TiscaTuscaTopolino D: del 03-10

Timidi ricordi dei nostalgici
Post Reply
LawlietL
Umano semplice
Posts: 44
Joined: 7 Jan 2012, 14:24

TiscaTuscaTopolino D: del 03-10

Post by LawlietL »

Salve a tutti :D
Sono qui a narrarvi della mia prima partita di livello 4. Ovviamente essendo la prima sono ancora inesperto, ma ho tanto entusiasmo e voglia di imparare.
Una volta dentro vedo alcuni nomi conosciuti: Zanzibar90 che conosco dal vivo e infatti è stata lei a chiedermi di raggiungerla, uampy con cui sono stato trusis due volte e che reputo un ottimo giocatore, valeriaa con la quale avevo già giocato in passato, Mr Jokey e lazanzara coi quali avevo già giocato la partita precedente anche se eravamo stati avversari.
Scrivo l'elenco dei partecipanti e poi mi appresto a cominciare:

LawlietL
Zanzibar90
uampy
Mr Jokey
lazanzara
Nausicaa
andromeda
bear82
Telefono00
Braincontrol
contuck
valeriaa
qwerty (ma hai scelto questo nome perchè è comodo da scrivere, vero? u_u)
Blaster
Gaetano

Riceviamo le carte, io clicco e compare il mio ruolo:


Image
Giochi questa partita come: Parroco

Ohhh quasi non ci credo! Finalmente la maledizione del "non avrai altro ruolo all'infuori dell'umano" che incombe su di me da tempo immemore sembra essersi placata! Mi appresto quindi a cominciare la mia prima partita nei panni del Padre Maronno della situazione XD

1° Giorno - l'invasione delle suocere e la timidezza di bear

Decidiamo di optare per la tattica uzu, con eventuale verifica della suocera qualora ne fosse uscita più di una.
Io mi dichiaro ovviamente umano e cerco di comportarmi il più possibile da umano, tanto ci sono abituato, lo sono sempre di solito XD ed ecco che durante la giornata escono 2 spazzini, ovvero Nausicaa e contuck, e ben 4 suocere O__O che sono uampy, Blaster, Telefono00 e qwerty.
Poco dopo la mia dichiarazione uampy mi contatta in privato dicendomi che è impossibile che io sia di nuovo umano, io gli rispondo simpaticamente che dovrebbe saperlo che io ho l'abbonamento a quel ruolo ormai e lui mi dice che non ci crede e che mi farà sondare. Gli rispondo che se lo riterrà opportuno potrà farlo, avvertendolo che però sprecherebbe una sondata e subito dopo cominciamo a scherzare sul fatto che è strano per noi due iniziare una partita insieme senza conoscere i nostri ruoli :D (le volte precedenti che abbiamo giocato insieme eravamo i 2 trusi XD).
A parte questo abbiamo anche un paladino che ancora non sappiamo se è bianco o nero, ovvero Gaetano, e 6 umani: valeriaa, Zanzibar, Braincontrol, Mr Jokey, Io (parroco), andromeda, inoltre si decide di andare per il pari e ognuno vota una persona diversa.
All'improvviso arriva bear82 che dichiara il suo voto su Nausicaa e aggiunge una cosa sconcertante: non si dichiarerà e non rivelerà nulla riguardo il suo ruolo.
Eh?! O__O Ma... ma... perchè? Per fortuna più tardi ritorna e, dopo numerose minacce di morte e di linciaggio ai voti da parte di tutti, si dichiara umano, insomma: con le buone maniere si ottiene tutto e ora abbiamo 7 umani.
La giornata si conclude così, valeriaa si lamenta del poco spam nello storico e il pari avviene senza spostamenti.
Ah già: lazanzara è l'unico a dichiararsi becchino, il che significa che abbiamo già un buono certo, positiva come cosa.

