Truppa di Elite

Timidi ricordi dei nostalgici
Post Reply
LawlietL
Umano semplice
Posts: 44
Joined: 7 Jan 2012, 14:24

Truppa di Elite

Post by LawlietL »

Premessa: il resoconto è lungo, sono dell'idea che nessuno lo leggerà ma ormai mi sono preso la briga di scriverlo quindi mi tocca postarlo XD

Partita di quarto livello, 15 giocatori, inoltre ha il nuovo simboletto da angelo celestiale, garanzia di presenza e qualità. Insomma qui ci sono solo giocatori di ELITE! Il meglio del meglio, i più nerd di tutti che pur di non prendere un cartellino si collegherebbero pure dal cell mentre stanno facendo il Bungee Jumping...
...
...
Si, credeteci con tutte le vostre forze... XD

Ecco a voi comunque l'elenco dei partecipanti

LawlietL
Poirot
Sibilla
Laracroft
Aidan
fraodd89
iamu
Lupetta
Nathan_11
Dargath
MirkuZ
Evelyne
Gamova
harewithlove
cek91

In questa partita c'è Sibilla, con la quale chatto da anni (non è un modo di dire) e che ho fatto iscrivere io a Trusis. Stavamo chiacchierando in attesa che la partita si riempisse e io stavo maledicendo il fatto che ogni santa volta mi capita quel dannato pirla di un umano vestito in giacca e cravatta che sto seriamente iniziando a odiare.
Le dico inoltre che il mio sogno sarebbe di avere l'Oracolo, ma che so già che non mi capiterà mai XD lei per rincuorarmi mi dice "vedrai che stavolta ti capiterà u.u". Poco dopo entra fraodd e la partita si riempie, abbiamo le carte... e io clicco.

Image
Giochi questa partita come: Oracolo

Ma... ma... *______* sul serio? Incredibile! Faccio i salti di gioia :D io non sono mai stato spazzino, mai avuto un personaggio che sonda di notte quindi zero esperienza in questo "campo" XD però ho tanto entusiasmo e sono pronto a iniziare la mia prima partita da Oracolo, sperando di essere all'altezza di questo ruolo che secondo me è qualcosa di potentissimo °-°

1° Giorno - Tattica o non tattica?
Perdiamo un sacco di tempo per decidere quale tattica usare, se usare tattiche, se usare la uzu, se usare la suocera ecc ecc. Alla fine Aidan propone un senza tattiche, ma ha in mente un modo per far uscire la suocera proteggendola al tempo stesso dal kamikaze. In pratica faremo un senza tattiche ma "senza essere proprio mandati allo sbaraglio". L’idea di Aidan consiste in questo: stanotte la suocera mette il suo voto su qualcuno e il giorno dopo tutti andranno da lui (Aidan) a dichiararsi suocera o non suocera in privato, e le suocere diranno il nome del suocerato in modo che si possa procedere alla verifica il secondo giorno.
Io voto Sibilla per il pari vista la nostra conoscenza di lunga data u_u e lei dopo un bel po mi ricambia il favore e vota me... in realtà questo errore ci costerà caro.
Comunque sia, io verso le 18:40 dovevo staccare, e sarei tornato di sicuro dopo le 20, quindi annuncio questa cosa in chat e vado via.

1° Notte - ....Cioè no! Ma vedi che culo questa!

