"Ops", ovvero "L'oracolo tuttofare"

Timidi ricordi dei nostalgici
Post Reply
Swarley
Umano semplice
Posts: 20
Joined: 26 Jun 2011, 18:59

"Ops", ovvero "L'oracolo tuttofare"

Post by Swarley »

Umani: Alterego, CorvazzO95, dart92, Mat13, slam9696
Becchino: Shinigami
Spazzino: Tracotanza
Parroco: Spider
Suocera: thewolf
Trusis: buckbook, Engel_89
Macellaio: damas
Oracolo: nientemeno che… Swarley!
Ho fatto questa partita a 13 nonostante fossi appena salito di lv 4 perché vi partecipavano anche 2 miei amici, thewolf e alterego. Pensavo che con loro sarebbe stato molto più interessante, dato che tutti i giorni ci incontriamo dal vivo e parliamo della partita. Vedendo che ero l’oracolo, pensai che non sarebbe stato facile ingannarli.
Giudicando che dichiararmi umano mi avrebbe tarpato le ali in futuro, mi dichiaro “buono” e mi rifiuto di dire loro chi sono. Alterego mi si dichiara umano, e pure thewolf.
Ma adesso iniziamo con la partita!
Tattica della suocera, thewolf si dichiara suocera ma ci sono molti non dichiarati. Il primo giorno si vuole fare il pari a due voti tra due sacrificabili, si offrono alterego e mat13. Quest’ultimo, però, fraintende la tattica e spostando il voto si suicida inutilmente. Uno in meno.
La notte sondo tracotanza spazzino! Bene bene, so già cosa fingermi…
La mattina del secondo giorno thewolf dice di aver suocerato il morto, slam9696, che non si è mai fatto vivo. Suocera sfortunata o macellaio? Spargo sospetti e diffidenza…
Intanto, ci sono ancora tre assenteisti: se muoiono tutti e tre, dico, potremmo già trovarci in inferiorità numerica! Quindi voto “a caso” tracotanza, proponendo di affidarsi alla sorte, perché la partita è già compromessa…
E mi danno retta! Tutti e tre gli assenteisti alla fine si connettono e votano, ma è troppo tardi! E la dichiarazione di tracotanza di essere spazzino non viene quasi ascoltata…
Thewolf mi dice di sua spontanea volontà che gli si è già dichiarato un altro spazzino, ma non fa nomi. Cavolo! E’ meglio che non mi dichiari spazzino anch’io! E fu così che mi dichiarai parroco…
“L’avevo capito subito che eri il parroco!”, disse thewolf traboccante di fiducia…
Così mi rivela che Engel_89 e damas gli si sono dichiarati spazzini… perfetto, due cattivi! Gli spiego tutto, e Engel mi si rivela truso dicendo che stanotte volevano uccidere…me! Mi salva ma, a causa del voto del suo compagno, la seconda notte non muore nessuno. Dimentico qualcosa? Ah, la mia sondata! Ormai so quasi tutti i ruoli, scelgo spider a caso con in mente già la faccina dell’umano… ed era il parroco! Questa al mio paese la chiamano classe…in altri posti culo sfacciato…
Terzo giorno, thewolf, dopo essersi premurato di dirmi che shinigami era il becchino, dice di provare a uccidere buckbook, che in privata mi dice essere stato “sondato” truso da engel! Seguo con premura le indicazioni della cara suocera… Tuttavia sorge un problema. Engel mi dice che buckbook è l’altro truso, che essendo in Spagna aveva preannunciato che non avrebbe giocato la partita. Poi però l’ha giocata comunque. Quindi Engel l’aveva “sondato” per aggiungere credibilità al suo bluff. Mi chiede di salvarlo e, grazie a un voto messo male, riesco, spostando all’ultimo, a fare il pari!
Di notte si uccide il parroco Spider, io non ho bisogno di sondare nessuno perché so già tutti i ruoli, ed Engel decide di provare a convincere tutti che la vera suocera era slam9696. Io, poco convinto, gli vado dietro. Intanto thewolf inizia ad avere dubbi su di me, spider gli si è rivelato ed è morto… Io gli dico che se tracotanza era oracolo, spider era il macellaio e i trusi non lo sapevano. Per ora regge.
Il quarto giorno si riprova a uccidere buckbook, stavolta muore con quasi tutti i voti. Il becchino lo sonda truso, ovviamente, quindi thewolf decide di credere a Engel e uccidere damas, l’ultimo truso. Facendo due conti, quando si accorgerà che non lo è, inizierà a dubitare di me ed Engel. Ma quest’ultimo mi rassicura, dicendo che thewolf ha suocerato dart92…Possibile?!
A quanto pare, sì. Scordando ogni ragionamento che avevamo fatto in precedenza, suocera dart e propone di linciarlo, per poi far sondare a Engel Corvazzo… L’ingenuo non sa che quella sondata non avverrà mai. Ah, Tracotanza si fa vivo per difendere damas, ma come al solito nessuno lo ascolta. Gli dovrò qualche scusa alla fine…
Perciò il quinto giorno si uccide dart, decretando la nostra superiorità numerica e quindi la vittoria… Partita non brillante dei buoni, ma anche ben giocata dai cattivi!
alexdragon94
Umano indifeso
Posts: 14
Joined: 27 Aug 2011, 19:30

Re: "Ops", ovvero "L'oracolo tuttofare"

Post by alexdragon94 »

Bella partita. Sembrerebbe quasi che abbia fatto tutto tu :)
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: "Ops", ovvero "L'oracolo tuttofare"

Post by TinyBreeder »

vergognatiiiiiiii xD
sondare spazzino la prima notte, la suocera ti dice che glien'è arrivato un altro solo perché siete amici (pessimo), ti fingi parroco (da oracolo! con il macellaio che si finge spazzo!) e quello vero si presenta quando tu lo hai già sondato, ti metti così in contatto con i trusi e, diciamocelo, con una serie di sculate degne di gastone vinci una partita impossibile da perdere xD
ma perché a me queste fortune non capitano mai???
Image

Image

Image
Yokoy
Umano indifeso
Posts: 3
Joined: 8 Apr 2010, 21:15

Re: "Ops", ovvero "L'oracolo tuttofare"

Post by Yokoy »

Ottimo, davvero ottimo Swarley. Non riesco ancora a credere che i buoni ti abbiano seguito così facilmente ._.

Ed hai avuto tanta fortuna eh u.u

p.s. io avevo provato a difendere Dart, non damas, era l'unico di cui ero sicuro. :S (per amor di cronaca)

eh va beh... voglio rigiocarci con te ^_*

Tracotanza.
Image
Post Reply