Oibò (mai titolo fu più azzeccato)

Timidi ricordi dei nostalgici
Psyke
Povero martire
Posts: 55
Joined: 19 Aug 2010, 19:45

Oibò (mai titolo fu più azzeccato)

Post by Psyke »

Questa è la partita più divertente (almeno inizialmente) ed epica a cui abbia mai partecipato. Non potevo non fare un resoconto (lunghissimo).

ANTEFATTO
Il giorno prima di iscrivermi alla partita con Psykuzza, su Psyke avevo messo un nuovo motto: “Ho visto nabbi che voi umani non potete neanche immaginare…”.
Non pensavo che Dio l’avrebbe presa come una sfida.
FINE ANTEFATTO

Prepartita: Lacrima di dolore

Mi iscrivo a questa leggendaria partita con Psykuzza insieme a pinto2punto0, e a mezzanotte manca ancora un giocatore per cominciare.
Bene, io vado a nanna, convinto ormai che la partita non si riempirà. Il giorno dopo mi sveglio e vedo che la partita è cominciata, e la gente che comincia a sclerare.
Cosa sarà mai successo?
Come ultima giocatrice si è iscritta Lacrima, i cui soprannomi sono Disastro, Dolore e Ineluttabilità.
Image

Giro la carta, e il mio ruolo è: kamikazzen
Image

Primo giorno: Lacrima versata

La partita era dunque cominciata, e tutti i giocatori sembravano d’accordo su due cose: il fatto di giocare la partita senza tattiche, e il dover ammazzare Lacrima il primo giorno a priori.
Io concordo tranquillamente con entrambe le cose (nel caos ci sguazzo!).
Il fatto che io mi sia fatto vedere tardi quel giorno suggerisce al pinto che forse Lacrima fa parte della triade insieme a me e io sia a bestemmiare in qualche sacro luogo in cui ne valga la pena.
Il dialogo del giorno sarà:

20/02 13:59 roby94: Salve  voto lacrima e torno dopo 
20/02 13:59 pinto2punto0: grande roby, non si pone neanche domande lei D:

Lacrima finirà al cimitero con un plebiscito: 15 o 16 voti su di lei. L’unica cosa che dirà sarà “Ero buona. Non vi è convenuto farmi fuori”.
Credici.

Prima notte: “Ti sondo sempre, sei nella mia mente, ti vorrei con me”

20/02/2012 Durante la giornata gli umani hanno ucciso Lacrima

La prima notte si apre con Egon96 che mi scrive in pvt “Ti ho sondato e sei kamikaze”. Egon96 era quello che la scorsa partita, da oracolo, mi ha sempre sondato la prima notte trovandomi naufrago, mi ha fatto uccidere dai buoni il secondo giorno e si è poi fatto ammazzare di notte. No comment.
Bene, dunque è stato oracolo per due volte di fila ed entrambe le volte ha sondato me. Giocare a caso premia a volte.
Nulla di rilevante in pubblica, a parte un urlo truso che dice “Kamikaze stai fermo” e Picciula che risponde “Va bene non mi schianto”.
Capirai, non mi sarei schiantato comunque la prima notte.
Il primo giorno è passato così dunque, senza alcun indizio, e la partita sembrava svolgersi tranquillamente.
Ancora una volta, Dio l’ha presa come una sfida.

Secondo giorno: Io non mi ucciderei

20/02/2012 Durante la notte i Trusis hanno ucciso peppex87

Peppex al cimitero dirà:
21/02 14:45 peppex87: mossa sbagliata cattivi

Successivamente, dopo avergli fatto notare che c’è la profanatrice e che lei sa il suo ruolo, quindi non aveva senso fare questi bluff geniali, lui si mette a sbraitare:
21/02 15:34 peppex87: RAGAZZI VISTO C'è LA PROFANATRICE DICO IL MIO VERO RUOLO PARROCO 

