Un Fagiano nel Campo

Timidi ricordi dei nostalgici
Post Reply
Pai
Macellaio senza carne
Posts: 273
Joined: 31 Aug 2010, 20:29

Un Fagiano nel Campo

Post by Pai »

Questa è la storia di un Macellaio, che con grande abilità, mentre andava alla ricerca di un fagiano nel campo, si ritrovò a prendere in mano le redini della partita… Ma lasciamo che sia lui a raccontarci la sua storia. O meglio, lei.

Buongiorno :mrgreen: Vi presento quella che per me è stata davvero una partita memorabile! La modalità del racconto sarà diversa da quella dell’altra volta, dove inserivo strategia dei Trusis e strategia degli Umani, per un semplice motivo: l’unica ad elaborare strategie ero io :D

PRIMO GIORNO: partita da 13 giocatori, scopro la mia carta: Macellaio! E’ la prima volta che mi viene affibbiato questo ruolo, non sapevo davvero come comportarmi. Chiedo aiuto a Mysteriis :roll: il quale mi dice che quando lui è Macellaio si spaccia.. un po’ per tutti 8-) Perfetto, in fondo non dovrebbe essere così difficile..
Tutti sembrano essere d’accordo per il pareggio, ma io, in maniera molto convincente,spiego che ci converrebbe molto di più ammazzare qualcuno, e chiedo a due Umani semplici di proporsi come vittime sacrificali.. La prima è SpongeBob, il secondo è NonSonoUnTrusis. Però le cose si complicano nel momento in cui si decide di votare SpongeBob e lei afferma di non voler morire perché non vuole giocare dal cimitero... Un comportamento strano dato che si era dichiarata sacrificabile :mrgreen: Cominciano a nascere i primi sospetti, e c’è chi l’accusa di essere Trusis. A pochi minuti dalle 8, ci rivela di essere un personaggio speciale, ma ormai è troppo tardi: lei finisce nel cimitero rivelandosi Becchina e io sghignazzo per averla fatta fuori :mrgreen: Non molto tempo dopo, ecco che arriva Ale26, dicendoci che SpongeBob era Trusis e lui il vero Becchino. Questo confonde tutti, e nessuno sa di chi fidarsi. A questo punto chiedo ad Ale26 se è disposto ad essere ammazzato il giorno successivo, tanto se è Becchino ormai non serve più. Lui accetta e da questo capisco che è il Becchino vero! Ma lascio credere agli altri che sia il Macellaio… La cosa positiva è che l’Oracolo questa notte sonderà Ale26, vedrà che è Becchino e si potrà fidare di SpongeBob. Bene, in fondo questa morte è stata provvidenziale ;) Intanto Borden mi contatta dicendomi di essere Oracolo e di avermi trovata Trusis. Io gli dico che si sbaglia di grosso e lui mi dice che sta contattando i più sospetti sperando che i veri Trusis cadano nel suo tranello.. Mi propone anche di allearmi con lui e di aiutarmi a capire se CloudsITA, che gli ha risposto nella maniera più sospetta, possa essere il vero Trusis. Ovviamente sto al gioco. Tra l’altro CloudsITA già dall’inizio della partita aveva cominciato ad accusare Mathomico, perché secondo lui aveva avuto atteggiamenti da “cattivo”.

SECONDO GIORNO: I Trusis hanno deciso di ammazzare Paiuzza. Oh, quanto sono stati gentili, adesso ho il comando del cimitero! Eheh… contatto SpongeBob e le chiedo se è Trusis, lei mi conferma di essere Becchino. Ale26 continua ad essere d’accordo per sacrificarsi, e ormai sono del tutto convinta che SpongeBob sia Trusis! Decido di rischiare e le dico di essere Macellaio. Lei all’inizio non sa se credermi o meno, ma piano piano riesco a conquistare la sua fiducia e mi da la conferma: è Trusis. Le chiedo se l’Oracolo si è dichiarato e mi risponde di no… Le chiedo allora chi è l’altro Trusis così posso mettermi in contatto con lui e mi risponde che non è molto attivo in gioco e che ha delegato Wlamamma per giocare qualche giorno al posto suo. Wow, 2 cattivi su 4 al cimitero, 1 che non si sa chi sia, e 1 uno che non è attivo.. stiamo messi bene.. Non mi do per vinta, e verso pomeriggio, dato che nessuno speciale si era ancora rivelato, mi invento una piccola bugia e dico dal cimitero: “Bene, i primi speciali cominciano a rivelarsi ^^ entro stasera dovremmo riuscire a far proteggere lo Spazzino dal Parroco ^^” . Funziona: Maverick199 mi rivela di essere Suocera. Ovviamente non perdo tempo e comunico tutto a SpongeBob.

