Attenti al cane!

Timidi ricordi dei nostalgici
Post Reply
galactico89
Povero martire
Posts: 62
Joined: 25 Apr 2011, 21:30

Attenti al cane!

Post by galactico89 »

PREMESSA
Mi sono iscritto a questa partita con le migliori intenzioni possibili, ma ero molto, molto scettico circa il risultato. Pensavo che se il naufrago fosse rimasto vivo e si fosse reso insospettabile, avrebbe avuto molte chance di vittoria, non per nulla volevo esserlo io!

RUOLO
Giro la mia carta e sono il PARROCO!

Nel prepartita intimo solo di non scrivere troppo, tant'è che torno direttamente il giorno dopo:

PRIMO GIORNO

Il primo giorno si apre quasi come si apriranno tutti gli altri, con ilpinto che scrive e scrive e scrive. Avendoci giocato poche volte contro, peraltro tutte volte in cui era cattivo e avendo notato il suo scrivere assillante e continuo già nelle precedenti, comincio a sospettare subito di lui e non glielo mando a dire. Lui mi "rassicura", dicendo che è quello il suo atteggiamento ad ogni partita. Lo tengo d'occhio, ma non lo proteggo di sicuro specie perché dice di essere il parroco.
Elisa si pone subito da umana utilizzando il suo classico atteggiamento. Anche Moon River si pone subito come buono palese.
Cominciano a fioccare i primi dubbi su Krauser, reo di aver avuto idee apparentemente malvagie durante la sera del prepartita.
Io intanto cerco di farmi capire umano, umanissimo. Mi sbilancio come un umano solitamente fa e decido di apparire in pubblica anche di notte, proprio come uno che, non avendo poteri speciali, cerca di trarre il massimo dal proprio ruolo.
In cima alla mia lista sospetti comunque resta Aphrodite, che sembra piuttosto frastornata, "come se il fatto non fosse il suo". (cit. autorevole)
La giornata finisce con un "tranquillo" pari.

PRIMA NOTTE

Durante la giornata gli umani non si sono decisi e non è morto nessuno

Essendo nel "kaos" più totale, qualcuno comincia ad avere le prime idee. Pushante avanza l'idea di "consigliare" sondate, spazzate e parrocate. Comincia una bella girandola di nomi: da Nihal a Kaos per le sondate, Moon River e ilpinto per le parrocate, e qualcuno, come me, consiglia addirittura di non suocerare.
In ogni caso, voglio vedere fin dove si spingano i trusis, pertanto decido, nel mucchio, di proteggere uno di quelli che mi pare buono ma che non tutti hanno considerato: Thawti. Sono quasi certo che i trusis si accontentino di uccidere qualcuno, più che di beccare qualche buon boccone.

SECONDO GIORNO

Durante la notte i Trusis hanno ucciso Kaos

Una nemmeno tanto strana uccisione. È successo proprio quello che pensavo: i trusis si sono assicurati l'uccisione, piuttosto che assicurarsi un buon boccone. Per me Kaos è cattiva, specialmente quando comincia a chiedere a gran voce una ressata. Secondo lei, avremmo avuto moltissime difficoltà senza di lei. E che può essere? Solo lo spazzo può chiedere la sondata, mi pare assurdo che un becchino la chieda. Al massimo una suocera. Ma Kaos mi sembra tutto fuorché spazzo.
Cominciamo a fare nomi per il morto diurno, improvvisamente compare nella lista anche uppercut, accusato di non giocare per niente. In me cresce sempre più l'idea di voler uccidere Aphrodite, e alcuni cominciamo ad appoggiarmi. Comincia "l'era dell'empatia". Io, ilpinto, Moon River ed elisa sembriamo davvero degli ottimi umani. Qualcuno è sicuro che almeno uno di noi sia cattivo, ma nessuno si sbilancia. Io esco col mio voto su Aphrodite e termina la mia giornata.

SECONDA NOTTE

Durante la giornata gli umani hanno ucciso Aphrodite

Torno a casa e noto con mio sommo piacere che Aphrodite è schiattata. Secondo lei ci stiamo sbagliando di grosso, in effetti è un bel boccone quello fatto di giorno! Continuiamo a dire chi proteggere mentre scocca il compleanno di elisa. In effetti avrei protetto lei, se non fosse stato che Arte di giorno m’è parsa molto bisognosa di protezione. Dunque decido di proteggere elisa a parole con “proteggete elisa, è il suo compleanno” XD. La mia protezione quella notte va chiaramente sulla NANA GIALLA. Intanto comincio a sospettare di Pushante, ma ilpinto mi fa notare come la sua idea del “chi proteggo, chi sondo, chi suocero” avesse fatto prendere alla partita un’altra piega. Non mi convince comunque.

