In my restless dreams, I see that town. Silent Hill

Timidi ricordi dei nostalgici
Post Reply
salvemini
Povero martire
Posts: 67
Joined: 15 Feb 2012, 13:49

In my restless dreams, I see that town. Silent Hill

Post by salvemini »

Ed eccomi qui a resocontare questa bellissima partita, bella almeno secondo me, mi sono divertito un sacco :D
Dopo un'attesa di vari giorni la partita riesce a riempirsi e io scopro, con mio sommo piacere, di essere trusis. E questo significa una cosa: proverò per la prima volta la tattica trusis da truso!!! :D
p.s. il mio compagno è Ilovemessi2 e la prima cosa che mi dice è: [04/11 09:18] ps. prima cosa . nn rompere le palle

Primo Giorno:
Appena comincia la partita Ifyouandi fa partire subito le dichiarazioni della suocera, io di rimando mi dichiaro subito truso e ordino a tutti di venire da me.
Ecco la situazione dopo aver avuto tutte le dichiarazioni:
MrBlonde --> Paladino nero
Mobius --> Oracolo
Leito99 --> Macellaio
IfyouandI --> Naufrago
Annalisas92 --> Macellaio
Bears Grylls --> Naufrago
Balthazar --> Macellaio
Krauser90 --> Macellaio
Mariov --> Nulla
Indifferenza --> Kamikaze(palesemente finto)
Fydes --> Kamikaze
Nuvoletta --> Paladino nero
Deah --> Oracolo
Spockc --> Kamikaze
Makirawr --> Nulla
Feccio --> Paladino nero
Uff! --> Profanatrice

Che palle...è la prima volta che sento di buoni non coordinati che doppiano così bene i vari ruoli , non ho nessun cattivo sicuro e sono tutti credibili (più o meno) , senza dimenticare le incognite di Bears , If, Maki e Mariov.
In pubblica intanto fanno le dichiarazioni della suocera e la prima ad uscire è Indifferenza, a cui però io non avevo detto niente quindi l'ho subito escluso dalla lista dei kami. In principio decido di non usare troppi cattivi per doppiare suocera ed eventuali altri speciali così dico solo a Krauser di dichiararsi suocera mentre agli altri macellai non dirò nulla.
Finite le dichiarazioni della suocera i buoni cominciano con quelle da becchino e io dico a Balthazar e Annalisas92 di dichiararsi tali in pubblica ed entrambi obbediscono. Una volta finite le dichiarazioni del becchino però NESSUNO RITRATTA. La cosa, abbastanza strana, mi ha fatto subito pensare che il macellaio fosse Krauser e il " nabbuono" sia uno tra Baltha e Annalisas, infatti non potevo credere che Krauser facesse un errore del genere.
04/11/2012 Durante la giornata gli umani hanno ucciso salvemini

Prima notte:
Quando si fa la tattica trusis ,a mio parere, l' uccisione e la sondata della prima notte sono fondamentali: non si puo' sbagliare! Guardo tra le dichiarazioni e il mio sospetto principale è Bears...perchè? Nella scorsa partita con i nostri secondi account abbiamo coordinato insieme la fazione cattiva, (lui truso coordinatore e io profanatrice) in quella partita a noi Superpippo si dichiarò naufrago e io, pensandolo umano, lo ignorai quasi totalmente...alla fine Pippo si rivelò spazzino. Ho quindi pensato che Bears fosse o un umano che voleva farmi sprecare la sondata o uno spazzino che voleva emulare le gesta di Pippo. Alla fine dissi a Deah e a Mobius di sondarlo , la prima me lo diede spazzino e il secondo me lo diede umano. Sulle prime mi scoraggiai un po' ma dico comunque a Messi di ucciderlo avendo almeno la certezza che Bears non è nè cattivo nè neutro.
Dopo questo speravo in una serata tranquilla, ma mi sbagliavo: Fydes viene da me in privato e mi chiede se puo' schiantarsi su indifferenza, io gli dico di non azzardarsi a farlo ma lui insiste fino a che NON LO DICE AD INDIFFERENZA..Fydes aveva infatti detto ad Indifferenza di essere il kami e che si sarebbe schiantato su di lui e Indifferenza ha spifferato tutto in pubblica :shock:
Non mi resta che dire a Fydes di potersi schiantare su Indifferenza, e sperare che Fydes non sia il vero kami.
04/11/2012 Durante la notte i Trusis hanno ucciso Bears Grylls

