Velo di Totti - La leggenda dell'Oracolo Nero.

Timidi ricordi dei nostalgici
Post Reply
ShadowZero
Umano indifeso
Posts: 1
Joined: 18 Feb 2012, 23:55

Velo di Totti - La leggenda dell'Oracolo Nero.

Post by ShadowZero »

Forse non è entusiasmante come le altre partite di questo topic, ma il livello di cose assurde capitate mi è sembrato degno di nota. :D

http://trusis.altervista.org/index.php? ... _game=6040

Ruoli:

Umani: uccis0, ShadwZero, Asami, IE3Ronaldo, giuly98

Spazzino: Martellina

Becchino: Christina

Suocera: Destroy147

Parroco: NyanCat

Trusis: klimklim, marty-97

Macellaio: bardak s

Oracolo: Andrew20096

Paladino Nero: umario

Kamikaze: Hohenheim




Giorno 1
La partita si è riempita la sera prima, avevo girato la mia carta ed ecco il personaggio più figo di tutti, UMANO!
Bhe almeno potrò andare in giro facendo il macellaio qua e la. (O il parroco, o il trusis).
Iniziano le proposte per la tattica, la favorita è la uzu, anche se alcuni non la conoscono.
Ancora prima di decidere spunta in chat Uccis0 che dice:
uccis0 voglio fare una cosa
IO SONO IL MACELLAIO
30/04 02:15 uccis0 CATTIVI VENITE DA ME
COSI CI RITROVIAMO SUBBITO
ma non se lo caga nessuno.

Si decide per la uzu, e le dichiarazioni iniziano. Tutto sembra procedere normalmente, ma Martellina dichiaratasi umana, propone di uccidere la suocera apparentemente più sospetta, e il giorno dopo uccidere l'altra, giusto per far fuori un cattivo. (LOL)
Segue una piccola scaramuccia con Nyan che le da della nabba e bla bla bla.
Intanto continuano le dichiarazioni, ma colpo di scena, Martellina cambia idea e dichiara di essere in realtà spazzino.
Destroy è disperato, e giura di cancellare l'account dopo questa partita.
Prendiamo atto della sua dichiarazione, considerando che ha la credibilità di un criceto, e torna la calma in chat, ma per poco.
Uccis0 torna alla carica rincarando la dose:
30/04 15:17 uccis0 io MI DIKIARO MACELLAIO
SE I CATTIVI SI DECIDONO DI VENIRE CI METTIAMO IN CONTATTO

30/04 15:18 uccis0 k
per ora voto asami

30/04 15:19 uccis0 io sta sera sposto il voto ed uccido
Caos generale e spostamento di voti, Uccis0 vuole per forza ammazzare qualcuno e vota Klimklin, che si ritrova a 3 voti (si stava procedendo per un pari a due).
A questo punto io e giuly spostiamo su di lui riportando in pari la situazione.

Dato il clima di ilarità generale, provvedo a correggere la mia dichiarazione, sono infatti un PALADINO VERDE :mrgreen: .
Mi spaccio anche un pò per parroco e trusis visto che mi ci trovo, in modo da sembrare macellaio :o .
Continuano le dichiarazioni, ormai pensavamo che i colpi di scena ci fossero già stati tutti, ma no!
Ecco Andrew superare Uccis0 e Martellina:
30/04 16:40 andrew20096 COMUNQUE VISTO CHE IO DOMANI SARO' ASSENTE
DICO GIà AI TRUSI CHE SONO ORACOLO
30/04 16:42 andrew20096 SE NON MI CREDETE NON ME NE FREGA CHE TANTO SARò VIA
A questo punto inizio a ridere di gusto, e decido di mettere per iscritto tutto ciò che sta succedendo.

Io e Giuly decidiamo di uccidere andrew, e appena spostiamo notiamo un voto non dichiarato che si aggiunge ai nostri. Fatta presente la cosa il voto ritorna al suo posto, su Destroy.
Dopo aver scartabellato lo storico, scoviamo il colpevole, Ronaldo, che faremo sondare la sera stessa.
Gli altri si uniscono alla votazione e tutto procede regolare fino alle 20.

