CdR - Puglia vs Campania vs Veneto

Timidi ricordi dei nostalgici
Post Reply
Malincuore
Povero martire
Posts: 89
Joined: 4 Mar 2011, 21:13

CdR - Puglia vs Campania vs Veneto

Post by Malincuore »

Partecipanti:

BALTHAZAR, Ciurga, Edie, Frannie, galactico89, IlovemessiII, Malincuore, Mareth, Mist, salvemini, Sereish, Thawti Rusu, uampy, vanessa, xxMaxxx

PROLOGO: QUADRATO MAGICO

Image
Giochi questa partita come: Umano

...non l'avrei mai detto. Nelle ultime 7 partite, inclusa questa, sono stato 6 volte umano e una volta macellaio. Vabè, ormai sono rassegnato al mio destino di triste inutilità, se non altro in partita ho parecchi "compagni di viaggio" che conosco e che mi conoscono, posso provare a far qualcosa.
Iniziamo da Mareth: sei buona, sei buono, non è che mi prendi in giro, se mi menti ti strozzo, alla fine ci dichiariamo a vicenda umani. Bene, se non altro ho una "alleata" che mi farà compagnia nella rassegnazione di vivere un destino di triste inutilità. E' poi la volta di Edie: si dice buona, mi chiede e prega che io sia buono, alla fine scopro che anche lei è umana semplice. E tre: accomunati dal destino di triste inutilità della nostra carta, potremmo combinar qualcosa. E che dire di uampy? Edie me lo dà già come buono, possiamo già fare il bello e il cattivo tempo! Sì, ma buono cosa? Speciale? Me lo dirà lui stesso, dando prova di estrema fiducia nei miei confronti: spazzino!
Olè, il quadrato magico s'è formato, per uno spazzino potersi fidare di tre umani è poi manna dal cielo per le sondate... Si fiderà? Vedremo D: intanto i tre pensano e ripensano a strategie fantasmagoriche, a colpi ad effetto degni di un film, mentre io mi avvicino ad altri giocatori, iniziando da Mist, un altro dei miei preferiti: si dice speciale, non mi fido subitissimo, vedrò come si approccia alla partita. Vanessa è felicissima del suo ruolo: sarà mica l'oracolo? D:
M: [13/05 18:26] allora sarai oracolo D:
V: [13/05 18:36] no mai fattto anche se non mi sarebbe dispiaciuto^^
mmm... che razza di ruolo sarà? Boh?
Thawti non mi fa capire un tubo, mentre non incontro ancora gala. I tre congiurati intanto hanno deciso: l'indomani si dichiareranno tutti suocera, per spalleggiare la suocera vera, o si dichiareranno non so bene cosa in caso di uzu; io fin da subito spingerò per una tattica (in caso di no tattiche avremmo combinato poco), possibilmente la suocera (a me la uzu non piace proprio).



