Ingegner Cane

Timidi ricordi dei nostalgici
Malincuore
Povero martire
Posts: 89
Joined: 4 Mar 2011, 21:13

Ingegner Cane

Post by Malincuore »

Partita da 18, partecipanti: ARCUSBONS, artemysya, bingobongo1, dante, elisa89, galactico89, Guaranita, Malincuore, megghysmile, menuncola, orst26, pocho86, River, tommy, Uruk Hai, vaffanpelo, V3ci3nz, __giuly__.

E' la mia prima da 18 e vedo tanti nick "famosi", l'occasione giusta per imparare qualcosa da gente brava. :) Sarà, a conti fatti, la mia prima partita "no tattiche" e pertanto vada per il resoconto pubblico! :mrgreen:
Molti dei miei compagni di gioco si conoscono da parecchio, saluti e salutini vari in chat, V3ci tira fuori la palla di vetro da oracolo prima ancora che inizi la partita ed emette la prima sentenza:
27/02 20:20 V3ci3nz: vengo dalla seconda partita in cui sono kami e vengo ucciso subito senza usare il potere
per cortesia
Inizia la partita, pocho è l'ultimo ad arrivare "scippando" il posto ad Edie, invitata da arte... Si comincia con le minacce di morte al povero pocho :mrgreen:

Giochi questa partita come: Becchino
Un ruolo a me caro (è il personaggio più bello disegnato dalla brava Fraffrog, a mio parere!), che in una partita così e per giunta senza tattiche potrebbe però essere quasi superfluo... Vabè, osserviamo e vediamo come va.

1° GIORNO
Si ufficializza la scelta di non usare tattiche, sperando che tutti siano attivi: da quanto capisco, occorre una buona dose di chiacchiera sia in pubblica che in pvt, senza conoscere praticamente nulla del ruolo altrui. Si inizia con V3ci che decide che, no, la sfiga non è mai abbastanza ed emette la sua seconda sentenza, fatale quanto la prima:
28/02 10:18 V3ci3nz: Buogiorno ragazzi
premesso che non ho riserve particolari verso qualcuno
oggi voterò tommy perchè l'ultima partita non mi è piaciuto come ha giocato
Nonostante ciò, si decide di andare per il pari, non avendo argomentazioni valide. Bingobongo spara la frase tanto banale quanto inopportuna: "trusi non uccidetemi la prima notte, grazie", uscita infelice che gli attira subito sospetti e antipatie sparsi. Pocho dichiara di votare dante e non lo fa, colgo la palla al balzo per attaccare bottone con qualcuno: gala e V3ci, che vedo on e a cui segnalo l'anomalia. Gala si propone di fingersi profanatrice che richiama il truso, perché lui indaga in maniera particolare :D ammirando cotanto spirito di iniziativa, provo a sondare in pvt anche River ed elisa, che sembrano fra le più attive.

1° NOTTE
Durante la giornata gli umani non si sono decisi e non è morto nessuno
La notte passa perlopiù tranquilla, io da idiota dico che durante l'F5 per qualche secondo i primi due posti si sono invertiti (è la verità, ma potevo starmi zitto :roll: ) e subito elisa mi accusa in pvt di mentire... Iniziamo bene :D River e orst si stuzzicano a vicenda su chi voglia essere sondato per primo e da chi, per il resto niente di interessante.

2° GIORNO
Durante la notte i Trusis hanno ucciso V3ci3nz
V3ci al cimitero... E si dichiara parroco! C'è un inizio peggiore per la fazione degli umani?
Faccio le mie ipotesi: uccisione casuale o dettata dal fatto che V3ci è uno "tosto", uno di quei giocatori che è meglio far fuori subito? Nel qual caso i trusi potrebbero conoscere la sua fama... Il sasso che lancio però non interessa praticamente a nessuno, mentre gala e arte etichettano all'istante V3ci come bugiardo. Chiudo il mio solito giro di pvt dicendo a Guaranita, altra giocatrice attiva con cui decido di dialogare, che non sapendo che fare tanto vale uccidere uno dei "silenti", che in partite no tattiche sono inutili/dannosi.
Bingobongo continua con il suo repertorio di frasi infelici, la tendenza del primo pomeriggio è di far fuori tommy ma, una volta appurato che il non parlare è il suo classico stile di gioco, si finisce per uccidere dante, sparito misteriosamente dalla chat: la promotrice dell'esecuzione è, manco a dirlo, elisa, donna ovunque della partita.

2° NOTTE
Durante la giornata gli umani hanno ucciso dante
Dante non trusis, non che ci sperassi ovviamente. La sua presenza si materializza alle 21.40 con annessa dichiarazione:
29/02 21:40 dante: ero in viaggio da zurigo a bari.
chiedo scusa.
volevo solo dire che sono il vero parroco e che v3c bluffa.
complimenti ad elisa, comunque...
Apperò! Al cimitero qualcuno mente, poco ma sicuro. Ma chi? Non saremmo stati noi ad uccidere con le nostre mani il parroco? :( Alle 3 di notte, il meraviglioso spettacolo di arte ubriaca (ma poi era davvero ubriaca?):
01/03 03:23 artemysya: chiedo ascusa a stutti quelli che mi hanno scirtto in privato
sono ubaricaca
e non riesco a scrivere lo storico e a risponedere
quindi chiedo scusa
domani vedrò di farlo
anche se alle quattro devo andare a lavoro
però prometto di farlo
chiedo di nuovo scusa a tutti, soprattutto all'oracolo che mi ha contattato
artemysya ma non è oracolo perchè mi ha dato una sondata falsa
perchp io sono iumana e non naufrago come dice
quindi non può essere il vero oracolo
comunque vado a dormire sennl vomito
vuona notte
:shock:
Arte fa riferimento ad elisa, che ha scritto a tutti o quasi fingendosi oracolo che sonda il naufrago, a cui offre una scappatoia per non morire subito: un classico del bluff.