Secondo giorno:
La giornata comincia subito bene: Uff! mi conferma Bears spazzino. Inoltre non c'è stato nessuno schianto da parte di fydes quindi ora, oltre ad avere lo spazzino morto ho anche oracolo e kamikaze unici...ottimo! :D
Intanto in pubblica si discute su cosa fare: far esporre il martire oppure provare un test della suocera? A me ogni cosa sarebbe andata bene, e alla fine fanno forse la cosa migliore per noi cattivi: decidono di testare le due suocere. Si procede a mettere i due becchini a due, con krauser che aveva suocerato annalisas e indifferenza che aveva suocerato balthazar ma (come poteva non mancare? ) arriva quel rompitesticoli di fydes che dopo aver fatto vari ragionamenti in pubblica arriva alla conclusione che indifferenza è la suocera e che krauser è il kamikaze...convince quindi "il popolo" a mettere krauser a 3 e annalisas a 2.
Contatto Spockc, il mio kamikaze, per dirgli di spostare alle 8 su annalisas e pareggiare pensando che, nel caso vedessero lo spostamento, l'avrei fatto schiantare. Spockc mi dice di essere disponibile a spostare alle 8 e appena passate le 8 mi manda questi messaggi :

[05/11 20:01] ho spostato

[05/11 20:01] all'ultimo secondo
e...

[05/11 20:02] e credo di averlo preso, mi è unscito personaggio votato annalisas

Io dopo aver letto questi messaggi esulto manco avessi segnato in una finale dei mondiali ma alle 20:10....
05/11/2012 Durante la giornata gli umani hanno ucciso Krauser90

Seconda notte:
Che figata, abbiamo perso il macellaio e i buoni si sono coordinati...meglio dire subito a tutti cosa fingersi da indifferenza.
Inoltre Annalisas ritratta, lascia Balthazar unico becchino e inizia a farneticare riguardo uno spostamento visto solo da lei con i voti che sono andati tutti ad 1 e cose del genere... nessuno la prenderà in considerazione e verrà bollata da tutti come cattiva :D
Comunque decido di mandare tutti umani tranne spockc, che manderò parroco per cercare di avere informazioni su chi sarà il protetto notturno e per assicurargli la sopravvivenza per almeno un altro paio di giorni, col culo che ho quando sono truso potrebbero ucciderlo sfoltendo tra gli umani.
Poi c'è la questione sondata/uccisione,messi spinge tantissimo per far sondare ifyouandi nonostante sia io che deah credessimo fosse un umano. Alla fine accontentiamo messi e...if umano!
Bene(anzi, male), ora c'è la questione uccisione...chi uccidere? Facendo due conti mi rendo conto che le persone che posso uccidere sono davvero poche: levando i possibili protetti del parroco( fydes, indifferenza e balthazar), i cattivi e i dichiarati paladino nero rimanevano poche persone. Inoltre non potevamo neanche rischiare di prendere il paladino bianco: se si fosse sacrificato per riportare in vita Bears avremmo buttato un'uccisione.
Alla fine decido di andare sul sicuro e dico a messi di uccidere Ifyouandi (già un paio di giorni dopo mi rendo conto che la mossa ha ben poco senso).
05/11/2012 Durante la notte i Trusis hanno ucciso Ifyouandi

Terzo giorno:
Questa giornata è stata senza dubbio una delle più silenziose,
Indifferenza e Fydes dicono in pubblica di votare Annalisas, tutti la votano e la povera Annalisas muore, ma se lo meritava D:
06/11/2012 Durante la giornata gli umani hanno ucciso annalisas92

Terza notte:
In linea con il giorno anche la notte sarà molto calma per me: infatti mi connetto solo alle 22 e Deah mi dice che hanno sondato Makirawr naufraga e che c'è solamente da decidere l'uccisione notturna. Contatto maki per chiederle di collaborare e dico a messi di uccidere mobius.
06/11/2012 Durante la notte i Trusis hanno ucciso Mobius88
06/11/2012 Questa notte i paladini hanno resuscitato Bears Grylls

Quarto giorno:
Mobius umano!
Ottimo,gli umani in vita sono solo 2, il cerchio attorno messi si stringe e le nostre speranze di vittoria si assottigliano...
Almeno di giorno i buoni ci fanno un grosso favore: uccidono Makirawr(che in pvt mi ha negato di essere naufrago). Per il resto la giornata scorre tranquilla e non succede nulla di rilevante
07/11/2012 Durante la giornata gli umani hanno ucciso MakiRawr

Quarta notte:
Stanotte non si puo' sbagliare, dobbiamo uccidere spazzino+un altro speciale buono , che sia il becchino o la suocera non cambia tanto secondo me ma il top sarebbe uccidere spazzino+parroco. Cercando quindi il parroco sondiamo Leito che è....umano.
Un altro umano.... tra uccisioni e sondate ne manca solo uno e poi li ho beccati tutti D:
Discutendo con gli altri cattivi alla fine decidiamo di far schiantare il kamikaze sullo spazzino e di uccidere il becchino, evitando così parroccate a sorpresa.
07/11/2012 Durante la notte i Trusis hanno ucciso BALTHAZAR
07/11/2012 Questa notte il kamikaze si è sacrificato per uccidere un giocatore

