"No Matter"

Timidi ricordi dei nostalgici
Post Reply
Eug89snk
Povero martire
Posts: 98
Joined: 16 Jan 2011, 19:18

"No Matter"

Post by Eug89snk »

Partita "No Matter" - 15 giocatori - privata di Evelyne

Ciao! Vi racconto questa partita (dal mio punto di vista) perchè è stata una delle migliori per me..divertentissima, piena di colpi di scena e per niente scontata!
E magari un bello spunto per girare la tattica suocera a favore dei buoni! ;)

Giocatori e relativi personaggi:

UMANI: Yoda0, Danny, Selia02, Lucky, uno1
TRUSIS: uppercut, Megcharlie
SPAZZINO: Balthazar
BECCHINO: orst26
PARROCO: Evelyne
MACELLAIO: Zelda
SUOCERA: Eug89snk
ORACOLO: Gaetano
KAMIKAZE: sgrulf
PALADINO NERO: River

Ecco lo screen dello storico partita:
Image

PRIMO GIORNO
Giro la carta..suocera! Bene..la prima cosa che penso è come NON fare la tattica XD o come usarla a nostro favore. Iniziano le dichiarazioni suocera o non..spuntano già 3 vecchie ottimo (selia, sgrulf e upper), mi dichiaro NON suocera; con la speranza che tra queste ci sia il kami che si schianti su un umano.
Si decide di ucciderle tutte, partendo da sgrulf.
PRIMA NOTTE
Morto sgrulf era un po' arrabbiato e dice che non sarà più presente..vabbè.
uppercut ritira la sua dichiarazione, una mossa abbastanza spiazzante, perchè dice di essere l'umano a protezione..una strana mossa perchè ritrattare di notte quando si è rimasti in 2 da umano è sospetto.
Alcuni iniziano (giustamente) a dire "andiamo a dichiararci a selia che è unica suocera!" quindi mi trovo costretto ad agire e uscire allo scoperto.
Si rimane che il giorno dopo verrà fatta la verifica..faccio un bluffetto di suocerata su upper, ma suocero orst.

SECONDO GIORNO
Iniziamo bene! Il parroco ha scelto bene e selia ritratta la sua posizione (comportandosi da brava umana) e mi lascia unica suocera sul campo..iniziano le dichiarazioni senza verifica.
Arrivano un monte di umani XD, 2 becchini (orst, zelda), 2 spazzini (gaetano, balthazar), 1 paladino "bianco" (river), 1 parroco *evvivaaaa* (evelyne).
Inizio a sfoltire gli umani, che sono troppi..iniziamo da uno1. (non trusis dai becchini).
SECONDA NOTTE
Gli spazzini sondano entrambi evelyne non trusis..incredibile!

TERZO GIORNO
I verdi uccidono evelyne..ma che sfiga..unico parroco morto..Precediamo con uccidere altri umani..faccio il nome di upper..e dopo un po' cambio su yoda perchè mi sembrava più sospetto. E durante il giorno non ho fatto altro che pensare al piano che avrei attuato dopo le 20.. ;)
TERZA NOTTE
Morto yoda, trusis per zelda, non trusis per orst (non so perchè ma avevo deciso di credere di più a orst).
Faccio sondare a baltha danny (non trusis) e a gaetano upper (trusis). Ora è il momento di mettere in atto il mio piano!

Rivelo TUTTO in pubblica, ruoli a me dichiarati, sondate e pvt. Dico tutta la verità, mentendo solo su una cosa: inverto i ruoli del parroco (evelyne) e paladino (river).
Eve ovviamente era d'accordo, river ha dovuto esserlo per forza, sennò il giorno dopo probabilmente sarebbe morta; in più le ho detto di resuscitare evelyne quella sera. Il mio obiettivo era spingere i trusi sul paladino, cioè sprecare una notte, e allo stesso tempo resuscitare il parroco.
E se il paladino fosse stato nero? Nessun problema..doveva agire per forza, ma chi resuscitare? Non si sapeva niente dei morti.
(In più ho rivelato tutto in pubblica per far giocare e decidere a tutti, perchè odio questa tattica e ancora di più le suocere autoritarie.)

QUARTO GIORNO
Perfetto è andato tutto (quasi) come volevo! I trusi sono andati sul falso parroco sprecando una notte, il paladino nero ha dovuto resuscitare a caso, andando su uno1 (umano)..ottimo!
Procediamo uccidendo uppercut, per verificare lo spazzino..sono praticamente tutti d'accordo.
QUARTA NOTTE
Orst mi conferma upper truso, come speravo! Zelda invece dice non trusis..ormai era falsa quasi sicuramente.