10/03/2012 Durante la giornata gli umani non si sono decisi e non è morto nessuno

1° Notte
Per gli umani dichiarati suocera ancora non è il momento di ritrattare, altrimenti il kamikaze avrà vita facile, eppure Telefono00 ci informa che ha appena saputo che nella giornata successiva non sarà presente, quindi è costretta a ritrattare durante la notte e dichiararsi umana. Saliamo a quota 8 umani e non c'è problema, tanto ci sono ancora 3 suocere, ovvero: qwerty, uampy e Blaster perciò quella vera è al sicuro dal kamikaze.
Nausicaa dice in chat pubblica di aver sondato andromeda non trusis, e uno spazzino che dichiara in pubblica la sondata durante la notte attira qualche sospetto su di sè mentre io, appoggiato da Nausicaa, da buon "umano" suggerisco in pubblica al parroco di proteggere lazanzara in quanto unico buono certo, cosa che poi effettivamente farò, prima di staccare.

2° Giorno - la solitudine di Telefono e i coordinatori spariti

10/03/2012 Durante la notte i Trusis hanno ucciso Telefono00

Telefono si risveglia al cimitero e accusa i trusis di aver ucciso una loro alleata, dicendo che non era vero che sarebbe stata fuori tutto il giorno, era una bufala per ritrattare e far capire di essere cattiva, e inizia disperatamente a cercare i cattivi per coordinarli.
Contatta anche me dicendomi che se sono truso mi conviene dichiararmi a lei e fare un urlo, io mi limito a dirle che non sono verde e a chiacchierarci un po, senza sbottonarmi troppo.
Intanto uampy e qwerty ritrattano a umani e abbiamo quindi un altro buono confermato: la suocera Blaster! Magnifico, ben 2 coordinatori certi! Io vado a dichiararmi parroco da entrambi e anche gli altri si vanno a dichiarare. Non abbiamo comunque notizie della sondata di contuck, che sembra essere sparito e il becchino lazanzara ci avvisa che quel giorno non sarebbe stato presente e che poteva coordinarci solo dal giorno dopo (ok pazienza, c'è la suocera, ho pensato).
Qualcuno propone di sfoltire gli umani, io faccio presente che tra gli umani c'è il parroco e che se abbiamo sfiga rischiamo di uccidere lui, per questo dovevamo aspettare un coordinatore. Dopo un po Blaster arriva, ma l'unica cosa che ci dice è che uampy in privato gli ha detto di essere spazzino e che si era dichiarato suocera per poi ritrattare allo scopo di fingersi umano e proteggersi dal kamikaze. Effettivamente uampy da spazzino ha già usato questa strategia, me l'aveva raccontato, quindi la cosa non la reputo sospetta, anche se ovviamente non posso essere certo del fatto che lui sia davvero lo spazzino e chiaramente, uampy si lamenta perchè Blaster gli ha fatto saltare la copertura XD
Passa il tempo comunque e i coordinatori non ci dicono chi votare, si decide di mettere tutti a un voto e bear82 a due voti, in modo che con la suocerata anche stavolta finisca in pareggio. Io faccio notare che è semplicemente ridicolo andare al pari il secondo giorno con ben due coordinatori certi, ma purtroppo se non vogliamo rischiare di uccidere il parroco non abbiamo scelta visto che Blaster non si faceva più sentire.

11/03/2012 Durante la giornata gli umani non si sono decisi e non è morto nessuno

2° Notte
A quanto pare Telefono ce l'ha fatta: appare un urlo trusis in chat che dice ai cattivi di andarsi a dichiarare da lei. Io intanto suggerisco ai due buoni certi di far sondare dagli spazzini Mr Jokey oppure bear82, ma non ricevo risposta.
Decido quindi di concentrarmi sul mio compito e pensare chi proteggere, e ovviamente quello da proteggere era lazanzara il becchino, avevamo ribadito più volte che oltre ad essere un buono certo, il suo potere ci poteva essere utile per verificare gli spazzini (che a questo punto sono uampy, contuck e nausicaa) quindi non potevamo permetterci di perderlo.
Tuttavia proprio per questo motivo ho immaginato che i trusis, aspettandosi di trovarlo protetto, non lo avrebbero mai attaccato e mi chiedo se sia il caso di proteggere invece Blaster, altro buono certo, ma bersaglio più probabile rispetto a lazanzara.
Alla fine decido di essere prudente e lasciare la protezione notturna su lazanzara, sebbene fossi convinto che il giorno dopo sarebbe morto qualcun altro.
La mattina dopo mi aspetterà una bella sorpresa...