TERZO GIORNO: Maverick199 si sveglia al cimitero e ci dice di essere Suocera. Non potrebbe mai sospettare di me, perché far ammazzare la Suocera quando ci sono bocconcini più appetitosi come il Parroco da ammazzare..? Semplice, perché il Parroco non mi si era ancora rivelato, ma questo gli altri non lo sapevano… 8-) Dal cimitero mi chiedono notizie e io rispondo che lo Spazzino non ha ancora trovato Trusis e propongo di votare un Umano semplice, cioè NonSonoUnTrusis, che il primo giorno si era dichiarato sacrificabile. Sembrano più o meno essere tutti d’accordo (tranne CloudsITA che vota Mathomico). Nel pomeriggio vengo contattata da Mathomico, che mi chiede se conosco il nome dello Spazzino. Io gli rispondo di sì e lui mi chiede se si è rivelato anche il Parroco. Decido di dirgli di no… e mi risponde che il Parroco è lui :mrgreen: Non si fida molto di me, ma Maverick199 è troppo poco attivo, quindi non ha alternative. Mi si illuminano gli occhi: ho anche il nome del Parroco! Mathomico mi chiede chi è lo Spazzino da proteggere, e io non so davvero che dirgli… gli darei il nome dell’Oracolo se lo conoscessi… aspetto fino alle 8, se l’Oracolo non si rivela gli darò il nome del Trusis… così cerco di prendere tempo e gli dico che non so se posso fidarmi di lui. Ma perché lo Spazzino non si fa ancora sentire? Comunque la notizia più sconvolgente di questa giornata è un’altra, e arriva alle 8 di sera: Per la seconda volta consecutiva WakkoBW non ha votato il giocatore da uccidere ed è stato eliminato dalla partita. Il suo personaggio era: Spazzino. Grandee!! :mrgreen: Eheh.. la fortuna mi sta baciando! Così mi invento un’altra cattiveria, contatto Mathomico e gli dico che lo Spazzino morto non era quello che si era rivelato a me: a me si era rivelata Sunshine (scelgo di fare il suo nome perché era stata molto silenziosa durante tutta la partita, ed ero quindi convinta che fosse Umana semplice), che quindi è sicuramente cattiva, probabilmente l’Oracolo (o il Macellaio…). Quando Mathomico mi chiede i nomi dei falsi spazzati, decido di dirgli che sono stati lui e Alhen, entrambi non Trusis, e mi chiede di non dirlo in chat pubblica. Inoltre mi invento anche che intanto mi si era rivelato un altro Parroco e lo dico in chat. Dico anche che lo Spazzino che mi si era rivelato non era WakkoBW. Gli altri mi chiedono di dire il nome del falso Spazzino e degli spazzati, ma io dico che uno dei due Parroci non voleva che lo dicessi.. Per la notte decido di far ammazzare Borden, che era sicuramente Umano, se no non avrebbe rischiato così tanto a inizio partita spacciandosi per Oracolo.

QUARTO GIORNO: Borden dal cimitero chiede ai buoni rimasti di rivelarsi a lui, e io dico a Nesli1993 di contattarlo e di dirgli che è il Parroco. Mathomico invece, forse perché non si fidava di Borden, non gli dice nulla. Ottimo, così Borden crederà che il vero Parroco sia proprio Nesli1993 ^^ I vivi continuano a chiedermi i nomi dello Spazzino e degli spazzati, Mathomico continua a dirmi di non rivelare i nomi degli spazzati, e io rivelo solo il nome dello Spazzino: Sunshine. Si decide di ammazzarla, e lei non si difende più tanto, dice solo “Solo Umana”, ma non accenna neanche al fatto di non essersi mai spacciata per Spazzina :mrgreen: Vengo contattata in privato da CloudsITA che mi chiede i nomi dei Parroci e degli spazzati, e, approfittando del fatto che aveva sempre avuto dubbi su Mathomico, gli dico che i due Parroci erano Nesli1993 e Mathomico e gli spazzati Ahlen e Mathomico (che non voleva che rivelassi che era tra gli spazzati). CloudsITA ormai è convinto: Mathomico è davvero cattivo! Lo accusa con fervore in chat, accusa anche Ahlen e Aren, e non ha dubbi sulla “umanità” di Nesli1993! Si mette tutti contro, tanto che mi convinco che l’Oracolo sia lui. Ma preferisco non rischiare, e non gli dico che sono Macellaio. La notte decido di far fuori Aren, c’erano alcuni sospetti su di lei, ma a me si era dichiarata Umana semplice.