1° GIORNATA: SUOCERE FANTASMA E SPOSTATORI FALLITI

Si comincia! Ovviamente parto in quarta proponendo una tattica, perché la partita scorsa, in no tattiche, mi aveva (effettivamente) alquanto deluso, perché è sempre bene organizzarsi prima dei cattivi, perché non ci sono più le mezze stagioni eccetera eccetera. Gli altri tre si accoderanno man mano alla mia proposta, per "non dare nell'occhio"; fra le varie reazioni mi piacciono subito quelle di Frannie e Mist: provano a mettere ordine, ad accelerare, a raccogliere le pecorelle smarrite per convincerle della bontà di una tattica e così via. Bene, soprattutto per Mist: se è buono come sembra ed è speciale, potrà essere utile alla causa.
Ciurga sembra un pesce fuor d'acqua mentre salvemini inizia a proporre cose "artistiche" (gli scrivo in pvt, discutiamo un po' di tattica, non mi convince minimamente), poi, quando le dichiarazioni suocera/non partono, cerca di ostacolarle O_O sento una gran puzza di bruciato...
Anche Thawti si comporterà più o meno così, ma me ne accorgerò troppo tardi; BALTHAZAR tira fuori dei trattati filosofici sulla suocera, per me è talmente improbabile che sarà di sicuro un buono. Le dichiarazioni terminano comunque entro le 20 e ci troviamo con 3 suocere: Edie, Mareth e uampy. E LA VERA?!? :O
Tra le frasi del giorno spicca questa, di Sereish:
[14/05 18:44] Sereish: beh ovviamente visto che abbiamo 3 suocere.. spero vengano fatte le dovute verifiche
DLIN DLIN DLIN! L'allarme scatta nella mia testa: è lui la vera suocera?!? (non sarà l'unica traccia, dopo il tramonto infatti si preoccuperà di far suocerare a vicenda le tre suocere)
Nel frattempo vado anche di privato e gala mi fa una rivelazione scioccante:
[14/05 18:21] stavolta sono cattivello ^^
probabilmente si aspetta che lo assecondi (sia da vero cattivo che da buono che vuol vedere dove va a parare), invece decido l'attacco frontale, al che inizia a ritrattare. Uhm...
In partita ci sono Ciurga e salvemini a 2, il classico pari del primo giorno. Ma salvemini mi puzza... Ne parlo con Edie, ne parlo con Mist, ne parlo con Thawti: tutti sono più o meno d'accordo con me, e allora... LO UCCIDO!
Maturo la decisione e rompo le palle a uampy, spostatore seriale (un mese fa da truso mi ha ucciso senza che né io né la suocera ce ne accorgessimo)... Non c'è. Annamo bene... Mist va via prima delle 20, Thawti non vuole responsabilità, Edie non c'è... Mi sincronizzo, faccio le prove, dico a mia sorella di non accendere il suo pc fino alle 20, arriva il momento fatidico... Frannie on, salvemini on, gala on, uff... Clicco a pochi secondi dalle 20, spero di esserci riuscito.

Durante la giornata gli umani non si sono decisi e non è morto nessuno

D'OH!



1° NOTTE: K'AMI O NON K'AMI?

Subito dopo le 20, gala si dichiara kami e chiede una vittima da sacrificare fra le 3 suocere. Thawti su skype mi propone di "pressare" gala dichiarandosi a sua volta kami che schianta sul finto kami. Io assecondo e nel frattempo contatto gala in pvt accusandolo di bluffare: né io né lui ci spostiamo di una virgola dalle nostre posizioni, è tempo perso.
Alle 20:10 accetto mestamente il responso che certifica la mia incapacità totale anche nello spostare, a questo punto attendo che uampy si connetta: decideremo insieme la sondata. Nel frattempo, provo a "lavorarmi" Sereish, facendogli intendere che ho capito i suoi segnali, che ho capito che lui è la suocera, che posso spiegargli che (col beneficio del dubbio) le tre suocere sono tutte in accordo fra loro e che aspettavano che lui si dichiarasse per proteggerlo... Macché, dubito di aver trovato mai un giocatore meno collaborativo e ostinato di lui.
Sconsolato, mi dedico anima e corpo alla scannerizzazione dello storico di giornata con uampy. Ma a che pro? C'ho 'sto tarlo di salvemini dalle 18, alla fine è sospetto per tutti quelli con cui ho parlato... Sondiamo salvemini: TRUSO! Mentre uampy mi inonda il pvt di faccine felici, io mi mangio le mani pensando ad una sondata comunque sprecata, se solo avessi spostato da giocatore serio.
Passano pochi minuti e ci arriva addosso la doccia gelata:
[14/05 22:37] I TRUSIS URLANO: KAMI SCHIANTATI SU UAMPY
O__O
Come fanno i trusi a sapere che fra le tre suocere non c'è il kami? Visto che uampy è una delle tre suocere, potrebbe essere lui stesso il jappo...
Attimi di panico. Edie o Mareth ci stanno mentendo? Uampy decide di fare la cosa più ovvia possibile (e che si rivelerà la chiave della vittoria): va da salvemini a dirsi oracolo che l'ha sondato, incazzandosi come una iena per essere a rischio morte. E salvemini... CI CREDE!
[14/05 23:05] I TRUSIS URLANO: KAMI NON TI SCHIANTARE
Terminiamo la serata discutendo su cosa fare l'indomani: io voglio salvemini morto all'istante, uampy teme che una mossa del genere lo vada a screditare ai suoi occhi... Ma insomma, io conto già un fottìo di buoni, abbiamo già sondato il primo truso, la partita è vinta! Perché tentennare? Perché evidentemente era uampy a rischio morte e non io, mi rendo conto della validità delle sue ansie :D
Il piano di uampy prevede che io mi dichiari spazzo qua e là; non so ancora a chi, vabè... Se non altro dismetto per un po' i panni del solito umano. :D
Andiamo a letto e l'indomani ci attende una bella sorpresa...

