Campionato

Timidi ricordi dei nostalgici
Pai
Macellaio senza carne
Posts: 273
Joined: 31 Aug 2010, 20:29

Campionato

Post by Pai »

Ciao a tutti :mrgreen:
Volevo rendervi partecipi di questa nostra straordinaria vittoria!
La partita "Campionato" comincia il 31 agosto. Scopro la carta: oh no, sono di nuovo un Trusis! Il mio compagno è JimmyXP. Era una partita da 11 giocatori, troppo difficile - secondo me - per i cattivi. Pazienza, proviamoci.

Il primo giorno comincia con Akabob che chiede di farsi uccidere, provocando lo sconcerto tra la gente. Sarà mica il macellaio? Subito dopo anche AzzurroFuoco propone di farsi uccidere, ma con meno convinzione.
- Strategia degli umani: Per sicurezza, andiamo per il pari.
- Strategia dei Trusis: Akabob ha proprio l'aria del macellaio, ma evitiamo di esporci per ora... E' ancora presto, c'è tutta la partita davanti! Colui che uccideremo stanotte sarà il tramite cimiteriale per gli umani - scegliamo il personaggio col livello minore, sperando sia meno esperto degli altri. Heidi è livello 2. Giù nel cimitero.

Il secondo giorno tutti brancoliamo ancora nel buio. Spazzino e becchino si fidano del cimitero e si rivelano ad Heidi, il parroco ancora no. Durante la notte lo spazzino è andato a vuoto, ha beccato un umano. Heidi dal cimitero comincia a fare due conti; un morto (lei), due personaggi speciali dichiarati, un umano spazzato. Contando che Akabob ed AzzurroFuoco si sono esposti troppo per essere dei Trusis, possono essere umani semplici o fra loro si nasconde il macellaio. Restano cinque sospetti Trusis. Poco dopo si rivela pure il parroco, ma i sospetti restano cinque. Sarà morto? Sarà uno degli umani spazzati?
- Strategia degli umani: Heidi propone di fare i nomi di tre sospetti su cinque, per decidere chi far fuori. Ma alla fine si decide che è troppo pericoloso, aumenterebbero le possibilità per i Trusis di trovare lo spazzino. Ancora troppo poche informazioni, andiamo per il pari.
- Strategia dei Trusis: Chi potrà essere lo spazzino? O, se ancora vivo, il parroco? Asparagon si è esposto poco, potrebbe essere lui, rintanato in quel cantuccio. Giù nel cimitero.

Il terzo giorno, lo spazzino ha beccato un umano per la seconda volta. Restano quattro sospetti.
- Strategia degli umani: Si decide di uccidere finalmente qualcuno dei sospetti.
- Strategia dei Trusis: Facciamo due conti; decidiamo di dire la nostra e proporre una strategia matematicamente certa per gli umani! Spazzino e parroco sono entrambi (ufficialmente) vivi, per cui male che vada lo spazzino ha due turni per sondare due dei quattro sospetti, il che significa trovare i Trusis al 100%. Nella rosa dei sospetti non ci sono però Akabob ed AzzurroFuoco per i motivi spiegati in precedenza; Possiamo permetterci, noi umani, di dare per scontato che tra loro non ci siano Trusis? Fomentiamo i dubbi della folla umana, e si decide che mentre lo spazzino userà due turni per trovare i Trusis fra i sospetti ufficiali, noi utilizzeremo i turni di giorno per eliminare loro due. In ogni caso alla fine gli umani saranno in superiorità numerica e potranno vincere. La speranza per i Trusis è che tra i sospetti ci sia ancora il macellaio; in questo caso nei turni a venire i Trusis avranno a disposizione durante l'ultima giornata abbastanza voti per sopraffare gli umani.
Alla fine, si decide di uccidere AzzurroFuoco.
Intanto Heidi mi contatta e mi dice che sono stata spazzata e che quindi può fidarsi di me perchè sa che sono umana. Ovviamente io sto al gioco e mi mostro tutta felice di essere stata sondata dallo spazzino e di poter aiutare concretamente gli umani. Comincio ad elencare i miei "sospetti" creati ad arte; subito dopo mi contatta anche Ahlen, dichiarandosi becchina, ed in quel momento penso: "Evvai, abbiamo trovato lo spazzino!". Mi fingo perfettamente umana anche con lei; mi chiede se io sia stata contattata da qualche macellaio, ed io le rispondo di no (finalmente non ho dovuto mentire!). Lei mi dice che è stata contattata da Akabob che si è dichiarato macellaio, convinto che lei fosse una Trusis, ed è stata al gioco, rispondendo di sì. Decido di contattare Akabob chiedendogli conferma del fatto che avesse contattato Ahlen, e lui me lo conferma ribadendo di essere macellaio. Continuo a non fidarmi di nessuno e non gli dichiaro la mia vera identità.
Durante la notte, convinti che Robocop, troppo silenzioso per i suoi standard, sia il parroco, lo buttiamo giù nel cimitero.

