"Un borghese piccolo piccolo" l'umano schiantatosi sul kami

Timidi ricordi dei nostalgici
Post Reply
Kibi
Povero martire
Posts: 55
Joined: 12 Dec 2011, 23:14

"Un borghese piccolo piccolo" l'umano schiantatosi sul kami

Post by Kibi »

Premetto che è la primissima volta che mi cimento nella scrittura del resoconto di una partita di Trusis, spero quindi che possa uscire qualcosa di godibile e soprattutto coinvolgente. A tale scopo ho deciso di scrivere il resoconto di ogni singola giornata di gioco esattamente alla mezzanotte del giorno stesso, così da poter trasmettere a pieno come è stata vissuta da me questa partita. (perdonatemi quindi eventuali errori o simili ma è stato scritto tutto di getto)
Il motivo per cui ho deciso di fare questo riassunto apparirà subito evidente. Premetto che, al momento in cui scrivo, non so ovviamente come andrà a finire la partita, quindi alcune considerazioni che farò potranno rivelarsi del tutto errate; spero comunque che riusciate a seguire il filo dei miei contorti ragionamenti :D


PREPARTITA: Esco da una partita non troppo fortunata giocata senza seguire nessuna tattica. Con l’umore bassino, quindi, cerco di rifarmi infilandomi nella prima partita disponibile che si sarebbe aperta da lì a poco. “Un borghese piccolo piccolo” [4 posti rimanenti su 16] mi iscrivo, il tempo di andare a cena e al ritorno ho gia la mia carta. SUOCERA
Non mi è mai piaciuta la suocera. Ne per il ruolo in se, ne per la tattica ideataci sopra, ma cerco di fare buon viso a cattivo gioco. In una partita con così tanti giocatori, penso subito, difficilmente si vede applicare una tattica diversa dalla suocera, so quindi, mio malgrado, che il mio sarà un ruolo fondamentale per il proseguio del gioco. Mi presento dunque in partita dicendo che mi sarebbe stato bene tutto pur di giocare con qualche tattica, data la brutta esperienza avuta nella partita precedente (verità). Non mi espongo pertantoi direttamente dicendomi pro-suocera, ma sapevo gia che a questo avrebbero pensato altri.
Mi preparo ad uscire di casa e chiudo qua il mio breve prepartita.
Image

