Ghosts 'n Goblin

Timidi ricordi dei nostalgici
Scipio
Povero martire
Posts: 51
Joined: 4 Nov 2009, 9:52
Location: Montecosaro (MC)

Ghosts 'n Goblin

Post by Scipio »

Eccomi qua ... Disu ha scritto di far sapere come ci fossimo trovati nella partita da 17 appena conclusa (Ghosts 'n Goblin).
E' stata una grande partita in cui paradossalmente l'errore più grande commesso dagli umani (rivelare al cimitero il nome dello spazzino) s'è rivelato essere l'evento che quasi causava la nostra (ero un trusaccio) sconfitta!
Com'è possibile?
Ve lo spiego brevemente (ovviamente dal punto di vista dei cattivi) ... :)

La partita è iniziata un po' con un pizzico di fortuna: per evitare la tattica del paladino ho ucciso pell credendolo paladino mentre invece la profanatrice (kiki) ci ha rivelato essere lo spazzino. Ottimo!
Pell (lo spazzino) è poco presente in giornata e non si ricorda che c'è la profanatrice e quindi non si dichiara: il piano adesso è di mandare dal pala (nel caso si sacrificasse) la profanatrice nel ruolo di becchino che può interpretare benissimo.
La seconda notte il secondo e ultimo colpo di fortuna: secchiamo il becchino vero (fra) che senza motivo apparente mi prende in simpatia e mi svela di avere sospetti su pell perchè è morto subito dopo avergli rivelato di essere il becchino.
Non mi pare vero! Non appena Pell si dichiara spazzino al cimitero io mando Kiki da fra dicendogli di essere lei il vero spazzino, confermando fra nei suoi sospetti e diventando per tutti lo spazzino ufficiale.
In giornata ci uccidono l'oracolo ma la sua assenza non si nota, visto che non ha praticamente giocato, mentre il guaio arriva nella notte quando inspiegabilmente il pala (drakon ROB) ressa lo spazzino che nessuno credeva più tale.
Sfruttando i nostri agganci con fra e drakon che sono al cimitero io e kiki riusciamo a convincere i buoni che pell se non è truso è chiaramente un cattivo che si è detto spazzino solo perchè era l'unico modo per tornare in vita ... e la mossa riesce permettendoci di ucciderlo in giornata senza usare il voto notturno e senza dargli modo di spazzare nessuno!!
Poi ci lascia anche il macellaio per suicidio ... ma bene! -_-"
Ma questo non basta perchè al cimitero Drakon e fra si lasciano scappare il nome di kiki come spazzino! ... conclusione: i trusi sarebbe irrazionale che non la uccidessero! -_-"
Però c'è ancora il parroco in giro e quindi confidiamo su questo per giustificare la nostra uccisione di un altro giocatore ... uno sveglissimo kamikaze che non ha capito niente del nostro piano (a riprova dell'ottima recitazione della profanatrice) però ha la bella idea di uccidersi e portare al cimitero con se la nostra kiki!
Effetto? Con una giornata abbiamo perso macellaio, kamikaze e profanatrice ... e nonostante questo eravamo ancora in vantaggio perchè il paladino e il becchino veri nel cimitero pendevano dalle mie labbra (non per vantarmi, eh! :P )
Kiki ha lasciato come ultima perla prima di essere uccisa dal kami la comunicazione di aver trovato uno dei trusi (ovviamente non era vero!) il che ci ha permesso di eliminare un altro buono in giornata, iniziando però a sollevare parecchio sospetti in chi era spazzino e si vedeva sottratto il ruolo e in chi era buono e veniva spazzato da truso ... °_°
DA questo momento in poi è stata una lotta all'ultimo sangue per convincere i morti a dire al cimitero di uccidere chi dicevo io con le argomentazioni più assurde.
Alla fine però il voto decisivo è arrivato su minaccia del naufrago che messo davanti all'oggettività che i 2 trusis erano ancora entrambi vivi si è trovato costretto ad appoggiare i nostri "ordini" (altrimenti il truso rimasto in vita lo avrebbe ucciso in serata)!


Che partita raga! Spero che qualcuno dei giocatori decida di lasciare una sua opinione perchè credo sia stata fin'ora la più bella partita che ho giocato qui con voi!

Ma arriviamo al dunque: la profanatrice.
Quello che ho appreso da questa partita è che:
1- giocare in gruppo con giocatori che si conoscono di ruolo e posso organizzarsi e ordire trame è davvero la cosa più divertente (almeno per me ovvio)
2- i cattivi anche senza macellaio e oracolo ma con una profanatrice molto attiva risultano imho ancora avvantaggiati rispetto ai buoni ... perchè?