3° Giorno - Il parroco indeciso

11/03/2012 Questa notte il parroco ha salvato un giocatore dal complotto dei Trusis

Eh??? Quasi non ci credo, i trusis hanno davvero attaccato un giocatore che al 99% avrebbero trovato protetto dal parroco! Meno male che ho deciso di essere prudente e proteggerlo, altrimenti credo che mi sarei staccato le falangi a morsi.
Da bravo umano contento per l'omicidio sventato, mi unisco alle varie standing ovation verso il parroco esordendo con un "Grande parrocoooo! *__*" XD e vedo che il nostro becchino di fiducia al quale avevo appena salvato la vita dice a tutti di votare Mr Jokey.
I coordinatori mi riferiscono che Jokey è stato sondato trusis da uampy, ma in pubblico ci comportiamo come se lo stessimo uccidendo per sfoltire gli umani, io ovviamente lo voto e nel contempo reggo il bluff a lazanzara.
Io già sospettavo di mr jokey, poi conosco uampy e non mentirebbe mai su una sondata sapendo che c'è un becchino che può smentirlo e farlo sgamare, perciò a prescindere dal ruolo di uampy, jokey doveva per forza essere trusis. Infatti dopo le 20:10 il becchino confermerà che Mr Jokey è verde. -1 trusis! Ottimo!
Ah in tutto questo contuck è scomparso dalla scena almeno come spazzino: non si è dichiarato ai coordinatori e non fa sapere nulla sulle sue sondate, a questo punto sarà sicuramente finto spazzino, mentre valeriaa continua a lamentarsi per il poco spam nello storico.
Per quanto riguarda la sondata, Blaster mi riferisce che ha intenzione di far sondare Zanzibar90 e io inizialmente rispondo "ok", poi però verso le 19:50 riflettendoci scrivo a Blaster che sarebbe meglio sondare bear82 secondo me, per il suo atteggiamento strano a inizio partita.
Blaster si collega dopo le 20:10 però e mi riferisce che ormai Zanzi è stata sondata non trusis, vabbè pazienza.

3° Notte
Ok, è il momento che io faccia il mio dovere e decida chi proteggere. Stavo riflettendo sul possibile ruolo di Telefono00: un urlo trusis nel pomeriggio diceva "per fortuna Telefono è macellaia" ma non è che mi fido degli urli dei trusis XD per di più durante quella notte, uscì un altro urlo verde: "Kamikaze devi uccidere la suocera!".
Ho cominciato a riflettere e mi sono chiesto due cose: per cominciare i cattivi erano coordinati da Telefono00, perciò non capivo la necessità di usare un urlo trusis per dare ordini al Kamikaze, questa riflessione era condivisa anche da lazanzara, anche lui la pensava così.
In secondo luogo, se il kamikaze era vivo per quale motivo i trusis non lo hanno usato per uccidere il becchino? Hanno addirittura rischiato ad attaccarlo nonostante fosse palese che doveva essere protetto da me, usare il kamikaze sarebbe stato molto più sicuro. Ho pensato ad un bluff: credevo che i trusis volessero indurre il parroco a pensare che proteggere la suocera fosse inutile, dato che tanto sarebbe stata vittima del kamikaze, per poi ucciderla loro stessi.
Intanto bear82, dichiarato umano dall'inizio della partita, risponde all'urlo "ok, ammazzerò la suocera. Preparati a morire Blaster, di le tue ultime parole da vivo" e ci rimango così -> O________o
Ho pensato che bear bluffasse perchè il kamikaze che si dichiara umano e che non ne approfitta nemmeno per fingersi parroco con i coordinatori (ero l'unico parroco dichiarato a loro) mi faceva troppo strano, e nonostante il becchino e la suocera mi dicessero di difendere uampy, ero propenso a proteggere Blaster per due motivi:
- il primo è che ipotizzavo che il kamikaze fosse Telefono00 (ipotesi avvallata anche da lazanzara) e che quello dell'urlo fosse un bluff per evitare che la suocera venisse protetta.
- il secondo è che conosco uampy, e di sicuro da spazzino era andato a bluffare con i cattivi fingendosi oracolo (cosa che poi mi è stata confermata dalla suocera). Pertanto ero convinto che i trusis non lo avrebbero attaccato, avendo il dubbio che uampy potesse essere l'oracolo.
Alla fine decido di attenermi alle direttive della suocera e del becchino e di proteggere uampy per quella notte, nonostante fossi ancora parecchio indeciso.