GIORNO 1
: Mi riconnetto verso mezzogiorno e… magicamente… qualcuno gia comincia a dichiararsi non suocera. Al mio ingresso mi paleso quindi subito, ufficializzando anche io il mio appoggio per la tattica suocera e dichiarando il mio ruolo: NON suocera (?). Decido infatti di rimanere all’ombra, almeno per adesso. Da un piccolo discorso fatto da Jack si capisce anche che magari sarebbe buona cosa, per un umano, dichiararsi suocera per proteggerla dal kamikaze, ma la giornata scorre monotona e tranquilla senza troppe emozioni. Decidiamo quindi di portare due personaggi al pari a due e attendere le 20. Alle 19.30 manca una sola dichiarazione ed ancora NESSUNA suocera. All’ingresso di spirithappy, l’ultimo che mancava a dichiararsi, e alla sua conseguente dichiarazione (NON SUOCERA) posso solamente immaginare la faccia di tutti i giocatori. Alle 20 quasi spaccate ci ritrovavamo con 16 dichiarati non suocera e una giornata praticamente tirata nel cesso.
03/01/2013 Durante la giornata gli umani non si sono decisi e non è morto nessuno
NOTTE 1: E come era lecito aspettarsi, dopo una prima giornata abbastanza scialba, il primo colpo di scena non si fa attendere. Subito jhon locke si dichiara suocera, prendendosela con gli umani che non gli sono venuti in soccorso proteggendolo, giustificando così la sua dichiarazione tardiva. È abbastanza credibile ma, soprattutto, è l’unica suocera. Ancora nessun altro infatti sembra fargli da contraddittorio. Tornato da cena mi rallegro quindi per l’uscita della suocera e vado immediatamente a dichiararmi, mentre qualcuno, più titubante o semplicemente lungimirante pare non averne proprio intenzione. Così che, a conti fatti, per la prima notte la finta suocera jhon avrà solamente metà dichiarazioni a disposizione. È saggio lasciare che il kami prenda tutte le dichiarazioni dei buoni per poi dichiararsi di mattina oppure no? Non mi preoccupavo troppo del fatto che il kamikaze avrebbe potuto sapere il ruolo di spazzino e becchino, che sarebbero stati sicuramente doppiati dai cattivi, quanto del fatto che nessuno si sarebbe preso la briga di fingersi parroco. Decido pertanto di fingermi io stesso parroco dal kami/suocera, proteggendo così di fatto il vero parroco, almeno per la nottata. Avrei comunque potuto suocerare un terzo personaggio e far verificare l’indomani il mio ruolo, quindi anche se jhon si fosse schiantato su qualcuno avrei potuto smentirlo in qualche modo, rimanendo io stesso in vita. Jhon risponde, a sorpresa, di non essere lui la suocera, ma di essersi dichiarato tale solamente dopo aver visto la possibilità concreta di rimanere senza coordinatore. È quindi un semplice umano che cerca di spiegarmi la situazione in quanto io sono l’unico parroco dichiarato :idea:
Lo accuso comunque di essere il kamikaze e mi lamento per la mia troppa fretta, convinto che mi sarei ritrovato al cimitero in sua compagnia la mattina dopo. Jhon a questo punto, cercando di convincermi, mi spiattella praticamente tutte le dichiarazioni: Jack e cacciatore spazzini, bingo bongo e Mayer becchini, il “resto” umani. Evidentemente manca il parroco, ma ho gia abbastanza chiari alcuni ruoli. In realtà poco dopo jhon mi rivelerà di avere anche un secondo parroco, ma ritengo ugualmente che le dichiarazioni fornitemi siano veritiere (e dopo tutto, anche se non lo fossero, sono le uniche info che ho).
Mi fingo oracolo dai due becchini, consapevole che tra i due si nasconde certamente il macellaio, e intanto piazzo il voto extra su bingo bongo prima di andare a dormire.
Domani potrebbe esserci un bel po’ di movimento al cimitero.

GIORNO 2: IL GIORNO DELL’INFAMIA
03/01/2013 Durante la notte i Trusis hanno ucciso cacciatore
03/01/2013 Questa notte il kamikaze si è sacrificato per uccidere un giocatore

