Dovevi girare prima

Timidi ricordi dei nostalgici
Pai
Macellaio senza carne
Posts: 273
Joined: 31 Aug 2010, 20:29

Dovevi girare prima

Post by Pai »

Non so se definire questa partita “eclatante”, “comica” o “assurda”. Probabilmente è stata una somma di tutte e tre le cose. Cominciamo dal principio.
Giro la mia carta e sono una semplice umana. “Ecco,” penso “non verrò calcolata né dai buoni né dai cattivi per tutta la partita”. Era una partita da 17 giocatori, quindi sarebbe stata bella lunga.

PRIMO GIORNO: Duffyduck chiede che tattica vogliamo usare e si dichiara subito Suocera, salvo poi smentire la sua affermazione pochi minuti dopo. Intanto Myskina si dichiara Becchino e si propone come coordinatrice. Anche Duffyduck dice di essere Becchino e inizialmente si decide di ucciderli entrambi. Purtroppo la partecipazione è scarsa, mancano alcune dichiarazioni, e Duffyduck, stufo della situazione, smentisce nuovamente la sua affermazione dando il via libera a Myskina. Gianni93 nel frattempo decide di dichiarasi Paladino senza dirci il colore, sperando così di rimanere in vita (avevo capito – e forse l’avevamo capito tutti – che era palesemente Nero). La sera la situazione è più o meno tranquilla, si decide di pareggiare; io avevo minacciato di morte Sirio (che mi aveva fatta indispettire nella partita precedente eheh) e avevo intenzione di ucciderlo con uno spostamento alle 8, però purtroppo per quell’ora non sarei stata a casa, quindi ho dovuto lasciar perdere.

PRIMA NOTTE: Sirio si ritrova magicamente catapultato al cimitero! Bene, ho raggiunto il mio obiettivo senza nemmeno dovermi sporcare le mani! Non ci dice niente sul suo ruolo, o almeno non pubblicamente. Intanto andiamo tutti da Myskina a dichiararci.

SECONDO GIORNO: I Trusis hanno ucciso Orst26 e il Kamikaze, Strong96, si è fatto esplodere uccidendo il Becchino. Ovviamente chiama tutti i cattivi a sé e io, giusto per passare il tempo, vado a dirgli di essere Oracolo e di aver sondato Gianni93 Paladino Nero. Il Kamikaze neanche mi risponde. Forse perché la mia sondata era la più inutile e sprecata sondata che avrei potuto fare? Può darsi, anzi, sicuramente era così, ma in quel momento non ero riuscita a inventarmi di meglio. Dal cimitero Orst26 ci fa capire di non essere importante e Myskina ci informa di avere un cattivo certo al cento per cento: Franseven. La cosa mi incuriosisce: che cosa le avrà detto Franseven di così poco credibile per farsi uccidere così? Myskina non ce lo dice, ma ci fidiamo di lei e lo uccidiamo.

