Eureka!!! (e non sapete quante volte l'ho detto ^^)

Timidi ricordi dei nostalgici
Iluvatar
Povero martire
Posts: 70
Joined: 11 Feb 2010, 19:28

Eureka!!! (e non sapete quante volte l'ho detto ^^)

Post by Iluvatar »

se potessi partire dal fondo, cioè dai ringraziamenti, vorrei ringraziare tutti i giocatori di questa partita, che per me è stata davvero speciale e, in particolare:

duffyduck: che con i suoi sospetti continui mi ha fatto davvero sudare sette camicie per portare a casa questa vittoria; l'unico che non ho fregato (o per lo meno non da solo, e poi capirete perchè :P )

sam93: perchè mi ha involontariamente aiutato a guadagnare la fiducia dei buoni, anche se, devo ammetterlo, distratto dalla gara di anika, ha capito tutto in ultima giornata, ma ormai era tardi :D

kurosaki kun: pur se con il suicidio, è riuscito ad aiutare la fazione dei trusis, e involontariamente a farmi infiltrare, se i trusis l'avessero ascoltato un po' di più forse avrebbero vinto loro

ueotto: perchè finalmente è tornato a giocare sul serio, e con le sue domande al'inizio mi aveva messo in seria difficoltà


ho deciso di scrivere su più post, per rendere più agevole la lettura ... prego tutti di non commentare finchè la cronaca non sarà finita ... grazie :)
Iluvatar
Povero martire
Posts: 70
Joined: 11 Feb 2010, 19:28

Re: Eureka!!! (e non sapete quante volte l'ho detto ^^)

Post by Iluvatar »

INIZIO

uff ... che fare? aspettare la partita di fra o tentare la sorte questa partita da 17 piena di tipi che non conosco? ... se capito buono e la mia squadra non è perfetta si perde facile facile ... vabè dai, ci sono sam, ueotto, darren, shiro, hideki ... tentiamo

ecco i ruoli: naufrago :shock: :o :cry: ... rivelazione shockante ...
devo ammettere che era un po' che preparavo la strategia per quando sarei stato naufrago, ed era qui davanti ai miei occhi.

- guadagnare la fiducia dei buoni (senza essere spazzati dallo spazzino)
- guadagnare la fiducia dei cattivi (senza essere spazzati dall'oracolo)
- far uccidere entrambi i trusis accusando uno degli assenteisti di essere naufrago

sembra facile no? ;) .... beh ... in effetti no :|
Iluvatar
Povero martire
Posts: 70
Joined: 11 Feb 2010, 19:28

Re: Eureka!!! (e non sapete quante volte l'ho detto ^^)

Post by Iluvatar »

comincia la partita, classico pareggio, inizio a lavorare sul punto uno ... mi dichiaro subito pubblicamente umano, dicendo di esserne stufo e dichiarando indifferenza alla partita a meno che i buoni non avesi dovuto coordinare la mia fazione:

-duffy mi manda a quel paese dicendo che allora non avrei giocato (lo immaginavo)
-sam, dopo aver visto che davvero per il resto della giornata mi ero totalmente disinteressato (cosa strana per me, e chi mi conosce lo sa bene), decide di fidarsi, e mi dice il suo ruolo: suocera. gli dico subito che non gli credo.

annuncio in pubblica il fatto che mi si sia rivelato un personaggio speciale e anche duffy (il quale a suo volta si era dichiarato umano) dice di avere addirittura parroco e becchino: non gli credo più di tanto, come del resto lui non crede a me ;)

duffy comincia a diffidare di tutti, perchè qualcuno cerca di difendermi, e invoca più e più volte la sondata dello spazzino su di me :oops: :oops: decido di ignorarlo

seconda giornata
non si sa chi sia il suocerato: pareggio con due persone a 2 voti sperando che tra quelli non ci sia.
sam mi propone una cosa: al tramonto, annunciare a tutti che il suocerato era uno dei due a rischio (che lui ed io avevamo votato), dimostrando così a tutti che ero suocera ... mi brillano gli occhi 8-) ... lo minaccio di morte nel caso in cui mi stesse imbrogliando ...
arrivano le 20 ... tramonto: inizio subito a dire che sarebbe morta Melody92 (la suocerata) e di sapere ciò per un solo semplice motivo: la suocera sono io. mi chiedono perchè l'abbia fatta morire, perchè non abbia voluto fare il pari ... ammetto l'errore, ma il risultato è incontrovertibile ... niente spostamenti + morto che era in pari + mio voto che era già su quella persona = sono la suocera ... solo duffy ancora non ci crede, ma è costretto ad arrendersi