23/03/2012 Durante la giornata gli umani hanno ucciso Sibilla

Io non ero presente a controllare gli spostamenti, ma quando torno vedo che è morta Sibilla. Nessuno aveva notato lo spostamento, ma Laracroft ammette di essere stata lei a spostare, il motivo era semplice: Lara dice che io e Sibilla ci saremmo aggiunti ai preferiti quel giorno stesso (eh? Ma se l'ho fatta iscrivere io e ce l'ho da mesi nei preferiti) e questo, aggiunto al fatto che ci siamo votati a vicenda, fa di noi i due trusis. Per di più Lara si dichiara becchino e dice di aver visto Sibilla trusis, urla allo spazzino in chat di sondare me e mi chiede di arrendermi se sono truso.
Io non ci capisco nulla, so bene che Lara mente spudoratamente sulla questione dei preferiti, ma allora è cattiva? Sarà macellaio e ha escogitato questa cosa per creare scompiglio e far sprecare una sondata allo spazzo? Decido di affidarmi al potere della mia sfera di cristallo e la sondo. Il responso sarà inquietante: Laracroft è il Becchino! Sfera di cristallo ti prego, dimmi che sei difettosa ç__ç
"....Cioè no! Ma vedi che culo questa!" questo è stato il mio pensiero, ma VOLO subito da sibilla, che intanto nella chat morti si dichiara becchino a sua volta, e la contatto in privato: "Chiara ma sei davvero il becchino? O_O" E lei "Si Dani, cioè hai visto? Assurdo XD", e a quel punto le rispondo "Bugiarda, non lo sei... il becchino è Laracroft. Indovina come lo so? *-*". Sibilla sembra credermi subito e sembra anche contenta che io sia l'oracolo.
Ma spostiamoci alla chat pubblica: un trusis era morto il primo giorno e io ero stato buttato al centro dell'attenzione. Con molta calma, dico che se lo spazzino vuole può sondarmi, ma mi troverà non trusis, inoltre faccio notare che Lara ha spostato un voto basandosi su intuizioni totalmente errate e mentendo spudoratamente dato che io a Sibilla ce l'ho nei preferiti da una vita. Fortunatamente in partita ci sono iamu e cek, che hanno già giocato con noi e che questa cosa la sanno bene, e confermano le mie parole, iamu inoltre domanda a Lara se per caso pensa che sia truso pure lui, dato anche lui ha Sibilla nei preferiti.
Insomma, è morto un trusis il primo giorno, il minimo che posso fare è alimentare i dubbi su Lara che so essere sicuramente buona e far sprecare una sondata su di me allo spazzino.
Aidan comunque ribadisce alla suocera di venirsi a dichiarare in privato da lui dopo le 10, dicendo chi ha suocerato, così il giorno dopo faremo la verifica, e Lara dice a tutti in pubblica che iamu l'ha contattata dicendo di essere l'oracolo che l'ha sondata macellaio.
Poco dopo vengo a sapere da Sibilla che iamu e Aidan (molto tempo dopo di me) si sono finti oracoli con lei in privato, entrambi dicono di aver sondato Lara becchino e Aidan dice a Sibilla di urlare al kamikaze di non schiantarsi quella notte nel caso gli fosse venuto in mente. Dico a Sibilla che questo è sicuramente un modo per farle fare un urlo e vedere se è trusa, dato che Aidan non è l'oracolo e non ha sondato nessun becchino (che fosse questo l'intento di Aidan o no non mi interessava, il vero oracolo ero io e dovevo dimostrarglielo) e Sibilla mi da ascolto, non gli crede e si dichiara becchino anche con lui in privato, quanto a iamu... Sibilla mi dice che inizialmente gli ha creduto.
A questo punto inizio a cazziare Sibilla, avrei preferito che non credesse a nessuno, nemmeno a me inizialmente, tanto le avrei dimostrato più avanti di essere il vero oracolo tramite le mie sondate. Le dico che se i buoni vengono a sapere che lei è trusis non uccideranno MAI Lara ai voti, le impongo di ritrattare IMMEDIATAMENTE con iamu e di essere il più credibile possibile e lei, poverina, ci resta anche un po male per come gliel'ho detto... scusa! <.< Comunque sia le propongo di uccidere Aidan e lei accetta, ovviamente ancora non mi dice chi è il suo compagno... io le chiedo se per caso fosse Poirot, ma lei non si sbottona, vabbè pazienza, poco importa al momento.
Sul tardi Nathan scrive che la cosa migliore da fare è uccidere me e vedere se la partita finisce, io mi limito a fargli notare che chiedere allo spazzino di sondarmi e poi uccidermi è una cazzata assurda e che è un'ottima mossa se vogliamo sprecare sondate.

2° Giorno - Uccidiamo il sondato.