3° GIORNO
Questa notte il parroco ha salvato un giocatore dal complotto dei Trusis
Ecco una di quelle cose che, se sei cattivo, ti fanno incazzare di brutto e, se sei buono, ti fanno iniziare la giornata trusica con un sorriso! :D
Tutti ridiamo felici, anche V3ci dal cimitero che si dichiara kamikaze (et voilà, se l'era tirata ed è successo). Mentre io e River, in pvt, decidiamo se e cosa bluffarci da V3ci (con River che, giustamente, mi consiglia di attendere l'urlo verde di conferma) arriva proprio la chiamata dei trusi alle armi. Urlo delle 10:41, mio pvt a River di poco dopo:
[01/03 10:50] visto. vaffan truso :D
Col buon vaffa, qualche partita fa, ho giocato da truso. Conosco i suoi orari, conosco come scrive, nello storico ha scritto prima e dopo l'urlo... Che altro aggiungere? Niente, quindi nel corso della giornata faccio presente tutto ciò ai due giocatori che più di tutti mi sono sembrati buoni, per il semplice fatto che in tre giorni hanno scritto LE STESSE COSE che ho pensato e scritto io: gala ed elisa. Manco a dirlo, gala è d'accordo con me: sospetta di bingobongo (come tutti), di tommy e di vaffa e il suo voto è su bingo. Decido di fidarmi di lui e mi rivelo becchino, gli dico che fra un quasi certo cattivo "caotico" (bingo) e un probabile truso (vaffa), visto il mio ruolo preferirei uccidere quest'ultimo. D'accordissimo con me, peccato poi vada via e il suo voto rimarrà per tutta la serata su bingo... Parliamo anche di bluffarci a V3ci, avevo deciso di fare un bluff "combinato": io oracolo, A sondato umano e B sondato pala bianco (che si sarebbe bluffato a sua volta pala nero). Gala dice di aver già detto di essere macellaio, che è umano e semplice e posso fare questo bluff con lui e con menuncola, sua sorella, che lui conosce abbastanza da dire che è buona (con lei ci ho parlato la sera prima, la prima sensazione è quella).
In pubblica, nel frattempo, vaffa rimarca il bluff di elisa da finto oracolo, autocondannandosi: mai mettersi contro elisa, mi son bastati due giorni per capirlo. :mrgreen:
Mentre i voti si distribuiscono fra bingo, tommy, la dispersione, elisa lancia i suoi strali contro vaffa, reo di averle bruciato il bluff. Colgo la palla al balzo, espongo le mie verità ad elisa e decidiamo di far fuori vaffanpelo. Vaffa si sente sotto pressione e ad un'ora dalla chiusura voti tira fuori la sua arringa, che però finisce col renderlo ancora più sospetto (per me ormai è truso certo) e i voti si accumulano su di lui: si raggiunge una situazione critica, però, con i voti quasi tutti su vaffa e bingo e un minimo scarto. A 10 minuti dalla fine, il clamoroso 5-5, i due si sono votati a vicenda, elisa è su bingo ma non sa cosa fare, io aggiorno costantemente il memo fra gente che va e viene, sposta, disperde :| , chiede e afferma. Alle 19:58 un voto su bingo si sposta su tommy e un istante dopo vaffa lo segnala in chat. E' il segnale di svolta: urlo a tutti di fermarsi, chiedo a vaffa di spostare il suo voto da bingo a chiunque altro per confermarmi che non si è trattato di lui, non lo fa e magicamente il voto ritorna su bingo per il 5-5. Vomito qualunque cosa in chat per convincerli ad uccidere vaffa, ormai sicuro cattivo, pressando ovviamente elisa che, a pochi istanti dalle 20:00, opta per l'uccisione di vaffanpelo. L'ultimo F5 dice 6-5 per bingo (si tratta di orst, che ha sciolto le riserve per uccidere l'inopportuno), elisa poco dopo afferma di aver spostato all'ultimo per uccidere vaffa: seguono 10 minuti di attesa spasmodica, potete immaginare, che io impegno continuando ad accusare vaffa di qualunque cosa.

3° NOTTE
Durante la giornata gli umani hanno ucciso vaffanpelo
Vaffanpelo trusis! Gioisco neanche fosse la finale dei Mondiali, mi fiondo in pvt da elisa: è lei l'autrice dello spostamento vincente, è lei che ha ucciso il truso, è per forza buona! Ora le dirò che sono becchino e vediamo cosa fare...
01/03 20:10 vaffanpelo: il mio ruolo era becchino
detto questo, ci si vede alla prossima.
PS: Domani mi spiace ma non potete uccidermi
chiedete al paladino di farmi resuscitare se siete tristi così vi torna il sorriso. E mi raccomando, bingobongo è buono sicuro. Come tutti i falsi che oggi spotavano i voti (Elisa89, Malincuore, orst, Guaranita)
Adios
Ma porc! Furbo, lui, ha subito trovato il modo per screditarmi... Per fortuna, mi dico, ho detto nel pomeriggio a gala che sono becco e userò lui come garanzia da elisa. :lol:
01/03 20:21 Guaranita: forse dovremmo chiedere al becchino di rivelare in pubblica che vaffa è truso, se lo vede truso. E noi domani lo uccidiamo (il becco)
per evitare che un cattivo si finga gratuitamente becco
Guaranita se invece il becchino non dice niente in pubblica, significherà o che vaffa non è truso, o che il becco è proprio vaffa
e in entrambi i casi procederemmo allo stesso modo, cioè cercando due trusi
che dite? ci sono falle?
Eh sì, cara Guara... Se mi rivelassi ora, avrei la credibilità di una banconota da 7 euro... Meglio tacere, o meglio continuare a parlare in pvt con elisa, che sembra fidarsi di me, al punto da dirmi che ha uno spazzo dichiarato... E si tratta di... DANTE. :| Ovviamente è di elisa l'idea di fingersi parroco, per ostacolare il bluff di V3ci (lungimirante, la ragazza... V3ci era davvero cattivo). Ha pure un pala bianco... Apperò. Abbiamo un truso al cimitero, il pala bianco a disposizione... Potrebbero però essere tutti bluff, ma dopo l'uccisione epica della serata voglio provare a pensare positivo.
A proposito di bluff: V3ci mi chiede di sondare elisa, la battezzo suocera.

4° GIORNO
Durante la notte i Trusis hanno ucciso Guaranita
Guara uccisa dai trusi, si dichiara umana: la maledizione di vaffa appena dopo la sua morte si manifesta subito. Su Guaranita andrebbero spese tante parole: ha una media vittorie/partite impressionante, ma, su sua stessa ammissione, non ha mai giocato senza tattiche prima d'ora. Anch'io, se è per questo, ma lei sembra essersi adattata meno facilmente: per tre giorni ha spesso richiesto, velatamente e con garbo, un coordinatore buono, rimanendo sempre inascoltata. Ironia della sorte, in virtù dell'essere la prima uccisa dai trusi dopo la coordinazione di V3ci, è per noi probabilissima buona.
Felice per non essere stato ucciso, vado allegramente a dichiararmi becco, a comunicarle la lieta novella del truso morto, a raccontarle tutto ciò che so e... Non crede praticamente a nulla. :cry:
Le dico che può far riferimento a gala ed elisa, a cui ho già detto tutto perché mi fido di loro (in quanto scrivono le stesse cose che penso io, quindi o son buoni anche loro o sono impazzito!), col solo risultato di essere creduto ancora meno. Ed ecco la sua proposta:
[02/03 15:13] malin, tu secondo me per sicurezza dovresti morire. Tanto se uccidiamo il secondo truso la partita finisce. Non servi più, e così elimineremmo la possibilità...
...che tu sia un cattivo mandato da v3c
:o :( :cry: ma cosa ho fatto di male?
La sua proposta sarebbe sensatissima, in condizioni "normali"... Diciamo in condizioni di tattiche a regime. Qui la vedo assolutamente inadeguata e tento una difesa disperata (nel frattempo Guara ha già proposto in pubblica di uccidere "il secondo becco"...); mi danno manforte, tanto per cambiare, gala ed elisa, così come orst, che spiegano quanto fosse sospetto vaffa e quanto non siano rassicuranti i numeri a nostra disposizione. D'altro canto, bingobongo ne ha scritte di cotte e di crude, possiamo mai lasciarlo vivo un altro giorno? Ovviamente no e si beccherà il fulmine.
In cuor mio spero sia il naufrago: è il nostro obiettivo primario.