4° Giorno - il compleanno del Parroco. (bel titolo, eh?)

Durante la notte i Trusis hanno ucciso Nausicaa

Questa notte il kamikaze si è sacrificato per uccidere un giocatore


Si, era il 13 Marzo, il mio compleanno u_u e in molti mi fanno gli auguri in chat.
A parte questo noto che il kamikaze era davvero in vita, quindi la mia deduzione su Telefono00 era errata, in compenso quella su uampy che non sarebbe stato ucciso dai trusis era giusta. Oltretutto qui vorrei ringraziare bear perchè mi ha fatto morire dal ridere XD ho letto lo storico e alle 10:10 ha scritto in chat "addioooooooooooooooooooo" come se fosse lui il kamikaze ahahah, grande! :D
Il bello è che il Kamikaze era Braincontrol, anche lui dichiarato umano, perciò facendo due conti sono rimasti 6 umani (5 + il parroco) che quindi sono sicuramente tutti buoni, dato che i due cattivi fra loro erano il trusis che avevamo già ucciso e il kamikaze che si era appena schiantato.
Uampy compare in chat e si dichiara spazzino, dicendo che anche se aveva sondato Zanzibar non trusis, aveva sgamato lo stesso l'altro truso: si trattava di contuck, l'altro spazzino dichiarato, e lo aveva sgamato a causa di un errore di Mr Jokey.
Io a quel punto faccio notare che i 6 umani sono sicuramente buoni, quindi il trusis poteva benissimo essere contuck, che era l'unico doppione rimasto in vita (diversamente, sarebbe stato uampy stesso il trusis, cosa decisamente improbabile ormai e, anche se fosse davvero stato lui, bastava votarlo il giorno dopo).
La cosa simpatica è che si, io mi aspettavo che uampy non sarebbe stato attaccato di notte, ma non credevo che sarebbe addirittura riuscito a convincere i trusis ad uccidere Nausicaa, che era il vero oracolo XD insomma, la nottata ha superato ogni più rosea aspettativa e a quel punto si vota contuck, i cattivi dal cimitero confessano i loro ruoli (Telefono era davvero macellaia) e contuck stesso confessa di essere trusis. La povera oracola Nausicaa uccisa dai suoi amici verdi sbraita un po contro di loro, altri mi fanno gli auguri e valeriaa continua a lamentarsi per il poco spam, inoltre uampy fa un "commento tecnico" sulla partita spiegando ai cattivi dove hanno sbagliato e io mi rivelo parroco.

Alle 20:10 muore contuck e la partita si conclude con la vittoria della fazione dei buoni.
Io ammetto di essere stato quello più restìo a fidarsi completamente di uampy, anche se ritenevo poco probabile che fosse cattivo, ma solo perchè sono stato trusis con lui due volte e so che se le inventa tutte per fregare gli altri :D Uampy è stato quello che ha contribuito maggiormente alla vittoria, gran parte del merito è suo.
Io non ho fatto niente di che: ho giocato da umano in pubblica senza farmi sospettare di essere trusis e ho protetto chi dovevo proteggere, penso di essere stato un parroco "nella media".