Durante la notte i Trusis hanno ucciso Mareth



2° GIORNATA: SALVE, TRUSO!

Mareth?!? Ma con chi abbiamo a che fare? O_O
Tre dichiarate suocere, una finisce sotto il kami e un'altra viene uccisa... Mai vista una cosa del genere. Che sia a questo punto Edie una "infiltrata" nel quadrato di buoni che avevamo costruito? Mah, a conti fatti non avrebbe senso, si farebbe sgamare troppo facilmente.
In pubblica chiedono lumi a gala per il suo mancato schianto, lui cerca di spiegarsi in maniera a mio parere sensata e logica; i riflettori iniziano a puntare su uampy, "graziato" dai trusi in maniera a dir poco strana. Inoltre, sia lui che Edie ritirano la propria dichiarazione per lasciare campo aperto a Mareth, che da cimitero inizia a coordinarci e richiede le dichiarazioni di tutti. Se attendiamo ancora un po', ci fanno fuori lo spazzo: DOBBIAMO dare il nome di salvemini truso, prima che qualche furbacchione insista su uampy... Che però non è d'accordo, come detto la sera prima vuole evitare di accusare subito il truso per tenersi viva la copertura. Nel frattempo, Mist come sempre mi ispira fiducia e decido di anticipargli la news: salvemini sondato truso... Da me! Eh bè, mi era stato chiesto di fingermi spazzo, con qualcuno dovevo farlo o no? SCUSA MIST, SCUSA SE TI HO MENTITO! :) Questo bluff servirà, comunque: Mist si comporterà in maniera irreprensibile, portandoci a fidarci di lui come vero becchino (nelle dichiarazioni, l'altro becco sarà galactico).
Momento di tensione: stiam giocando con una finta suocera spacciata per vera e la vera suocera, Sereish, si connette e legge tutto... E inizia a dar di matto, pretendendo la verifica della suocerata eccetera eccetera. Inizio a pressarlo in pvt, incazzandomi contemporaneamente con Mareth, Edie, uampy e la scrivania del mio ufficio. Non mi degna di risposta, mi sale la bile... Alla fine, non so se Mareth, se Edie o se entrambe, riescono a parlarci e a risolvere la situazione.
Rientrato l'allarme, finalmente viene fatto il nome di salvemini: brava Mareth a spacciarlo per "uno dei tanti umani da sfoltire" (salvemini crederà poi di essere stato ucciso "a culo", ghghghgh). La svolta arriva nel pomeriggio: salvemini decide di rompere gli indugi e si dichiara truso, chiamando a raccolta i cattivi. OLE'!
Io mi fido all'istante di uampy, Mist si fida all'istante di me (credendomi spazzo lol), tutte le tessere vanno al proprio posto. C'è però da organizzare la massa di bluff da spedire al truso morente... Mareth ha le dichiarazioni, io mi limito ad attendere ordini: devo dichiararmi paladino nero e così faccio. Lo faccio così, per sport, senza crederci molto... E invece sarà un'ottima scelta, fortunata per certi versi ma ottima da parte di Mareth.
Il pomeriggio scorre tranquillo, del resto ci aspetta la sondatona serale...

