"Strana fauna"

Timidi ricordi dei nostalgici
Post Reply
Atti
Martire della prima notte
Posts: 108
Joined: 12 Sep 2011, 17:02

"Strana fauna"

Post by Atti »

Ciao gente! :mrgreen:
Questa è la prima partita che riporto, d'altra parte sono solo di livello 2! La cosa interessante del mio resoconto è che l'ho scritto passo passo, continuandolo ogni volta che finiva una giornata, per preservarne l'autenticità! Il motivo che mi ha spinto a scrivere è stato lo psicodramma del secondo giorno, cosa abbastanza rara per una partita da 9, e da lì ho deciso di proseguire con questo metodo. Naturalmente non ho riletto, spero apprezzerete, buona lettura! :mrgreen:



"Strana Fauna"

Interpreti:
  • Atti
    lolbreaker
    Lord Ace
    mare15
    Scheggia
    Arnauld
    Darkness10
    Allen91
    Trudi
Giochi questa partita come: Umano

GIORNO 1 - “PRESENZE” (9 vivi)
Ok, è una partita da 9, c’è il becchino… l’idea di coordinare il gruppo mi alletta!
Spiego immediatamente la tattica del sacrificio e mi propongo come sacrificabile. Fortunatamente tutti sembrano d’accordo con la tattica, e la presenza, per la prima volta da quando ho iniziato a giocare, è totale. Nessun suicidio del secondo giorno, alleluia!
Tutto sembra mettersi bene, si diffonde qualche voto per evitarmi il fulmine, e la nottata si preannuncia comoda e ricca di dichiarazioni. Ma la calma durerà solo fino alle 8…

NOTTE 1 - “SILENZIO” (8 vivi)
Sono morto, come previsto. Dal cimitero, speranzoso, invito tutti ad aspettare il silenzio del becchino e venire a dichiararsi da me. Ecco che, nemmeno un minuto dopo, mi arriva il messaggio di lolbreaker, simpatico becchino che mi dà il benvenuto nella mia nuova dimora! Naturalmente non posso fidarmi del tutto, quindi scherziamo un po’, ma non mi espongo troppo, in attesa che anche gli altri si facciano vivi.
Ma la notte è buia e silenziosa, e non arriva nessun’altra dichiarazione. Nessuna. Dov’è lo spazzino?

GIORNO 2 - “PSICODRAMMA” (7 vivi)
Ci sono momenti in cui capisci che c’è decisamente qualcosa che non va. La mia entrata su Trusis in tarda mattinata, quando ero ancora incerto su cosa inventarmi dal cimitero in mancanza di uno spazzino, mi riserva una sorpresa a dir poco strana: in chat partita lolbreaker scrive “LEGGETE IL CIMITERO!!! SI VOTA TRUDI!”
Non è possibile, penso, il cimitero sono IO! Si scopre che Allen, ucciso dai trusis stanotte, ha detto di avere avuto informazioni dallo SPAZZINO, che ha sondato Trudi trusis!
Ma come è possibile? Lo spazzino va dal morto della notte e non da me?
Vista la situazione difficile, appoggio Allen dal cimitero, per non dare a vedere che brancolo nel buio, e contemporaneamente lo contatto chiedendogli chi gli ha dato quelle informazioni e perché lo spazzino è andato da lui e non da me. Magari lo spazzino è Allen stesso e non vuole far sapere ai trusis che hanno fatto centro.
Tra i miei messaggi privati, noto le dichiarazioni di mare e Trudi, entrambi umani (anche se quest’ultima sembra ansiosa di sapere se becchino e spazzino si siano già dichiarati), e soprattutto un lungo discorso dell’ormai fido becchino lolbreaker, che si è subito attivato, sapendo che la sera scorsa non avevo lo spazzino. Allen gli dice in privato che lo spazzino aveva contattato il coordinatore (cioè io) ma non aveva avuto risposta, e anche lui è ansioso di sapere se il becchino si è dichiarato. Né io né lolbreaker, naturalmente, gli diamo quest’informazione.
Qualche ora dopo, insieme alla dichiarazione di Scheggia (umano), mi arriva una frase laconica di Allen: “darkness10 è lo spazzo”.
Avverto lolbreaker e ragioniamo su questo nuovo sviluppo della vicenda: la figura di Allen, sulla cui umanità garantisce solo il fatto di essere stato ucciso dai trusis, sembra essere diventato un perno importante della partita. La dinamica degli eventi mi fa pensare al ruolo del macellaio, peccato che non ci sia il macellaio nelle partite da 9.
Dunque, ho tutte le dichiarazioni tranne quelle di Arnaud e Lord Ace, li sollecito in privato a sbrigarsi, e al momento ho un solo becchino, praticamente certo, e uno spazzino atipico, che sembra non fidarsi di me, come mi suggerisce Allen. Rompo il ghiaccio con il presunto spazzino, invitandolo a dichiararsi, ma so già che la partita vera si giocherà dopo le 8: alla morte di Trudi lolbreaker mi darà il responso.
Trusis? Ottimo, Darkness è il vero spazzino!
Non trusis? Spero di no, uno tra Darkness e Allen ci mente! Ma se Allen è trusis, davvero ha adottato una tattica così rischiosa quale quella di farsi uccidere dal compagno? E se è umano, è stato così ingenuo da farsi gabbare da un finto spazzino?
Fino alle 8, calma piatta: si avvicina il momento decisivo!