Ah bene, ci ha messo un’ora per accorgersene.
Chiaramente i vivi cominciano a sospettare un po’ della sua nabbaggine, e c’è chi ipotizza che sia un cattivo che si è messo d’accordo con la profanatrice.
Tra i vivi invece inizialmente si tace e non si sa bene cosa fare per via del fatto che molta gente non si esprime. Io e il pinto siamo un pochino infastiditi e cominciamo a smuovere proponendo di votare uno di quelli che non aveva detto nulla fino a quel momento: Mipunto, Ilsimo, Egon, Soloperte.
Io cerco di sviare le attenzioni da Egon e decidiamo di votare in blocco Mipunto, poiché a molti sembra sospetto il fatto che non si faccia mai vedere tranne quando viene votato.
Mipunto entrerà in chat dicendo la famosa frase:
21/02 14:55 mipunto: cmq io nn mi ucciderei

Image

Questo sì che è convincente, mollusco bollito!
Io e il pinto decidiamo di fare una buona azione insegnandogli a giocare a trusis: gli diciamo che in una partita senza tattiche dovrebbe essere più attivo, dire i suoi sospetti in maniera logica.
Lui ci prova, quasi ci riesce, ogni tanto si mette a strafare, però dai, apprezziamo la buona volontà.
Pinto e Selyne intanto lo prendono un po’ in giro per la sua nabbaggine, e lui se ne viene fuori dicendo frasi del tipo:
21/02 16:25 mipunto: rispetto per le persone che nn conosci e che hanno un titolo sicuramente maggiore di te dal punto di vista sociale

Dopo aver adeguatamente preso in giro Selyne dandole epiteti del tipo "plebea" e "schiava", diciamo a Mipunto che gli sarebbero servite argomentazioni un tantino più forti.

Successivamente Mipunto asserisce che Pinto non ha diritto di prenderlo in giro, visto che ha altri account di cui uno top50 (?), e che finge di essere nabbo apposta, costringendo
Pinto a ripetere più volte la frase: "Mipunto, abbiamo capito la tua geniale tattica, ma ora che l'hai spiegato non ha senso continuare ad attuarla".
Mipunto non gli darà ascolto.
Durante la giornata molti entrano, la gente è indecisa se votare Mipunto o Ilsimo (per assenteismo), ma successivamente Mipunto si dichiarerà becchino dicendo di non
voler morire eccetera eccetera. La gente non gli crede a priori, ma stranamente qualcosa cambia: molti cambiano totalmente idea e lo votano.
Io e il Pinto notiamo che c'è qualcosa di strano nella facilità con cui c'è stato il ribaltamento di voti che ora lo condannano a morte: probabilmente la triade (trusi e profa)
in qualche modo aveva agito e aveva deciso di salvare Ilsimo uccidendo Mipunto.
Il Pinto comincia a rompere i maroni in chat facendo notare che la cosa è strana, e intorno alle 19.40 convince tutti a spostare il voto di nuovo su Ilsimo.
Per non farmi sospettare sposto su Ilsimo, anche se l'idea di uccidere il becchino mi allettava.
Intorno alle 19.58 ci sono 8 voti su Ilsimo e 5 su Mipunto.
Alle 19.59 decido di spostare il mio voto, facendo andare Ilsimo a 7 e Mipunto a 6. Dunque se a qualcuno della triade non piaceva la morte di Ilsimo, avrebbe spostato
su Mipunto. Invece nessuno sposta e Ilsimo morirà.

Seconda notte: Becchini, kamikaze e paladino in love

21/02/2012 Durante la giornata gli umani hanno ucciso ilSimo

Bene, Ilsimo al cimitero dirà la classica frase intelligente (che sarà anche l'ultima):
21/02 23:06 ilSimo: Complimenti, uno non entra per una giornata e si vede ucciso a caso...grave,grave, grave errore!