Secondo me perchè la profanatrice ha un potere indiscutibilmente utile e che deve esserci ma soprattutto perchè questo potere fondamentale è abbinato al fatto di conoscere i trusi fin dall'inizio!
Se noi non avessimo saputo che pell era spazzino e fra era becchino la partita sarebbe andata in modo moooolto diverso ...
Unendo le due capacità la profanatrice (se capace) può significare davvero l'ago della bilancia.

Cosa consiglio?
1- per il fatto di giocare di squadra non so cosa consigliare ma secondo me sviluppare questa possibilità per alcuni tipi di personaggi potrebbe essere divertente (tipo assegnare a coppie un umano semplice e uno con poteri, bho ..)
2- dividere i poteri della profanatrice dandone uno al macellaio; ossia mettere il macellaio nella condizione di conoscere fin da subito i trusi e lasciare alla profanatrice solo la capacità di individuare i morti

So che detto da un truso fa un po' specie ma questa è la mia idea...

UN GRAZIE VERAMENTE GRANDE A CHI HA AVUTO IL CORAGGIO DI LEGGERSI TUTTA 'STA ROBA!!!!!! XD
kiki
Umano indifeso
Posts: 2
Joined: 6 Feb 2010, 11:31

Re: La mia prima da 17 e un parere sulla PROFANATRICE

Post by kiki »

Scipiooooo...che bel resoconto della partita che hai fatto! Detto questo io trovo che la profanatrice sia il ruolo più bello presente a tutt'ora nel gioco,e che in assoluto questa sia stata la partita più bella a cui personalmente ho giocato fino ad oggi! Detto questo io non credo che la profanatrice abbia poteri eccessivi,certamente ha un potere forte ma dipende tutto dalle condizioni della singola partita(non capita spesso di beccare spazzino e becchino le prime due notti) e dipende anche dall'abilità degli altri giocatori(prendi il nostro paladino...con tutto il rispetto ma come si faaaaa)! Anzi a noi sono capitate talmente tante sfortune che è stato un miracolo vincerla...macellaio morto suicida,oracolo assenteista,kamikaze che ammazza la profanatrice...insomma una tragedia...quello che ha fatto la differenza è stato il gioco di squadra,tanta faccia tosta e un pizzico d'astuzia! Nonostate questo l'idea di dividere i poteri può essere carina ma ripeto dipende sempre dai singoli giocatori e dalla fortuna! Ciaooooo!!!
fra
Umano indifeso
Posts: 9
Joined: 29 Jan 2010, 21:23

Re: La mia prima da 17 e un parere sulla PROFANATRICE

Post by fra »

scipio hai giocato davvero bene sta partita...xò ricordati k la prossima la vinco io!! :D
pinkwitch
Umano semplice
Posts: 24
Joined: 8 Jan 2010, 14:45

Re: La mia prima da 17 e un parere sulla PROFANATRICE

Post by pinkwitch »

Ciao a tutti :)
perdonatemi, sono esterna alla partita ma non ho potuto fare a meno di commentare!
Una partita stupenda a parere mio! complimenti alla profanatrice perchè hai giocato davvero bene!
Avete portato tutti i buoni dalla vostra parte, e se avessi giocato con voi alla fine mi sarei piegata dal ridere (un po' come ho fatto leggendo il resoconto della partita!)
Image
disu
Moderatore
Posts: 2280
Joined: 14 Apr 2009, 12:58
Personaggio preferito: Trusis
Contact:

Re: La mia prima da 17 e un parere sulla PROFANATRICE

Post by disu »

Ottimo resoconto: proprio quello che volevo sentire!
Mi fa piacere che la profanatrice abbia reso questa partita così interessante. Magari non è stata lei, però di certo col suo potere ha reso in parte possibile l'evolversi del vostro diabolico piano :twisted:
Certo che, sebbene sfortunati nel perdere 3 (!!!) compagni in una volta sola, avete giocato benissimo se alla fine siete riusciti a vincere! Complimenti veramente :)

Per la profanatrice, nella nuova versione (e in quella successiva) cambieranno un po' le meccaniche di alcuni personaggi. E in buona parte sarà presa in causa anche lei. Vi avviso subito che non sarà depotenziate...anzi...

