Ximix tattica - first shot - TEST (resoconto e pagelle)

Timidi ricordi dei nostalgici
Post Reply
ximix
Umano semplice
Posts: 32
Joined: 5 Nov 2011, 15:19
Personaggio preferito: Oracolo

Ximix tattica - first shot - TEST (resoconto e pagelle)

Post by ximix »

A grande, ma che dico grande, a grandissima, ma che dico grandissima, a richiesta quasi nulla :idea: ecco a voi il resoconto della prima partita di test della mia tattica con le relative pagelle (con critiche davvero molto dure ed aspre) per tutti i partecipanti (me compreso ovviamente).

-Da dove iniziare?
-Dall'inizio magari?
-Già effettivamente sarebbe un punto di partenza...
-Capitan Ovvio alla riscossa...


Ma ciancio alle bande veniamo a noi:

La partita in se si è svolta senza eccessivi screzi tra i giocatori (ad eccezzione di quel piccolo diverbio di natura "carotiana" avvenuto pressapoco ad inizio partita sulla questione dell'eliminazione del presunto becco (appunto carota) che alla fine invece altro non era che ... il becco :o

E così tra lo stupore generale ha preso vita una partita che tutto sommato è piaciuta a molti e fortunatamente (con mio immenso piacere) ha divertito più o meno tutti i partecipanti dai trusi (risultati vincitori, ma di questo parleremo più avanti) ai poveri umani che nonostante l'impegno nulla hanno potuto per raggiungere la vittoria... (che sia una velocista questa Vittoria?? Boh chi lo sa...)

Ed ora la parte che tutti attendevano (ma chi??) le pagelle del dottor XIMIX:

Umani:
Zanzibar90, nadine, o lecco?, Sibilla e reborn: una squadra di sole donne se non fosse per quel reborn li che stufato dal fatto di esser stato eliminato al 3 giorno e con poca partecipazione (nonchè credibilità) alle spalle ha praticamente abbandonato il gioco una volta al cimitero... Al contrario delle gentil donzelle che han lottato sebbene senza poteri speciali fino alla fine (per di più morendo) ma comunque mostrando il loro "splendore" in partita. Per loro un voto di squadra di 8/10.

Trusis:
Che dire paolo90 e Clio seppur con strani metodi sono arrivati alla fine nonostante la loro squadra fosse rimasta orfana alla prima giornata per la pazzia di un loro compagno inconsapevole (ma questa è un altra storia). La loro difesa non è stata eccezionale (forse perchè non ne hanno mai dovuto sostenere una) dato che paolo si è dimostrato insospettabile fino alla fine (in fin dei conti la morte di Clio ha contribuito ad incentrare su di se i sospetti lasciando campo libero al compagno, ma non è tutto oro quello che ha fatto traboccare il vaso).
Per loro e la loro non indifferente fortuna/astuzia nelle uccisioni (rivelatesi fondamentali) voto 9/10.

Spazzino e Becchino:
La coppia che scoppia uno fuori dai giochi l'altro con su di se un peso che forse andava sostenuto in compagnia... Osser e carota c'è da dire che non si sono mai persi d'animo e hanno continuato insieme alla suocera (forse per via di un coordinatore trovato troppo tardi) a proporre e provare strategie che purtroppo per loro non hanno sortito l'effetto desiderato. Per loro, premiato l'impegno, un voto di 7,5/10.

Suocera e Parroco:
I due "vecchietti" snowfenn e Cranberries non si può dire altro se non che nel caos degli eventi sono stati oltremodo sfortunati ma si sa le partite si vincono e si perdono anche in base a fattori del genere. con un parroco più attivo chissà... Un 7/10 ad ogni modo non ve lo toglie nessuno.

Oracolo e Paladino nero:
Che dire... Piazzus e torsillo in questa partita sono andati a nozze, complice la fortuna delle oracolate fin da subito hanno avuto in mano le redini della partita ed han saputo (salve qualche piccolo intoppo) amministrare la partita rendendola malleabile a loro gusto e piacere... Se i trusis hanno vinto lo devono anche e soprattutto a loro. Voto 9,5/10.

Kamikaze e Macellaio:
ximix e GiuX22 si conoscono (ximix direbbe "per fortuna", Giux risponderebbe sarcastico "purtroppo") fatto sta che già prima del sacrifico di quel pazzo incosciente del Kamikaze i due erano (con molta fortuna) riusciti ad individuarsi...e una volta avuto un ponte di comunicazione con i trusis tutta la partita è stata in discesa con l'oracolo che individua il Kamikaze e coordina al meglio la controffensiva). Unica nota dolente: forse era meglio se si scambiavano i ruoli, il macellaio un po inattivo nelle prime fasi lascia campo al Kami che noncurante del pericolo tenta lo spostamento (riuscito all'occhio dello stesso spazzino che vigilava) e contro ogni probabilità prende giusto giusto la povera Clio che rammaricata non può che assistere e coadiuvare il compagno dal cimitero... Per loro (e sono stato generoso solo perchè uno dei 2 mi sta simpatico, e il suo nick non inizia per G se ve lo state chiedendo) 7,5-8/10.