Vabè, lo ignoriamo.
Intanto tra i vivi compare un urlo trusis notevole:
21/02 20:15 Trusis: kamikazo skiantati su selyne88
21/02 20:16 Trusis : nessuno kattivo finga nulla prima di consultazione

Bene, io e Picciula ci dichiariamo kamikaze, lei con più impegno, io rilassatissimo perchè tanto sono quello vero e non ho bisogno di tirarmela :O
Ma il secondo urlo trusis è quello che fa impazzire i vivi: perchè nessun cattivo non dovrebbe fingersi nulla?
Mipunto si era dichiarato becchino, è forse quello falso e non vogliono che sia contraddetto da un altro becchino?
Due secondi dopo spunta Roby in chat a dichiararsi becchino.
E' il caos: forse l'urlo trusis serviva a preparare l'entrata in scena di un finto becchino appartenente alla triade?
Molti sono orientati a credere Mipunto cattivo, io decido che non me ne frega niente: tanto il giorno dopo avrei coordinato i cattivi e avrei saputo tutto 8D
Intanto mi studio un attimino il mio obiettivo: Selyne. Dalla chat sembrava una delle più buone insieme ad Alino e Pinto, dunque sono contento della scelta dei trusi.
E' anche arrivato il momento di decidere chi far sondare ad Egon. E' inutile tentare di sondare un truso o la profa, dato che li avrei conosciuti il mattino dopo.
Dunque decido di andare per un buono sicuro e sperare che sia speciale: Pinto2punto0.
Purtroppo la sondata lo dichiarerà umano, ma non importa.
Già pregusto il giorno successivo, con i cattivi già coordinati e i buoni ancora a decidere cosa fare... uhauhauahuahauha
Clicco su Selyne e vado a nanna, il giorno dopo sarà morta insieme a me *_*

Terzo giorno: Pintogante

Il terzo giorno sono connesso alle 10, e la prima frase che vedo alla fine dell'alba è:
22/02 10:11 Trusis kattivi tutti dal kamikazo PICCIULA
Ma... ma... MA SI DROGANO??? Ma che è successo????
Image

21/02/2012 Questa notte il paladino si è sacrificato per salvare peppex87
21/02/2012 Questa notte il kamikaze si è sacrificato per uccidere un giocatore
21/02/2012 Durante la notte i Trusis hanno ucciso pinto2punto0


In 5 secondi guardo chi è al cimitero, guardo cos'è successo e realizzo: Picciula era il paladino bianco e ha riportato in vita Peppex. E' impossibile capire chi sia
il vero kamikaze tra me e lei e i trusi hanno mandato i cattivi da lei perchè era quella che più si agitava la notte prima dicendo di essere kami.
CHE MOSSA GENIALE, MA PROPRIO A ME DOVEVA CAPITARE???
Comincio ad insultare i trusi, dicendo che sono delle cattive persone (o forse insulti un po' più pesanti, non ricordo bene) che dopo 2 minuti rispondono con un urlo trusis:
22/02 10:16 Trusis: kattivi non andate da nessuno per ora, abbiamo un kamikazo mezzo rincoglionito
22/02 10:30 Trusis: x ora nn ci fidiamo di nss kamikazo, quindi vai pure a dormire