Durante la giornata gli umani hanno ucciso salvemini



2° NOTTE: FACCIA DA UAMPY

Riesco a fare arrivare uampy su skype e con lui si connettono prima Mareth e poi Edie (finalmente, dopo giorni e giorni s'è iscritta ^^). Parte quindi la conversazione a 4: ormai ci fidiamo tutti l'uno dell'altro, possiamo giocare con le carte scoperte fra noi. Abbiamo due doppi: vane spazzina, ovviamente improbabile... E Mist e galactico becchini. Il primo è stato impeccabile, il secondo in pvt mi si era dichiarato cattivo... Naah, pochi dubbi anche qui. Ma la cosa non ci interessa molto, per ora: dobbiamo trovare il secondo truso!
Dopo aver visto tutte le dichiarazioni, ci riduciamo a 4 nomi: Max, Thawti, messi e Ciurga. Dopo un po' di dialogo e dopo aver saputo che salvemini ha chiesto a Edie (finto oracolo) di sondare Max, ci dirigiamo su Thawti. Non trusis, accidenti! Uampy aggiunge che è probabilmente il kami (e infatti è così)... Amen, abbiamo ancora un buon margine e principalmente due nomi su cui focalizzare l'attenzione.
Arriva il momento di uampy di andare da salvemini per la sua recita e qui uampy dà il meglio di sé, aiutato anche dalla fortuna, che si materializza nella prima sondata dell'oracolo: vanessa ha infatti sondato me umano (come aveva fatto Edie la partita scorsa) e io sono l'unico paladino giunto dalle parti di salvemini (BALTHAZAR, il nostro pala bianco, si dichiara infatti macellaio); uampy poi sa essere una gran faccia da c... e gli porta in dote la sondata che salvemini sperava di leggere: vanessa spazzina, su cui si schianterà il kami! Non contento, uampy arriva a chiedergli di far fuori uno dei finti oracoli, guarda caso Max, altro su cui avevamo dubbi... Un trionfo!
Personalmente seguirò poco tutto 'sto discorso, non ditelo ai 3 ma ero distratto da una chattata con Gershwin <3... *arrossisce*

Questa notte il kamikaze si è sacrificato per uccidere un giocatore
Durante la notte i Trusis hanno ucciso xxMaxxx




3° GIORNATA - 3° NOTTE - 4° GIORNATA: FINE DEI GIOCHI

Ore 10:10, alla visione di come è andata la nottata mi becco un'altra ondata di spam in pvt da parte di uampy, che ormai non si trattiene più! :D
La partita è tecnicamente finita; votiamo tutti messi, io passo la giornata a fremere per voler dire in pubblica: "ragazzi, abbiamo vinto! ci sono 8 buoni in vita e 2 soli cattivi!", ma mi trattengo... In mattinata raccolgo lo sfogo della povera vane, oracola sfortunata e poco ascoltata; a ridosso delle 20 chiacchiero con salvemini, ormai è inutile continuare bluff e recite varie, iniziamo quindi a dirci le varie cose accadute in partita... Tramonto, partita ancora non finita (messi umano semplice, quindi), ma un paio di minuti dopo le 20:10 uampy fa centro con Ciurga: ecco la seconda trusa!
Il resto è un pro-forma: ci riveliamo, iniziamo a parlare dell'andamento della partita, attendiamo la fine ormai scritta... :)

Durante la giornata gli umani hanno ucciso IlovemessiII

Durante la notte i Trusis hanno ucciso Edie

Durante la giornata gli umani hanno ucciso Ciurga
La partita è finita. Hanno vinto gli umani


Umani: Edie, IlovemessiII, Malincuore, Mareth, xxMaxxx
Trusis: Ciurga, salvemini
Spazzino: uampy
Becchino: Mist
Macellaio: galactico89
Parroco: Frannie
Suocera: Sereish
Oracolo: vanessa
Paladino bianco: BALTHAZAR
Kamikaze: Thawti Rusu

Partita con avvenimenti ai limiti dell'assurdo, estremamente soddisfacente quando ripenso che tutto è nato da fiducia reciproca: se non avessimo accettato di correre il rischio di prendere schiaffi pazzeschi nel caso uno di noi fosse stato cattivo, noi 4 all'inizio non avremmo reso così bene; così come hanno funzionato i rapporti di fiducia con gli altri buoni, man mano. Ci sono stati alcuni momenti "delicati", vero, ma generalmente siamo riusciti a reggere le fila della partita dall'inizio alla fine. ^^
Mi è anche piaciuto molto il feeling generale fra i buoni, vero e proprio gioco di squadra. Menzione particolare per un giocatore con cui avevo giocato solo un paio di volte e non a così stretto contatto: uampy, un vulcano di idee, proposte, strategie... Magari delle volte esagera pure :D ma è un piacere per la mente confrontarsi con lui. Spero di ribeccarti assieme nella fazione cattiva, una volta o l'altra :)
BALTHAZAR
Umano semplice
Posts: 31
Joined: 18 Mar 2011, 14:04

