“L'uomo in aggiunta" o "Peggior trusi del mese"

Timidi ricordi dei nostalgici
Post Reply
Shirokitsune
Umano indifeso
Posts: 9
Joined: 17 Jul 2011, 8:22

“L'uomo in aggiunta" o "Peggior trusi del mese"

Post by Shirokitsune »

Partita memorabile quasi ridicola, finita in quattro giorni, in cui i trusi non hanno ucciso nessuno.
Raccontata da una dei due trusi.

PERSONAGGI:

Marcex, urano07, puffa, Zelda, Gartolo nel ruolo di umani
Shirokitsune, gialloblu94 nel ruolo di trusis
Clelia nel ruolo di spazzino
Thawti nel ruolo di becchino
Odisseus nel ruolo di parroco
ILVIANDANTE nel ruolo di macellaio
Chendi nel ruolo di suocera
meeko nel ruolo di oracolo
Ticci nel ruolo di kamikaze
Nelvis nel ruolo di paladino nero

Giorno zero

Non ero cattiva da dieci partite. Odio fare da coordinatrice e essere trusa. Speravo in qualcosa tipo oracolo, macellaio.. guardo la carta e ovviamente sono trusa. Vado dal mio compare e gli chiedo come vogliamo comportarci, se fare qualche tattica, cose del genere. Intanto Thawti, meeko e Nelvis promuovono la cosiddetta tattica del parroco. Siamo solo noi quattro in chat, sembro l'unica a non conoscerla e già pensano che stia boicottando la tattica. Non la conoscevo veramente, vabbè. Tutti gli altri, che compaiono poco a poco, non la conoscono. Almeno non mi sento così' aliena.

Giorno uno

Finalmente, poco dopo le dieci, il mio compare risponde, vuole fare “senza tattiche”. Ci mettiamo d'accordo che se mai ci sarà un coordinatore in partita, lui si dirà umano e io spazzina. Lui vuole uccidere Nelvis la notte, ma io mi oppongo perchè una volta avevo detto a Nelvis che se fossi stata trusa l'avrei ucciso il primo giorno. Allora, a caso, decidiamo di votare Ticci. Nel frattempo, non so ancora come, si decide per questa tattica del parroco, anche se la conoscono in tre su quindici. Inoltre, non si vuole il pareggio ma si vuole uccidere una persona a caso, e alla fine si decide per puffa. Tuttavia meeko pochissimo prima delle otto dice di spostare su di me. Io controllo il voto fino all'ultimo, e ancora doveva morire puffa. Al momento decisivo ovviamente mi si incanta il browser, e quando ricarico la pagina le otto sono passate e non ho idea di come siano stati gli ultimi secondi. Meeko dice che alla fine sarei morta io, e devo dire che sono andata un attimo nel panico. Mentre sembravo calma e a fare intendere che vabbè, non era una grande perdita la mia morte, voglio scoraggiare l'eventuale becchino dal dire subito che mi aveva sondata trusa. Così, alle otto e nove, faccio un urlo e dico di volere un cattivo che mi sondi trusa. Ricarico la pagina e vedo che è morta puffa. Mi ricompongo in breve, rido con meeko per lo scherzo fatto e tiro un respiro di sollievo. Poco dopo, Thawti dichiara di essere il becchino e di aver sondato puffa trusa. A quel punto io penso alle tre possibilità. O è un buono che fa finta di essere cattivo per attirare i cattivi, o è un cattivo che ha eseguito l'ordine però dicendo di aver visto puffa trusa. Nel dubbio, ovviamente non mi rivolgo a thawti. Thawti chiede che la gente gli si riveli, e arriva prontamente qualcuno a chiedere le dichiarazioni di tutti sull'essere becchini o non becchini. Cominciano le dichiarazioni. Io non dico niente al kamikaze perchè speravo di avere più informazioni il giorno successivo.
Ah, sappiate che puffa sarà l'unica buona a morire.

Giorno due

Le dichiarazioni sono andate avanti poco, e posso anche dirvi che non finiranno mai, in quanto puffa sembra essere scomparsa nel nulla. Arrivano le dieci, vado a vedere il frutto del mio lavoro... Ticci protetto dal parroco. Ottimo inizio. Ancora le votazioni vanno praticamente a caso, quando spunta Clelia che dice di aver sondato gialloblu94 truso e invita a votarlo. La gente un po' si divide votando da una parte Clelia, perchè sembrava strano che si fosse da subito esposta così tanto, e dall'altra gialloblu94. Arrivano le otto e muore gialloblu94. A quel punto ci si accorge che o Clelia o Thawti stanno mentendo, altrimenti la partita sarebbe finita lì. Ormai tutti si erano dichiarati non becchini, e sia Clelia che Thawti chiedono che la gente si dichiari a loro. Discutono un po'. Saprò poi che era tutta una recita e che erano d'accordo. Nel frattempo, ero riuscita a parlare un poco col mio compare, e ci eravamo messi d'accordo su qualcosa. Il mio piano di dichiararmi spazzina ormai era troppo rischioso, e dico a gialloblu94 di dichiararsi spazzino. Forse così si poteva almeno instillare la teoria che Clelia era oracola e aveva sondato gialloblu94 spazzino. Infatti qualcuno pensa a tale ipotesi, ma non sarà mai ascoltata veramente. Perciò ci dichiariamo a Thawti, io umana e lui spazzino. Nel frattempo decidiamo delle morti del giorno. Io avrei votato Ticci e avremmo detto al kamikaze di andare su Nelvis. Da questo momento gialloblu non risponderà più e non scriverà più nulla.