23/03/2012 Durante la notte i Trusis hanno ucciso Aidan

Oggi Sibilla non sarà molto presente perchè è indaffarata, ma si collega sporadicamente dal cell affinchè io possa aggiornarla, inoltre non so chi sia il suo compagno e non ho sondato altri cattivi... ok buoni, siamo solo io e la mia sfera di cristallo viola contro tutti voi, vediamo che sapete fare!
Ecco che si ricomincia subito: Nathan torna a dire che bisogna uccidere me perchè non si può avere la certezza che lo spazzo mi abbia sondato (come lo sai? Sei tu lo spazzo? Stasera ti sondo se non muoio oggi! :D) ma Aidan afferma che al massimo bisogna uccidere prima Lara per avere la sicurezza di avere un cattivo al cimitero e poi dopo eventualmente me.
Andiamo bene, sto già nella lista delle esecuzioni e con un trusis morto io devo rimanere in vita il più possibile, il mio potere serve troppo alla mia squadra e non posso permettere ai buoni di uccidermi... perciò c'è solo una cosa da fare: devo essere più buono di tutti loro messi insieme e dare l'idea il più possibile di stare dalla loro parte, i coordinatori devono ricredersi sul mio conto e, quando mi dichiarerò spazzino dalla suocera, dovrò essere più spazzino di quello vero. Nathan comunque dimostra di non fidarsi di Aidan e non gli piace l'idea che la suocera si dichiari a lui, i due battibeccano un po e Aidan dichiara di iniziare a sospettare di Nathan.
Io comunque mi dichiaro non suocera da Aidan e ne approfitto per parlare un po con lui della situazione: gli spiego che io so bene che Lara ha mentito spudoratamente sul fatto dei preferiti e che mi è molto difficile crederla buona e Aidan sembra disponibilissimo al confronto, infatti mi spiega che indubbiamente la mossa di Lara è stata avventata e sbagliata e che se anche fosse il becchino che ha ucciso un trusis, sarebbe stata pura fortuna, ma che comunque non se la sente di escludere tutte le possibilità. Io gli rispondo che capisco il suo punto di vista e che non ha tutti i torti, devo farmelo amico del resto :D sicuramente sarà un punto di riferimento importante per i buoni, almeno quanto la suocera che uscirà.
Io ricevo anche dei messaggi privati da fraodd89, il quale mi dice di essere cattivo e che secondo lui lo sono anche io, anzi mi dice proprio che per lui io sono l'oracolo! Dicendo di sondarlo quella stessa notte se non gli credo. Non mi fido, anzi vado da Aidan e gli copio la conversazione aggiungendo che non riesco a capire se è cattivo oppure se è un buono che sta bluffando, il nostro coordinatore temporaneo dichiarerà di avere i miei stessi dubbi e lasceremo cadere il discorso, in ogni caso segnalando a Aidan una cosa simile mi dovrebbe essere più facile passare per buono, tra l'altro magari fraodd era stato mandato a bluffare con me proprio da lui, quindi non avevo scelta, dovevo per forza spifferare tutto.
Anche se fraodd fosse stato un cattivo molto minore, avrei accettato di buon grado il compromesso di consegnare ai buoni un macellaio per rendermi credibile: un trusis era morto il primo giorno, dovevo rubare il ruolo allo spazzino a tutti i costi.
Anche se mancano dichiarazioni si procede alla verifica, il suocerato sono io ma Aidan fa mettere 3 voti su Laracroft e 2 su di me, per di più uno dei due voti su di me era proprio di Lara, quindi non rischiavo che spostasse per uccidermi.
Ottimo, Aidan ha parlato con me e fa la verifica senza farmi uccidere, questo vuol dire che forse un minimo di fiducia nei miei confronti la ripone.

2° Notte - 'che ne sai che lo spazzino non ti ha sondato?'

24/03/2012 Durante la giornata gli umani non si sono decisi e non è morto nessuno

Subito dopo le 20:10 annuncio in chat che non ho visto spostamenti e che sembra che la suocera sia verificata, Aidan ha il suo nome in privato e la mattina successiva, dopo le 10, ci dirà chi è. Saluto tutti e dico che sto staccando per uscire, era Sabato sera, ma prima di andare devo sondare.
Non considero minimamente fraodd, Sibilla mi dice che si fida del mio istinto, perciò sondo Nathan ed ecco che faccio il colpaccio, Nathan è il parroco! Brava sferetta viola! Mi piaci di più quando mi dai buone notizie!
Contentissimo contatto Sibilla, collegata dal cell, e le dico che il suo compare (no, ancora non so chi sia) deve uccidere Nathan, perchè l'ho sondato parroco, Sibilla mi risponderà che mi ama u.u Poco mi importa se Aidan aveva accusato Nathan in pubblica quel giorno, il parroco va eliminato il prima possibile.
A questo punto saluto Sibilla e stacco, che dovevo andare alla festa di compleanno di rufy u_u

3° Giorno - L'oracolo che sondò di giorno.