4° NOTTE
Durante la giornata gli umani hanno ucciso bingobongo1
Muore bingo e si dichiara... Umano. Certo, vagli a dare credito... Ma sembra sincero, soprattutto in pvt con orst. A proposito di orst, V3ci mi chiede di sondare lui: presumo sia buono, allora lo contatto chiedendogli cosa dire al kami; già che ci sono, gli racconto tutto di me e, alleluia, mi crede. D'altronde, è lui il pala bianco di cui parlava elisa! E V3ci gli ha chiesto di sacrificarsi per vaffa, alquanto inusuale resuscitare un becchino da parte dei cattivi...
Se non altro, ho un nuovo "alleato" per superare il muro di sospetti e diffidenza di Guaranita, chissà... Parliamo della possibilità, paventata già la notte precedente, di resuscitare dante. E' necessario sapere se è l'unico spazzo, quindi, volenti o nolenti, dovremo coordinarci: sarò il primo a dire di andare da Guara, è giunto il momento che la no tattiche si basi su un coordinatore.
N.B: la morte di bingo è stata talmente ovvia, scontata, banale, voluta da tutti (buoni e cattivi) che fra giorno e notte abbiamo scritto sì e no 3 pagine di storico. Buono o cattivo che fosse, s'aveva da fa' :lol:

5° GIORNO
Durante la notte i Trusis hanno ucciso River
River! :( ragazza simpaticissima con cui mi ha fatto piacere chiacchierare in questi giorni... Ma col punto interrogativo sulla testa: sarà buona o sarà il naufrago? (un paio di volte, nei vari pvt, ho provato a buttargliela lì)
Non si rivela in pubblica, a Guara dice di essere suocera. Ahia! In un colpo solo perdiamo un personaggio importante e io posso dire addio al bluff fatto su V3ci (non che ci avessi mai creduto, ma un bluff va sempre fatto, da che mondo è mondo!). C'è da crederle? Direi di sì, i cattivi sono coordinati, o è buona o è naufraga.
Il mio rapporto con Guara migliora gradualmente: continua a non fidarsi di me, ma dagli elementi che ha in mano o le mentiamo tutti o sono davvero sincero. Bene... In compenso non si fida per nulla di elisa né di gala. I ruoli si scambiano, sono io a dover garantire per loro, ora: diamine, in 4 giorni di partita hanno entrambi detto e fatto le stesse cose che, da buono, ho detto e fatto io! Ai due compari (soprattutto a gala) lo ripeterò più volte in pvt: "o sei buono o sei un cattivo talmente bravo che riesci a plagiarmi" :mrgreen:
Il primo voto viene piazzato alle 18: come mai? Bè, Guara ha raccolto tutte le dichiarazioni di tutti (tranne tommy, che per inciso doveva morire dal primo giorno ed è ancora in vita, il suo storico a fine partita è di 13 stringhe) e passiamo il pomeriggio a discutere su cosa fare e non fare. Mi aspettavo che i cattivi, a questo punto del gioco, si sarebbero bluffati tutti umani per renderci la vita difficile e così è: l'unico doppio sono io, a quanto pare... E la suocera! Guara mi comunica che c'è una suocera in vita e, quando mi dirà il suo nome, mi basta una rapida lettura per capire che è sincera: giuly! Nel corso della partita ha infatti lasciato qualche indizio qua e là (è stata praticamente l'unica a parlare di suocera in 4 giorni) inconfondibile... Fra l'altro era una delle promotrici del "facciamo fuori gli speciali doppi", che senso avrebbe avuto bluffarsi un ruolo col rischio di farsi ammazzare a sua volta?
Decidiamo quindi che, assurdità delle assurdità, verificheremo la suocera al 5° giorno di gioco! Tutto semplice? Macché: elisa, ehm... Ha un parere differente ed espone la sua tesi con la delicatezza di un tifone che si schianta su una capanna di paglia... :lol: peggio ancora quando le si dice che al pari, con artemysya (la suocerata di turno) ci andrà gala. Nemmeno io sono d'accordo su questo punto, per questo chiedo ad elisa di disperdere e star pronta per eventuali movimenti dell'ultimo istante (il suo pedigree parla da solo, se c'è qualcuno che può spostare all'ultimo secondo è lei!). Inutile dire che questo non piace a Guaranita, che tornerà a sospettare di noi tre, gala invece la prende con molto relax... Chissà perché?!?
Comunque, si verifica la suocera e si uccide un umano, arte (sospetta dopo l'ubriacatura di qualche notte prima): Guara ha infatti tutti gli speciali e un numero immondo di umani, fra i quali si nascondono i cattivi con l'eventuale naufrago (vaffa truso e River bugiarda, in caso di suocera verificata, al cimitero). La votazione, nonostante qualche attimo di tensione (tommy che entra e, sul pari, vota gala causando attacchi di panico alla povera elisa), termina liscia come l'olio... Fin troppo liscia.

5° NOTTE
Durante la giornata gli umani hanno ucciso artemysya
Arte, tanto per cambiare, si dichiara buona. Ma va bene, dovevamo sfoltire la truppaglia umana e soprattutto abbiamo verificato la suocera: è ancora in vita! Ma a questo punto, River...?
[03/03 20:18] ahi ahi ahi... ci hai mentito :P
[03/03 20:48] sì!! <3
ma capiscimi...ero sola...su una zattera abbandonata alla deriva.
chi penserà ora alla povera River? :(
Adorabile, anche se ci ha mentito per giorni, anche da morta... Ma non poteva darci notizia migliore: naufrago out, è una questione fra buoni e cattivi! :)
Piccolo riassunto della situazione, stando alle info in mio possesso in quel momento (le dichiarazioni fatte a Guara). Buoni sicuri in vita, i 5 speciali: Malincuore/becchino, giuly/suocera, orst/pala, arcus/parroco, megghy/martire. Apro e chiudo parentesi: megghy non ha fatto un tubo per tutta la partita, mentre arcus non s'è risparmiato qualche sparata strampalata in pubblica (tanto che mi puzzava di truso!)... Mah?!?
Dichiarati umani in vita, ben 6: elisa, gala, Uruk, mena, pocho e tommy. Assumendo i tre dichiarati umani al cimitero tutti buoni, fra questi 6 si nascondono truso, profa, oracolo e macellaio. Mmm...
Intanto, abbiamo confermato dante unico spazzino e, alla 5° notte (altra assurdità), diamo missione al pala, per avere alla 6° notte la seconda sondata dello spazzo (che alla prima notte ha sondato elisa non trusis)... Non una partita come le altre, direi.