TERZO GIORNO

Durante la notte i Trusis hanno ucciso uppercut

Ma…ma…ma uppercut sembrava cattivo a tutti! Si conferma ancora l’idea di due trusi confusi, magari affaccendati e soprattutto più interessati ad uccidere che a beccare gente importante.
La mia idea è di uccidere Pushante, dato che ormai era accantonata l’idea di Krauser pensandolo “nabbuono” LOL. Pushante, messo alle strette da vari voti, comincia a farsi credere spazzo anche se in maniera poco convincente e molto ambigua. Mi convinco sempre di più che vada ucciso. Tra l’altro, se ne esce con “se voto Krauser da due giorni, un motivo ci sarà”.

TERZA NOTTE

Durante la giornata gli umani hanno ucciso Pushante

Una notte magica e interessantissima!
Thawti si professa oracolo dando queste sondate “Kaos parroco, x macellaio, Moon River spazzino”.
Pushante esce e si professa anch’egli oracolo dando queste altre sondate “Krauser parroco e x naufrago”.
Chiaramente, io sono l’unico a sapere che nessuno dei due è davvero l’oracolo ma di dubbi sulla parrocata non ne ho. Per me uccideranno Moon River, quindi lo proteggo.

QUARTO GIORNO

Questa notte il parroco ha salvato un giocatore dal complotto dei Trusis

Fuck yeah!
La cosa chiara è che la giocata di Thawti sia una cosa fantastica, la cosa che a tutti ormai pare ancor più chiara è che Pushante sia l’oracolo. L’unica cosa incredibile della situazione è la sua insistenza ed il suo esultare. Io speravo che sia lui che Krauser non dicessero niente e continuassero questa farsa. Ma Pushante esagerava ed io mi arrabbiavo! XD
Intanto Kaos si dichiara becchino dal cimitero ottenendo da Bcienz un “FOTTITI SONO IO IL BECCHINO”. Gli credo, sinceramente. Reazione spropositata e molto sincera. Anche se errata.
Intanto ancora colpi di scena: BB si dichiara spazzino in pubblica e dice di aver sondato Moon River trusis (che quindi si sarebbe autoucciso) e Arte naufrago. Sinceramente il mio cervello si è fermato ad Arte naufrago, l’altra sondata non la ricordo e non ricordo nemmeno se l’abbia detta. Da spazzino perché sondi Arte? Solo io la faccio speciale buona? Si decide quindi, senza di me, di votare BB e di verificare Arte che intanto si professa paladina, con mio sommo piacere.

QUARTA NOTTE

Durante la giornata gli umani hanno ucciso BigBug

Io intanto mi trovo al bivio, stanotte morirà Krauto. Che faccio? Lo proteggo? E se poi è truso e mi uccidono Moon River? Poi, mi fa molto più piacere che credano Krauto parroco, magari ribecco la parrocata la notte successiva. Questo è quanto, proteggo Malin sperando che uccidano Krauto.

QUINTO GIORNO

Questa notte i paladini hanno resuscitato uppercut

Durante la notte i Trusis hanno ucciso Krauser90


Krauser a questo punto è davvero credibile come parroco, anche per l’atteggiamento che ha. Lo accuso di nabberia e mi faccio una risata. Intanto la notizia palese è che avevo protetto il paladino bianco, la seconda notte. Paladino che ressa uppercut che ormai è l’unico umano certo nel cimitero. Io avrei potuto consigliare Pushante, ma non avrebbe avuto senso tutto il resto perché sarei dovuto uscire. Malin, intanto, ci fa capire qualcosa circa Selia, senza mai dire che fosse stata sondata trusis, probabilmente per testare Bcienz. Pertanto, tutti in fila per 6 con resto di due, votiamo Selia.

QUINTA NOTTE

Per la seconda volta consecutiva uppercut non ha votato il giocatore da uccidere ed è stato eliminato dalla partita. Il suo personaggio era: Macellaio.

Durante la giornata gli umani hanno ucciso Selia02


Il bug inaspettato mi fa bestemmiare turco. Selia muore e Bcienz la dà trusis, il ché lo fa becchino, naufrago o trusis. In ogni caso, stanotte è il momento di beccare un’altra parrocata. Proteggo Malin che si vede già nel cimitero, al massimo spera Thawti parroco.