Re: CdR - Puglia vs Campania vs Veneto

Post by BALTHAZAR »

w la filosofia...... ;)
Mist
Umano semplice
Posts: 31
Joined: 19 Jan 2012, 17:35

Re: CdR - Puglia vs Campania vs Veneto

Post by Mist »

Entra nella top 3 delle mie partite preferite di sempre. :D
Image
uampy
Povero martire
Posts: 67
Joined: 24 Jan 2012, 9:41

Re: CdR - Puglia vs Campania vs Veneto

Post by uampy »

Partita spettacolare!!! vi posto il mio resoconto :)

Giro la carta e...

Image
Giochi questa partita come: Spazzino

Spazzinoooo! Bene penso a varie strategie da utilizzare, ma propendo alla fine per la mia solita tattica da spazzino (che nn vi rivelerò ma si può usare solo con la uzu :P ) quindi cercherò di spingere per la uzu… nel frattempo inizio a parlare con edie, col passare del tempo mi fido di lei e mi si dichiara umana ed io le confesso il mio ruolo… entro la sera mi dirà inoltre che anche malin e mareth son dei nostri. Mi contatta malin e mi dice che ha già 2 speciali ma nn sappiamo cmq il colore… ma è convinto di mist buono, io deciderò cmq di non contattarlo, visto che cmq mi fidavo di malin e facevo gestire a lui le “relazioni esterne”.


1°giorno

C’è da scegliere la tattica, edie e mareth son contrarie alla uzu, quando cerco di spiegare le mie ragioni ormai è troppo tardi cambiare idea in chat per loro sarebbe stata sospetta come cosa, nelle varie proposte di tattiche decidiamo di spingere per la suocera, e suocera sia….mi dichiaro suocera insieme a mareth ed edie sperando che il kami non si aggiunga a 3 suocere più a quella vera che nn si era ancora dichiarata. Verso le 19.50 mi contatta malin per spostare su salvemini, ma ahimè nn son presente e lui nn è sicuro di avercela fatta.


1° notte

Ore 20.11 non è morto salvemini le dichiarazioni ci son tutte,quindi la suocera non è tra quelle dichiarate :/ iniziamo a pensare a chi possa essere suocera… notiamo che sereish e balthazar scrivono entrambi cose riguardanti il test o le suocere in generale… dico ad edie di contattare sereish e testare il terreno, ma nn risponderà. Nel frattempo Malin mi confessa i suoi sospetti su salvemini, parlando un po’ decidiamo di dare un’occhiata agli storici di tutti i sospetti… dopo ben oltre 2 ore e mezza di lettura ed opinioni io e malin decidiamo di sondare salvemini…BINGO! Trusis…io son scettico sul farlo votare, ma malin mi dice che all’indomani salvemini doveva morire per forza… iniziamo a pensare come fare per farlo votare, consiglio a malin di fingersi spazzo in giro… poco dopo arriva un urlo trusis: KAMI SCHIANTATI SU UAMPY … terrore, ansia, tick facciali…. preso dalla sconforto dico a malin che l’unica carta che ho è quella di fingermi oracolo con salvemini, anche se era sospetto dopo l’urlo, vabbè era tardi dovevo provarci XD: contatto salvemini gliene dico di tutti i colori, dichiarandomi oracolo che per fortuna l’ha sondato in tempo e che non possono far schiantare il kami su dichiarate suocere, xkè spesso ci sono speciali cattivi… inizialmente nn mi da corda, ma vista la mia insistenza capisce di esser stato davvero sondato, poco dopo arriva l’urlo: KAMI NON TI SCHIANTARE… ottimo almeno un’altra sondata dovrei averla. Nel frattempo prendo credibilità con salvemini parlando di tattiche e cosa dichiararmi ora, dato che dichiararmi spazzo alla suocera sarebbe sospetto dopo questi 2 urli…mi dirà proviamo a farti fare il becco…ok mi sta bene, tanto qualsiasi cosa mi chieda nn la farò mai XD