Come ampiamente previsto, il kamikaze è venuto allo scoperto schiantandosi sull’unica suocera dichiarata, rivelandosi alle 10.30 di mattina. Ottimo, questo da la possibilità di attuare un bluff. Oramai sicuro che Jhon sia umano decido di contattarlo, mentre rivelo in pubblica il mio reale ruolo. L’uccisione notturna dei trusi ha preso di mira Cacciatore. Strana scelta, ma almeno ci toglie un doppione di torno.
Alla mia dichiarazione cominciano a serpeggiare i primi malumori. C’è chi non mi crede, chi ritiene che avrei potuto dichiararmi prima, altri aspettano la parola di jhon dal cimitero prima di esprimere un’opinione. All’apparizione dello stesso jhon, ecco quindi scatenarsi il putiferio XD il buon sacrificato, difatti, facendo leva sul fatto che il kamikaze avesse rivelato la sua identità solamente DOPO l’alba, dietro mio suggerimento abbandona le vesti di coordinatore per buttarsi nel bluff estremo. Jhon, da ora in poi, sarà per tutti il kamikaze che ha le dichiarazioni di tutti i buoni e che s’è portato al cimitero il parroco. Mentre il povero Kibi, nell’ordine, sarà: lo scemo, il cretino, il nabbo, il bestia, quello che deve disiscriversi dal gioco, l’appestato da evitare, l’imbecille . Soprattutto Mayer s’accanirà con veemenza, cosa che mi farà propendere per crederla becchino e non macellaio, ma di diverso avviso sono tutti gli altri, che la votano in massa, nonostante io cercassi di portare più voti su bongo, dopo aver sbandierato ai quattro venti che tra i due si nasconde il macellaio mentre l’altro è becchino. C’era da aspettarselo, oramai sono una suocera che non conta più nulla.
Il resto della giornata lo passo praticamente in pvt, mentre oramai, dal cimitero, jhon sembra aver assolto il suo compito e guadagnato una credibilità che non mi sarei aspettato. Mi si dichiara quindi il parroco, al quale chiedo protezione notturna (se veramente i trusi si fidano di jhon, dovrebbero uccidere me stanotte) e lo spazzino Jack, del quale non mi fido ancora del tutto. Nonostante ciò, poco dopo mi trovo costretto a farlo, dato che jhon pare aver spifferato qualsiasi cosa al nostro presunto spazzino; addirittura la notizia che uno dei trusi si è spinto oltre fino a contattarlo per sapere con certezza i ruoli, ovvero CRAOS. Questo mi ha fatto inizialmente pensare che i trusi avessero potuto cercare l’uccisione dello spazzino gia alla seconda notte, ma dato che jhon ha spifferato ruoli del tutto a caso, dando come spazzino un umano(buckbook), e dato che un presunto spazzo si trova gia al cimitero, è veramente difficile che la mattina dopo ci si possa ritrovare con Jack morto stecchito… la protezione del parroco, pertanto, resta su di me. Chiedo invece allo spazzino di sondare proprio Craos, dopo avergli fatto dire da jhon che il truso dichiarato era buckbook.
04/01/2013 Durante la giornata gli umani hanno ucciso Re-L Mayer
NOTTE 2:
Rientro qualche ora dopo, ritrovandomi subito un messaggio da parte dello spazzino che ha sondato craos truso. Le cose son due: o Craos è veramente truso e va ucciso, o Jack è un grande oracolo e gli va dato atto di questo uccidendo comunque Craos. L’uccisione per il giorno seguente, quindi, è decisa. Vedendo che il parroco qualche parolina in chat dopo le 20 l’ha lasciata (pur non dando notizia alcuna su un bluff che gli avevo pregato di fare col becchino) mi rilasso un attimo e lascio la mia suocerata sul truso, andandomene a letto certo di ritrovarmi ancora in vita l’indomani.

GIORNO 3:
04/01/2013 Durante la notte i Trusis hanno ucciso buckbook
Me lo potevo aspettare, è il finto spazzino che ho fatto vendere da jhon al truso Craos. Non abbiamo sventato l’uccisione notturna ma almeno abbiamo la quasi certezza del fatto che Craos sia veramente truso, e che si fidi ciecamente del suo kamikaze (in realtà completamente fasullo). Dichiaro pertanto in pubblica di andare tutti su Craos, in quanto doppio dell’appena morto spazzino, rafforzando quindi ulteriormente la posizione di jhon. SENZA dichiarare il fatto che Craos sia stato in effetti sondato truso, vedo comunque Mayer avvallare questa tesi dal cimitero, dicendomi anche in pvt che anche se il becchino in vita mi da come responso “Craos truso” non dovrei fidarmi, dato che dalla chat pubblica si capisce chiaramente che Craos è stato sondato. Cosa detta da lei e lei soltanto… In qualche modo, a me del tutto oscuro, questa macellaia palese sembra sapere qualcosa…
Nonostante questo, a parte alcuni che credono sia meglio far fuori il doppio becchino come indicato gia nella giornata precedente, i voti su Craos, che non accenna minimamente a una difesa, si accumulano numerosi.
05/01/2013 Durante la giornata gli umani hanno ucciso Craos
NOTTE 3:
Dura solamente una manciata di minuti: a jhon viene chiesto di far sondare spirithappy (non trusis, quindi) mentre i possibili trusi rimangono 4, ovvero: Hawk, Malincuore (che ritengo comunque buona), Markus e Sunnina. Markus è quello più sospetto, ed è lui che faccio sondare.
Mentre il becchino mi da come responso la conferma di Craos trusis, ecco lo spazzino dirmi che anche il secondo truso è stato scovato.
Il resto, è solamente una lunga spiegazione da dare a chi non ci aveva capito molto e convincere Markus a non protrarre ulteriormente la partita.