24/03/2012 Durante la notte i Trusis hanno ucciso Nathan_11

Il parroco è out, ottimo. La giornata però non inizia molto bene, infatti Laracroft (che non contenta di avermi fatto sondare continua a gridare di uccidermi) mi vota e Lupetta la segue, fraodd mi contatta in privato dicendo che cercherà di difendermi e infatti vota Laracroft. Io manco gli rispondo, che sia buono o cattivo non mi interessa, in questo momento mi difende quindi va bene.
Faccio notare che a breve avremo un coordinatore e che lo spazzino gli riferirà se sono stato sondato oppure no, inoltre aggiungo che urlare allo spazzino "SONDA LAWLIETL" e poi farmi uccidere sarebbe una cazzata allucinante, a questo punto se dovevo morire a priori tanto valeva lasciare che lo spazzo sondasse qualcun altro al posto mio. Poco dopo mi contatta Dargath in privato, con una notizia sconvolgente: rivela di essere l'oracolo che mi ha sondato Trusis! :O Il bluff di per sè è già poco credibile per ovvie ragioni, per di più erano le 12:45 di mattina quando mi ha scritto... insomma questo è il bluff meno credibile nella storia di Trusis! Gli dico per prima cosa che non sono trusis, poi quando gli faccio notare che bluffarsi oracolo all'ora di pranzo non è molto utile, lui mi risponde che la sera prima è tornato tardi e non ha potuto sondare.

Image
Questa era la mia faccia dopo che ho letto la sua spiegazione, comunque gli dico di finirla con questa farsa e che se continua manco gli risponderò più, lui mi prende in parola e non continuerà.

Per quanto riguarda la mia difesa, spunta qualcuno che mi da ragione, tra cui l'oracolo Dargath e Lupetta che poco prima mi aveva votato, vengo inoltre a sapere che il compagno di Sibilla è Poirot e anche lui appoggia quanto dico, dicendo che uccidermi sarebbe un errore tattico a questo punto. Aidan inoltre ci rivela che la suocera è cek91 e ci dice che dobbiamo votare Laracroft per essere certi di avere un cattivo al cimitero. Per me è un invito a nozze, voto subito Lara, come tutti del resto, e vado a dichiararmi spazzino da cek, mi invento anche delle sondate: Gamova non trusis, sondato perchè lo vedevo silenzioso, dico anche di aver sondato lo stesso cek sempre per quel motivo. Spiego inoltre che Lara mi aveva preso e buttato nell'occhio del ciclone e che l'unico modo che avevo per difendermi senza rivelare nulla sul mio ruolo era buttarla sul "mi avete fatto sondare, non conviene uccidermi". A Poirot dico di dichiararsi tranquillamente umano e di lasciar fare a me che mi dichiarerò spazzino. Cek sembra credermi, anzi mi dice che l'altro spazzino che ha sembra confusionario e inaffidabile e che io sono molto più preciso... a me iniziano a brillare gli occhi dalla gioia, sono riuscito a passare da probabile cattivo da uccidere a spazzino quasi certo e Lara, che era buona, stava per raggiungere il parroco al cimitero.
Aidan mi aveva inoltre chiesto di fingermi kamikaze in pubblica quella sera, chiedendo conferma ai trusis sull'identità della suocera, ma quando verrà a sapere che sono lo spazzino mi dirà di lasciar perdere perchè troppo rischioso.
Inoltre, Nathan dal cimitero accusa Aidan, dice di non fidarsi di lui e non è d'accordo sul fatto che la suocera gli passi le dichiarazioni e si consulti con lui. Aidan lo provoca, gli dice "che c'è? Sei il kamikaze e ti rode che la mia mossa ti ha impedito di uccidere la suocera?" e aggiunge anche che i trusis stanno probabilmente uccidendo un po a casaccio, mentre io osservo con un ghigno malefico sul volto :D
Infatti, se Nathan era morto ero io il responsabile, e i trusis non lo hanno di certo ucciso a casaccio, ma questo loro non potevano saperlo.
Arrivano le 19:30, ci sono ben 8 voti su Laracroft e fraodd mi scrive nuovamente in privato dicendo di essere il kamikaze che quella sera si doveva schiantare sulla suocera, inizia anche a chiedermi se so il colore del paladino e altre cose, ma io continuo a negare di essere l'oracolo... tanto se fraodd fosse davvero il kamikaze lo saprei comunque la mattina dopo e rischiare dopo la fiducia che sono riuscito a conquistarmi non avrebbe senso.
In più, sono le 19:30 e ci sono troppi voti su Lara, quindi dico a Aidan e cek che fraodd mi ha confessato di essere il kamikaze, tanto anche se ci crederanno non faranno mai spostare 8 voti su di lui alle 19:30 passate e se fraodd si rivelasse davvero kamikaze, io avrei spifferato l'identità di un cattivo ai due coordinatori buoni e la mia credibilità ne guadagnerebbe. Infatti così è, i voti rimangono su Lara che morirà al tramonto e, siccome siamo in una partita d'elite, Gamova si suiciderà per non aver votato per due giorni consecutivi, era un semplice umano. Questo suicidio è comunque un’arma a doppio taglio: da un lato è morto un altro buono, ma dall’altro si è ristretto il cerchio intorno a Poirot, che è dichiarato umano.
Oltretutto a cek e Aidan manca ancora qualche dichiarazione, insomma proprio l'elite dell'elite XD