Ma tu guarda, ho eseguito gli ordini dei trusi e mi becco pure del "mezzo rincoglionito". Me tapino.
Tra l'altro è morto pure il sondato notturno dell'oracolo, Pinto. Dunque le sondate fatte finora da Egon sono perfettamente inutili.
Inoltre i vivi decidono che ci si può fidare tranquillamente di Selyne e di Pinto, quindi sono tutti d'accordo sul dichiararsi e farsi coordinare da loro.
Perfetto. Un disastro di proporzioni leggendarie.
Parlo con Pinto, Selyne e Picciula al cimitero per tentare di capire un po' tutti cosa è successo (o meglio, devono capirlo Pinto e Selyne). Picciula dice a loro
in segreto di essere il paladino bianco, io continuo a professarmi kamikaze (non vedevo l'utilità di fingere pure io di essere paladino).
In questa valle di lacrime qualcuno viene a farsi visita: Mipunto e Mercarte mi si rivelano profanatrici, Roby e Selyne macellai.
Alle profanatrici dico che era abbastanza inutile parlare con me, visto che non avevo nessuna informazione per loro a parte l'identità dell'oracolo, e che comunque non
avrei parlato se prima non ci fosse stato un urlo concordato. L'urlo non c'è stato, quindi li ignoro.
A Roby e Selyne dico la stessa solfa, è inutile venirsi a dire macellai da me visto che non ho nessuna info e non coordino nessuno.
In ogni caso è palese che sono entrambi finti: Roby perchè era uno dei becchini, ed era chiaro che il finto becchino fosse truso o profa.
Selyne perchè dai, troppa sfiga.
Dunque ignoro praticamente tutti e osservo cosa succede tra i vivi: praticamente tutti sono d'accordo e si dichiarano a Pinto e Selyne.
Selyne insiste in pvt di essere macellaio. Le dico che era inutile bluffare con me, visto che non sapevo nulla di nulla, e lei mi risponde dicendomi che già la sera
prima Picciula era andata da lei dicendole di essere paladino e che le aveva spiegato quel piano.
Quando le ho chiesto perchè non me l'aveva detto la notte prima, mi ha risposto: "Perchè non credevo fossi davvero kamikaze". Vabbè, la prendo per buona ma comunque
le credo ancora meno. Successivamente mi dice: "E se ti dessi tutti i ruoli dei buoni che mi si stanno dichiarando mi crederesti?". Le rispondo che leggere i suoi pvt
non mi sarebbe costato nulla, quindi poteva fare come voleva.
Con somma sorpresa, comincia a scrivermi in pvt i ruoli dei buoni, e questi mi sembrano abbastanza plausibili:
Mipunto e Roby becchini
Superfab suocera
Ilsimo ed Egon non pervenuti.
Tutti gli altri umani.
Effettivamente Egon non si era ancora connesso quindi sicuramente non si era dichiarato... e lì mi viene il dubbio: "E se Selyne fosse il vero macellaio? Questi ruoli sono plausibilissimi..."
Decido allora che avrei mandato Egon a fingersi spazzino da Selyne e vedere se lei me l'avrebbe comunicato.

Intanto tra i vivi molti cominciano a votare Mipunto perchè secondo loro è un palese cattivo, e anche Selyne e Pinto sono d'accordo con la sua morte diurna.
Nel frattempo in chat scoppia il caos totale: tutti cominciano ad insultare tutti (per i mod che stanno leggendo... era fatto in maniera simpatica e comunque non avete prove... e anche se le aveste io non sono Psyke, sono Paiuzza).
Al cimitero c'è la guerra me vs Picciula: infastidito da come lei continui ad urlare di continuo e per tutto il pomeriggio "SONO IL KAMIKAZE, TRUSI NON LO CAPITE? VENITE DA ME!", comincio a dirle quanto è nabba, che la mossa di
sacrificarsi non poteva essere sua perchè era troppo intelligente, e rivangando vecchi episodi in cui effettivamente era stata nabba. Lei si arrabbia, mi dà un paio di risposte a tono e poi tace. Bene, almeno l'ho fatta zittire.
Contemporaneamente c'è la guerra Peppex vs Pinto vs Alino vs Mercarte, in una fantastica orgia tutti contro tutti: Pinto comincia a parlare di quanto è nabbo Peppex,
Peppex comincia ad insultarlo dicendo che è arrogante, ma proprio tanto arrogante, così tanto da coniare un nuovo termine: PINTOGANTE (questo epiteto gli rimarrà per il resto della partita).
Successivamente ribattezza Mercarte "Mercret" e Alino rincara la dose chiamandolo "Mercretino". Cheffigata, adoro queste trollate *_*
Selyne continua a scrivermi durante il giorno e noto che tra i ruoli che mi ha dato manca lo spazzino, che a suo dire non si è dichiarato.
Il resto della giornata scorre con queste trollate e alla fine Mipunto muore.

Terza notte: Ciao, sono lo spazzino...

