere i buoni in maggioranza. Se decidessero di suocerare il pala nero, dirò a deah di farlo ressare, così che il giorno dopo la suocerata andrebbe persa, si andrebbe al pari, e avremmo la maggioranza noi; altrimenti il pala starà fermo. L'unica loro speranza sarebbe suocerare me stanotte, ma non lo fanno: alla fine si decidono per Vincenzo. Ovviamente decidono di ressare anche lo spazzo, ma io so che è inutile.
10/02/2013 Durante la notte i Trusis hanno ucciso conticchio
10/02/2013 Questa notte i paladini hanno resuscitato uampy

QUINTO GIORNO
C'è poco da dire, i buoni sono costretti ad andare sul suocerato. Io decido di non dichiarare vittoria ancora, per paura di una suocerata messa su di me a mia insaputa (sono paranoico, lo so XD), e lascio morire Vincenzo.
11/02/2013 Durante la giornata gli umani hanno ucciso Bci3nz

QUINTA NOTTE
Prima di entrare in partita leggo nella conversazione su facebook che uampy ha già sondato uprising non trusis, e finalmente cominciano a sospettare di me. C'è anche la proposta di aprire un'altra conversazione in cui mi escludono, ma ormai è tardi. Faccio la mia entrata trionfale in partita e spiego la situazione: siamo 3 cattivi vivi, stanotte muore la suocera e torna in vita un truso, quindi vittoria dei cattivi :D
11/02/2013 Durante la notte i Trusis hanno ucciso LawlietL
11/02/2013 Questa notte i paladini hanno resuscitato orst26
10/02/2013 La squadra dei Trusis vince per resa degli altri giocatori

RUOLI:
Umani: ALONA, Thawti Rusu, Pogarirari, Superpippo, Tiresia2
Trusis: rand91, orst26
Spazzino: uampy
Becchino: Danny
Macellaio: Bci3nz
Parroco: conticchio
Suocera: LawlietL
Oracolo: M-Keal
Paladino bianco: Shacklebolt
Paladino nero: uprising
Kamikaze: deah

I commenti li lascio a voi. Mi limito a citare un'altra frase di uampy che mi è piaciuta:

"Rand truso che uccide il suo compagno orst è da Premio Oscar comunque :D"

Chiedo ancora una volta scusa a Lucky e uampy D:
Perdonatemi se c'è qualche errore, ma ho scritto tutto di getto XD
Image
User avatar
Selia
Moderatore
Posts: 1046
Joined: 9 Jun 2009, 14:27

Re: Il veggente dei 91 pruni

Post by Selia »

Cavolo rand, che gran giocata!
Image
salvemini
Povero martire
Posts: 67
Joined: 15 Feb 2012, 13:49

Re: Il veggente dei 91 pruni

Post by salvemini »

Grande Rand, bellissima partita la tua \:D/
nadine
Povero martire
Posts: 95
Joined: 25 May 2012, 14:05

Re: Il veggente dei 91 pruni

Post by nadine »

genio :lol:
Dario02
Macellaio d'elitè
Posts: 319
Joined: 5 Jan 2012, 17:34
Location: Roma D:

Re: Il veggente dei 91 pruni

Post by Dario02 »

Grande! :D
Image
Atti
Martire della prima notte
Posts: 108
Joined: 12 Sep 2011, 17:02

Re: Il veggente dei 91 pruni

Post by Atti »

Gran bella partita! :D
Image

Image
V3ci3nz
Povero martire
Posts: 61
Joined: 3 Mar 2011, 21:34

Re: Il veggente dei 91 pruni

Post by V3ci3nz »

Tanto di cappello al veggente dei 91 pruni.
Sono molto soddisfatto della partita fatta perché avevo individuato le fazioni di quasi tutti i giocatori.. cercando di proteggere orst e farlo passare per umano(lo credevo cattivo) speravo nella sondata inutile su di me.. poi nessuno mi ha seguito nel votare il parroco conticchio (abbastanza buono).. io ho cercato di fare il mio e mi sono anche sacrificato per la patria morendo di giorno! Alla prossima..
[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=2465][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/2465.jpg[/img][/url]
LawlietL
Umano semplice
Posts: 44
Joined: 7 Jan 2012, 14:24

Re: Il veggente dei 91 pruni

Post by LawlietL »

Bcienz è l'unico cattivo che ho suocerato nel corso della partita.
Per il resto ho beccato solo speciali buoni :D nell'ordine: spazzino, pala bianco e becchino XD
Lucky l'ho suocerata solo per una questione matematica e non perchè fossi convinto di lei cattiva, fatto sta però che ho beccato solo speciali, fossi stato oracolo avrei fatto en plein XD

Edit: al prossimo senza tattiche voglio pallido. Stavolta mi avete privato della gioia di un senza tattiche con lui, ma la cosa non si deve ripetere più <.<
Image
Pushante
Povero martire
Posts: 56
Joined: 11 Sep 2012, 14:10

Re: Il veggente dei 91 pruni

Post by Pushante »

I 91 pruni ti hanno dato la forza di vincere! :lol: :lol:
Image
Post Reply