Quinto giorno:
Tutto secondo i piani, ora se i buoni sbagliano abbiamo vinto \:D/
I buoni dopo aver parlato molto in pubblica decidono di uccidere la povera nuvoletta che mi si era dichiarata paladino nero e a dir la verità credevo più a lei che a feccio o a mrblonde.
08/11/2012 Durante la giornata gli umani hanno ucciso nuvoletta

Quinta notte:
A questo punto conosciamo i ruoli di tutti, ci mancano solo MrBlonde, Feccio e Mariov, decidiamo quindi di sondare mrblonde sperando sia il paladino nero, in quel caso avremmo vinto. Lo sondiamo e...UMANO!!!! Che figata, li abbiamo beccati tutti tra uccisioni e sondate. Siamo dei cecchini D:
Comunque facendoci due conti Nuvoletta è il paladino nero e tra Feccio e Mariov ci sono martire e parroco, decidiamo quindi di uccidere Feccio viste le circostanze.
08/11/2012 Durante la notte i Trusis hanno ucciso Feccio

Sesto giorno:
Feccio martire,quindi Mariov parroco....
In pubblica intanto dicono di voler uccidere Messi e iniziano a votarlo...è quindi questa la fine??? Messi morto e i buoni vittoriosi?
Naturalmente no xD
Krauser su facebook mi suggerisce di far dichiarare Messi truso nel caso lo vogliano uccidere davvero, ne parlo con Deah e decidiamo quindi il da farsi.
Sono le 17:20 quando faccio la mia entrata in pubblica, rigorosamente in verde. Comincio a spiegare tutto e in sostanza dico che in vita sono rimasti il truso(messi) , l'oracolo (uff) , un umano(deah) , la suocera(indifferenza) , il naufrago e due ruoli che non conosco ( blonde, leito e mariov) e che visto che trovo ingiusto che in una partita del genere vinca un naufrago che non ha fatto niente propongo ai buoni di uccidere uno di quei tre promettendogli di sondarne uno la notte e, nel caso non trovi il naufrago, di uccidere l'altro, cosicchè i buoni il giorno dopo con la suocerata possano uccidere messi e vincere la partita...e i buoni ci cascano in pieno :D :D :D
Così nei minuti precedenti alle 20:00 mentre tutti i voti si spostano da messi a leito noi cattivi esultiamo silenziosamente in pvt e su facebook. A nulla servirà l'intervento di leito, a cui nessuno crederà. Così alle 20:00:
09/11/2012 Durante la giornata gli umani hanno ucciso leito99

Sesta notte:
Messi fa un po' lo stupido in chat ma arriva spockc e dice subito come sono andate le cose e i poveri buoni sono costretti a dare la resa.
09/11/2012 Durante la notte i Trusis hanno ucciso Mariov
09/11/2012 La squadra dei Trusis vince per resa degli altri giocatori

In questa partita è successo di tutto: belle giocate, cattive giocate, bluff inutili, ragionamenti kilometrici in pubblica(si fydes, sto guardando te u.u ) , vere e proprie nabbate + il finale a sorpresa . In definitiva penso che questa è stata proprio una bella partita :D

Partecipanti:
Umani: Ifyouandi-Annalisas92-MrBlonde-Mobius88-Leito99
Trusis: Salvemini-Ilovemessi
Spazzino: Bear Grylls
Becchino: Balthazar
Macellaio: Krauser90
Parroco: Mariov
Suocera: Indifferenza
Oracolo: Deah
Paladino Bianco: Fydes
Paladino Nero: Nuvoletta
Kamikaze: Spockc
Nuafrago: Makirawr
Profanatrice: Uff!
Martire: Frengo

p.s.
08/11 12:30 Ifyouandi lo smacco non sarebbe tanto perderla... ma perderla contro SALVE
08/11 13:01 annalisas92 qndi ci ho riprovato .. anke perkè in chat mi avevano detto ke salve non sapeva coordinare
04/11 13:10 Fydes SALVEMINI TRUSIS 04/11 13:10 Fydes AHAHAHAHAHAHAH
:P
(partita giocata l'undici novembre, resoconto postato il quattro gennaio[quasi 5 xD])
User avatar
Selia
Moderatore
Posts: 1046
Joined: 9 Jun 2009, 14:27

Re: In my restless dreams, I see that town. Silent Hill

Post by Selia »

Nome stupendo, modestamente u.u Comunque bella partita! La ricordo per il problema che c'è stato con Annalisas92, che aveva fatto uno screen sbagliato sui voti D: Mi dispiace tanto per lei D:<
Image
leito92
Becchino senza pala
Posts: 192
Joined: 29 Oct 2011, 12:19

Re: In my restless dreams, I see that town. Silent Hill

Post by leito92 »

Non mi ricordavo affatto di questa partita D: Vorrà dire che leggerò tutto!
Image
TRUSIS TRUSIS
Image
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: In my restless dreams, I see that town. Silent Hill

Post by Mobius88 »

Sono proprio contento che tu abbia scritto questo resoconto: è stata una bellissima partita!

