Arkham (l'umano che rubò il ruolo ai trusi)

Timidi ricordi dei nostalgici
Post Reply
shamy
Martire della prima notte
Posts: 140
Joined: 28 Mar 2012, 10:53

Arkham (l'umano che rubò il ruolo ai trusi)

Post by shamy »

Voglio raccontarvi di una partita davvero fuori dal comune.
Tutto cio che è successo è successo grazie a 2 grandi errori dei cattivi,che altrimenti avrebbero avuto vittoria facile(lo spazzo è morto suicida appena possibile).


partecipanti:

paolo90 umano (IO)
shadowzero umano
partycrasher umano
franklin umano
christina umano
olecco trusis
niosisporco trusis
predil spazzino
zippy becchino
breakfree macellaio
tana parroco
soana suocera
alexanzer oracolo


la vera partita non è iniziata il primo giorno, ma non appena sono state girate le carte. io giro ed ero..umano, "ottimo" penso,era 2 o 3 partite di fila che ero speciale e mi ritrovavo per un motivo o per l'altro a coordinare la partita, ci voleva un ruolo piu rilassante.
probabilmente mi sarei pure offerto come sacrificabile al primo giorno,in modo da togliere sospetti allo spazzino e potermi disintossicare da questo gioco un minimo negli altri giorni XD
cosi inizio a proporre un po di tattiche,dalla uzu agli umani fino a quella dei trusi(inutile senza naufrago,ma io speravo che un truso decidesse di dichiararsi XD)
mi blocco un attimo per parlare con un'amica su facebook,lasciando a meta la frase. dopo qualche minuto mi accorgo che un truso mi aveva parlato sopra con l'urlo,con un classico tentativo di far passare per truso chi non lo è.
io non ci ho pensato due volte e mi sono buttato.non sapevo bene che avevo in mente di fare,sapevo solo che avevo la possibilità di sperimentare una nuova tattica e mi andava di provare XD.
quindi ho continuato l'urlo,fingendo che fosse un mio errore. alla fine,chi leggeva lo storico si trovava in questa situazione:

28/03 20:47 paolo90: io propongo ai trusi la tattica dei trusi
un ttruso si dichiara e tutti i cattivi si dichiarano a lui


28/03 20:49 Trusis: e poi di consegue

28/03 20:51 paolo90: nza i cattivi sono organizzati

28/03 20:52 paolo90: ups
al diavolo CATTIVI DA ME


mi soffermo a guardare il mio operato. 2 minuti di distacco,non ci cascherà nessuno. ma intanto la gente inizia a deridermi in pubblica ignorando completamente quei due minuti(a parte un "mmm" solitario).
e, nel giro di un quarto d'ora, mi ritrovo con shadowzero,partycrasher e breakfree macellai e alexanzer e franklin oracoli.
aveva funzionato,a quanto pare..e il giorno dopo avrebbero ammazzato me.
in seguito ci sono stati tentativi trusi di avvertire i compari che non ero truso,ma io ero online e scrivendo tra un'urlo e un'altro sono riuscito a far credere che erano miei(e che ero un po pazzo XD).
e qui c'eran gia stati i 2 errori di cui parlavo prima..il primo del truso a non contraddirmi subito,il secondo del macellaio e dell'oracolo a dichiararsi.
voglio far notare la brutta situazione in cui si erano cacciati i trusi:non avendomi contradetto subito,in questo modo ogni loro tentativo futuro di avvertire i cattivi che ero buono sarebbe passato come un mio tentativo di salvarmi la pellaccia.
io ovviamente,avevo detto a tutti i miei "compari" di non ascoltare piu l'urlo,che da quel momento in poi sarebbe servito solo a sviare i buoni,che le comunicazioni le avrei fatte direttamente in ptv. :lol:


al primo giorno,ovviamente,sono morto io con sopra 11 voti su 12 massimi(prendil non aveva votato).
ma il mio problema,ovviamente,non era la mia vita(umano,che schifo)
il mio problema era trovare un'utilità ad una azione altrimenti fallimentare(gia mi immaginavo il becchino morto di giorno perchè creduto cattivo e lo spazzino morto di notte dopo essersi dichiarato in pubblica per comunicare la sondata dell'"ultimo" truso).
il mio problema si divedeva in 2 grossi pezzi:
1 distinguere i veri cattivi dai buoni
2 far ammazzare i veri cattivi dai buoni(mia credibilità = 0 ovviamente)

questo problema si risolveva facilmente: la tattica del becco.
se cifosse stato un solo becco dichiarato,lui avrebbe saputo che io non ero truso, e se si fosse fidato di me avremmo potuto testare insieme i miei dichiarati,bastava inviarli da lui con l'ordine di fingersi spazzini e vedere a lui cosa dicevano. dopodichè il becchino,da buon coordinatore,avrebbe fatto seccar di giorno oracolo e macellaio.