I ruoli partita dunque erano:

I BUONI
Umani: Malincuore (la comare della panchina del parco incazzata col governo perchè taglia le pensioni), buckbook, Hawk, Sunnina, jhon locke (lo spifferone ;) )
Parroco: FireLos
Spazzino: JackShepard
Becchino: bingobongo
Paladino bianco: Lety1122
Suocera: Kibi

e per I CATTIVI
Trusi: Craos e Markus_Ross
Macellaio: Re-L Mayer
Oracolo: cacciatore
Paladino nero: spirithappy
Kamikaze: Philipjfry

In due giorni e mezzo, quindi, sono finiti al cimitero, nell’ordine: Kamikaze, oracolo, macellaio e truso, con l’ultimo truso rimasto gia sondato e circondato da 8 giocatori della fazione opposta.
S’è rivelata comunque essere una partita avvincente e la scelta di stilare un resoconto servirà più che altro a spiegarmi con tutti coloro i quali avevano pensato a una nabbata di proporzioni immani. Da parte mia posso dirmi di essermi divertito in questa partita un po’ fuori dalle righe e spero sia stato così anche per altri.

Alla prossima
Kibi “il bestia


STAMP PARTITA
Image
Mayer <3
Malincuore
Povero martire
Posts: 89
Joined: 4 Mar 2011, 21:13

Re: "Un borghese piccolo piccolo" l'umano schiantatosi sul k

Post by Malincuore »

Bestia, non ti sei accorto che sono uomo? :mrgreen:
Non so chi dei due ha preso il rischio maggiore (tu che hai fatto prendere le dichiarazioni ad un possibile cattivo o john che si è fidato del primo parroco che è passato), certo è che avete ingranato tutto alla grande e la vittoria è stata schiacciante :o
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: "Un borghese piccolo piccolo" l'umano schiantatosi sul k

Post by TinyBreeder »

Beh, dai... Che culo! xD Fra le buche dei cattivi e i vostri colpi destri non so chi sia peggio, ma bella partita sicuramente.
Image

Image

Image
Thunderlagia
Povero martire
Posts: 63
Joined: 5 Dec 2012, 21:21

Re: "Un borghese piccolo piccolo" l'umano schiantatosi sul k

Post by Thunderlagia »

Bellissima partita :D Io ero il Parroco...posso solo dirvi che nel momento che Kibi si è data suocera gia stavo piangendo D: perchè pensando di essere andato dal kami vero...Ma quando Kibi mi dice che jhon è Umano ci resto benissimo...Ottima partita mi è molto piaciuta :D Ottima coordinatrice e ottimo jhon
Re-L Mayer
Umano indifeso
Posts: 4
Joined: 8 Jan 2013, 2:38

Re: "Un borghese piccolo piccolo" l'umano schiantatosi sul k

Post by Re-L Mayer »

Ciaoo "Kibi il bestia", volevo aggiungere che "craos truso" è stata una mia invenzione :roll: . Il kamikaze nei privati per convincermi che fosse veramente cattivo mi ha scritto la seguente "Allora non posso provarti la mia identità visto che sei buona". Per quanto riguarda la pressione psicologica su di te... faceva parte del gioco mi dispiace. Voglimi bene lo stesso. :P Grazie per la bella partita ;).
Post Reply