SESTO GIORNO

Questa notte il parroco ha salvato un giocatore dal complotto dei Trusis

Punto la sveglia alle 9.50 DI DOMENICA, mollusco bollito! DI DOMENICA! Pensando di non essere stato sondato, in realtà. Altrimenti non mi sarei mai palesato parroco. Comunque quest’è, mi dico parroco e cominciamo a ragionare sugli eventuali nomi. Mi faccio qualche conto e ilpinto non rientra più nei miei umani, comincio ad avere un vago sospetto che fosse il naufrago. Nel marasma generale, lo voto ma cambio quando Malin dice che secondo lui Nihal non è trusa e va uccisa lei perché non sondata e non trusa. Io continuo a pensare che lei effettivamente possa essere trusa. Tutti i non sondati comunque si dicono sacrificabili. Alla fine, verso le 18.30, stavo per scendere a lavoro e mi rendo conto che tutti stanno votando elisa. Poco d’accordo, con faccina triste, la voto e scappo a lavoro.

Il messaggio di mia sorella alle 21.20, tuona pesantemente “ELISA TRUSIS, VINCE IL NAUFRAGO, ILPINTO”.
Doccia gelata non resa gelatissima dal fatto che ilpinto sia il naufrago.
Avevamo la partita in pugno, ce la siamo fatta scappare come i nabbi ma non ho rancore verso nessuno.
Ringrazio solo tutti (o quasi) quanti per aver dato vita alla partita più entusiasmante della mia vita trusistica. Un’esperienza sicuramente da ripetere.
PS. Non ho parlato di Pasqua, per me ha fatto il macellaio tutto il tempo.
Avrò sicuramente dimenticato un sacco di cose, vi prego di scriverle. Grazie

RUOLI

Umani: Krauser, Pasqua, Gnappetto, Pushante, Nihal

Trusis
Elisa e Selia


Spazzino
Moon River


Becchino
Bcienz


Macellaio
uppercut


Parroco
galactico89


Suocera
Thawti


Oracolo D;
Aphrodite


Paladino nero
BigBug


Paladino bianco
Artemysya <3


Kamikaze
Kaos


Naufrago
ilpinto <3
Last edited by galactico89 on 10 Nov 2012, 13:59, edited 1 time in total.
User avatar
Selia
Moderatore
Posts: 1046
Joined: 9 Jun 2009, 14:27

Re: Attenti al cane!

Post by Selia »

Mi iscrivo alla partita nella speranza di non essere nessun ruolo "pesante", di quelli da cui dipendono le sorti di una fazione. E...
Image
Giochi questa partita come: Trusis
Il tuo compagno Trusis è: elisa89

Sono scoraggiata dall'essere trusis, mi stressa sempre D: Ma son contenta di avere elisa come compagna, è un'ottima giocatrice, magari riusciamo a fare qualcosa (Anche se le possibilità di vincere sono davvero basse, potremmo riuscirci solo uccidendo parroco e spazzo il prima possibile).

PRIMO GIORNO
Decido di comportarmi come faccio sempre da umana : esprimo le mie idee e non presso troppo. Il primo giorno passa con la scelta tra pari e non pari, mi dichiaro favorevole al pari, anche se l'idea di uccidere qualcuno mi gusta, sperando che qualcuno pressando porti ad un'uccisione.
Durante la giornata gli umani non si sono decisi e non è morto nessuno

PRIMA NOTTE
Niente da fare, Krauser (il gettonato del primo giorno) si salva. Ok, devo pensare al morto notturno. Mi rileggo lo storico e noto un particolare che faccio subito presente alla mia cara compagna di spuntini : Kaos parlava dei pochi elementi che si potevano avere il primo giorno e afferma che questi si potrebbero avere già da quella sera. Io sono lì ad osservare e mi accorgo che solo dopo 30 secondi aggiunge "Dall'uccisione/protezione di stanotte"... Forse con la prima frase intendeva una sua sondata e ha aggiunto la seconda per paura che si capisse? Lo faccio presente alla mia collega e lei appoggia la mia idea, andiamo su Kaos.
Durante la notte i Trusis hanno ucciso Kaos