22/02/2012 Durante la giornata gli umani hanno ucciso mipunto

Roby dichiara Mipunto trusis. Se fosse vero, io avrei qualcuno a cui riferire i ruoli degli speciali che mi sono stati detti da Selyne.
Dunque vado da Mipunto dicendogli che ho delle informazioni importanti per lui, ma che devo riferirle solo ad uno della triade (in fondo non sapevo se i ruoli erano
veri o finti e non potevo nemmeno dire il nome della suocera al primo che capitava perchè c'era la possibilità che anche un cattivo si stava spacciando suocera).
Mipunto mi dice che è trusis ma non vuole farmi un urlo trusis. E che palle, non riesco proprio a trovare nessuno della triade.
Intanto Egon si connette, e gli dico: "Ok, forse i buoni non hanno lo spazzino. Vai da Selyne e dichiarati spazzino, dì di aver sondato Pinto e Alino non trusis e poi decidiamo insieme la sondata".
Qualche minuto dopo Selyne mi scrive in pvt:
"Ma è Egon il tuo oracolo? No perchè si è appena dichiarato spazzino a me e mi ha detto di aver sondato te kamikaze e Pinto umano".
Contemporaneamente Egon mi scrive in pvt:
egon96 [22/02 21:53]: mi sto gestendo pinto e selyne ai quali ho detto di essere spazzo e ho detto di aver sondato te kami e pinto umano"
egon96 [22/02 22:02]: gli ho detto che roby era profanatrice xD non ti arrabiare troppo, mi stava stressando...forse un po' di credibilità la ho...ora non gli rispondo più

Image

Non ho parole... non immagino nemmeno la faccia che poteva avere Pinto in quel momento... Egon era l'unico spazzino che si sarebbe rivelato e si è sputtanato da solo. Vabè, passiamo avanti.
Comunque chiedo ad Egon se ha DAVVERO sondato Roby, e lui mi risponde di sì, e di averla trovata becchino.
Vabè, almeno so che Mipunto era il vero cattivo e vado da lui dicendogli tutti i ruoli, e pensando "Se mi crede, stanotte ucciderà la suocera. Speriamo bene"
Intanto Selyne mi racconta in pvt di Egon che ha dichiarato Roby profanatrice al Pinto. Io le dico che Egon non mi risponde più e non so se è la sua vera sondata
o meno, e le dico che se è macellaio il giorno dopo avrebbe dovuto far uccidere Roby: se era buona, meglio così, i buoni avrebbero perso un giorno. Se era cattiva, bene comunque, almeno i cattivi finalmente si coordinavano.
In realtà io so già che Roby è il vero becchino, ma lei sembra comunque non fare troppe domande e accetta.
Le dico anche che se è davvero il macellaio, avrebbe dovuto essere sicura di avere il controllo totale sulla suocera: il suo voto notturno poteva essere decisivo per i cattivi.

Quarto giorno: Tira più un pelo di fi** che un carro di buoi

22/02/2012 Durante la notte i Trusis hanno ucciso peppex87

Peppex dunque muore di nuovo, come previsto.
Intanto al cimitero Selyne e il Pinto dichiarano di essere discordanti sul nome, ma ad un certo punto lei se ne esce dicendo "Ok è deciso, buoni si vota Roby!".
Il Pinto comincia ad urlare al cimitero che era una cretinata uccidere Roby, anche se era cattiva, poichè ormai i vivi erano una decina e andava trovato il naufrago o i trusi.
Urla come un pazzo al cimitero, dicendo a tutti di non saper contare, e insulta parecchio Selyne in pvt dicendole di non saper fare i conti D:
Selyne mi passa i pvt in cui il Pinto si arrabbia e ci ridiamo su parecchio:

selyne88 [23/02 14:44]: ma la si uccide x evitare di sbagliare uccidendo qlcn altro che magari potrebbe far finire la partita già oggi stesso.

pinto2punto0:
[23/02 14:45] NO
[23/02 14:45] ALLORA
[23/02 14:45] ROBY è CERTAMENTE PROFANATRICE OK!?
[23/02 14:45] QUANTI GIORNI CI SERVONO PER VINCERE?
[23/02 14:45] MINIMO 4
[23/02 14:45] SE FACCIAMO FUORI LEI
[23/02 14:45] PERCHè CI RIMANGONO DA UCCIDERE LEI 2 TRUSIS E IL NAUFRAGO
[23/02 14:46] TI PARE PLAUSIBILE?
[23/02 14:46] SE L'ORACOLO VIVE
[23/02 14:46] LORO TROVANO IL NAUFRAGO O IL MACELLAIO O UN BUONO SICURO
[23/02 14:46] QUINDI NON SI DARANNO MAI LA ZAPPA SUI PIEDI
[23/02 14:46] QUINDI, O UCCIDIAMO UN TRUSIS OGGI OPPURE UCCIDIAMO EGON
[23/02 14:47] ROBY è L'UCCISIONE PIù INUTILE DA FARE
[23/02 14:47] SERVE SOLO A RIMANDARE LA SCONFITTA DI UN GIORNO
[23/02 14:47] DA PURE PER CERTO CHE è PROFA
[23/02 14:47] MA CHE TE NE FAI DI UCCIDERLA?