Giorno tre

Arrivano le dieci.. compare solo il messaggio “Questa notte il paladino si è sacrificato per salvare Gialloblu94”. A quel punto ero “yay” perchè gialloblu94 era tornato in vita, ma ero perplessa perchè, anche senza alcun messaggio, erano morti Nelvis e Ticci. Vado nelle faq a leggere le precedenze... Risulta che il paladino ha riportato in vita gialloblu, il kamikaze si è schiantato sul paladino e noi avevamo votato uno dei due. I nostri bersagli notturni sono stati veramente scelti bene. Io penso che Nelvis sia il paladino bianco che ha semplicemente usato il suo potere per non cadere preda del kamikaze, e mi metto a parlare con lui in privata. Purtroppo, una volta per sbaglio mando un messaggio in pubblica invece che in privata. Insomma, non un errore così grave, se non fosse che poco prima del mio errore Ticci chiede dal cimitero ai cattivi di rivelarsi a lui. Qualcuno crede perciò che stavo parlando con lui quando ho fatto l'errore. Chiedono a Nelvis, se c'era, di confermare la mia versione. Nelvis, birichino, fa finta di non esserci, così gli altri non mi credono e cominciano a votarmi. Io nel frattempo vado veramente a parlare con Ticci, e con fare un po' circospetto mi dichiaro trusa. Lui non sembra credermi, e mi chiede di fare un urlo. Io non sono sicura al 100% che lui sia il kamikaze, così prima di fare l'urlo gli chiedo di aspettare che avrei chiesto al mio compare se era d'accordo. Contatto giallo, ma non risponde. Dopo un po' faccio l'urlo concordato. Nel frattempo in chat si crea il caos: Thawti e Clelia rivelano di essere d'accordo, che giallo è truso e va di nuovo ucciso. Incontrano un po' di resistenza soprattutto da urano, che dice di essere spazzino e che giallo non è truso. In questo modo urano si assicura la “lealtà” di meeko e Ticci, che lo credono il macellaio. Prevale però la versione di Thawti e gialloblu viene di nuovo votato. Arrivano le otto, muore di nuovo giallo. Urano intanto è riuscito a farsi dire il mio nome dal kamikaze, e dice a Clelia di sondarmi. Ovviamente mi sonda trusa e lo dice subito in chat. Game over. Noi cattivi decidiamo di arrenderci. Intanto voto Clelia così per fare.

Giorno quattro

La resa non avviene e Clelia viene protetta ovviamente dal parroco. Scopriamo che urano è finto macellaio e che nelvis era il paladino nero. Tutti mi votano e muoio con il fulmine. Alla fine scopriremo che ILVIANDANTE era il macellaio, anche se non ha fatto niente per tutta la partita. E penso che gialloblu non sappia neanche di essere resuscitato, dato che dopo essere morto è scomparso.

Resoconto finale: cinque morti, di cui due trusi, un paladino nero, un kamikaze, e un umano. Nessuno viene ucciso dai trusi.

Probabilmente ho dimenticato mille cose e scordato altre cento, perciò mi scuso per l'incompletezza o errori.
Si vede che non sono tagliata per essere trusa, eh?
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: “L'uomo in aggiunta" o "Peggior trusi del mese"

Post by TinyBreeder »

o mio dio O.O D:
l'unica partita che mi viene in mente, paragonabile, anche se poco, a questa, è stata la mia seconda da macellaio: il primo giorno, non sapendo cosa fare per aiutare la mia fazione mi "faccio uccidere", non ricordo neanche se dichiarandomi sacrificabile o rendendomi sospetto, la prima notte lo spazzino sonda un truso e il parroco protegge, il secondo giorno si va al pari con successo, la seconda notte viene sondato il secondo truso, che non usa il voto notturno... partita da 11...
Image

Image

Image
Nelvis
Povero martire
Posts: 65
Joined: 18 Sep 2010, 22:49

Re: “L'uomo in aggiunta" o "Peggior trusi del mese"

Post by Nelvis »

Shirokitsune wrote:birichino
Talento notevole per gli eufemismi

Vedi di studiarti la tattica del parroco, per la prossima volta D:
[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=1140][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/1140.jpg[/img][/url]
akkk
Martire della prima notte
Posts: 128
Joined: 2 Jan 2011, 13:58

Re: “L'uomo in aggiunta" o "Peggior trusi del mese"

Post by akkk »

Te sei più sfigata di me!!!D:
[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=1844][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/1844.jpg[/img][/url]

[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=2151][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/2151.jpg[/img][/url]

[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=3306][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/3306.png[/img][/url]
Aresin
Martire della prima notte
Posts: 104
Joined: 3 Sep 2011, 16:25

Re: “L'uomo in aggiunta" o "Peggior trusi del mese"

Post by Aresin »

Complimenti vivissimi per la sfiga che hai addosso! xD

Ma cos'è la tattica del parroco?? :shock:
Image

Image
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: “L'uomo in aggiunta" o "Peggior trusi del mese"

Post by TinyBreeder »

non l'ho capita bene neanche io, ma thawti la propone sempre xD
Image

Image

Image
Shirokitsune
Umano indifeso
Posts: 9
Joined: 17 Jul 2011, 8:22

Re: “L'uomo in aggiunta" o "Peggior trusi del mese"

Post by Shirokitsune »

Io penso voglia dire senza tattiche D:
sgrulf
Umano semplice
Posts: 47
Joined: 28 Feb 2011, 21:09

Re: “L'uomo in aggiunta" o "Peggior trusi del mese"

Post by sgrulf »

Buahuahuhu shiro ho rizo tantizzimo e ti dico che hai avuto veramente sfiga :D io ho zondato il primo giorno il pala nero e ci parlavo in pvt ma avevamo poco da fare... il zecondo ho zondato thawti per capire chi mentizze tra lui e clelia e alla fine il terzo giorno ho penzato mavaff non zondo....
:D
Post Reply