6° GIORNO
Durante la notte i Trusis hanno ucciso megghysmile
Questa notte il paladino si è sacrificato per salvare dante

Bene! Il martire è morto, potrà finalmente confermare vaffa truso e Guara abbatterà ogni diffidenza nei miei confronti. In più abbiamo in vita parroco, suocera e spazzino... Siamo in una botte di ferro!
Macché... Guara mi dice che megghy è in realtà il parroco e arcus il martire (tutto torna col loro comportamento, allora...) ed era una precauzione nei miei confronti... Niente, oh, non sono riuscito a far sì che si fidasse di me :lol:
La situazione quindi è delicatuccia... Dobbiamo uccidere il truso oggi o domani, altrimenti, una volta fatta fuori la suocera, saremo destinati a perdere.
Guara sospetta infinitamente di gala, così come sospetta di chi lo difende: principalmente io, elisa e mena. Al 6° giorno (eh, sono un diesel...) apro gli occhi e mi rendo conto che, se sono ancora vivo, così come elisa e mena, è perché siamo proprio noi a CONFERMARE gala. E le scene della sera prima, con gala a rischio uccisione (e NESSUNO SPOSTAMENTO!), non fanno altro che confermare la situazione.
E sia, quindi: scrivo a Guara che sì, gala è il truso, mi fiderò di lei, uccidiamo gala e vediam che succede. Dopo 30 pagine di storico pvt ottengo un:
[04/03 13:36] <3
probabilmente l'unica gentilezza di Guara a me rivolta :mrgreen:
Ci aspettiamo un'altra levata di scudi da parte di elisa in favore di gala e invece no, anche lei ha avuto un'epifania e crede alla storia di gala truso. Tutti tranquilli gli altri, l'unica che tenta una difesa assolutamente debole è mena, che finirà per votare proprio elisa (chissà perché?). Il pomeriggio vola via, con il sottoscritto in tensione
Malincuore
Povero martire
Posts: 89
Joined: 4 Mar 2011, 21:13

Re: Ingegner Cane

Post by Malincuore »

finché non si materializza il verde a noi noto:
04/03 18:52 Trusis: a Malincuore vi dico che sì , è finita
e avete vinto
siete stati bravi
i cattivi un po' meno
Segnala informazione importante
è gala, che sportivamente alza bandiera bianca e rivela tutto quanto accaduto... Iniziando da tommy: era lui l'oracolo e sembra che si sia presentato dal kami al 4° giorno!!! L'autogufata di V3ci è stata letale... :lol:
Per assurdo, se oltre a me (oracolo evidentemente poco credibile, visto che raccontavo a gala, truso, di bluffarmi tale) almeno un altro si fosse bluffato oracolo avremmo potuto reggere la recita per almeno 4 giorni. Gala si prende poi un'altra colpa, quella di aver capito tardivamente l'identità del parroco, ma oggettivamente non poteva fare di più... Si è anzi invece guadagnato da subito la fiducia mia e di elisa, i due buoni più ciarlieri e casinisti della partita, con un atteggiamento molto "lineare", come amo definire comportamenti come il suo. Per nostra fortuna, la diffidenza congenita di Guara verso tutto e tutti ha avuto il suo risvolto positivo. ;)

6° NOTTE
Durante la giornata gli umani hanno ucciso galactico89
La partita è finita. Hanno vinto gli umani

Umani: artemysya, bingobongo1, elisa89, Guaranita, Uruk Hai
Trusis: galactico89, vaffanpelo
Spazzino: dante
Becchino: Malincuore
Parroco: megghysmile
Macellaio: pocho86
Suocera: __giuly__
Oracolo: tommy
Paladino bianco: orst26
Kamikaze: V3ci3nz
Naufrago: River
Profanatrice: menuncola
Martire: ARCUSBONS

Considerazioni a margine: eccezionale la partita di elisa, che ha fatto il bello e il cattivo tempo dal primo all'ultimo secondo riuscendo a:
- uccidere lo spazzino al 2° giorno;
- dire allo spazzino di fingersi parroco intuendo un bluff di V3ci;
- uccidere un truso al 3° giorno;
- rendersi credibile agli occhi di pala bianco e becco (ci eravamo dichiarati a lei così, tanto per :mrgreen: );
- difendere a spada tratta il truso rimanente, proponendo fra le altre cose di uccidere la suocera vera e un numero indefinito di buoni;
- alla fine della fiera, come se niente fosse, uccidere allegramente lo stesso truso che aveva difeso strenuamente.
Che donna...! :mrgreen:
Complimenti anche a gala, che non si sarà piaciuto ma che mi ha impressionato per come ha saputo assecondare ogni mio pensiero. Pazzesco, mi stava mettendo nel sacco... Son stato gabbato fin dal primo giorno, in tutto e per tutto. Individuo da tenere d'occhio!
Complimenti a Guara, con cui c'è stato un braccio di ferro continuo. Una lotta di idee, "no tattiche" vs. "pro tattiche", alla fine abbiamo vinto con un misto delle due: parte iniziale artistica, seconda metà di partita in cui ci hai guidati nel giusto :)
Bravo pure orst a fidarsi e a fare il suo dovere (inutile, fra l'altro :lol: ), così come giuly a confermarsi al momento giusto. River adorabile anche nel ruolo peggiore che le potesse capitare <3, a V3ci invece la palma di sfigato della partita... La prossima volta, taci che è meglio! :lol:
Oscar a tommy, doveva morire dal primo giorno, non si sa come ma s'è sempre salvato, aveva uno dei ruoli più intriganti e pericolosi del gioco ed è riuscito a renderlo inoffensivo :|
Resoconto lunghissimo, spero qualcuno abbia voglia di leggerlo e soprattutto si faccia venir la voglia di giocare senza tattiche, è un bel modo di affrontare Trusis! :)

E' finita qui? Macché... Scrivo a vaffanpelo e mi dice che:
1) l'urlo era di gala, non suo;
2) NON HA SPOSTATO LUI IL VOTO ALLA TERZA VOTAZIONE.
:o :shock:



P.S.: un bacio alla mia aquilotta custode che mi sopporta con pazienza in pvt, anche se stavolta non ha azzeccato manco un ruolo :*
elisa89
Povero martire
Posts: 52
Joined: 7 Apr 2011, 20:41

Re: Ingegner Cane

Post by elisa89 »

ho condiviso praticamente tutto con malincuore durante la partita, quindi già tutte le mie faccende le ha esposte lui :)
quando dante è morto al primo giorno, mi ha confessato in privato di essere spazzino. gli ho chiesto se poteva fingersi parroco...in quel momento avevo vecienz dichiarato parroco (anche se non mi sembrava tale, anzi mi puzzava per come il primo giorno giustificasse tanto un voto per il pari :S) e dante spazzo, entrambi al cimitero. ero un po' triste eh...
poi la protezione notturna del parroco. fantastico!!!! :D nel corso del gioco parlo molto con malincuore ed orst, il quale piano piano mi rivela di essere paladino bianco (bene, potrei usarlo per il casino fatto il secondo giorno...), con gala parlo poco ma vedo che condivido pensieri (come sempre o quasi) e sospetti (facile essere trusis e sapere chi è cattivo...vero?). gli faccio notare la nostra stessa linea di sospetti, e mi risponde: sarà che abbiamo lo stesso ruolo.
m'insospettisco, ma mi rendo anche conto che tra la miriade di umani dichiarati (guaranita mi aveva avvertita della cosa), lui è l'unico che ai miei occhi abbia fatto qualcosa di benevolo, quindi aspetterei ad uccidere lui...poi quando noto che durante la verifica di una suocera al quinto giorno nessuno sposta (su gala), allora sì che potrebbe esser cattivone XD
comunque non ho proposto di uccidere un numero indefinito di buoni...solo di umani diversi da gala XD la suocerata era una delle poche umane rimaste vive D: pocho for morituro!!!!
****continuo a preferire partite senza tattiche****
(anche perchè per quel poco che ha "coordinato" guara, avendo tutti i ruoli, l'ho odiata come una suocera)
User avatar
Selia
Moderatore
Posts: 1046
Joined: 9 Jun 2009, 14:27