Ma i vivi non lo considerano, Selyne ha più seguito e Roby di giorno muore. Perfect.
Durante la giornata Egon mi scriverà:
egon96 [23/02 18:17]: meno male che mi avrebbero ucciso v.v hai visto che sono stato bravo è.è
Image

Quarta notte: Tra suocera e naufrago

23/02/2012 Durante la giornata gli umani hanno ucciso roby94

Ormai dò per scontato che Selyne sia il vero macellaio, e le rivelo che Roby era davvero il becchino. A questo punto il giorno dopo ci sarebbero stati 7 vivi: truso, profanatrice, oracolo, naufrago, 3 umani e in più il voto notturno della suocera.
Suocerando un buono, il giorno dopo, anche nel peggiore dei casi, il miglior risultato che i buoni sarebbero stati capaci di ottenere era un pareggio.
Suocerare il naufrago sarebbe stato meglio ancora.
Il problema è che non avevamo la benchè minima idea di chi far suocerare. Mipunto non mi dava il benchè minimo indizio, nonostante gli avessi detto che avevo il controllo della suocerata.
Tentare di oracolare un trusis o la profanatrice era uno spreco a quel punto della partita.
Chi oracolare dunque? Ci serviva il naufrago... Selyne dice che lei e Pinto pensavano che il naufrago fosse LinkDx. Guardo rapidamente il suo storico e vedo che ha fatto la partita un po' defilato. Sicuramente non è cattivo, dunque è un buon candidato
da sondare. Egon mi dà il responso, e mi rivela che LinkDX è un misero umano. E che palle!
A questo punto chi suocerare?
Alino e Mercarte sembravano buoni sicuri ai miei occhi. Il problema era che il giorno dopo probabilmente i buoni si sarebbero ribellati alla loro morte e, se un cattivo non avesse votato, la nostra vittoria certa sarebbe crollata.
Dunque a malincuore decidiamo di far suocerare LinkDX: nonostante sia stato oracolato, è anche l'unico buono certo che il giorno dopo i buoni avrebbero accettato di uccidere.


Quinto giorno: "Eh c'è Psyke di là che mi dice che è sicuro di vincere"

23/02/2012 Durante la notte i Trusis hanno ucciso superfab!!

La mattina comincia con la suocera morta. Perfetto, allora la lista dei ruoli è davvero finita ai cattivi, e con la profanatrice avevano visto se Superfab era davvero suocera o meno (ma ancora non ho idea di chi siano il truso e la profa vivi e Mipunto non mi considera minimamente).
Io e Selyne ormai siamo sicuri su ciò che va fatto: Selyne spunta al cimitero e dichiara che LinkDX è quasi sicuramente il naufrago.
Il Pinto ormai capisce che ha perso e dice di non voler consegnare la vittoria ai cattivi, e prova a convincere tutti a votare Egon l'oracolo, sapendo che con la sua morte, se i trusi erano entrambi vivi, il naufrago avrebbe vinto.
Io, sicuro che la suocera avesse messo davvero il voto notturno su di lui, ho ormai la certezza assoluta della sconfitta dei buoni.
I buoni si connettono, alcuni (tipo Alino) dicono quanto era ovvio che Link fosse il naufrago, e nessuno si fa problemi a votarlo.
Intanto Selyne in pvt pregusta il momento in cui, dopo tanti insulti, rivelerà al Pinto di essere la macellaia.
Sempre in pvt il Pinto, ormai rassegnato alla sconfitta, mi chiede come va la partita. Gli faccio capire che ormai lui ha perso e va a riferirlo prontamente a Selyne dandole la colpa della sconfitta.
Bene, con la morte di Link i cattivi sono in superiorità numerica, ma manca ancora il naufrago, e non riesco proprio a capire chi sia.