SECONDO GIORNO
Alcuni sono sorpresi della nostra scelta, altri no. Kaos insiste nel dirsi un ruolo importante... che sia davvero lo spazzino? No, troppo bello per essere vero, dubito che da spazzino si sarebbe comportata così, comincio a temere di aver scelto proprio un cattivo, questa non ci voleva! Ma anche da morto potrebbe fare qualcosa e son contenta di vedere che da il massimo per risultare buona, ci guadagno in entrambi i casi. Dico la mia ma, come da Trusa, anche da umana sono abbastanza confusa su quello che potrebbe essere il suo ruolo... una cosa è certa, per me solo lo spazzo andrebbe resuscitato. Dopo ciò, mi concentro sul morto della giornata. Da umana, chi ucciderei? Mi ritrovo d'accordo con le scelte generali : Aphrodite o Nihal. Entrambe evanescenti e poco presenti, non c'è mai nulla di buono nei giocatori poco presenti! La fine della giornata sta per concludersi con un pari, Nihal è presente e cerca di difendersi, Aphrodite non ha detto una sola parola. Si opta per uccidere la seconda, che se ne uscirà solo con un "Ve ne pentirete" per poi sparire (quasi) per sempre. Poco male, alla fine basta che resistiamo io ed Elisa, gli altri sono più che sacrificabili per poter sembrare buone.
Durante la giornata gli umani hanno ucciso Aphrodite

SECONDA NOTTE
Questa notte farò decidere Elisa, ho già fatto troppi danni D: Le scrivo quali sarebbero le mie scelte principali : Gnappo o Nihal. Sembrano abbastanza buoni e ci sono troppi sospetti, meglio lasciarne in vita il più possibile. Malin sembra, stranamente, fidarsi di Gnappo e Nihal, salvandosi oggi, probabilmente rimarrà viva fino a fine partita e sembra davvero buona, anche se, essendo restia a morire, poteva essere qualcosa di più di una semplice umana... Torno il giorno dopo e vedo la scelta di Elisa : Uppercut. Lo ha scelto perché il suo comportamento poteva essere da speciale spaventato e, se anche fosse stato cattivo, si sarebbe inventato qualcosa dal cimitero... non ero molto d'accordo, ma ormai era fatta, aspetterò i risvolti.
Durante la notte i Trusis hanno ucciso uppercut

TERZO GIORNO
Sono tutti sorpresi di upper e io non sono da meno... inizia a girare la frase "Trusis nabbi"... ma come vi permettete? D:< Avevamo le nostre motivazioni! u.u Vabbè, meglio far finta di nulla ed andare avanti. Upper, nel mentre, fa capire di essere un normale umano. Il secondo giorno non accade nulla di speciale, si decide di uccidere Push che di certo non da motivazioni per non farlo. Non vorrei farlo morire, accusando Krauser mi fa pensare che possa essere oracolo, però non posso certo difenderlo, farei capire a tutti i miei interessi. Quindi niente da fare :
Durante la giornata gli umani hanno ucciso Pushante

TERZA NOTTE
E ora inizia il putiferio : Thaw si dichiara oracolo, con le seguenti sondate : Malin spazzino, Kaos parroco e X macellaio; poco dopo anche Pushante si dichiara oracolo dando : Krauser parroco e X naufrago. Krauser non sembra proprio parroco, mentre Malin sembra davvero lo spazzino. Contemporaneamente, però, l'oracolo più credibile sembra Pushante... a chi credere? Leggo Push che inizia a nominarmi come trusis... potrei essere stata io la sua seconda sondata? Forse era una tattica per farci capire che era l'oracolo reale. Ma come l'ho pensato io, avrebbero potuto pensarlo altri... credendo a lui, avrei potuto far capire agli altri che ero davvero trusis. Meglio non rischiare, possiamo anche rinunciare ad un'uccisione per distogliere i sospetti da noi. E poi, seguendo Thaw, avremmo avuto la certezza sull'oracolo. Lo dico ad Elisa, facendomi il calcolo che anche ritardando la morte dello spazzo di un giorno, ce l'avremmo fatta comunque (Non avrebbe mai potuto sondarci entrambe, pensavo che io sarei stata l'unica sondata tra le due), e lei decide di seguire il mio piano, speriamo bene...
Questa notte il parroco ha salvato un giocatore dal complotto dei Trusis