In conclusione, vincitori e vinti a parte, mi dichiaro soddisfatto del fatto che questa mia tattica sia riuscita almeno un po a smuovere le solide fondamenta della staticità delle solite tattiche su trusis e soprattutto che sia riuscita a divertire chi l'ha provata...
Mi è stato fatto notare da giocatori di entrambe le fazioni che forse, con il fatto che i buoni non dovrebbero mentire, i cattivi sono leggermente avvantaggiati sul sapere chi sono gli umani (e di conseguenza gli speciali); rispondo dicendo che innanzitutto è stato un caso dovuto alle dichiarazioni iniziali che non è detto che si ripeta e che in secondo luogo la tattica era stata pensata principalmente per esser adottata in partite con un numero di personaggi elevato e VI ASSICURO che con naufrago e martire in gioco le cose sarebbero state molto più equilibrate e difficili per entrambe le parti.


Detto questo, fiducioso del fatto di aver compiaciuto qualche amico/a e aver portato un po' di freschezza su trusis, vi do appuntamento (tra non troppo tempo si spera) alla SECONDA partita di questa tattica (non a caso nel titolo c'è scritto "first shot", per chi mi avete preso è tutto calcolato) che sarà di sicuro organizzata con un livello più alto e con molti più giocatori (cosa che purtroppo non è stata possibile per i problemi di ritardo nelle iscrizioni e il livello ahimè basso dei partecipanti che avran modo di rifarsi nella seconda tappa).

GRAZIE A TUTTI PER AVER PARTECIPATO E ALLA PROSSIMA!!!
See you soon :lol:
[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=1873][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/1873.jpg[/img][/url]
shamy
Martire della prima notte
Posts: 140
Joined: 28 Mar 2012, 10:53

Re: Ximix tattica - first shot - TEST (resoconto e pagelle)

Post by shamy »

che dire,una bella partita..con clio morta cosi il primo giorno non pensavo di farcela, ma ho scoperto di avere un team di cattivi organizzatissimi :-)
in effetti cosi come l'abbiam fatta la tattica era senza dubbio procattivi,forse proprio a causa di tutti quei "non umano",che han reso la tattica(a mio avviso) molto simile a quella degli umani.
è chiaro tale tattica va perfezionata,ne è la prova che la dichiarazione mendace di olecco(buona) ha creato ben piu problemi ai cattivi che ai buoni.
secondo me,andrebbero limitate(o vietate) le dichiarazioni del tipo "non umano" e vietate le dichiarazioni del tipo "non cattivo",in quanto non danno informazioni.
snowfenn
Umano semplice
Posts: 23
Joined: 5 Sep 2011, 10:41

Re: Ximix tattica - first shot - TEST (resoconto e pagelle)

Post by snowfenn »

Accidenti che sfiga.. mi hanno linciato la prima notte. Ho dato delle dichiarazioni stupide e chiaramente mi hanno ucciso subito. :cry:
Ximix nell'esempio diceva "Mi spiego meglio facendo un esempio siete uno Spazzino?
La vostra dichiarzaione potrebbe ad esempio: Mi dichiaro non Kamikaze, non Umano e non Trusis." e io da buon furbacchione seguendo l'esempio mi sono detto non umano, non trusis e non qualcos'altro facendo chiaramente intuire di essere speciale xD
Certo che poi mi linciano! :o
uampy
Povero martire
Posts: 67
Joined: 24 Jan 2012, 9:41

Re: Ximix tattica - first shot - TEST (resoconto e pagelle)

Post by uampy »

mmm...che dire... splendida partita, ho avuto la fortuna di esser stato sondato dall'oracolo e di là è stato tutto in discesa per me, una volta sondato ho giocato da macellaio ed insieme a piazzus abbiam indirizzato le uccisioni di giorno verso gli umani, mentre di notte i trusis facevano la loro...la tattica mi è piaciuta tanto, però come già detto le dichiarazioni hanno giocato un ruolo decisivo per la nostra vittoria...non saprei come potrebbe funzionare a livelli più alti, forse ha ragione ximix...potrebbe funzionare, quindi mi prenoto già per la prox :D forse gli speciali buoni dovrebbero evitare di dirsi "non umani" dando informazioni ai cattivi sicure dove si possano trovare i 5 umani...però boh bisogna vedere ad alti livelli, magari non serve neanche questo! complimenti a tutti ed alla prox ;)
Image Image
Post Reply