QUINTO GIORNO: E’ la giornata decisiva.. manca poco e mi potrò portare la vittoria a casa. Ci sono ancora 4 personaggi in vita: Nesli1993, Ahlen, Mathomico e CloudsITA. CloudsITA non perde tempo e continua a ripetere che il cattivo è sicuramente Mathomico, il quale si difende dichiarandosi Parroco. Dico a Nesli1993 di intervenire e di dire che il vero Parroco è lui. Ma il più sospetto continua a rimanere Mathomico: perché non voleva che venissero rivelati i nomi dei finti spazzati, tra cui c’era anche il suo? Sicuramente aveva qualcosa da nascondere… Comincia una battaglia che alla fine porta Mathomico e Nesli1993 al pareggio, poi di nuovo Nesli1993 in vantaggio, poi di nuovo il pareggio… Nessuno capisce più nulla di quello che sta succedendo! Dal cimitero intanto anche Borden accusa Mathomico, perché l’unico Parroco che gli si era rivelato era effettivamente Nesli1993. Qualche minuto prima delle 8 vengo contattata da Nesli 1993 che mi dice di essere stato contattato da Ahlen, Oracolo, che per esclusione aveva capito che il Trusis era lui. Gli dico che poteva essere un bluff, e che era meglio continuare a negare. Pochi secondi prima delle 8, CloudsITA non ha dubbi: il cattivo è Mathomico, il voto va su di lui, e arriva il tramonto… La partita è finita, hanno vinto i Trusis.

Bellissima partita, sono stata molto convincente e tutti si sono fidati ciecamente di me :D L’unica cosa che non ero ancora riuscita a capire era chi fosse il vero Oracolo: insomma, ero straconvinta che fosse CloudsITA! Ne eravamo convinti un po’ tutti… e invece no! L’Oracolo era proprio Ahlen! Chi l’avrebbe mai detto..

STARRING:
MACELLAIO: Paiuzza
UMANI: Sunshine, NonSonoUnTrusis, Aren, Borden, CloudsITA
TRUSIS: Nesli1993, SpongeBob
SPAZZINO: WakkoBW
BECCHINO: Ale26
PARROCO: Mathomico
SUOCERA: Maverick199
ORACOLO: Alhen

Ne approfitto per ringraziare tutti per questa splendida partita, una delle migliori che abbia mai giocato :mrgreen: ho elaborato piani per ore ore (mentre ripassavo per un esame, che tra l’altro mi ha tenuta occupata la mattina di lunedì e quasi tutta la giornata di martedì… -.- vabbè, comunque sono andata bene, olè :D) e ho sognato le strategie anche di notte… Un ringraziamento particolare soprattutto allo Spazzino suicida, al finto Spazzino che non ha detto di non essersi mai dichiarato Spazzino, e a tutti quelli che dopo essere stati ammazzati sono praticamente spariti costringendo i vivi a parlare solo con me ^^ Altri ringraziamenti a Nesli1993 e Wlamamma che hanno pedissequamente eseguito i miei ordini e alla cara SpongeBob che si è fidata di me e ha dovuto ascoltare tutti i miei “cambi di programma” ogni volta che mi veniva in mente un piano migliore ^^ E infine… chiedo scusa a tutti quelli che ho ingannato! Mi dispiace… mi sono venuti un sacco di sensi di colpa.. :( Ma l’ho fatto per una giusta causa, spero che possiate capirmi… Mors tua, vita mea ^^

P.S.: Ovviamente questo è solo un piccolissimo riassunto 8-)
Image

Image
Sarkairox
Povero martire
Posts: 90
Joined: 4 Aug 2010, 6:53

Re: Un Fagiano nel Campo

Post by Sarkairox »

wooooooooow :o a me nn mi sarebbe mai venuta in mente una simile idea! prenderò esempio da te x le prossime volte... ;)
[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=1301][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/1301.jpg[/img][/url]
--------------------------------------------
[url=http://trusis.altervista.org/index.php?][img]http://i37.tinypic.com/bjcrix.png[/img][/url]
nesli1993
Umano indifeso
Posts: 1
Joined: 5 Oct 2010, 20:11

Re: Un Fagiano nel Campo

Post by nesli1993 »

partita bellissima :twisted: mi complimento ancora con paiuzza perchè ha fatto veramente una super partita
User avatar
Mysteriis
Moderatore
Posts: 2455
Joined: 27 May 2009, 11:56
Personaggio preferito: Macellaio

Re: Un Fagiano nel Campo

Post by Mysteriis »

Ancora una volta, brava Paiuzza!
There's no place like 127.0.0.1

Image

Image
Derto
Umano semplice
Posts: 31
Joined: 7 Sep 2010, 15:10
Location: Bari

Re: Un Fagiano nel Campo

Post by Derto »

eggià, paiuzza è un mito... si meriterebbe di entrare in qualche classifica mensile (come ho fatto io :twisted: .... eheh, sesto in agosto!) 8-)
[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=1339][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/1339.jpg[/img][/url]
Kira
Umano indifeso
Posts: 19
Joined: 6 Oct 2009, 20:11

Re: Un Fagiano nel Campo

Post by Kira »

bellissima partita non c'è dubbio. ma con trusis e macellaio morti il primo giorno c'era poco da fare.
poi lo spazzino morto suicida...che partita è?!
hai vinto giocando da sola! posci posci bom bom bom.
Post Reply