2° giorno

Muore mareth… edie mi contatta e mi dice che dobbiamo ritrattare,nel frattempo iniziano ad accusarmi in pubblica, io lavoro sempre nei privati e non appaio in pubblica… decidiamo di accelerare le ritrattazioni così mareth inizia ad avere già delle dichiarazioni, se poi esce la vera suocera mareth si dichiarerà cattiva e chiamerà i cattivi a sé…. Bene ottimo piano, se non fosse che le dichiarazioni ci son quasi tutte e mareth decide di dare un nome da votare…salvemini! Azz panico, contatto malin e gli mostro le mie perplessità… dopo tutto, esser votato dopo esser stato sondato non è il massimo, malin mi tranquillizza e mareth dirà in pubblica che trattasi di sfoltimento umani… molti si sono dichiarati, mancano davvero in pochi tra i quali sereish…. Che spunta verso primo pomeriggio ed inizia (giustamente) ad andare di matto, dico ad edie di parlarci, lei mi dice che nn mi risponde, malin mi contatta imbestialito xkè sereish non risponde… stava mandando tutto all’aria… ad un certo punto smette e dirà in pubblica che non aveva letto la mia ritrattazione (povero gliene hanno dette di tutti i colori, nn meritava essendo la vera suocera XD, ma alla fine ha messo una pezza ). Nel frattempo salvemini inizia ad esser sommerso di voti, e mi dice dichiarati umano, becco nn serve a nulla, tanto sto morendo… verso la fine della giornata si dichiara in pubblica e inizia il mio nuovo incubo, in pvt mi dice che farà schiantare il kami sullo spazzino una volta che capisce chi è… bene chiedo a mareth le dichiarazioni ed inizio a pensare a cosa dire per ogni singolo nome, abbiamo anche vanessa che si è detta spazzina, sarà probabile l’oracolo…ma c’è un problema: se mi fa sondare kami oppure pala nero son letteralmente fottuto… idea ho bisogno di 2 buoni che si dichiarino kami e pala nero, così nel caso mi facciano sondare quello vero, non sarà certo su quale fosse quello vero e quindi niente kami su di me. Contatto mareth e le chiedo di far dichiarare edie kamikaze e malin pala nero; più tardi contatto direttamente edie, le dico di darsi come kami, lei mi dice che si è già dichiarata oracolo e di aver sondato sereish macellaio…:/ contatto anche malin gli spiego la situazione e gli dico di fingersi pala nero, per fortuna lui mi ha già assecondato, in quanto gli è stato già riferito da mareth….poco dopo mareth mi dice che abbiamo il pala bianco XD ed è baltha. Suggerisco di farlo spacciare come macellaio, così se è nero pazienza, se è davvero bianco abbiamo malin pala nero(fintoxD)… chiedo a mareth di mandare tutti i buoni a fingersi macellai parroco compreso…e di mandare qualcuno di cui si fidasse a dirsi kami… mi dice che forse ciurga lo farà. Ok ora dovrei avere copertura.. ci mancano da sondare max, ciurga, twati e messi…. Tra questi 2 umani un truso ed il kami…. Devo sopravvivere almeno un giorno, quindi devo fare di tutto per essere credibile con salvemini, ogni singola mossa che faccio, prima chiedo sempre a lui cosa fare.


2° notte

L’ansia è alle stelle, il kami (giustamente) nn si dichiara in pubblica… c’è da sondare uno dei 4, considerando che probabilmente morirò col kami addosso la stessa notte e quindi sarà la mia ultima sondata…. ci colleghiamo su skype io mareth malin ed edie. Stiamo a ragionare per parecchio tempo su una frase che mi ha scritto salvemini:
[15/05 14:02] comunque mi sto consultando con l'altro truso, sperando mi risponda presto
[15/05 14:51] dichiarati umano