Comincia il quarto giorno. Lo spazzino trova ancora un umano.
- Strategia degli umani: Possibile che ancora non si trovino Trusis? Comincia una strategia differente. Heidi dal cimitero decide di dichiarare che lo spazzino abbia invece finalmente trovato un trusis: JimmyXP! Tutti ci cascano. A questo punto il vero macellaio, Derto, contatta JimmyXP, dichiarando il suo ruolo. Akabob, dal canto suo, non si fa sentire. Decidiamo a questo punto di credere a Derto ed anche io mi dichiaro Trusis. Questo significa che Akabob non è il vero macellaio; al contario, si presta ad essere un eccellente capro espiatorio da dare in pasto alla folla!
- Strategia dei Trusis: JimmyXP, sentendosi colto con le pive nel sacco, conferma di essere Trusis; speriamo che fra i due sospetti rimasti almeno io riesca a resistere fino alla fine in compagnia del vero macellaio Derto.
A questo punto Derto ci dice che Ahlen si è confidata con lui (dopo averlo spazzato) e gli ha rivelato i dettagli della farsa ordita ai danni di JimmyXP. Rapido consulto fra i Trusis: si cambia strategia. JimmyXP continua a parlare in chat pubblica dichiarandosi Trusis e parlando con le fantomatiche scritte verdi dell'Urlo. Nel contempo, io e Derto, forti della fiducia carpita ad Ahlen, cerchiamo di convincerla che questa dichiarazione così aperta sia fasulla. Io le dico: "Meno male che lo spazzino è SICURO di quello che ha visto, se no avrei dei seri dubbi, perchè se Jimmy fosse il macellaio anzichè il Trusis le cose si metterebbero male per gli umani. Avrei pensato che il Trusis fosse Akabob!". Derto, in privato, rincara la dose, forte del fatto che Ahlen gli aveva detto che JimmyXP non era stato veramente sondato. Alla fine Ahlen, cosciente del fatto di non aver davvero visto JimmyXP come Trusis, cade nel trabocchetto, e dice in chat pubblica di spostare il voto da JimmyXP ad Akabob. Detto fatto. Il cimitero, in questo momento cruciale, era preso dalla vita reale e non ha potuto impedire lo scempio.
Qualche minuto prima delle otto, tutti i voti sono spostati su Akabob. Il malcapitato si collega e, meravigliato, ci chiede cosa stessimo facendo! Dice di aver recitato la parte del macellaio solo per attirare i Trusis! Riesce a convincere Ahlen a tornare sui suoi passi e votare JimmyXP, ma ormai era troppo tardi. Akabob finisce nel cimitero.
Restano in vita sei persone, tra cui i due Trusis ed il macellaio. La partita è vinta! Un morto la notte (Fra II), uno il giorno successivo (Marica), restano in vita solo Ahlen (spazzino), Derto (macellaio), e noi due Trusis! Sono state ventiquattr'ore di vanagloria in chat per la nostra oramai matematica vittoria!!!

Starring:
Paiuzza Trusis
JimmyXP Trusis
Derto Macellaio
Ahlen Spazzina
FraII Becchino
Heidi Parroco (Si, era lei!)
AzzurroFuoco Umana
Marica Umana
Robocop XIII Umano
Asparagon Umano
Akabob Umano (finto macellaio)
Image

Image
Sarkairox
Povero martire
Posts: 90
Joined: 4 Aug 2010, 6:53

Re: Campionato

Post by Sarkairox »

Bella partita! A me capitano da trusis troppo semplici: Trovo subito lo spazzino, mi fingo tale e frego tutti gli umani facendo votare persone sbagliate :twisted:

P.s.
Sei brava a fare il cronista :lol:
Last edited by Sarkairox on 5 Sep 2010, 11:48, edited 1 time in total.
[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=1301][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/1301.jpg[/img][/url]
--------------------------------------------
[url=http://trusis.altervista.org/index.php?][img]http://i37.tinypic.com/bjcrix.png[/img][/url]
Pai
Macellaio senza carne
Posts: 273
Joined: 31 Aug 2010, 20:29

Re: Campionato

Post by Pai »

Uh, che carino, hai letto e hai anche risposto :D
E mi hai anche fatto i complimenti, grazie :D
Sono una femminuccia comunque :oops:
Image

Image
User avatar
Mysteriis
Moderatore
Posts: 2455
Joined: 27 May 2009, 11:56
Personaggio preferito: Macellaio

Re: Campionato

Post by Mysteriis »

Pai, sei peggio di covenant :D
Ma quanto scrivete?!?! Però ammetto che mi piace leggere i post lunghi e articolati (i tuoi... covenant dopo due righe inizia a parlare di cavolate :D).
Bravi i trusis, una bella partita!
There's no place like 127.0.0.1

Image

Image
Pai
Macellaio senza carne
Posts: 273
Joined: 31 Aug 2010, 20:29

Re: Campionato

Post by Pai »

Grazie :D
Spero di non averti annoiato :oops:
Image

Image
User avatar
Mysteriis
Moderatore
Posts: 2455
Joined: 27 May 2009, 11:56
Personaggio preferito: Macellaio

Re: Campionato

Post by Mysteriis »

Yaaaawn... no :D
There's no place like 127.0.0.1

Image

Image
Pai
Macellaio senza carne
Posts: 273
Joined: 31 Aug 2010, 20:29

Re: Campionato

Post by Pai »

Mysteriis wrote:Yaaaawn... no :D
Guarda che stanotte ti mando a casa il mio branco di Trusis :twisted:
Ti consiglio di tenere chiusa la finestra :twisted:
Image

Image
User avatar
covenant
Moderatore
Posts: 1281
Joined: 13 Oct 2009, 16:10

Re: Campionato

Post by covenant »

Davvero una bella partita...
Niente suicidi,ben calcolata,inganni a non finire e colpi di scena.
È questo lo spirito di trusis,non insulti e incazzature,non richieste di screen e cambi di password.

E usare con attenzione il tempo in Real LIfe è geniale,pensare solo che se akabob ci fosse stato fin dall'inizio,probabilmente non si riusciva a cambiare il voto...e invece!
Complimenti ai trusacci!

(Non vedo perchè mi devi denigrare mist :D,almeno tienitelo per te e non raccontarlo in giro!)
Mentire è solo l'inizio
Image
Pai
Macellaio senza carne
Posts: 273
Joined: 31 Aug 2010, 20:29

Re: Campionato

Post by Pai »

Ciao, grazie anche a te :D
Image

Image
disu
Moderatore
Posts: 2280
Joined: 14 Apr 2009, 12:58
Personaggio preferito: Trusis
Contact:

Re: Campionato

Post by disu »

Finalmente sono riuscito a leggerlo (te l'avevo promesso e non vedevo l'ora!).

Partita ben calibrata. Ottimo comportamento dei Trusis, pacato, indiscreto, ma inevitabile :) Anche in questa partita vedete che ha giocato un ruolo fondamentale un personaggio che tanti snobbano (e tanti altri adorano): il macellaio :twisted:
Pai wrote:Decido di contattare Akabob chiedendogli conferma del fatto che avesse contattato Ahlen, e lui me lo conferma ribadendo di essere macellaio. Continuo a non fidarmi di nessuno e non gli dichiaro la mia vera identità.
Questa mi sembra la fase cruciale della partita (almeno dalla "parte verde").
Non capisco perchè Akabob si sia esposto apertamente macellaio se non conosceva il tuo ruolo, e per di più tu gliene hai dato uno sicuramente buono! Era chiaramente un bluff...forse sperava di aver davanti qualcuno meno furbo :)...e da questa azione voi trusi avete trovato il macellaio vero e avete potuto accusare il fasullo a fine partita...facendo scacco matto! Ottima mossa :D

Complimenti soprattutto per il resoconto. Non annoia stai tranquilla ;) (e non ascoltare Mysteriis :lol: ). Anzi, scandito per giornate e per "parere umano/parere trusis" è veramente avvincente. Spero di vederne altri! :D
Image
Post Reply