QUINTO GIORNO
I trusi uccidono danny..un'uccisione che non capisco..ma davvero credono che il parroco sia ancora vivo?? Ottimo :)
Avevo il dubbio che uno1 fosse kamikaze, ma non essendo esploso questa notte inizio a escluderlo, e a dare il ruolo all'assente sgrulf. Procediamo con l'uccisione alla quasi unanimità sul macellaio-becco zelda.
QUINTA NOTTE
Procediamo con le sondate, tutti non trusis, tutto detto in pubblica, gaetano a questo punto mi suggerisce in pvt di farmi proteggere dal parroco. Io credevo più a lui come spazzino, però gli mento dicendo che il parroco è comunque su di me.

SESTO GIORNO
Morto io, ottimo! Gaetano era l'unico a sapere che il parroco era su di me, quindi ottiene la mia completa fiducia come spazzino.
Con le ultime sondate rimangono tra i sospetti: baltha, selia e meg. Riduco il campo a selia e baltha perchè credevo a gaetano, quindi sulla base di queste info si decide per uccidere baltha.
SESTA NOTTE
Morto baltha, insisteva che era il vero spazzino..se se io non ti credo!
2 sospetti rimasti e una sondata..Selia o meg, non cambia molto tanto sapremo la verità. Gae spazza selia trusis.

SETTIMO GIORNO
Morta lucky. Io e gaetano diciamo di aver spazzato selia trusis, tra i 2 unici sospetti rimasti. Selia ha provato a convincermi in tutti i modi che era umana, ma io credevo a gaetano, quindi per me era trusa al 100%. Dopo ha iniziato a difendersi in chat pubblica riuscendo a convincere i buoni (in superiorità) a votare megcharlie.

La partita è finita, hanno vinto gli umani.


Incredibile..colpo di scena fino all'ultimo! Per fortuna che non tutti si sono lasciati fregare dall'oracolo come me XD
Questo è il punto debole della tattica suocera: se non avessi deciso di rivelare tutto in pubblica probabilmente sarebbe stata persa :(

Oppure può essere uno spunto per altre partite..per rendere la tattica più divertente e mettere in crisi i cattivi..la suocera senza preavviso vuota tutti i pvt! I cattivi non credo si troveranno bene.
Vabbè..sono solo miei punti di vista ;)

Vi lascio anche i miei appunti che prendevo durante la partita!

Image

Ciao, alla prossima! :)
Pai
Macellaio senza carne
Posts: 273
Joined: 31 Aug 2010, 20:29

Re: "No Matter"

Post by Pai »

Insomma, tutto questo per farci capire che sei scarso? Tranquillo, lo sapevamo già, non c'è bisogno di convincerci :ugeek: :lol:
Image

Image
Eug89snk
Povero martire
Posts: 98
Joined: 16 Jan 2011, 19:18

Re: "No Matter"

Post by Eug89snk »

In caso qualcuno non l'avesse capito.. XD
User avatar
Selia
Moderatore
Posts: 1046
Joined: 9 Jun 2009, 14:27

Re: "No Matter"

Post by Selia »

Oh, si! Bella partita...ha aiutato tanto i miei nervi xD A parte gli scherzi, Eug è stata una brava suocera e la scelta di seguire Gaetano era anche quella che apparentemente risultava migliore :mrgreen: E l'aver spifferato tutto in pubblica ha aiutato alla fine, nonostante all'inizio avessi detto che era una pessima idea :P
Image
Alino
Becchino senza pala
Posts: 177
Joined: 17 Jul 2011, 15:11

Re: "No Matter"

Post by Alino »

Eug bel resoconto ahah. Perché non ne hai mai fatto uno così per il torneo che stai facendo con Snake? XD
Image
Image
Image
Eug89snk
Povero martire
Posts: 98
Joined: 16 Jan 2011, 19:18

Re: "No Matter"

Post by Eug89snk »

Alino che cavolo di domanda è XD mi è capitata una bella partita anche con snake..la prima di questo torneo tra l'altro..anche lì avevo fatto un foglio peso postai la foto sul gruppo di fb.

@ selia: thx :3
Uzukozzi
Gamer
Posts: 413
Joined: 28 Oct 2009, 16:24

Re: "No Matter"

Post by Uzukozzi »

Malato..ma figo! Ahahahhahahahahah :mrgreen:
disu
Moderatore
Posts: 2280
Joined: 14 Apr 2009, 12:58
Personaggio preferito: Trusis
Contact:

Re: "No Matter"

Post by disu »

Sei ordinatissimo (e malatissimo)!

E quella nuova firma alino?
Image
Alino
Becchino senza pala
Posts: 177
Joined: 17 Jul 2011, 15:11

Re: "No Matter"

Post by Alino »

disu wrote:Sei ordinatissimo (e malatissimo)!

E quella nuova firma alino?
Me l'ha fatta Atti per commemorare la mia vittoria al torneo visto che nel sito i vincitori dei tornei non vengono riconosciuti è.é.
Image
Image
Image
selyne88
Martire della prima notte
Posts: 103
Joined: 22 Jun 2011, 17:43

Re: "No Matter"

Post by selyne88 »

bravo atti :D
Image
Post Reply