TUTTI GLI SPECIALI VENGANO DA ME

primo punto: ACCOMPLISHED 8-) 8-) 8-)
Iluvatar
Povero martire
Posts: 70
Joined: 11 Feb 2010, 19:28

Re: Eureka!!! (e non sapete quante volte l'ho detto ^^)

Post by Iluvatar »

p.s. al tramonto muore suicida la profanatrice kurosaki, per cause di forza maggiore. comincio a imprecare perchè credevo la profanatrice indispensabile per il mio piano, ma si rivelerà la chiave della vittoria.

non resta che appiccicarsi addosso il parroco e attendere il giorno successivo

terza giornata
lo spazzino latita. aaa ... ecco l'alba ... chissà chi muore stanotte: durante la notte i trusis hanno ucciso Iluvatar ... :o :shock: :cry: :cry: :shock: :o ... me ne vado dal c per non spaccare tutto e meditare sull'accaduto:
- i trusis hanno tentato una mossa folle
- il parroco mi sta prendendo in giro
sarà vera la prima ... anche se io resto al cimitero ... non mi arrendo ed inizio a lavorare per infiltrarmi dai cattivi:
contatto la profanatrice e gli dico che sono macellaio, e che ne avrà la prova stasera quando farà sondare all'oracolo i nomi che io gli darò, gli speciali buoni: vuoto il sacco e gli snocciolo tutti i nomi (tranne lo spazzino), annunciandogli che avevo in programma di far "sprecare" il paladino bianco per riportarmi in vita. lui riferisce tutto ai trusis, che con qualche urlo di troppo cominciano a mettere in crisi la mia posizione chiedendo al "presunto macellaio di fare i nomi che dice di avere".

in giornata uccidiamo gevanni e finalmente riesco a completare il quadro degli speciali buoni: non resta che guidarli per mettere in scacco i trusis ... già ma chi sono i trusis? devo cercare di carpire i nomi alla profa.
di notte si sonda sunshine non trusis, e arriva l'ordine per il paladino di riportarmi in vita ... una nuova questione si pone: come giustificare il mio gesto agli occhi di sam (la vera suocera) ? speriamo che il sonno porti consiglio :roll:
Iluvatar
Povero martire
Posts: 70
Joined: 11 Feb 2010, 19:28

Re: Eureka!!! (e non sapete quante volte l'ho detto ^^)

Post by Iluvatar »

quarta giornata
è l'alba: questa notte il paladino si è sacrificato per riportare in vita Iluvatar 8-)
nessun messagio di uccisione dei trusis = sono andati su hteo (ignorando i nomi che avevo loro fatto), è la mia occasione:
1 - invento per sam una conversazione pvt falsa con hteo per convincerlo che è stato solo un errore, ma a buon fine altrimenti lui sarebbe cmq morto ;)
2 - contatto kurosaki fingendomi imbestialito per il modo di giocare dei trusis che sembrano ignorarmi anche dopo aver avuto la prova che è sam la vera suocera (sondata con l'oracolo), anche lui è arrabbiatissimo e cede alle mie pressioni per sapere il nome dei trusis, per poter chiarire loro che se vogliono ancora vincere devo seguire me ... e .... voilà ... i trusis sono ueotto e shiroutora!!! :D:D:D yeah!!! 8-) 8-)

punto 2 - ACCOMPLISHED 8-)

nel frattempo per riportare l'equilibrio numerico dico di uccidere darkness (kamikaze) giustificandola agli occhi dei cattivi col fatto che si è finto parroco e quindi per sam (al quale dovevo dire tutto) è sospetto.
viene la sera: sondata su ueotto = trusis (ma che fortuna!!! :lol: ), domani lo uccidiamo, intanto dico ai trusis che l'ordine è partito da sam e di sondare hideki per vedere se è davvero spazzino (tutto confermato), si uccide xxxx: il parroco.
cerco ancora di tenere a bada duffy che in pvt mi tartassa di domanda per ricevere chiarimenti riguardo la strategia e i numeri dei cattivi ancora in vita
Iluvatar
Povero martire
Posts: 70
Joined: 11 Feb 2010, 19:28