...non aggiungo altro. Vedrete :)
Image
Zaku
Umano indifeso
Posts: 1
Joined: 6 Feb 2010, 12:54

Re: La mia prima da 17 e un parere sulla PROFANATRICE

Post by Zaku »

La cosa più brutta è vedere che uno spazzino ti accusa di essere un Truso mentre hai solo il ruolo di umano semplice -_-.... e la cosa ancora più brutta è che il vero spazzino ( al quale non hai creduto per tutta la partita ) ti crede perchè non è possibile che ce ne sia un altro di spazzino.... ahhh un casino.....


hehe cmq bravi trusis e brava soprattutto la profanatrice che non ha mai sbagliato una mossa...

alla prossima XD

p.s. Disu!!! rimetti la partita "Last Round" da 17 ti prego ç_ç
Scipio
Povero martire
Posts: 51
Joined: 4 Nov 2009, 9:52
Location: Montecosaro (MC)

Re: La mia prima da 17 e un parere sulla PROFANATRICE

Post by Scipio »

zaku ... tu saresti lox per caso? :D
kiki
Umano indifeso
Posts: 2
Joined: 6 Feb 2010, 11:31

Re: La mia prima da 17 e un parere sulla PROFANATRICE

Post by kiki »

Si Scipio...è Lox!!!
slot_slot
Umano indifeso
Posts: 16
Joined: 6 Nov 2009, 18:51

Re: La mia prima da 17 e un parere sulla PROFANATRICE

Post by slot_slot »

Eccomi sono il kamikaze più boccalone della storia di trusis :mrgreen: !

Innanzitutto CHAPÉU a Scipio e Kiki per aver messo in piedi un piano che ha retto nonostante un oracolo assente, un macellaio suicida e un kamikaze allo sbaraglio. Aggiungo anche io un resoconto per perchè adoro parlare delle partite, sopratutto quelle interessanti come questa, per migliorarmi e fare migliorare gli altri giocatori.

Kik si era lasciata sfuggire delle dichiarazioni intendendo che potesse conoscere i trusi, non so quanto volutamente o meno. Ho escluso che fosse l'oracolo perchè difficilmente così spavaldo, quindi o spazzina/becchina o profanatrice/trusa. Mi sono convinto che fosse cattiva perchè avevo notato il gioco che faceva in coppia con Scipio: troppo di comune accordo, fin dal primo giorno. Era spiegabile col fatto che avessero delle garanzie sui rispettivi ruoli...
Poi quel fattaccio al cimitero: esce il nome i kiki come spazzina, il becchino si fida, si fida anche l'unico umano certo, il paladino... erano tutti talmente convinti della sua bontà che alla fine me ne sono convinto anche io. Quindi ho ucciso kiki proprio nel giorno in cui i cattivi avrebbero avuto la parità numerica con gli umani e vinto la partita... posso ben immaginare le parole di Scipio la mattina dopo :roll: .
A quel punto è successo un mezzo miracolo, ovvero la morte col kamikaze aveva convinto del tutto il paladino che fosse lei la vera spazzina, e la squadra umana ha creduto che i trusi avessero scelto un altro nel tentativo di uccidere il parroco che l'avrebbe sicuramente protetta. A quel punto è arrivato l'assolo di Scipio, che ha tenuto insieme una situazione che gridava malafede da tutte le parti. Rientro in scena solo nel finale con la minaccia mafiosa al naufrago, giusto in tempo per i titoli di coda. Che dire? Una partita che è già leggenda! :D

Solo un appunto alla gestione Scipio: quando la situazione si era fatta pericolosa per la profanatrice andava cercato il contatto con il kamikaze, magari tramite urlo trusis. Una cosa del tipo "Kami tranuillo, è una trappola, se dicono kiki sicuramente kiki non è" mi avrebbe fatto star buono. Avrebbe rischiato di far saltare la copertura, ma a quel punto avremmo avuto 4 voti cattivi+il naufrago minacciato di morte istantanea contro 5 umani. Non è mai bello affidarsi al naufrago, ma James aveva fatto capire che stava con il miglior offerente e infatti due giorni dopo si è subito schierato.
User avatar
DarkMatter
Gamer
Posts: 80
Joined: 8 Oct 2009, 13:27
Personaggio preferito: Spazzino

Re: La mia prima da 17 e un parere sulla PROFANATRICE

Post by DarkMatter »

Grandissimi, spettacolare racconto di una spettacolare partita!

Slot e Scipio.. a quando una birretta insieme mentre si fan 2 chiacchiere su Trusis? :)
Image
Post Reply