NOTTE 2 – “VERITÀ” (6 vivi)
Trudi è trusis! Avverto Darkness di sondare Lord Ace e vado a dormire soddisfatto.

GIORNO 3 – “MIRACOLO ALLE 19:40” (5 vivi)
Nient’altro da dire sulla scorsa notte, storico vuoto e anche pochi messaggi privati, peraltro utili solo a tranquillizzare Allen, di cui ora mi fido, che cominciava a sospettare di lolbreaker.
La mattinata porta però una notizia terribile: lo spazzino è morto, addio Darkness.
Entrando nel pomeriggio, trovo mare che ha votato Lord Ace “per il pari” e lolbreaker che ha votato mare, non convinto dalla sua dichiarazione di voto. In mancanza di indicazioni da dare agli umani, dal cimitero suggerisco di votare mare, perché il pareggio sarebbe un regalo al trusis rimasto.
La situazione della giornata, già difficile fin dall’inizio, sprofonda clamorosamente all’arrivo del buon Darkness, che annuncia con nonchalance che Lord Ace non è trusis e “forse conviene votare Scheggia”, perché il primo giorno le aveva rivelato di essere lo spazzino e poi era morto. A questo punto io impazzisco. Lo spazzino si è dichiarato al morto della notte e a un umano a caso, solo perché aveva giocato la partita precedente con lui, e non voleva dichiararsi a me, sacrificabile verificato dal becchino!
Comunque sia, la partita è persa: Arnauld e Lord Ace non hanno votato né ieri né oggi e si avviano al suicidio, mare ha già detto che non tornerà prima delle 8; manca soltanto il voto di Scheggia, evidentemente appostata per uccidere mare alle 8 e chiudere la partita.
Arrivano le 7, non si muove una foglia. Io ormai discuto apertamente al cimitero con Darkness, facendogli notare i suoi errori e la giocata degna di un macellaio, e nel frattempo provoco un po’ Scheggia in privato, senza ottenere risposta. I minuti passano lentamente, la sconfitta incombe, quando alle 8 meno 20 mi arriva un messaggio privato direttamente dalla Provvidenza. Si tratta di Lord Ace, che sotto i miei ordini disperde il voto per evitare il suicidio e alle 8 controlla che il pareggio si mantenga. Scheggia non si fa vedere, Arnauld muore suicida (Umano) e i buoni si avviano verso una comoda vittoria!

NOTTE 3 – “PICCOLI EQUIVOCI SENZA IMPORTANZA” (4 vivi)
La notte scorre tranquilla, a parte un messaggio di Scheggia delle 8:17 che abbocca alla provocazione di ieri e mi chiede se Lord Ace è stato sondato, e uno di Darkness pochi minuti dopo che mi comunica che il trusis non ha ucciso nessuno oggi, quindi potrebbe essere il quasi inattivo mare.
Peccato che la notte finisca alle 10, non alle 8…

GIORNO 4 – “COME DA COPIONE” (3 vivi)
Ultimo giorno, muore Lord Ace, restano Scheggia, mare e lolbreaker. Ovviamente Scheggia vota mare, mare vota Scheggia e a lolbreaker tocca l’onere del voto decisivo.
Da un lato c’è Scheggia, che sapeva dal primo giorno il nome dello spazzino e l’ha ucciso.
Dall’altro c’è mare, un pluriammonito che si connette una volta al giorno e vota a caso.
Voi chi scegliereste?


Durante la giornata gli umani hanno ucciso Scheggia.
La partita è finita. Hanno vinto i Trusis.

Mentire è solo l’inizio.
Image

Image
SeAWArriOr
Umano indifeso
Posts: 3
Joined: 12 Aug 2011, 15:37

Re: "Strana fauna"

Post by SeAWArriOr »

grande!il finale poi! :o
Lolbreaker
Povero martire
Posts: 52
Joined: 5 Nov 2011, 17:13

Re: "Strana fauna"

Post by Lolbreaker »

Che razza di sfiga... Che poi mare nelle ultime partite era anche stato 3 volte di fila trusis... Ma come dice il proverbio: non c'è 3 senza 4 :)
Post Reply