Per me è stata la prima da 19 giocatori e i primi giorni ero a dir poco spaesato! Soprattutto i mega ragionamenti di Fydes mi avevano distrutto!

Cosa posso aggiungere all'interessantissimo resoconto:

- ero l'unico a doppiare l'oracolo? D:

- mi chiedevo come cavolo avessi fatto a dire SOLO al macellaio vero di doppiare la suocera...ora lo so, a caso XD

- il giorno in cui abbiamo ucciso leito sbagliando, abbiamo commesso un doppio errore: per come era messa la partita, potevamo tranquillamente uccidere Uff(che ci avevate detto essere cattiva e che confermava di esserlo!) e chiedere a voi trusi di uccidere il Naufrago che secondo il vostro tranello doveva essere Leito. Se voi nella notte non aveste ucciso Leito noi avremmo scoperto il vostro bluff, se invece voi foste andati su Leito noi avremmo avuto comunque la maggioranza per uccidere Messi (liberi dal finto naufrago).
Insomma non uccidendo Uff abbiamo sputtanato la vittoria MATEMATICA e Indifferenza in una riga di storico propose di fare questa mossa, ma nessuno (neanche lui) gli diede troppo interesse perché dopo 7 giorni di gioco ci avete beccato abbastanza stanchi e confusi.

Quindi bravi cattivi e tonti noi XD

Bellissima partita comunque, ho aggiunto un sacco di stelline!

PS bellissimo titolo, sul serio!
Image Image Image
salvemini
Povero martire
Posts: 67
Joined: 15 Feb 2012, 13:49

Re: In my restless dreams, I see that town. Silent Hill

Post by salvemini »

In effetti uccidere Leito è stato un errore abbastanza grossolano ed ingenuo, pensandoci un po' di più sarebbe stato facile evitarlo
Riguardo al titolo: ho scritto pure il sottotitolo perchè lasciarlo a metà mi sembrava un peccato :D
E poi un'altra cosa...ma io lo screen di Annalisas io non l'ho mica capito ...cos'è successo di preciso? o.O
User avatar
Selia
Moderatore
Posts: 1046
Joined: 9 Jun 2009, 14:27

Re: In my restless dreams, I see that town. Silent Hill

Post by Selia »

Aveva fatto lo screen solo di metà dello schermo dei voti, così che non vedeva i primi che le sembravano spariti. E non si era accorta dell'errore :O
Image
Fydes
Umano semplice
Posts: 34
Joined: 8 Jan 2013, 16:24

Re: In my restless dreams, I see that town. Silent Hill

Post by Fydes »

A parte la vittoria matematica...
Salvemini ci aveva dato le sondate dell'oracolo...l'ultima era quella del martire, che i trusis hanno ucciso la notte prima della nostra sconfitta. Ora, salvemini era uscito allo scoperto perchè non voleva far vincere il naufrago...ma se diceva la verità, allora...perchè uccidere il martire anzicchè un non sondato, sperando di beccare il naufrago?
Ovviamente, mi sbatto per giorni interi e poi, per andare a fare la spesa (o cosa altro mi ha tenuto impegnato?) mi devo leggere lo storico della nostra sconfitta -.-''
Ricordo che qualcuno (che non leggerà mai questo thread) dei buoni mise a tacere Indifferenza, "se deve morire, meglio ucciderlo subito"...una roba del genere.
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: In my restless dreams, I see that town. Silent Hill

Post by Mobius88 »

Mmmmmmmm no : secondo la versione di salvemini, lui ci stava dicendo chi fosse il naufrago perchè altrimenti Indifferenza quel giorno avrebbe fatto uccidere il secondo truso. La morte del martire aveva comunque senso: i cattivi speravano che noi avremmo sbagliato uccisione il giorno seguente uccidendo per esempio il naufrago. La storia si reggeva in piedi anche da questo punto di vista secondo me.

So esattamente a chi ti riferisci XD!
Image Image Image
Aresin
Martire della prima notte
Posts: 104
Joined: 3 Sep 2011, 16:25

Re: In my restless dreams, I see that town. Silent Hill

Post by Aresin »

Sono commosso dalla citazione T_T
Image

Image
Aresin
Martire della prima notte
Posts: 104
Joined: 3 Sep 2011, 16:25

Re: In my restless dreams, I see that town. Silent Hill

Post by Aresin »

Dimenticavo: Bears, sei un nabbo DDDDDD:
Image

Image
Post Reply