QUARTO GIORNO
Beh, me lo aspettavo... Peccato però, sarebbe stato bello un tale colpo di fortuna. Allora il vero oracolo è Push? Nel frattempo BigBug si dichiara spazzino e afferma di aver sondato Malin truso e avere anche il naufrago tra le mani... Bene! Speriamo riesca a convincere gli altri. Purtroppo decide di dire anche il nome del naufrago e, tra tutti, sceglie Arte che, sfortunatamente, si rivela Paladino. Decidono di fidarsi del gruppo Malin (Dichiarato Spazzino a sua volta)/Arte. Io dal mio canto ho un impegno e non posso essere molto presente, rimango più che posso e, all'inizio, si decide di votare un "esterno" ossia Pasqua. Mi accodo, alla fine era sospetto anche a me. Dico i pro e i contro di ogni spazzino, per quel che posso capire (Ovviamente tralasciando il sapere che Malin non era trusis) e poi scappo a creare la mia scheda di D&D (Il dover preparare una scheda di D&D nel pomeriggio e dover poi uscire, mi condannerà a cattiva che sparisce nel momento più opportuno... ma lasciamo stare questo dettaglio, evidentemente la gente non sa quanto tempo ci vuole per creare una buona scheda di D&D). Rientro giusto qualche minuto per lasciare il mio messaggino ad Elisa, ovviamente oggi si uccide Krauser, e vedere che la scelta per il morto del giorno è cambiata: si punta a BigBug, peccato.
Durante la giornata gli umani hanno ucciso BigBug
Ah, mi sono dimenticata di aggiungere un piccolo dettaglio : Aphrodite spunta con una frase " comunque son tutte balle, l oracolo ero io -.-" e qualche risata di circostanza, per poi risparire magicamente nel suo mondo fantastico. La considero un'umana che tenta di fare la sua parte, almeno alla fine e non le do molto peso, come non do molto peso alla sua sondata (Che dirà la sera stessa dopo la richiesta dei presenti) : Gnappo umano.

QUARTA NOTTE
Arte resserà Upper e noi andremo su Krauser, non c'è molto da dire o fare e il mio Mietitore Oscuro non aspetta!
Questa notte i paladini hanno resuscitato uppercut
Durante la notte i Trusis hanno ucciso Krauser90

QUINTO GIORNO
Iniziano a piombare le famose accuse stupide nei miei confronti, cosa che mi fa davvero innervosire. Ma la mia speranza nelle capacità di almeno alcuni giocatori, mi fanno pensare di essere stata sondata e che questo sarà un test per l'unico becchino in vita (Bciè, doppiato da Kaos al cimitero). Non faccio tante storie, non posso farle. Cerco di far parlare e ragionare Malin, ma nulla. La tecnica "Nihal" con me non funziona, quindi mi rassegno al mio destino. Nel frattempo, Push inizia ad insistere e patteggiare troppo per i buoni, la cosa mi puzza. Ma l'alternativa è un'oracolo che non esiste, Push era la nostra unica speranza, se nemmeno lui fosse stato oracolo, avremmo perso in ogni caso, ascoltandolo o no... se solo avessimo avuto 3 oracoli dalla prima sera, ci saremmo fatti calcoli diversi. Come ciliegina sulla torta, anche un bug ci mette i bastoni tra le ruote, e Upper si suicida non avendo votato solo per un giorno.
Durante la giornata gli umani hanno ucciso Selia02
Per la seconda volta consecutiva uppercut non ha votato il giocatore da uccidere ed è stato eliminato dalla partita. Il suo personaggio era: Macellaio.

QUINTA NOTTE
Pure il macellaio fuori? Evviva, ci mancava solo questa! Seguendo il ragionamento esposto prima, si ritenta di andare su Malin, sperando che almeno una cosa vada per il verso giusto...
Questa notte il parroco ha salvato un giocatore dal complotto dei Trusis

SESTO GIORNO
Niente da fare, abbiamo perso. Spero che Elisa non si dichiari in pubblica, anche il naufrago ha il diritto di poter vincere. I buoni, invece di andare su un sondato sicuro Non Trusis, puntano ad un non sondato. E tra tutti, si sceglie Elisa che dal canto suo non fa, giustamente, storie. A questo punto, l'unica mia speranza è che il naufrago sia Pinto, l'unico che si meriti la vittoria come tale (Ossia, come naufrago. Non voglio togliere nulla ai buoni che hanno giocato bene o: )
Durante la giornata gli umani hanno ucciso elisa89
La partita è finita. Ha vinto il naufrago!

Vincitori
ilpinto

Beh, buon per lui! Alla fine, anche se sfortunatissima e con alcuni elementi sbagliati, è stata una partita avvincente! Anche se mi hanno dato della nabba che si inventa impegni per non essere in partita (Per alcuni era solo uno stratagemma per farmi votare, ma per altri no...), mi sono divertita e stressata al punto giusto! Ma non credo ripeterò presto un'esperienza simile XD Grazie a tutti per la bella partita!
Image
Post Reply