a questo punto il problema era: come far passare la tattica del becco? di sicuro non la potevo proporre in pubblica(io per tutti ero truso).
speravo che i buoni ci arrivassero da soli:con i cattivi coordinati,il senza tattiche è improponibile,la uzu pure perchè cosi il truso puo confrontare le sue dichiarazioni con quelle pubbliche,e il test della suocera è facilmente falsabile se i cattivi sanno chi devono votare.
ne segue di conseguenza che il becchino è la migliore tattica per i buoni in quella situazione; dopotutto è pure un personaggio inutile,in quanto si è certi di avere gia un truso.
ma anche questo problema si risolveva facilmente: avevo 5 "schiavetti", disposti a sputtanarsi del tutto in pubblica pur di entrare nelle mie grazie come cattivi..
ok,cosi facendo si riconoscevano i miei dichiarati.
ma visto che con tutta probabilita eran umani o cattivi,a me che mi fregava?
e cosi la tattica del becco passò,e alla mia morte c'eran ben due becchini dichiarati(franklin e shadowzero,pronti a ritrattare a fine dichiarazioni).
il vero becchino non si vedeva. io purtroppo son dovuto uscire,e non ho potuto far nulla per impedirlo.
quando son tornato a casa,c'era una brutta sorpresa ad aspettarmi.
il becchino,quando ha visto che non ero truso, ha pensato ad una irregolarità e ha pensato bene di informare tutti in pubblica della questione,affermando di aver inviato lo screen da becchino al gamer di partita.
puntuale,poco dopo,la voce del moderatore avvisa che la partita era stata presa in verifica.
moderatori a parte, era persa ogni possibilità di testare i cattivi.
e poi..botta di c**o.
leggo le sondate,e alexander aveva sondato breakfree macellaio (mentre franklin aveva sondato shadow becchino 10 minuti prima del casino)
quindi avevamo(con moolta probabilita) macellaio e oracolo.

io ho comunicato in pubblica che il mio bluff era saltato,ma che comunque avevo i nomi di macellaio e oracolo,e li ho fatti in pubblica.
vorrei aprire una parentesi gravosa,cioè il fatto che l'intervento dei mod in partita può cambiare le sorti del gioco.
il messaggio standard di "presa visione della partita" ha confermato quel che diceva il becchino,cioè che al cimitero ci fosse un non truso, una certezza che i buoni non avrebbero avuto altrimenti.
Se il becchino avesse solo detto che ero non truso,senza tirare in mezzo moderatori(almeno nn in pubblica) e senza la successiva discussione con l'urlo truso(che ovviamente si difendeva alle accuse di scorrettezza), i buoni non avrebbero mai creduto che fosse il becchino e lo avrebbero ammazzato il giorno dopo. La mia non vuole essere una critica ai moderatori, solo una segnalazione; dopotutto si tratta di casi molto rari.
detto questo,era finita la partita: tutti i buoni si fidavano ciecamente di me e mi sono ritrovato dal coordinare i cattivi a coordinare i buoni. :D

nei due giorni seguenti ci son state le esecuzioni di oracolo e macellaio ovviamente, e il suicidio dello spazzino.
ciò nonostante,è bastato escludere i dichiarati macellai e i dichiarati speciali per ridursi a 3 sospetti,ed avevamo a disposizione un errore. tra i 3 si è son scelti come primi due gli ultimi che si era dichiarati,e al quinto giorno la partita è terminata con la vittoria dei buoni.

un po di amaro in bocca perchè mi sarebbe piaciuto vincerla nell'ombra,ma dopotutto sono soddisfatto, ho portato alla vittoria alla mia squadra.
spero di non esser stato troppo dispersivo,è la prima partita che posto non sono pratico in queste cose.




l
Last edited by shamy on 13 Jul 2013, 15:59, edited 1 time in total.
Falcon
Umano indifeso
Posts: 1
Joined: 29 Dec 2012, 15:28

Re: Arkham (l'umano che rubò il ruolo ai trusi)

Post by Falcon »

forte :D
Dario02
Macellaio d'elitè
Posts: 319
Joined: 5 Jan 2012, 17:34
Location: Roma D:

Re: Arkham (l'umano che rubò il ruolo ai trusi)

Post by Dario02 »

Grande!!
Image
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Arkham (l'umano che rubò il ruolo ai trusi)

Post by TinyBreeder »

Un intervento esterno dello staff è chiaramente incisivo sull'andamento della partita. Bisogna comunque dire che una volta segnalata una cosa del genere un moderatore deve controllare ed è suo dovere avvertire i giocatori della partita. Più che altro troppo zelante il becchino, in una situazione del genere non capisco davvero che genere di scorrettezza potrebbe esserci, al massimo un bug, un malfunzionamento del sito, quindi perché gridare al complotto? Una segnalazione basta e avanza. D:
Bel colpo, comunque, molte giocate vincenti si basano su una palla presa al balzo. :D
Image

Image

Image
Post Reply