3° Notte – Una bella sondata

25/03/2012 Durante la giornata gli umani hanno ucciso Laracroft

25/03/2012 Per la seconda volta consecutiva Gamova non ha votato il giocatore da uccidere ed è stato eliminato dalla partita. Il suo personaggio era: Umano.


Cala la notte, fraodd mi dice che domani vedrò che lui era davvero il kamikaze, mentre Lupetta a sua volta dichiara in chat pubblica di esserlo e domanda ai trusis se può schiantarsi su cek o se hanno un altro nome da darle tramite urlo. Dico a Sibilla di urlare al kamikaze di uccidere cek, e lei esegue: compare un urlo in chat che ordina al kamikaze di uccidere la suocera. Evelyne ricompare dopo una lunga assenza, scusandosi perché è un periodo in cui è incasinata e stressata e non riesce a seguire bene e chiedendo a Aidan un resoconto della situazione, inoltre va a dichiararsi dalla suocera e da Aidan stesso.
Ora il mio piano è questo: la mia sondata la utilizzerò per sondare la persona indicatami da Aidan e cek e, se trovo un umano, lo dichiarerò trusis a loro due, ovviamente se mi chiedessero di sondare Poirot lo dichiarerei non trusis e userei la mia sondata su qualcun altro. Per quanto riguarda la vittima notturna dei trusis, uccideremo iamu, in quanto palese buono che si è finto oracolo con Sibilla la prima sera, così non rischiamo di uccidere alleati.
Se il paladino fosse nero e il macellaio vivo (cosa molto probabile) avremmo già vinto, ma dato che non ho sondato nessuno dei due preferisco agire con cautela.
Cek si eclissa nel nulla più totale, perciò la sondata me la dice Aidan: inizialmente mi suggerisce iamu, io però mi dico un po scettico dato che si era finto oracolo con Lara ed era stato sputtanato in pubblica e Aidan poco dopo ritratta, dicendomi di sondare harewithlove. La sondo trovandola umana e, come da copione, riferisco a Aidan di aver trovato un trusis con un bel “Bingo! Trusis! :D” e gli chiedo come ha fatto a sgamarla *_*
Aidan mi risponde che l’ha sgamata un po leggendo lo storico, un po per ciò che gli aveva scritto in privato e un po era andato a culo, ma mi dice anche che l’altro spazzino è ovviamente in contrasto con me e ha detto “non trusis” e che dovrà capire per virtù dello spirito santo chi di noi due mente. Mi dice anche che è in un pub ed è collegato dal cell e si sente un nerd regresso XD quindi ci penserà bene il giorno dopo. Io ovviamente non mi scompongo, gli auguro buona serata e gli dico di non ubriacarsi troppo, che deve ragionare bene :D
Questo gioco a volte lo odio, mi costringe a prendere in giro anche gente che mi sta simpatica <.<

4° Giorno – Il becchino ci dirà la verità
25/03/2012 Durante la notte i Trusis hanno ucciso iamu
25/03/2012 Questa notte il kamikaze si è sacrificato per uccidere un giocatore