Quinta notte: "Da adesso in poi vi coordino io"

24/02/2012 Durante la giornata gli umani hanno ucciso LinkDX

Link muore, e ci sono 6 persone vive: un truso, la profanatrice, l'oracolo, 2 umani e un naufrago. L'unico personaggio che conosco è l'oracolo Egon, dunque devo provare a capire chi sia il vero naufrago tra le quattro persone rimaste.
Io e Selyne ne parliamo un po' e pensiamo ad un modo per vincere. Basta sondare uno degli umani: se è naufrago lo si uccide di notte; se è umano basta tenerlo vivo, ucciderne uno di notte e l'altro di giorno.
Il problema è che Mipunto continua a dirmi che sono il finto kamikaze nonostante gli abbia consegnato la lista dei ruoli e abbia fatto uccidere dei buoni di giorno da Selyne.
Perdere una sondata dell'oracolo sondando un cattivo ci avrebbe condannato a non avere certezza della vittoria, dato che doveva necessariamente essere sondato uno degli umani.
Ad un certo punto decido di farla finita e mi rivelo kamikaze per l'ennesima volta, affermo che i cattivi sono in superiorità numerica. Anche Selyne mi aiuta dichiarandosi macellaia, e i buoni cominciano a capire di aver perso.
Io scherzo un po' dicendo "Da adesso in poi se volete coordino io i buoni... un po' come ho fatto finora D:".
Il Pinto se ne esce dicendo di averlo capito già da due giorni che avrebbero perso, e finalmente Picciula si dichiara paladina in pubblica.
Olè, a quel punto finalmente ho la triade mi crede e riesco a scoprire che il secondo trusis è Mercarte e la profanatrice Otacon.
Decidiamo di sondare Alino di notte (sarà umano) e uccidere Uncharled.

Sesto giorno: Eggià, non è ancora finita

24/02/2012 Durante la notte i Trusis hanno ucciso uncharled

Di questa giornata c'è poco da raccontare: Uncharled era il naufrago, come rivelato dalla profanatrice. Durante il giorno si decide di uccidere Soloperte e la partita termina alle 20 D:
Partono complimenti e insulti vari, tra cui Mipunto che prende in giro Pinto dicendo "CHI E' L'INCAPACE ORA, PINTO? HAHAHAHAHA". Povero Pinto, non si riprenderà mai più... essere preso in giro
in questo modo da un nabbo di tale portata che non ha fatto altro che mettermi i bastoni fra le ruote nonostante fossimo nella stessa squadra, ma vabè...
I buoni decidono comunque all'unanimità che il migliore dei cattivi è stato Mipunto.
Tiè Selyne, prendi e porta a casa.

Ed ecco a voi le star della partita.
Buoni:
Umani: Solo per Te, Lacrima, LinkDX, Alino, pinto2punto
Spazzino: ilSimo
Becchino: roby94
Parroco: peppex87
Suocera: superfab!!
Paladino bianco: Picciula

Cattivi:
Trusis: Mercarte, mipunto
Macellaio: selyne88
Oracolo: egon96
Kamikaze: Psykuzza
Profanatrice: Otacon94

Neutrali sfighenzi:
Naufrago: Uncharled
Last edited by Psyke on 29 Feb 2012, 0:51, edited 1 time in total.
ilpinto
Martire della prima notte
Posts: 125
Joined: 1 Dec 2011, 17:32

Re: Oibò (mai titolo fu più azzeccato)

Post by ilpinto »

che bel resoconto
selyne88
Martire della prima notte
Posts: 103
Joined: 22 Jun 2011, 17:43

Re: Oibò (mai titolo fu più azzeccato)

Post by selyne88 »