Controlliamo gli storici e cerchiamo in chat chi non era presente dalle 14 alle 14.51 dei 4 sospetti, escludiamo messi che era stato tutto il tempo in chat, ci sono ciurga che pare buona twati e max che potevano essere i papabili… inizialmente pensiamo a max, poi alcuni bluff di max fatti con noi ci portano a pensare di lasciar stare ed anche xkè poco prima salvemini ha chiesto ad edie oracola di sondare max… pensiamo di sondare twati anche se il terrore di sondare il kami è forte …sondo… non trusis…dannazione è il kami -.-‘…bene gli altri tranquilli io un po’ meno, malin suggerisce di far proteggere il pala bianco dal parroco, io quoto, tanto se mi vuol far fuori salvemini mi fa schiattare col kami, nn di certo con l’uccisione notturna. I miei timori riguardavano il fatto che nonostante un numero considerevole di finti oracoli, io ero quello che se avesse sbagliato la sondata, veniva sicuro additato come spazzo, visto che l’avevo sondato la giornata precedente e quindi potevo essere o oracolo oppure spazzo….angosciato e dopo mezzora di lista che mi ero preparato sui vari finti ruoli da dire, vado da salvemini incrociando le dita… mi fa sondare vanessa… gioia immensa… sondata migliore non poteva chiedermela…gli dico che è la spazzina sprizzando gioia da ogni tasto della tastiera…. Lui mi fa “grande lo sapevoooo oggi schiatta” rimango a parlare con lui per un po’ e posto tutti i miei msg ai miei 3 compagni, increduli di fronte al fatto che salvemini mi credesse davvero oracolo… arriva l’urlo KAMI SU VANESSA gioia infinita XD capisco che la giocata decisiva è stata far fingere malin pala nero…. Infatti vanessa aveva detto a mareth, di aver sondato malincuore non trusis, quindi era plausibile che lei avesse detto a salvemini, di aver sondato umano l’unico pala nero che aveva (questo ci ha anche confermato baltha pala bianco). Un po’ scettico ed un po’ san tommaso vado a nanna salutando anche l’ignaro salvemini e concordando con lui di far fuori un altro finto oracolo oltre a vanessa ^^.



3° giorno
Son morti oracolo, kamikaze ed un sospetto (xmaxx)….grandioso XD mancano solo messi e ciurga da sondare… ho anche la conferma al 100% di mist becco, in quanto non ha spifferato a salvemini una confidenza fattagli da malin, in base alla quale aveva uno spazzo che aveva sondato un truso…quindi abbiamo tutti i cattivi tranne il truso…. Si voterà messi, tutti gli speciali buoni son vivi, quelli cattivi apparte il macellaio no… muore messi


4° notte
Messi non era truso, chi sondo? XD fingo la sondata in diretta, in realtà volevo vedere il faccino verde da solo…ciurga trusa…partita finita, con i cattivi che hanno iniziato a lamentarsi con il povero salvemini, ma la verità è che si è trovato a fronteggiare una schiera di buoni agguerriti e pronti contro ogni evenienza.

Un grazie ad i miei 3 compagni in questa splendida avventura mareth, edie e malin, che mi hanno spalleggiato e coperto in ogni modo, e con i quali si è creato un bel clima di squadra. Grazie edie… che hai saputo selezionare una rete di persone delle quali poterci fidare. Grazie mareth per aver fatto un bluff superlativo consentendoci di avere subito le dichiarazioni. Grazie malin che mi ha consigliato e spalleggiato alla grande, è stato davvero bello giocare con voi, i cattivi non avevano scampo :)
Image Image
Mist
Umano semplice
Posts: 31
Joined: 19 Jan 2012, 17:35

Re: CdR - Puglia vs Campania vs Veneto

Post by Mist »

Pronti via, entro in gioco e subito mi rendo conto che è pieno di giocatori che stimo. Malincuore, Edie, Uampy, xxMaxxx e via dicendo, i presupposti per una gran partita ci sono tutti.
Vengo da una partita in cui, da oracolo, ho stanato Pala Bianco, Spazzino e Becchino nelle tre notti in cui sono stato in vita, e ciononostante mi son beccato una media di quattro: misteri di Trusis.