Siamo al quarto giorno, e vediamo che il kamikaze era davvero fraodd, morto insieme a cek! A questo punto non ho motivo di nascondermi e gli confesso di essere l’oracolo, dicendogli che Lara è davvero il becchino e che Sibilla è trusis, gli riferisco anche di aver sondato Nathan parroco la seconda notte e che nella notte precedente ho sondato hare umana, dichiarandola trusis a Aidan e cek, inoltre gli dico anche che Dargath si era bluffato oracolo con me il giorno prima, dicendo di essere l’oracolo che mi ha sondato Truso… la risposta di fraodd sarà “Lo sapevo! Allora era Dargath l’altro trusis, sono un grande!” Ehm… no fraodd, non è proprio così, anzi Dargath è palese buono perché si è bluffato oracolo con me, l’altro trusis è Poirot.
Al povero Aidan intanto mancano ancora dichiarazioni dai buoni, cek sembra essere ancora eclissato nel nulla cosmico, Nathan da buon parroco si rinchiude nella sua incrollabile Fede e si rifiuta di dichiararsi a Aidan perché non si fida di lui e l’unico parroco dichiarato a Aidan (il macellaio, probabilmente) avrebbe dovuto proteggere iamu, che però è morto. Problema per i buoni: il parroco in questione ha detto la sera prima di dover staccare e che rimaneva in attesa del nome da proteggere, dicendo che avrebbe cliccato il giorno dopo prima di andare all’università e, dato che era l’unico parroco dichiarato, può darsi pure che alla fine non abbia cliccato… Senza dubbio il macellaio è stato furbo a dire così, ammesso l’abbia fatto apposta.
Aidan comunque ci rivela una notizia a dir poco rincuorante: cek gli ha detto che il becchino è ancora vivo e gli si è dichiarato in privato, quindi oggi potremo verificare i due spazzino uccidendo la mia sondata. Ma se il macellaio si è dichiarato parroco, allora il becchino sarà il paladino nero? Ovviamente io so che quello vero è Lara, quindi il becco in questione deve essere per forza cattivo, comunque sia continuo con la recita e ancora non mi espongo. Ovviamente Aidan al becchino ancora vivo non ci crede minimamente.
Lupetta comunque dice di dover staccare e chiede a Aidan un nome da votare, il nostro eroico coordinatore che alla fine è più coordinatore lui di cek le indica Evelyne.
Evelyne… che sia lei il parroco di cui parlava Aidan e quindi il macellaio che stiamo cercando? Questo lo scopriremo a tempo debito, fatto sta che da fraodd, ormai coordinatore dei cattivi, si presenta solo un paladino nero (Mirkuz) ma nessun macellaio. Non intendo usare la mia sondata su Mirkuz, dico a fraodd di riferirgli semplicemente “resuscita me stanotte se sei davvero il paladino nero”, tanto con i numeri che avevamo potevamo permetterci di riportare in vita un cattivo certo e io la mia sondata la userò per trovare il macellaio o un buono sicuro da uccidere, anche se c’era già Dargath come vittima e pure Lupetta che si era finta kamikaze poteva andare bene.
Infine sembra che Aidan decida di seguire la mia sondata e di far votare harewithlove e spiega brevemente la situazione: Nathan deve essere il parroco sondato dall’oracolo perché era stato accusato da Aidan il giorno che precedeva la notte in cui è morto, e i trusis uccidono un sospetto solo se hanno un buon motivo per farlo, uno dei due spazzini (io) ha sondato hare trusis e, notizia meravigliosa, Nathan è uno dei sondati dell’altro spazzino! Che viene quindi definito da Aidan un probabilissimo oracolo. Io me ne stavo li a leggere tutto, compiaciuto e sogghignando con gli occhi rossi stile Light Yagami, mentre ovviamente voto hare ed ecco che succede qualcosa di inaspettato: Dargath si dichiara SPAZZINO in pubblica e dice di aver sondato HARE trusis, ordinando a tutti di votarla! Io non capisco, domando spiegazioni in privato a cek e Aidan ed entrambi mi dicono che Dargath è il mio doppione! A quel punto mi viene un dubbio e ricontrollo la mia carta e… ok si, l’oracolo sono io e non Dargath, io intanto osservo lo spazzino che segue la sondata finta dell’oracolo e vota un’umana sondata non trusis da lui.
Commento di uampy che stava seguendo la partita e conosceva il mio ruolo:

[26/03 19:07] lo spazzo che vota il finto trusis dell'oracolo

[26/03 19:07] è roba da marziani XD


E come darti torto, uampy? Aidan comunque in privato mi fa qualche altra domanda per cercare di capire se sono davvero lo spazzo, e gli do risposte convincenti. A questo punto mi dice che non ha scelta: c’è la possibilità che io sia un oracolo molto sveglio e che Dargath sia uno spazzino insicuro e confusionario, ma da come noi due ci rivolgiamo a lui in privato, io sembro troppo il vero spazzino, decide quindi di seguire la mia sondata e di far uccidere hare. Chiaramente io lo rincuoro dicendogli che ha fatto la scelta giusta, Dargath si bluffa oracolo anche con fraodd, ma senza successo, hare dice di non essere trusis tentando una debole e vacillante difesa, anche Lupetta vota harewithlove, spostando il suo voto da Evelyne a lei… e cala il tramonto.

4° Notte – Epilogo.

Come prima cosa decido di sondare la misteriosa Evelyne, scoprendo così che lei è la mia amica con la mannaia, era davvero il macellaio. In quel momento spunta Laracroft la quale, vedendo che la partita non finisce, grida ancora una volta “MA LAW LO VOLETE UCCIDERE O NO?”. Certo Lara, avreste fatto bene a uccidermi subito in effetti, ma ormai è troppo tardi :D ci sono 6 giocatori vivi: trusis, oracolo, paladino nero, macellaio, spazzino, umano per di più il parroco è morto e poirot questa notte mieterà un’altra vittima, perciò la maggioranza dei cattivi è netta.
Partita finita dunque, mirkuz si conferma paladino nero e io rivelo di essere l’oracolo, suggerendo ai buoni di dichiarare la resa per risparmiare tempo. Cek ci dice che siamo dei pagliacci, il motivo onestamente mi è ancora ignoto dato che io ho semplicemente detto ai buoni di arrendersi per non prolungarla fino alle 20 del giorno dopo.
Più tardi ricevo dei messaggi privati da Evelyne, sorpresa per la vittoria visto che per come si era messa la situazione non se l’aspettava proprio e tutti i buoni si arrendono in serata.

26/03/2012 La partita è finita. Hanno vinto i Trusis
26/03/2012 La squadra degli umani si è arresa!
26/03/2012 Durante la notte i Trusis hanno ucciso Lupetta


Ecco a voi i ruoli nel dettaglio:
Buoni
Umani: iamu, Aidan, harewithlove, Gamova, Lupetta
Spazzino: Dargath
Becchino: Laracroft
Suocera: cek91
Parroco: Nathan_11

Cattivi:
Trusis: Sibilla, Poirot
Macellaio: Evelyne
Oracolo: LawlietL
Kamikaze: fraodd89
Paladino nero: MirkuZ


Osservazioni conclusive: No, l'angioletto non è sinonimo di qualità e alta presenza e questa partita ne è la prova, c'è stato persino un suicidio o.o per fortuna non ha influito molto, avremmo vinto anche se Gamova fosse stato ancora in gioco alla fine.
Aidan è stato un ottimo coordinatore, aveva pochissimi elementi ed era abbandonato a sè stesso dai suoi compagni di squadra, eppure è riuscito a dedurre molte cose nonostante la situazione deplorevole in cui si è trovato, meritandosi pienamente le 5 stelle che gli ho dato :)
Image
uampy
Povero martire
Posts: 67
Joined: 24 Jan 2012, 9:41

Re: Truppa di Elite

Post by uampy »