Notte 1
Decido di provare a parlare con uccis0,
[30/04 20:33] ShadowZero: il miglior modo per nascondersi è stare sotto gli occhi di tutti :D
[30/04 20:32] uccis0: non ti mettere troppo in mostra
[30/04 20:32] uccis0: ciao truso
[30/04 20:27] ShadowZero: troppo facile xD
[30/04 20:27] uccis0: sei cattivo si o no
[30/04 20:26] ShadowZero: paladino verde
[30/04 20:25] uccis0: tu cosa sei
[30/04 20:20] ShadowZero: ma sei davvero il macellaio? ._.
E poco dopo ecco che il volpone irrompe in chat dicendo di aver scovato un truso: ME.
Segue la mia difesa e lo scherno generale.
Frase memorabile (mia):
30/04 21:04 che poi uno che ti dice, 'ciao truso', ha la credibilità di hamtaro
Martellina fa di testa sua e sonda me, risultato: non trusis. Bè almeno uccis0 si sta zitto.
Ricevo anche un privato da martellina dove mi chiede il mio vero ruolo, non credo sia una strategia, e sono sempre più sospettoso verso umario.
Umario infatti poco prima ha deciso di bluffare con me spacciandosi per oracolo e dicendo di avermi sondato truso, per questo lo credevo buono
ma in mente iniziano ad affollarsi strategie su strategie, fino a pensare che umario abbia fatto questa finta per guadagnare credibilità o per non sprecare una sondata su di me (la stessa cosa valeva per martellina, ma facevo più capace umario di una cosa del genere). Sonda poi ronaldo non trusis, e la cosa non mi convince per niente.
Mi fingo macellaio senza successo con lui e parroco con Martellina. Getto l'amo e aspetto la mattina.

Giorno 2
30/04/2012 Durante la notte i Trusis hanno ucciso Christina
30/04/2012 Questa notte il kamikaze si è sacrificato per uccidere un giocatore
Bene, Honeheim era il kami, che si è schiantato sulla suocera. I trusi hanno ucciso uno dei due becchi, che però ritratta ed è umano. Abbiamo un becco sicuro.
Il kamikaze non parla più, e non si vedono urli di conferma dei trusi.
La mattina inizia all'insegna delle rivelazioni mistiche di Uccis0, che annuncia al mondo che umario gli ha detto di essere lo spazzino.
[01/05 10:55] uccis0: mario mi ha detto di essere lo spazzo
[01/05 10:56] uccis0 [30/04 20:55] umario: io sondo chi voglio
[01/05 10:56] uccis0 [30/04 21:14] umario: e comunque è un buono, ti sei sbagliato
uccis0 crede ancora che io sia cattivo e se la prende con chiunque mi difenda.
Pesca magra comunque, nessuno dei due ha abboccato, umario non mi dice nulla, e martellina non mi ha ammazzato, inizio a pensare che andrew forse non è davvero l'oracolo.

Segue discussione tra umario e martellina su chi è il vero spazzo del tipo:

A: ritratta.
B: no, ritratta tu.
A: no, tu!
B: tuu!
A: maeeeeeeeeestraaaaaaaa!

Voto Marti-97 e sto via fino alle 20. Al mio ritorno è stata uccisa lei.

Notte 2
Il becco dice TRUSIS. Notizia insperata, abbiamo un pò di respiro ancora.
Mi fingo macellaio con lei senza successo spacciando destroy per parroco su indicazione della suocera.
Non riusciamo ancora ad identificare il macellaio, l’oracolo, e un possibile paladino, che visto che non si è fatto vivo è sicuramente nero.
Martellina sonda ronaldo non trusis, peccato ero convintissimo di lui, umario invece sparisce.
Alle 23.30 sonda klim non trusis. Ancora nulla. I miei sospetti su umario aumentano.

Colpo di genio:
Mi fingo ancora una volta macellaio con umario, gli dico che i trusi non mi credono, quindi visto che martellina mi ha sondato solo lui può essere oracolo, dopo un pò umario cede, ma deve staccare e ci sentiremo il giorno dopo per organizzarci. Quasi non ci credo, spero davvero che abbia abboccato. Tengo informata la suocera, se umario non riferisce nulla lo si uccide. Ripeto sempre la solita storiella di destroy parroco, e sembra funzionare.