INIZIO PARTITA E PRIMO GIORNO

Arriva la carta... becchino! Non potevo chiedere di meglio, è un ruolo rilassante: so come interpretarlo al meglio e mi metto subito al lavoro, con il classico scambio di opinioni iniziale con Malin. A prima vista mi pare cattivo (non ricordo perché) ma nel giro di un paio d'ore cambio opinione.
Vedo Edie buona e Salvemini cattivo, immediatamente. In privato parlo con Thawti che mi confessa candidamente di essere il kamikaze: io nel dubbio riporto la cosa in pubblico ma nessuno ci bada più di tanto e anzi Thawti mi rimprovera dicendo che non avevo capito niente etc. Morale della favola, era davvero il kami.
Frannie, che nella scorsa partita era stata attivissima, mi sembra più defilata. La immaginavo speciale cattivo o parroco, come detto anche a lei, e infatti era il parroco.
Inizio a mettere un po' d'ordine in pubblica, giusto per far capire a chi sa come gioco da che parte sto: mossa riuscita, come si vedrà in seguito.
Mettiamo a due Salvemini e Ciurga (i due trusi!) per evitare scherzi alle suocere. Una delle suocere, Uampy, fin da subito mi sembra decisamente poco credibile, e col senno di poi è stata una gran mossa da parte sua.

In privato progetto con Malincuore l'uccisione di Salvemini, ma gli dico che dato il mio ruolo non voglio essere io a spostare: se fosse stato truso avrei dovuto dare io il responso, e a quel punto sarebbe stato complesso credere alle mie parole. Oltretutto alle 20 sono via, quindi passo la patata bollente a lui.

PRIMA NOTTE

Mi ricollego alle 23 e scopro che Malin non è riuscito a spostare e non è morto nessuno: tristezza, non posso sfruttare il mio potere, giornata sprecata.

SECONDO GIORNO

Malincuore mi contatta molto presto.

[15/05 10:22] mist, HO BISOGNO di sapere il tuo ruolo °_°
[15/05 10:23] da ciò che sei può dipendere la nostra vittoria, vedi tu

A quel punto immagino da me che sia lo spazzino. Dopo un po' me lo dice, infatti, e mi dice che ha il nome di un truso. Per me è una situazione senza controindicazioni: se mi fido e ha davvero un truso, lo scopro prima di tutti; se mi fido e non ha un truso, scopro che il cattivo è lui... ma mi sembrerebbe una mossa molto poco da Malincuore. Il nome del truso in questione è proprio Salvemini, e crescono i rimpianti per la sera precedente.

Assecondo il mio spazzo ed espongo il caso a Mareth (ormai rimasta unica suocera) incollandole tutto il lungo discorso e spiegandole chi siamo e che veniamo in pace.

Ovviamente non mi rendevo conto che ero solo una pedina e non un condottiero, ma l'importante era lavorare in gruppo verso un fine comune.

Uccidiamo senza troppi problemi Salvemini che si dichiara truso tramite urli e raduna i cattivi. Vado a spacciarmi per macellaio senza troppa convinzione, dicendo che sapevo che era stato sondato e che lo spazzo era... Edie. Nulla di fatto.

SECONDA NOTTE

Sono via, mi ricollego verso mezzanotte e ovviamente vedo Salvemini truso. Tutto a posto.

TERZO GIORNO

Vedo che malincuore e gli altri improvvisamente non mi coinvolgono più. La triste vita del becchino che ha già fatto il suo lavoro. La notte muore un insolitamente tranquillo xxmaxxx, Thawti si schianta su Vanessa e a quel punto il mio spazzo esce allo scoperto con me: lui non è il vero spazzino, sta solo coprendo Uampy, e il kami ha appena fatto esplodere il vero oracolo. Capolavoro! In tutto questo, Mareth inizia a dubitare di me perché la sera prima non le ho detto "Salvemini truso", reputandolo superfluo dopo che questi aveva iniziato con gli urli. Il facepalm si impadronisce di me, fortunatamente Malin e Uampy riescono a farla ragionare.

Non che a quel punto cambiasse molto: i sospetti restavano Messi e Ciurga, eliminiamo il primo e la partita non finisce, Uampy sonda Ciurga trusa e il resto è accademia. Termina così una delle partite giocate meglio dagli umani da quando sono iscritto a Trusis. :)
Image
Post Reply