Io l'avrei riassunta così:
Insomma qui ci sono solo giocatori di ELITE! Il meglio del meglio, i più nerd di tutti che pur di non prendere un cartellino si collegherebbero pure dal cell mentre stanno facendo il Bungee Jumping...
siccome siamo in una partita d'elite, Gamova si suiciderà per non aver votato per due giorni consecutivi
Cek si eclissa nel nulla più totale
:D
Lara dice che io e Sibilla ci saremmo aggiunti ai preferiti quel giorno stesso (eh? Ma se l'ho fatta iscrivere io e ce l'ho da mesi nei preferiti)
io ricordo anche una frase dello storico di Lara:" cioè questi due ebeti si sono aggiunti oggi che hanno visto di essere trusi insieme!"
Lara dice a tutti in pubblica che iamu l'ha contattata dicendo di essere l'oracolo che l'ha sondata macellaio.
un buono che fa notare il bluff di un altro buono...geniale direi
Poco dopo mi contatta Dargath in privato, con una notizia sconvolgente: rivela di essere l'oracolo che mi ha sondato Trusis! :O Il bluff di per sè è già poco credibile per ovvie ragioni, per di più erano le 12:45 di mattina quando mi ha scritto... insomma questo è il bluff meno credibile nella storia di Trusis! Gli dico per prima cosa che non sono trusis, poi quando gli faccio notare che bluffarsi oracolo all'ora di pranzo non è molto utile, lui mi risponde che la sera prima è tornato tardi e non ha potuto sondare.
Questa è la madre dei bluff!
Aidan lo provoca, gli dice "che c'è? Sei il kamikaze e ti rode che la mia mossa ti ha impedito di uccidere la suocera?" e aggiunge anche che i trusis stanno probabilmente uccidendo un po a casaccio, mentre io osservo con un ghigno malefico sul volto
Il coordinatore che accusa il parroco XD
inoltre gli dico anche che Dargath si era bluffato oracolo con me il giorno prima, dicendo di essere l’oracolo che mi ha sondato Truso… la risposta di fraodd sarà “Lo sapevo! Allora era Dargath l’altro trusis, sono un grande!” Ehm… no fraodd, non è proprio così
IO AMO QUEST'UOMO!
Dargath si dichiara SPAZZINO in pubblica e dice di aver sondato HARE trusis, ordinando a tutti di votarla! Io non capisco, domando spiegazioni in privato a cek e Aidan ed entrambi mi dicono che Dargath è il mio doppione! A quel punto mi viene un dubbio e ricontrollo la mia carta e… ok si, l’oracolo sono io e non Dargath, io intanto osservo lo spazzino che segue la sondata finta dell’oracolo e vota un’umana sondata non trusis da lui.
Commento di uampy che stava seguendo la partita e conosceva il mio ruolo:

[26/03 19:07] lo spazzo che vota il finto trusis dell'oracolo

[26/03 19:07] è roba da marziani XD
Ecco io concluderei il resoconto con questo...qui è racchiusa tutta la bellezza di questa partita...law ricordi che ho provato a trovare mille spiegazioni a questa mossa? ho pensato addirittura che volesse farsi credere oracolo dai trusi, ma due conti nn se li era fatti? Sarebbe bello capire cosa volesse fare, secondo me è da studiare come mossa, e lui è un innovativo, futurista incompreso!
Image Image
Sibilla
Umano indifeso
Posts: 2
Joined: 28 Mar 2012, 15:24

Re: Truppa di Elite

Post by Sibilla »

Ma...
Solo io penso che sia un genio e ho riso come una scema? xD
Va bene, ammetto che tutte quelle dediche mi emozionano u.u L non è prodigo di complimenti con chi non se lo merita u.u

In questo resoconto c'è TUTTO! XD

E sì.
Era già partita benissimo all'inizio, con la trusa special, cioè IO, MUERTA.
Per che scusa, poi.. XD

Che aggiungere?
AAA: non mettetemi tra i preferiti!! Rischio linciaggio gratuito!!

Grazie a L per questo meraviglioso resoconto <3 Per essere stato un oracolo da urlo -ma lui è anche un umano da urlo, e una ex suocera SA u.u-
e a Uampy, per l'aiuto fondamentale e il sostegno in succursale -rima! <3-

E a tutti queli buoni che, povere stelle, ci hanno provato davvero.

Memorabile!
Malincuore
Povero martire
Posts: 89
Joined: 4 Mar 2011, 21:13

Re: Truppa di Elite

Post by Malincuore »

Lettura piacevole :)
Partita d'Elite col suicidio, però... :roll:
Guaranita
Umano indifeso
Posts: 15
Joined: 30 Jun 2011, 10:06

Re: Truppa di Elite

Post by Guaranita »

Malincuore wrote:Lettura piacevole :)
Partita d'Elite col suicidio, però... :roll:
Beh, la mia prima partita d'elite è stata Loki...una tristezza incredibile!! Eppure c'era una mezza dozzina di giocatori coi fiocchi...neutralizzata però dal partito della Spartecipazione.

Che SPRECO.

:(
Post Reply