Giorno 3
01/05/2012
Durante la notte i Trusis hanno ucciso ShadowZero
Il trusis ha pensato che probabilmente gli ho dato un finto parroco, sperando che lo uccidesse mentre in realtà lo stavo proteggendo io, poco male, ero parecchio sospetto con il mio andare avanti e indietro spacciandomi per qualsiasi cosa.
Umario è caduto completamente nella trappola, e mi rivela di essere il paladino nero ma di non sapere molto dei cattivi, andrew quindi è davvero l’oracolo, la situazione si fa più chiara, capisco perchè non mi ha sondato la prima sera e ha preferito bluffare, ormai è fatta.
Cerco di prendere tempo, e dico di aspettare le 14, orario in cui si connetterà la suocera.

So che si sono due sospetti, non so i loro nomi, ma con un solo spazzino la vittoria è matematica, si sonda uno e si vota ad esclusione.
E pensare che se non fosse stato per questo bluff avremmo con tutta probabilità ucciso martellina e consegnato la partita ai cattivi.

Umario prova a difendersi, ma senza successo, le prove contro di lui sono schiaccianti, non ha minimamente avvisato la suocera di cosa stava accadendo. Segue una piccola discussione dove spiego in ogni minimo particolare il mio bluff e le mie conclusioni.

Muore umario, e davanti all’evidenza (e alla sfiga colossale) il truso rimasto si arrende.
Ronaldo muore suicida ed era umano.

A fine partita le carte mostrano qualche sorpresa su becchino e suocera, ma per fortuna tutto è andato bene :D (per i buoni :P)

Questo è lo schema che mi sono fatto per la partita, ovviamente rappresenta ciò che io sapevo sugli altri.
°°
https://docs.google.com/open?id=0ByAe1v ... UIycUJPdVE
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Velo di Totti - La leggenda dell'Oracolo Nero.

Post by TinyBreeder »

ShadowZero wrote:Segue discussione tra umario e martellina su chi è il vero spazzo del tipo:

A: ritratta.
B: no, ritratta tu.
A: no, tu!
B: tuu!
A: maeeeeeeeeestraaaaaaaa!
Mi hai ucciso. xD
Partita demenziale, non c'è dubbio, un concentrato di nabbi decisamente raro, non ho ancora capito come un fantomatico becco possa aver rivelato un truso da morto, ma questi sono i misteri della fede. :lol: :lol:
Image

Image

Image
asami
Umano indifeso
Posts: 8
Joined: 5 Apr 2012, 14:56

Re: Velo di Totti - La leggenda dell'Oracolo Nero.

Post by asami »

mi indicava la "suocera" cosa dire u_u
giuly98
Umano indifeso
Posts: 4
Joined: 31 Aug 2011, 20:01

Re: Velo di Totti - La leggenda dell'Oracolo Nero.

Post by giuly98 »

ahah per capire che era trusa ci ho pensato io :P però penso l'avrebbe detto lo stesso...bho xD
giuly98
Umano indifeso
Posts: 4
Joined: 31 Aug 2011, 20:01

Re: Velo di Totti - La leggenda dell'Oracolo Nero.

Post by giuly98 »

c'è da dire pure che martellina pretendeva che io la credessi spazzina! e se non la credevo si arrabbiava e diceva che se non mi fidavo di lei avrebbe continuato a fare di testa sua diceva che dovevo usare l'istinto xD. ecco alcuni messaggi: martellina


[01/05 12:03] Quindi se ti fidi possiamo vincere se no arrangiati

[01/05 12:03] Se nn ti fidi di ne

[01/05 12:03] Se nn ti fidi di me continuerò a far di testa mia

[01/05 12:03] Questo nn lo vuoi capire
martellina

[30/04 22:32] e che cavolo..io mi fido di te e tu ancora nn ti fidi di me????

che partita...xD
EdoardoC
Umano indifeso
Posts: 1
Joined: 10 Apr 2012, 12:03

Re: Velo di Totti - La leggenda dell'Oracolo Nero.

Post by EdoardoC »

Io c'ero! Che partita divertente... :D (Nyan)
Post Reply