Maledetti sfaticati sempre de picoeon

Timidi ricordi dei nostalgici
Post Reply
contuck
Umano semplice
Posts: 21
Joined: 28 Mar 2012, 13:11

Maledetti sfaticati sempre de picoeon

Post by contuck »

Partecipanti:
conticchio
fibra
ioamarezza
lele79
lele10
mamba
megana
piccola chiyo
melody92
tulipanonero
lisbeth
paolo90
shadiel

Partita da 13 giocatori.

Giorno 1:
Giro la carta sperando di essere un personaggio carino e puff “Giochi questa partita come: Umano”, cado subito nello sconforto. Nel frattempo abbiamo deciso di fare la uzu e quindi mi dichiaro suocera, tanto per complicare all’oracolo se avesse voluto sondare tra le suocere per cercare il macellaio

“Durante la giornata gli umani non si sono decisi e non è morto nessuno”

Notte 1:
Meglio così, nessuno spostamento.

“Durante la notte i trusis hanno ucciso Melody92”

Giorno 2:
Sperando che non sia nulla di importante. Ci sono solo 2 suocere dichiarate (io e lele10), 2 spazzini (PiccolaChiyo e megana) e 3 becchini (ioamarezza, mamba e lele79). Verso le 11 di mattina vedo un pvt: è di PiccolaChiyo che si dichiara oracolo perché dice di aver sondato lele10 suocera quindi per lei io sono macellaio. Ed a questo punto mi si accende la lampadina, via farò finta per un po’ di essere macellaio: la assecondo dicendole che oggi deve falsare il test, ma nel frattempo contatto lele10, gli rivelo tutto compreso che purtroppo il test sarà falsato. Nel pomeriggio mentre sto parlando con Piccola della sondata della notte successiva, sbaglio chat e scrivo in pubblica (<.<), ma questo gioca a mio favore infatti richiamo a me tutti i cattivi…

“Durante la giornata gli umani non si sono decisi e non è morto nessuno”

Notte 2:
Come previsto il test è stato falsato, ma a questo punto mi si rivela un altro oracolo, Paolo90, non è molto credibile ma ci chiacchiero un po’, nel mentre compare un urlo trusis “Kattivi non andate da Konticchio” e in quell’istante mi si gela il sangue nelle vene, credevo di avere la partita in pugno ma non è così. Inoltre Paolo90 dice che è inutile che mi dica le sondate visto che i trusi non si metteranno in contatto con me, penso “poco male, sicuramente non è oracolo”.
Ora posso solo sperare nella sondata di un truso da parte di Piccola, si connette ed insiste sul sondare uno dei tre becchini, ovviamente io mi rifiuto, se sondasse il macellaio la mia copertura salterebbe, quindi faccio leva sulla mia maggiore esperienza e sulla mia buona score (14/4) e la invito a sondare Fibra che l’urlo truso scrive con la prima lettera maiuscola. Purtroppo Piccola mi dice che non è truso, peccato. In seguito riferisco tutto a Lele10

“Durante la notte i trusis hanno ucciso tulipanonero”

Giorno 3:
Paolo90 dice di avermi sondato truso, quindi un oracolo è scartato. Quindi rivelo tutto a fibra visto che è stato sondato umano, ed anche a Paolo90. Elaboro una strategia, ma lele10 non si connette e non so cosa fare, gli dico che se entro le 7 non si connette dico tutto in pubblica. Nel frattempo viene messo un voto su fibra non dichiarato, e tramite un ragionamento capisco che può essere di lele79 o Shadiel. Ma il tempo scorre ed io non so cosa fare. Alle 7 scrivo tutto in pubblica anche se lele10 non c’è e voto Piccola, anche Paolo90 visto che sa che da umano mi dichiaro sempre suocera. Qualche minuto dopo si connette anche lele10 conferma tutto quello che dico e vota anche lui Piccola: ora siamo 4 voti per Piccola più la suocerata e 3 per Fibra tutto procede per il meglio. A questo punto tulipanonero mi contatta in pvt dicendo di essere il parroco e di sapere chi è il vero becchino.

“Durante la giornata gli umani hanno ucciso PiccolaChiyo”

Notte 3:
Perfetto procede tutto bene 6 buoni e 3 cattivi, ora devo aspettare Megana. Verso le 10 si connette, abbiamo dubbi se sondare shadiel o lele79, alla fine viene sondato shadiel: Truso!
Facciamo due calcoli e capisco che i cattivi hanno perso automaticamente anche se lo spazzino dovesse morire, quindi li invito ad arrendersi.

“Durante la notte i trusis hanno ucciso lisbeth”

Buono, non è morto ne lo spazzino ne la suocera, e tutti iniziano a votare Shadiel. Lele79 si dichiara truso e dice che si arrende. La partita sembra finita.

“Durante la giornata gli umani hanno ucciso Shadiel”

“La squadra dei Trusis si è arresa”

“La partita è finita. Hanno vinto gli umani”

Ruoli:
conticchio = Umano
Lisbeth = Umana
Tulipanonero = Umano
Melody92 = Umana
Fibra = Umano
Lele79 = Truso
Shadiel = Truso
Megana = Spazzino
Mamba = Becchino
Ioamarezza = Macellaio
Paolo90 = Parroco
Lele10 = Suocera
PiccolaChiyo = Oracolo
Image
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Maledetti sfaticati sempre de picoeon

Post by TinyBreeder »

Azz, partita lampo. xD
Image

Image

Image
shamy
Martire della prima notte
Posts: 140
Joined: 28 Mar 2012, 10:53

Re: Maledetti sfaticati sempre de picoeon

Post by shamy »

la mia prima partita da parroco xD
Ma geniale piccola,che dopo esser morta sosteneva di aver sondato ancora(sia con conticchio come oracolo che in pubblica come spazzino)
i poveri trusi che di notte uccidevano i dichiarati umani piu silenziosi in cerca del parroco che invece era il più casinista di tutti xD
bella partita,mi spiace per la poca presenza,anche dei cattivi,ma ultimamente vanno tutte cosi :-(
Post Reply