E ora, ecco a voi i ruoli:

Buoni
Umani: bear82, valeriaa, Zanzibar90, qwerty, andromeda
Spazzino: uampy
Becchino: lazanzara
Suocera: Blaster
Parroco: LawlietL
Paladino bianco: Gaetano

Cattivi
Trusis: Mr Jokey, contuck
Macellaio: Telefono00
Oracolo: Nausicaa
Kamikaze: Braincontrol (senza dubbio quello che ha giocato meglio, tra i cattivi)

Osservazione finale: in questa partita i trusis hanno attaccato sempre loro alleati, e l'unica volta che hanno attaccato un buono lo hanno trovato protetto :lol:

Naturalmente non ho scritto proprio tutto tutto, questo è solo il racconto dal punto di vista del parroco :D
Image
uampy
Povero martire
Posts: 67
Joined: 24 Jan 2012, 9:41

Re: TiscaTuscaTopolino D: del 03-10

Post by uampy »

ahah padre maronno, mi fai morire dal ridere :D
cmq la notte della gran giocata di jokey che mi fece capire che cuntuck non poteva essere macellaio...quindi o truso oppure uno speciale buono nascosto... sono andato da contuck e dopo un po' che non era convinto sul mio essere oracolo gli ho detto: "senti a chi credi? a nausicaa che è l'unica spazzina che si è dichiarata oltre te? oppure credi più oracolo uno che si è finto prima suocera, poi per paura di morire ritratta umano, poi sgamato dalla suocera costretto a dichiararsi spazzino in pubblica?" la sua risposta è stata: "stanotte faccio fuori nausicaa!" XD poi gli ho tenuto ancora il gioco xkè far morire tutti i cattivi, con tutti gli umani in vita era una cosa da provare..e gli ho detto " vabbè ho sondato zanzibar umana, domani dico che è trusa almeno allunghiamo di un giorno..." sapete come è finita ;) cmq law...avevo le spalle ben coperte a sta partita, mi erano consentiti tutti i bluff di sto mondo ;)
Image Image
Telefono00
Umano semplice
Posts: 46
Joined: 9 Feb 2012, 17:00
Personaggio preferito: Profanatrice
Location: Milano - Perugia - Napoli

Re: TiscaTuscaTopolino D: del 03-10

Post by Telefono00 »

