Anti isola deserta

Timidi ricordi dei nostalgici
Post Reply
buck
Umano indifeso
Posts: 10
Joined: 11 May 2010, 19:47

Anti isola deserta

Post by buck »

Colgo questi 15 minuti che ho tra un impegno e un altro per lasciare un resoconto della divertentissima partita che ho appena finito di giocare. Possiamo chiamarla.. “sulle tracce Ghosts 'n Goblin” anche se non arriva a tanto. :mrgreen: :mrgreen:

Premetto che quando sono arrivato la partita era già cominciata e votando a 10 minuti dalle 20:00 non ho potuto fare il mio lavoro di Macellaio spostando. Per compensare ho pensato di attirare a me la suocera scrivendo in pubblica che avevo una tattica nuova e davvero sbilanciante da proporle nel caso volesse rivelarsi a me un attimo prima di rivelarsi in pubblica.. risultato? Ai trusis è piaciuta poco la mia apparente bonarietà e mi hanno spedito al cimitero la notte stessa…allo stesso tempo l’oracolo ha deciso di annusarmi e mi ha trovato Macellaio! Fantastico!
Dal cimitero mi rivelo PG e annuncio ai buoni che la loro partita è già gravemente compromessa.
Crazycece a quel punto, in veste di suocera, si fida di me e mi contatta. La tattica che le propongo non è nulla di eclatante, ovvero mi propongo come suo portavoce dal cimitero per la tattica della suocera, e come riferimento per i buoni. Cece accetta e mi rivela il nome del votato la notte appena conclusa; la tattica viene portata a termine con successo e io ho la certezza lei sia suocera.
A quel punto un piccolo colpo di fortuna: il becchino muore suicida nella votazione della tattica!
Decido che è il caso di tentare. Mi spaccio spazzino e rivelo la mia unica spazzata: Ultimatefedo, non trusis. (Altra fortuna.. si scoprirà alla fine che invece è proprio trusis :D!)
Vedendo poi che nessuno veniva da me a rivelare il ruolo, consiglio a Cece di rivelarsi e abbandonare la mia tattica: la punizione arriva la notte stessa per mano del kamikaze Gluttony!
Faccio appena in tempo ad avvisare Cece che con la morte del becchino sicuramente qualcuno si spaccerà per il mio ruolo, che arriva il pm del vero spazzino.. 2 spazzate, 1 trusis… Fedo!
Ora mi scappa da ridere, ma in quel momento mi sono davvero preso paura.. con qualche giro di parole e qualche frase ad effetto, convinco Cece a far votare lei. Il giorno dopo tutti mi adottano come vero spazzino e scopro da Gluttony il nome dell’oracolo. Scopro anche che il paladino veste nero per questa partita. Quella sera il fato si mostra clemente con gli umani: Gevanni, il secondo trusis, muore suicida. :evil:
A quel punto ricominciano le lotte nel cimitero, dove IleBurla assieme ad un intuitivo Eheieh appellano “boccaloni” i buoni e ripetono fino alla noia che i trusis sono già entrambi trovati e basta far fuori Fedo che la partita finisce; grazie a qualche ingenuità di Cece, il mio bluff impeccabile (:P, non sono una persona modesta e le grandi arti oratorie di UltimateFedo tuttavia, i buoni rimangono della loro idea e uccidono giorno dopo giorno i giocatori che indicati da Cece (naturalmente su mio ordine ;)
Nel finale - dopo una fantastica “parata” del parroco - una puntuale spazzata del nostro oracolo ci permette di eliminare l’ultimo PG buono in gioco, il parroco appunto, e di pareggiare alle votazioni diurne.
Shinkei, la nostra paladina, con un atto di grande solidarietà, mi riporta al fine in vita, come premio per la mia buona condotta (o dovrei dire Cattiva? :D )

Conclusione: davvero una partita fantastica che mi ha dato modo di capirecome sfruttare a pieno le caratteristiche del Macellaio. Più utile quasi da morto che da vivo, questo Ruolo ha regalato ai cattivi una partita impossibile, dove - alla fine della seconda giornata - un trusis era stato spazzato e l’altro era morto suicida.
Ringrazio tutti i partecipanti sottolineando il nome di IleBurla che non ha riportato in pubblica a mo’ di screenshot i messaggi privati dove gli confidavo il mio ruolo.
Sam93
Martire della prima notte
Posts: 135
Joined: 30 Jan 2010, 15:17

Re: Anti isola deserta

Post by Sam93 »

Bella partita :)
Freak
Umano indifeso
Posts: 7
Joined: 12 May 2010, 18:12

Re: Anti isola deserta

Post by Freak »

bella partita :mrgreen:
complimenti al macellaio :D
:lol:
buck
Umano indifeso
Posts: 10
Joined: 11 May 2010, 19:47

Re: Anti isola deserta

Post by buck »

L'ho detto più volte anche in partita.. per Ile era facile capire che mentivo.. :P quanto a eheieh.. era privo di responsabilità e liberissimo da ogni decisione da prendere. Tu hai preso la tua decisione; hai condannato i buoni, è vero, ma nulla dice che eheieh non avrebbe fatto lo stesso al tuo posto. La mia partita è stata ottima credo, dunque tu sei discolpato :P
Post Reply