Re: Eureka!!! (e non sapete quante volte l'ho detto ^^)

Post by Iluvatar »

tutto regolare in giornata 5: si uccide ueotto (ahimè non posso oppormi gli dico io :roll: ). e si comincia a pensare al naufrago :| ... ora son dolori.
abbiamo già 3 presunti umani al cimitero, inizio a dire che secondo me il naufrago è morto, nessuno ovviamente vuole rischiare ... la situazione è di 4 buoni vs 3 cattivi + me ... e c'è la notte ... con duffy riesaminiamo i possibili candidati a naufragare (lui pensa ancora io sia la suocera ... benedetto sam per aver tenuto la bocca chiusa!!! :mrgreen: ): restano dhooke (il vero macellaio), shiro e darren.
il sospetto di trusaggine per tutti è shiro: non lo sondiamo, devo però stare attento ed evitare che i cattivi (che cercano anche loro il naufrago) sondino il vero macellaio ... cadrebbe tutto il mio castello di carte!!! :oops:
riesco a convincere ueotto: con l'oracolo sondiamo darren (umano) e con lo spazzino dhooke (macellaio = non trusis) ... annuncio: IL NAUFRAGO è MORTO, DOMANI UCCIDIAMO SHIRO E FINIAMO LA PARTITA
ovviamente fatto in pvt per non destare i sospetti dei cattivi ...
Iluvatar
Povero martire
Posts: 70
Joined: 11 Feb 2010, 19:28

Re: Eureka!!! (e non sapete quante volte l'ho detto ^^)

Post by Iluvatar »

sesta giornata
muore hideki (lo spazzino) come concordato con i cattivi, e io, immaginando che sam avrebbe parlato e sarebbero venute fuori cose spiacevoli fingo un'assenza (non del tutto finta, ma di sicuro enfatizzata), gli ordini sono quelli in pvt e si comincia a votare shiro, nonostante in pvt arrivino i messaggi di duffy che mi accusa di poter essere tutto e di sam, che comincia a confessarmi di quanto è stato cretino: NON RISPONDO. nulla cambia, si uccide shiro (addirittura suocerato) eeeeeeeeee ... VITTORIA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

IL MIRACOLO è RIUSCITO 8-) 8-) 8-)
Iluvatar
Povero martire
Posts: 70
Joined: 11 Feb 2010, 19:28

Re: Eureka!!! (e non sapete quante volte l'ho detto ^^)

Post by Iluvatar »

detto ciò ringrazio nuovamente tutti i giocatori della partita e tutti quelli che mi hanno fatto i complimenti anche al di fuori ...
Gaetano e Sam ricorderano cosa avevo detto riguardo al fatto di vincere da naufrago: "se vinco da naufrago mi ritiro" ... ora c'è il "torneo" di sam ... ma poi ... chissà :roll: :roll: :roll:
Pai
Macellaio senza carne
Posts: 273
Joined: 31 Aug 2010, 20:29

Re: Eureka!!! (e non sapete quante volte l'ho detto ^^)

Post by Pai »

Alèè, bravo :D
E beato te che puoi giocare le partite con tanti personaggi e puoi sperare di essere naufrago: solo contro tutti, perdi per colpa tua, vinci per merito tuo. Molto meglio il gioco individuale rispetto al gioco di squadra :mrgreen:
Image

Image
Shiroutora
Umano semplice
Posts: 23
Joined: 30 Dec 2009, 1:09

Re: Eureka!!! (e non sapete quante volte l'ho detto ^^)

Post by Shiroutora »

Cosa intendevi dicendo che puntavi sulla suocera per vincere???
Post Reply