Bhe, che dire, almeno la partita è stata breve :)
Anche per me era la prima di liv 4 e sinceramente, da macellaio non sapevo cosa fare...
per paura di non essere credibile a fingermi altro, ho preferito dichiararmi suocera, e devo dire che... essere suocera per un giorno è stato bellissimo :P
Ad ogni modo, mi aspettavo qualche urlo e roba simile, ho messo qualche indizio, probabilmente invisibile, qua e la nello storico, alla fine ho pensato, magari il kami e tra le 4 suocere, se io ritratto stasera, e i trusis decidono di farlo schiantare, hanno più probabilità di beccare la vera suocera :) per questo ho ritrattato. Come mi hanno detto in seguito, forse questo è stato l'errore più grave.
Bene, i trusis hanno ucciso telefono!!!
Mi dispero dal cimitero, ma continuo a dire cose relativamente a vanvera, parlo con un po' di persone, tra cui il parroco (senza saperlo :S) e con il vero trusis (senza saperlo :S). Alla fine, quando il secondo giorno non era morto nessuno, entrambi i giorni avrebbero potuto uccidere, 2 giorni di pari!!! Comunque, dopo le 20:30, mi stanco e faccio un avviso dal cimitero dichiarandomi definitivamente CATTIVA, ma non rivelo il mio ruolo.
I trusis urlano: cattivi da telefono, il bello è che subito vengono: 1 Kami (brain control) e 1 oracolo (Nausicaa), Gaetano, il pala, a me si dichiara nero e dopo un bel po' viene anche uampy come oracolo!! Il bello è che in tutto ciò i trusis da me non vengono!! :?
I cattivi da me venuti, non mi credono cattiva, ma io continuo ad invocare i trusis, non ha senso che conosco i cattivi e non loro. Vengono 2 persone: Zanzibar e Mr Jokey, a entrambi chiedo un urlo di prova, ma solo Mr Jokey lo fa. Intanto, non sono ancora convinta dei cattivi che mi si sono dichiarati, quindi continuo a dire di non avere trusis. Dico a Mr Jokey che possiamo fidarci di Brain in quanto unico Kami, ma che non possiamo fidarci degli oracoli, di cui, le sondate: UAMPY => brain=umano, non ho ancora la sua seconda sondata; NAUSICAA => valeriaa e andromenda = umani.
E' tardi, devo staccare, passo le info al trusis, MrJokey e gli dico: non fate fuori gli oracoli, dobbiamo verificarli, non fate schiantare il kami, uccidete qualcuno di silenzioso, in quanto possibile parroco.
Il giorno dopo mi sveglio e vedo che hanno provato ad uccidere un protetto??
Sapevo che la partita sarebbe finita presto.... e male :/
Ad ogni modo, lazanzara (becchino) si sveglia e dice di votare MrJokey, secondo voi, questo che ripercussioni ha sui trusis!? Bene, non si fidano più di me e non mi contattano più, quando già sapevo che MrJokey era sospettato.
Infatti, l'urlo: "E meno male che telefono era macellaio" rappresentava il fatto che non mi credevano più.
Intanto io, continuo a lavorare, anche se sapevo fosse inutile... : vado a dire alla suocera (blaster) che mi stavo fingendo macellaio e che il trusis venuto da me era ZANZIBAR, poi le dico che il pala sembrerebbe nero e che l'oracolo era UAMPY e che mi aveva detto di aver sondato brain=umano e nausicaa spazzino. In realtà, ormai ero sicura che UAMPY fosse il vero spazzino, perchè l'unico kami dichiarato era brain, ma uampy lo dava come umano.
Tutta la giornata a fare ragionamenti, a pregare i trusis di rispondermi ed ascoltarmi. Ma, all'urlo dei trusis: "kami, schiantati sulla suocera"=> bear risponde che si sarebbe schiantato (anche male, aveva scambiato la suocera x il becchino, l'ho anche dovuto correggere), contemporaneamente brain control (unico kami fino a quel momento), non mi risponde più, mi sorge il dubbio!! Corro dalla suocera, e dico che forse è nausicaa il vero oracolo, perchè si accusano spazzini a vicenda.
Intanto dico ai trusis: ormai io non servo più, dico ai cattivi di venire da voi, accordatevi con loro, ma gli faccio un avvertimento: Per ora non fidatevi di nessuno dei 2 oracoli, sapremo domattina chi è quello giusto, uccidete uno di silenzioso. (Aggiungo) comunque secondo me Nausicaa può essere quello vero, e vuole sondare Law (che era la sondata giusta in effetti), comunque, vedete voi, ma non uccidete gli oracoli.

Giorno seguente:
Il Kami si è schiantato, morti: Brain control e Blaster (cioè, vero kami e suocera)
I trusis hanno ucciso Nausicaa!!!

Morale, anche se sarebbero stati scoperti comunque, se avessero aspettato l'alba, avrebbero scoperto il vero kami e quindi anche il vero oracolo, cioè nausicaa, più che chiaro.

Almeno è finita presto :)
Image
Dario02
Macellaio d'elitè
Posts: 319
Joined: 5 Jan 2012, 17:34
Location: Roma D:

Re: TiscaTuscaTopolino D: del 03-10

Post by Dario02 »

All'inizio hai mentito >=(
Cmq bella partita
Image
Telefono00
Umano semplice
Posts: 46
Joined: 9 Feb 2012, 17:00
Personaggio preferito: Profanatrice
Location: Milano - Perugia - Napoli

Re: TiscaTuscaTopolino D: del 03-10

Post by Telefono00 »

Si, bellissima... :cry:
ps: Dario02... chi eri??
Image
Post Reply