Re: Ingegner Cane

Post by Selia »

Beh, sarò l'unica pazza che si legge una partita a cui non ha partecipato e di cui non sapeva nulla...ma devo dire, complimentoni! A parte i soliti assenteisti (ci sono sempre ormai, purtroppo), davvero una gran partita! :3 Complimentoni a te Malincuore e a tutti coloro che hai citato, positivamente, nel resoconto! ^_^ Son contenta che non tutti i "Newentry" di trusis siano dei gran nabboni XD Continuate così ^_^ (Parlò come un grande saggio di trusis colei che ha più partite perse che vinte e non gioca da due mesi >_>)
Image
galactico89
Povero martire
Posts: 62
Joined: 25 Apr 2011, 21:30

Re: Ingegner Cane

Post by galactico89 »

Su Facebook, a carte uscite il primo giorno
IO: "Viciè, ti ho sondato KAMIKAZE"
LUI: "Ma si scem? Quando mi hai sondato kamikaze?"
IO: "Viciè, mi hanno dato una sondata omaggio!"
LUI: "Se sei oracolo sondami e pure se sei spazzino"
E tra me e me pensavo "È il kamikaze". Perché vi sto dicendo questo? Per spiegarvi che la sua morte, la prima notte, è stato un evento tragico ed IMPREVISTO. Parlo con vaffa che dice "non ho tante idee, forse v3ci3nz"...preso da un impegno personale, assecondo per 20 minuti l'ipotesi v3ci3nz, ma poi, prima che vaffa lo cliccasse, vado e gli scrivo:
"[28/02 20:42] senti
[28/02 20:43] ho cambiato idea
[28/02 20:43] oggi ho parlato molto con Malincuore
[28/02 20:43] e sembrava abbastanza buono, per i miei gusti
[28/02 20:43] ho votato lui
[28/02 20:43] spero di non sbagliarmi"
Clicco su Malincuore ed esco. La mattina dopo, alle ore 8.36 mi connetto e vedo che, magicamente, c'è il suo clic su v3ci3nz...provo a contattarlo ma non mi risponde. Allora per forza, v3ci3nz era spacciato.
Mena si alza, controlla et voilà: Vincenzo kamikaze. Si dirà parroco perché penso sia la cosa migliore, più che altro per capire se c'è qualcosa di strano che si muove in chat pubblica. Fossi stato in contatto con il povero dante, avrei fatto quello che ha fatto elisa (da umano, s'intende XD).
Sapete perché vincenzo ha chiesto ad orst di sacrificarsi per vaffanpelo? Perché i miei castelli stavano crollando man mano con Guaranita che vedeva me, Malincuore ed elisa sospetti. Allora, credendo nettamente che orst fosse buono, abbiamo voluto mandare un messaggio indiretto a Guaranita "Malincuore non mente". Di conseguenza elisa e soprattutto io, dovevamo essere più credibili. Purtroppo tommy, oltre a non essere andato da Vincenzo, ha anche effettuato una sondata in meno...pertanto, eravamo fin troppo sfigati.
Le morti di Gua e di River erano state causate dalla necessità di uccidere personaggi che non fossero della nostra fazione, non avendo l'oracolo (che per noi era dante).
Inoltre, chiamatelo come volete, ma per me è un errore non aver capito perché giuly fosse stata parrocata. Leggete qui cosa ho scritto alle 14.32 e a chi mi stavo riferendo e capirete:
http://trusis.altervista.org/index.php? ... 0&pagenr=3
Appartiene sempre agli impegni personali che avevo il primo giorno, altrimenti non avrei tralasciato una cosa così.
In più sì, l'urlo l'ho fatto io e mi dispiace ma l'ho fatto di proposito. Vaffanpelo, già senza quell'urlo, stava meritandosi i sospetti di tutti e a Malincuore serviva un truso, uno vero...gliel'ho quasi consegnato.
A conti fatti, avevo percepito giuly suocera (per questo ho voluto ucciderla) e pocho macellaio, per questo non ho mai pensato ad ucciderlo.
Vanno fatti i complimenti a Guaranita, perché secondo me, è l'artefice della vittoria umana. elisa l'avevo compresa umana dalle tante partite che abbiamo fatto assieme...tant'è che non ha giocato diversamente: elisa non si capisce, elisa si ama! ahahahahahahhaahahahahahahh
Malincuore
Povero martire
Posts: 89
Joined: 4 Mar 2011, 21:13

Re: Ingegner Cane

Post by Malincuore »

Selia wrote:Beh, sarò l'unica pazza che si legge una partita a cui non ha partecipato e di cui non sapeva nulla...
Lo faccio spesso anch'io :D

Gala, si vede che vaffa mi voleva bene ricordando i nostri trascorsi e non m'ha ammazzato per quello :mrgreen:
Siete stati indubbiamente sfigati, soprattutto con tommy. L'averci lasciati tutti in vita è vero che ti ha permesso una buona copertura per un paio di giorni, ma più passava il tempo e più sia elisa che io ci siamo insospettiti del fatto che, pur essendo palesi buoni, venivamo lasciati in vita. ;)
Ma River che si dichiara suocera alla coordinatrice è stata opera vostra o è stata una sua iniziativa?
galactico89
Povero martire
Posts: 62
Joined: 25 Apr 2011, 21:30

Re: Ingegner Cane

Post by galactico89 »

[03/03 10:38] V3ci3nz: a presto!
[03/03 10:38] V3ci3nz: grazie
[03/03 10:38] V3ci3nz: xkè elisa, che è coordinatrice dei buoni, non conosce ancora la suocera
[03/03 10:37] V3ci3nz: io cmq ti consiglio di spacciarti suocera
[03/03 10:37] V3ci3nz: quindi, ti prego, non dire niente *__*
[03/03 10:37] V3ci3nz: cerca di capirci, ci stiamo impegnando davvero tanto, anche se abbiamo cominciato male!
[03/03 10:36] V3ci3nz: e ovviamente noi cattivi preferiamo che tu non dica niente circa il tuo ruolo
[03/03 10:36] V3ci3nz: sappi che il paladino bianco è ancora in vita
[03/03 10:36] V3ci3nz: ora non so da che parte vorrai schierarti
[03/03 10:35] V3ci3nz: sappiamo che sei il naufrago
[03/03 10:35] V3ci3nz: ciao river!