Nuuuu... volevo essere la prima a commentare. Cmq questa partita è stata davvero memorabile. E hai postato pure la conversazione con Pinto che ti ho copiato XD farsi prendere per cretina totale per 48 ore e resistere... portando i buoni a votare due buoni certi è stato davvero difficile. Psyke hai dimenticato a scrivere una frase memorabile nel resoconto... quella con cui ho ammesso a Pinto di essere cattiva: "Il Rasoio di Hanlon non ha funzionato stavolta, pinto" :mrgreen:
E le immagini che hai caricato per rendere meglio l'idea delle reazioni a certe sparate sono favolose :D complimenti mio caro redattore... mi hai fatto aspettare tanto per leggere questo post ma ne è valsa la pena ;)
Image
User avatar
covenant
Moderatore
Posts: 1281
Joined: 13 Oct 2009, 16:10

Re: Oibò (mai titolo fu più azzeccato)

Post by covenant »

Non si possono vedere certe cose O:

Sono l'unico che è ancora sconvolto da quello scritto?
Mentire è solo l'inizio
Image
ilpinto
Martire della prima notte
Posts: 125
Joined: 1 Dec 2011, 17:32

Re: Oibò (mai titolo fu più azzeccato)

Post by ilpinto »

cove io c'ero dentro a quella partita, secondo te non sono ancora sconvolto? attualmente frequento 3 centri di recupero, e tutti mi dicono che non ho speranze di miglioramento.. questa partita e gli sbeffeggi di mipunto m'hanno lasciato ferite che non si rimargineranno mai più
Alino
Becchino senza pala
Posts: 177
Joined: 17 Jul 2011, 15:11

Re: Oibò (mai titolo fu più azzeccato)

Post by Alino »

Lol la parte di EGON mi ha fatto morire
Image
Image
Image
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Oibò (mai titolo fu più azzeccato)

Post by TinyBreeder »

Oh.. Mio... Dio... :shock:
Image

Image

Image
ilpinto
Martire della prima notte
Posts: 125
Joined: 1 Dec 2011, 17:32

Re: Oibò (mai titolo fu più azzeccato)

Post by ilpinto »

manca un degno riconoscimento a ILSIMO che dopo morto non s'è mai più fatto sentire, e che da allora è stato nominato ''lo spazzino per esclusione'' visto che abbiamo capito che era lui dal fatto che nessun altro a parte egon s'era dichiarato spazzino, non ci disse nulla, e le sue sondate sono andate perse e non le sapremo mai D:
Pai
Macellaio senza carne
Posts: 273
Joined: 31 Aug 2010, 20:29

Re: Oibò (mai titolo fu più azzeccato)

Post by Pai »

Psyke wrote:tutti cominciano ad insultare tutti (per i mod che stanno leggendo... era fatto in maniera simpatica e comunque non avete prove... e anche se le aveste io non sono Psyke, sono Paiuzza).
Non sarebbe la prima volta che ti spacci per me... ma questa è un'altra storia :o
Bellissima partita :mrgreen: E non poteva essere altrimenti con Psyke a coordinare... :roll:
Image

Image
Atti
Martire della prima notte
Posts: 108
Joined: 12 Sep 2011, 17:02

Re: Oibò (mai titolo fu più azzeccato)

Post by Atti »

Psyke wrote: 21/02 14:55 mipunto: cmq io nn mi ucciderei

21/02 16:25 mipunto: rispetto per le persone che nn conosci e che hanno un titolo sicuramente maggiore di te dal punto di vista sociale
Psyke wrote: "Ma è Egon il tuo oracolo? No perchè si è appena dichiarato spazzino a me e mi ha detto di aver sondato te kamikaze e Pinto umano".
Contemporaneamente Egon mi scrive in pvt:
egon96 [22/02 21:53]: mi sto gestendo pinto e selyne ai quali ho detto di essere spazzo e ho detto di aver sondato te kami e pinto umano"
egon96 [22/02 22:02]: gli ho detto che roby era profanatrice xD non ti arrabiare troppo, mi stava stressando...forse un po' di credibilità la ho...ora non gli rispondo più
Le mie parti preferite!
Mai vista tanta roba improbabile in un'unica partita... Ogni giorno era una sorpresa! :mrgreen:
Image

Image
Post Reply