:D :D :D
Malincuore
Povero martire
Posts: 89
Joined: 4 Mar 2011, 21:13

Re: Ingegner Cane

Post by Malincuore »

Peccato sia andata dalla coordinatrice sbagliata, quella che aveva già una suocera :lol:
galactico89
Povero martire
Posts: 62
Joined: 25 Apr 2011, 21:30

Re: Ingegner Cane

Post by galactico89 »

Sì, ma a me bastava che non dicesse di essere naufraga! XDDDDDD
Guaranita
Umano indifeso
Posts: 15
Joined: 30 Jun 2011, 10:06

Re: Ingegner Cane

Post by Guaranita »

Bel resoconto Malin, integro col mio punto di vista, giorno per giorno.

Dunque dunque...è la mia prima partita da sesto livello, e tiro quasi un sospiro di sollievo quando scopro di essere umana: non ho responsabilità precise, posso essere "creativa" nei limiti della tattica che si vorrà fare...e subito in chat la fazione dei senza-tattiche prende il sopravvento. Va bene, proviamo!

PRIMO GIORNO

Quindi...che si fa? Inizia il valzer delle accuse casuali: "io voto tommy perchè nella scorsa partita non mi piace come ha giocato" (v3ci3nz), "io ho già dei sospetti: quando gioco con elisa è sempre cattiva" (bingobongo), "voto a Malincuore", "voto artemisia perchè odia le milf".

Intuisco che sarà per me una partita molto difficile.

Tra le varie dichiarazioni "premonitrici" del primo giorno (col senno di poi, s'intende!) citerei:
28/02 14:03 Guaranita io in generale sono pro, ma mi interessano anche quelle senza tattiche...poi suppongo che in una "senza tattiche" una tattica possa anche sbucare dal nulla per emergenza...ma chissà .
28/02 14:29 galactico89 se vediamo che tutto va male facciamo la tattica galactico, cioè tutti vengono da me a dichiararsi.
(!)
28/02 14:31 megghysmile voto giuly per il pari
28/02 14:32 __giuly__ megghy ma tu voti sempre me?! D:
28/02 14:32 galactico89 ti vuole bene
28/02 14:32 V3ci3nz nn sei contenta che ti pensa sempre?
28/02 14:33 Malincuore pensa a me che ho beccato il voto di bingobongo
(megghy parroco, in assenza di altre informazioni, proteggerà giuly "per amicizia"- un gesto che cambierà le sorti della partita facendo sgamare il bluff del kami dal cimitero. I trusi, che sanno che la protetta è giuly, non capitalizzeranno quest'informazione)


Si capisce che stiamo andando per il pari, e a me sta più che bene. Io ed Elisa votiamo contemporaneamente dicendo "seguo il cimitero e voto..." per fare le simpatiche, e ridiamo dell'episodio di sintonia tra noi. Che sarà l'unico della partita. :shock:

Sospetto vagamente anch'io di bingobongo, ma niente di fondato. Alle 19.54 Malincuore si mette a cantare "Moonriver", da "Colazione da Tiffany", in un palese tentativo di far andare tutte le femmine della partita a rivedersi il finale del film su youtube, distraendole dagli spostamenti :mrgreen: .

Scattano le 20, io non ho visto spostamenti, malincuore ha visto un'inversione di primo posto che però non significa nulla, robe di ordini alfabetici e di voto, fatti di disu. :geek:


SECONDO GIORNO

La notte è morto V3c, che si dichiara parroco dal cimitero.

Elisa riporta che Dante non le ha risposto a un pvt, pur essendosi connesso in pubblica. Bla bla bla --> muore Dante. Dante si dichiarerà parroco, dal cimitero.

TERZO GIORNO

Un terzo parroco salva un giocatore dal complotto dei trusis. :shock:

Urlo trusis "cattivi da v3cienz": improvvisamente gli unici a giocare senza tattiche sono i buoni. Un minuto di silenzio in memoria di antiche partite con la tattica della suocera. :roll:

Dopo l'exploit ubriacheggiante di Artemysia (ubriacatura che in un primo momento ritengo fasulla) con cui viene messo in luce il tentativo scova-naufrago di elisa, vaffanpelo segue a ruota e denuncia la stessa cosa. Comincia a muoversi qualcosa.

Arriva la proposta del truso:
01/03 12:12 galactico89 oggi sono indeciso tra giuly, vaffanpelo e bingobongo
Giuly --> persona che non sono riusciti a uccidere di notte
Bingo --> persona sospettata dagli umani
Vaffanpelo --> compagno truso

Sottolineo come l'attenzione della chat pubblica si sia spostata da tommy ("uccidiamolo perchè entra solo per votare") a bingo bongo ("trusi non uccidetemi come al solito il primo giorno") senza apparente motivo, ma galactico e menuncola hanno contribuito a questo spostamento, non so se già al corrente del fatto che tommy fosse oracolo o meno.
Bingo si becca un pò di voti, ma a un certo punto arriva elisa che ha deciso che vaffa le puzza di naufrago. Malincuore OVVIAMENTE la segue. :roll: Vaffa inizia a difendersi, diventando sempre più sospetto. Cerca di orientare i voti, di screditare elisa, si agita abbastanza pur dicendo che non ha bisogno di difendersi...la sua posizione si aggrava. Comincio a sospettare che sia cattivo davvero. E a questo punto:
01/03 19:33 elisa89 io son ancora indecisa tra bingo e vaffa
01/03 19:38 elisa89 signori, io son più propensa per votare bingo, magari sto salvando un trusis
:shock:


Sono le otto meno venti e stiamo 5-4. Non mi sembra proprio SERIO.

Bingo compare, limitandosi a dire che ci possiamo accomodare, lui non ha problemi ad essere ucciso.
01/03 19:58 elisa89 ragazzi, io direi tutti su bingo.
Caos sotto le otto, spostamenti vari, Elisa che si autoattribuisce il merito di aver spostato all'ultimo secondo su vaffa.

Accuse a sentimento + ribaltamento dell'accusa (da vaffa a bingo) proprio quando vaffa si difendeva palesemente da cattivo + scombino sotto le 20 = Elisa secondo me è un ottimo macellaio. 8-)

Seguono scambi di accuse su chi ha spostato, dopodichè:
01/03 20:23 Malincuore se vaffa è truso, il becchino vada da elisa
Ma stiamo scherzando?!?! :evil:

Dal cimitero vaffa si dichiara becco.


Elisa chiede al parroco di "proteggere tutti noi che siamo stati nominati da vaffa al cimitero" :shock: . Poi, dopo mezzanotte, rivela che uno spazzino le si è andato a dichiarare. :shock: Comincio a pensare che siamo irrimediabilmente persi.
:(

Mi accorgo con LEGGERO ritardo :oops: di essermi dimenticata di andarmi a fingere qualcosa da v3cienz, e che quindi probabilmente sono condannata.

QUARTO GIORNO

mi sveglio al cimitero. Dico subito che ci sono perchè non mi sono dichiarata da v3c, e che se qualcuno vuole venire a dirmi qualcosa in pvt, proviamo a fare un confronto incrociato con le info che ha elisa.

Mi arrivano poche dichiarazioni, ho solo un doppione: il becco Malincuore. Costui, a riprova della sua becchinità, mi dice "vai a chiedere a gala e a elisa se non ti fidi". Da questo momento inizio a sospettare anche di galactico. Sono passati giorni da quando i cattivi si sono potuti coordinare tramite v3c, quindi è molto probabile che a) i cattivi abbiano già concordato cosa fingersi b) i buoni non si fidino ancora abbastanza per dichiararsi.

"In questo mare di incertezza" (autocit. :mrgreen: ), l'unica cosa che abbiamo in mano è il sospetto su bingo (comunque molto poco fondato). Secondo me si dovrebbe uccidere il doppio becco malincuore, ed elisa e gala si oppongono immediatamente a questa ipotesi. Altri in partita invece concordano. I chilometri di pvt con malincuore mi stordiscono, mi faccio due conti e dico "ok, per oggi bingo, domani però preparati che tocca a te".


QUINTO GIORNO

è morta River.

Concordo con Malincuore una sollecitazione dei buoni a venirsi a rivelare da me.

Intanto rifletto un pò su river: ha giocato da buona, ma lei è una molto più presente, di solito. Abbiamo giocato più di una volta insieme, e da buona è super attiva anche in pvt. Invece questa volta nulla, anche dopo che io sono stata individuata "orientativamente" come buona. Non è venuta nè a dichiararsi nè a scambiare due chiacchiere, zero. Però i suoi comportamenti in pubblica erano da buona. Mi viene il sospetto che possa essere il naufrago :idea: . E' stata uccisa di notte, quindi i cattivi lo sapranno, e le vado a chiedere il ruolo. Si dice suocera. Non ho ancora una suocera, ed elisa non mi ha detto di averla, quindi le chiedo se ha detto a qualcuno che le manca quella dichiarazione. Mi dice di no. Avevo un mezzo sospetto che fosse stata imbeccata dai trusi su un ruolo mancante tra le dichiarazioni dei buoni, ma tanto se elisa è mace non me lo dirà comunque, quindi vabbè, ci ho provato.

Quando però poi mi arriva la suocera giuly, mi accorgo di essermi persa un suo pvt del giorno prima in cui mi diceva "si, poi bingo è pure suocerato" :oops: . Rileggendomi il suo storico, mi suona bene che la vera suocera sia lei, e mi suona ancora più strano che river abbia giocato come ha giocato, essendo suocera.

Galactico specifica in pubblica che gli sta bene venire da me a dichiararsi, ma che non vuole uccidere il doppio becco.

Non riusciamo ad accordarci sul candidato all'uccisione diurna, quindi io e Malin decidiamo di procedere con la verifica della suocera (anche perchè così mi levo il dubbio su river naufrago 8-) ). Lui non è d'accordo a portare gala al pari, e neppure elisa, la quale è contraria alla prova della suocera, e figuriamoci! Soprattutto non vuole mettere al pari gala. Gala pare essere difeso da un sacco di gente. Non mi pare di aver mai giocato con lui, ma mi ricordo di suoi interventi sul forum, vado a leggermi le partite che ha descritto. Penso sia un giocatore furbo, e il suo atteggiamento "pacato" in risposta alla possibilità di essere messo al pari non costituisce un'attenuante ai miei sospetti (anzi, era un comportamento troppo perfetto perfino per un umano vero). Inoltre, per essere uno che scrive "Sin dal primo giorno ho avuto un ruolo da protagonista, di solito sono quello che fa più macello qualunque sia il mio ruolo" e leggendo della sua poca simpatia per tattiche di sacrificabili et similia, in questa partita si è mosso abbastanza low-profile, se è umano semplice.

Tutte queste considerazioni però le ho messe a fuoco a causa della strenua difesa che ha ricevuto da Elisa, che per me è stata macellaio fino alla fine. Mi è arrivata la notizia della richiesta di resuscitare vaffa, e ho pensato: "malincuore è cattivo, i cattivi hanno sondato il pala bianco e gli dicono di resuscitare il becco così io credo vaffa truso e malin becco". Ovviamente elisa SA GIA'che al paladino è stato chiesto di resuscitare vaffa, e sottolinea che quindi malin è buono, e questo fatto che io le cose le vengo a sapere DOPO mi sconforta alquanto :evil: . Comunque mi sto stancando, e decido di assumere che malincuore sia davvero becco, invece di un cattivo che usa il truso morto per legittimarsi, pure perchè se è cattivo è molto bravo a reggere il ruolo per tutti i km di chat pvt che mi sta scrivendo. E allora, male che vada, se l'è meritato :mrgreen: . Malincuore diventa quindi per me un becco in preda al macellaio ;) .


Elisa, dicevamo, non è d'accordo con il pari tra arte e gala :evil: , perchè vada per arte, ma gala proprio no. Dice in pubblica che non partecipa al pari, e mi viene a chiedere in pvt chi altri puà votare. :?:
elisa 89 [03/03 18:56] ad ogni modo, io voterei pocho al posto di gala. o cmq pocho, giuly, megghy. arcus può essere truso temo, perderemmo per il naufrago
elisa89 [03/03 18:57] bene. io non voterò gala. consigliami tu chi votare tra i nomi che ti ho dato.

Guaranita [03/03 19:02] cioè, non fai come ti dico io, ma vuoi che ti dia io l'alternativa al come dico di fare io?
:shock:

Alla fine le dico di disperdere su pocho, che era l'altro candidato al pari. Solito andirivieni di voti nell'ultimo quarto d'ora, ed elisa si esibisce in privato nella seguente sequenza:
[03/03 19:52] fai spostare tutti su pocho, dannazione!!!!!!!!

[03/03 19:53] ok è tornato a posto

[03/03 19:53] ma io ho il terrore!

[03/03 19:53] non voglio muoia gala! pochooooooo
:!:

Niente spostamenti REALI, però, muore artemisia, la suocera è verificata :) . Mi convinco che River sia naufrago 8-) . Ormai ho tutte le dichiarazioni tranne tommy. Non ho doppioni, solo umani extra.

Dopo un pò elisa viene a "rivelarmi" :!: che river è naufraga, ma che le ha detto di non dire niente dal cimitero, per far credere ai trusi che gli umani cercano ancora il naufrago. Continua a darmi consigli sbagliati su suocerate e protezioni del parroco, ora che so che umana mi rendo conto che erano sbagliate per mancanza di informazioni, ma il tono perentorio con cui lo diceva non me la fa scusare:) :mrgreen:

ULTIMO GIORNO

è morto il parroco megghy. Il pala bianco ha resuscitato lo spazzo (che non ci servirà). Inizio a fare un pò di "interviste private" con qualche dichiarato umano :ugeek: , spiegando che oggi faremo fuori un umano e volevo capire se qualcuno di loro - in base ai propri pvt - avesse qualche sospetto specifico. Uruk è tra questi, e propone di andare in giro a fingersi macellaio, dicendo a ciascun giocatore "so che sei truso" come se glielo avesse detto v3c. Ovviamente penso che non si possa cavare un ragno dal buco così, ma gli dico che può farlo un pò con tutti (senza dirgli ruoli o umani dichiarati), venendomi a dire chi gli risponde. Misuro così chi mi viene a dire "uruk mi ha contattato dicendo bla bla". Nel frattempo mi risponde anche mena, che dice di sospettare uruk perchè sa come gioca.
[04/03 12:57] menuncola: uruk: ho fatto parecchie partite con lui, tempo fa e ti assicuro che non era così silenzioso come stavolta.
[04/03 12:58] menuncola: si connetteva meno di noi, questo è vero, ma te lo può dire anche elisa o galactico (dato che giocavamo sempre insieme)
(certo, penso io, proprio a Elisa o Galactico andrò a chiedere)
[04/03 12:58] menuncola: ma cercava di rendersi molto utile quando era buono (umano semplice o speciale, non faceva differenza)
[04/03 12:58] menuncola: conoscendolo, quindi, ti dico che mi è parecchio sospetto.
Al che io le chiedo come mai si fida di elisa e galactico, e lei:

[04/03 13:03] menuncola: galactico non mi sa di sospetto, ma di umano (avendolo anche in casa LOL)
[04/03 13:03] menuncola: con elisa ho iniziato a parlare fin dall'inizio, per "esperienza" mi son fidata di lei.
Mi sembra un pò poco. Nel frattempo uruk mi ha incollato la risposta di mena al suo bluff: è contemporanea alla nostra conversazione su uruk. Quindi io ho chiesto a mena se aveva sospetti in base a pvt che aveva avuto con altri umani, lei mi parla di uruk come di un sospetto, però gli risponde in pvt mentre sta parlando anche con me e...non me lo dice? :?:

Magari non è niente, però al punto in cui siamo mi faccio bastare una cosa del genere per pensare che sia cattiva :twisted: . Però non trusa, solo cattiva :) Comincio già a dire in giro ad alcuni dei miei speciali buoni in pvt che in testa ho l'uccisione diurna di galactico.

Con Malincuore ho avuto svariati altri km di pvt, ma alla fine cede sull'ipotesi gala. Per sfinimento, credo:
Malincuore [04/03 13:53] ok, finora ti ho "imposto" il mio pensiero, cosa fare e non fare nelle varie situazioni e tu bene o male mi hai dato retta

Malincuore [04/03 13:53] penso sia corretto renderti il favore: dì pure che si uccida gala, vediamo anche le reazioni della folla :D
Elisa intanto in privato mi chiede come mai a mena, che si è finta pala nero, non abbiano chiesto di resuscitare vaffa. Significherà che è buona e non si sono fidati, oppure se è speciale magari ha mentito...boh! Io le dico che sospetto menuncola cattiva, e lei subito:
elisa89 [04/03 16:56] e non pensi che per tenerci un buon margine sia meglio uccidere lei?

elisa89 [04/03 16:56] cmq vedo che difende gala XD il punto è che oggi andrei sul cattivo sicuro
Io le dico che no, non penso. E dopo un pò elisa mi viene a incollare il seguente stralcio di conversazione:
[04/03 17:27] elisa89: sei profa o oracolo? [04/03 17:27] menuncola: so trusa.
Penso che la profa (o l'oracolo) voglia attirare su di sè i sospetti di trusaggine per salvare galactico. Viene fatto un tentativo flash anche in chat pubblica, ma nessuno lo riprende. Ormai dovremmo esserci.

Intanto:
elisa89 [04/03 18:11] mi son convinta abbastanza che gala sia trusis

Malincuore [04/03 18:34] se gala non è truso (come sto iniziando a temere), chi faresti sondare?

Malincuore [04/03 18:37] l'unica speranza è questa: gala è profa/oracolo e mena un altro cattivo che vuol difenderlo
:shock:


Seguono altre pagine di chat che vi risparmio.


Alla fine galactico tinge di verde la chat pubblica, spiegando un pò di backstage :mrgreen: .


Considerazioni finali:

1)a giudicare da questa mia prima esperienza, confermo che le senza tattiche non mi piacciono :( . Si usa troppo spesso il verbo "fidarsi" e si usano troppo spesso le "sensazioni" come giustificazione. E secondo me uno dovrebbe far ricorso alla fiducia e alla sensazione solo come misura estrema, non come presupposto iniziale. Inoltre, non mi trovo in sintonia con le persone che ti vogliono convincere delle proprie sensazioni. Con Elisa mi sono trovata molto in disaccordo soprattutto per l'approccio, e anche perchè lei insisteva col chiamare "fatti" cose che secondo me erano "interpretazioni dei fatti". E ovviamente mi trovavo a disagio pure io a dover rispondere con delle sensazioni. Non sono abituata a non motivare. E poi mi sa che ho un pregiudizio contro chi fa casino coi voti sotto le 20 :) :) Inoltre, al primo cattivo confermato arriva l'urlo trusis "cattivi da x", e allora senza tattiche restano solo gli umani...e secondo me è stupido :evil: . Poi non dico che non ci si possa divertire, figuriamoci, dipende sempre dai giocatori in partita. Inoltre, aggiungerei, giocare con le tattiche non significa che la suocera (o chi per lei) fa tutto in silenzio :shock: . Io per esempio, quando mi ci sono trovata, ho sempre condiviso tutte le info possibili, concordato diecimila bluff con chi mi veniva a dichiarare, etc. Mi sono capitate partite noiosissime con le tattiche, e con uno speciale assenteista diventa tutto difficilissimo, ma come vedete gli assenteisti danneggiano sia le partite con le tattiche sia le senza tattiche :roll: .

2) galactico penso abbia giocato come meglio non si poteva, è la gente che lo ha difeso che lo ha fregato.E qualche suo pavoneggiamento sul forum. :mrgreen: E' stato sfortunato, anche perchè se non ci fossero stati pocho e tommy così poco presenti, i gradi di indeterminazione nella scelta del sospetto da uccidere di giorno sarebbero aumentati, e senza sondate dello spazzo avremmo proprio tirato a indovinare.

3) va bene che tommy era un oracolo assente, ma noi abbiamo lavorato con un'unica sondata, spazzo al cimitero il secondo giorno: e la sondata era elisa non trusis!

4) leggo che quindi l'imbeccata a River sul fingersi suocera le era effettivamente arrivata dai trusi, come avevo detto a elisa. Ma, cattivi, come lo sapevate che non avevamo la suocera? Secondo me è stato malincuore, che spifferava cose a galactico e a elisa! :mrgreen: :)

5) Non ho mai faticato tanto in una partita di trusis, come con i pvt di Elisa e Malinconico. :o

6) ho riportato solo le citazioni che mi sembrava spiegassero i miei comportamenti, ma ci sono stati chilometri di email, quindi mi scuso se i pensieri di alcuni non sono stati riportati in maniera esaustiva. Integrate pure. :)

7) al di là delle incomprensioni, delle fatiche e delle diverse posizioni su "tattica" o "non tattica", sono contenta di aver giocato con persone come elisa e malincuore, che ho trovato molto molto attive, e a me le persone attive piacciono:) Non è neanche detto che questa sia la mia ultima partita senza tattiche, ne proverò altre, però...ehm...mi devo prima riprendere da questa :)
Last edited by Guaranita on 5 Mar 2012, 19:00, edited 2 times in total.
Post Reply