SECONDA NOTTE: Per la seconda volta consecutiva IE3Ronaldo non ha votato il giocatore da uccidere ed è stato eliminato dalla partita. Il suo personaggio era: Spazzino. Nessuno di noi voleva credere che fosse davvero successa una cosa del genere, ma fortunatamente riceviamo una buona notizia dal cimitero: Myskina ci dice che, grazie a questo suicidio, sappiamo chi sarà il prossimo da uccidere. Decido, ormai senza più speranze, di continuare il mio bluff poco credibile con il Kamikaze. Gli dico di aver sondato Thawti Suocera, e, sorpresa, mi risponde! E non mi da una risposta vaga, no, mi da LA risposta: “Lo sapevo che stava mentendo! A me aveva detto di essere Trusis!”. Un momento, cosa stava succedendo? Mi era stato offerto il nome di un Trusis così, su un piatto d’argento? Forse il vero Oracolo non si era presentato e io ero diventata tutt’a un tratto credibile? Strong96 mi dice che ha ben tre Oracoli e un solo Trusis per il momento e che non riesce a capire per quale motivo non si siano fatti vivi l’altro Trusis e la Profanatrice. A questo punto io faccio un errore abbastanza grossolano, ma fortunatamente nessuno se ne accorge… Gli chiedo come fa a sapere che Thawti non è il vero Trusis. Mi risponde che gli aveva chiesto di fare un urlo e lui non l’aveva fatto. Conosco Thawti e il suo modo di giocare, ma proprio non riesco a credere che si sia finto Trusis sapendo benissimo che non avrebbe potuto dimostrarlo… Non lo so, la cosa mi puzza, riferisco tutto al Becchino e decido di provare a fingermi Oracolo anche con Thawti, dicendogli di averlo sondato Trusis. Lui ovviamente all’inizio non mi da corda, ma poi cede e comincia a fidarsi di me! Dovevo fare in fretta a recuperare le informazioni utili, perché presto avrebbe parlato con il Kamikaze che gli avrebbe detto che in realtà io l’avevo sondato Suocera, non Trusis… eheh… Ma Thawti fortunatamente mi fa capire che lui e il Kamikaze non sono in ottimi rapporti, perché Strong96 non si fida. Finalmente Thawti fa il famoso urlo. “Ok, è finita” ho pensato. E invece, non so per quale motivo, il Kamikaze continuava a non fidarsi. Io dietro alle quinte me la ridevo alla stragrande con Psyke (che era informato passo passo di quello che accadeva anche se non era in questa partita), il quale ha anche la geniale idea di andare dal Kamikaze a dirgli di essere Macellaio, giusto per confonderglieli ancora di più le idee. Io stimo Psyke. Intanto dico a Thawti di aver sondato Gianni93 Paladino Nero la prima notte ed effettivamente anche lui mi dice che è stata una sondata sprecata (ma va?) e che mi ero dichiarata Parroco a Myskina; subito dopo lui, sorpresona, mi rivela i nomi dei suoi compagni! La Profanatrice è Fayo83, il Trusis è Franseven. Bene, quindi un Trusis è già al cimitero! Ma adesso, cari miei, vi spiegherò per quale motivo è stato ucciso. Ebbene: si era dichiarato Becchino al Becchino. Purtroppo non sto scherzando. Pensavo che certi esseri esistessero solo nelle antiche leggende, e invece no. Sono tra noi. Thawti mi spiega che avrebbe dovuto dichiararsi Parroco, come si erano messi d’accordo, e invece qualcosa era andato storto. Ah, e sapete chi era il falso Spazzino? Thawti… quindi Myskina aveva intenzione di uccidere lui il giorno dopo, e io ovviamente dovevo impedire che questo accadesse, se no la vittoria sarebbe andata al Naufrago. Racconto tutto a Myskina, però non mi risponde. Intanto io e Thawti ci mettiamo d’accordo su chi uccidere quella notte, stando bene attenti a non uccidere il Macellaio. Alla fine gli propongo di uccidere Gaetano perché è interista e Thawti è d’accordo. Mi spiega anche che con l’alleanza del Naufrago il giorno dopo avremmo potuto spostare per evitare che lui venisse ucciso, infatti secondo i suoi calcoli i cattivi avevano la superiorità numerica. Mannaggia, dovevo trovare il modo di non fargli uccidere nessuno, se no avrebbero potuto vincere… Finalmente Myskina mi risponde e io le chiedo di dire al Parroco di proteggere Gaetano. Lei mi spiega che il Parroco non è molto presente e che stava proteggendo Duffyduck e non avrebbe potuto spostare, quindi toccava a me convincere Thawti a cambiare bersaglio. Mi invento una scusa: gli dico che Myskina mi aveva appena detto di proteggere Gaetano, che era Suocera, e sicuramente l’aveva detto anche all’altro Parroco. Quindi era meglio cambiare e uccidere Duffyduck che era sicuramente buono, perché si era esposto troppo per essere Naufrago e sarebbe stato troppo scontato che fosse cattivo. Thawti mi da ragione. Decide anche di chiedere al Paladino di sacrificarsi per riportare in vita Franseven, in modo da recuperare un giorno.

TERZO GIORNO: Il Parroco ha salvato un giocatore dal complotto dei Trusis. Evvai! Tutto stava andando a meraviglia. Fingo con Thawti di essere profondamente dispiaciuta per la mia scelta sbagliata. Gli dico che probabilmente oltre ad esserci due Parroci c’erano anche due Suocere e una di queste era Duffyduck e ogni Parroco proteggeva una Suocera diversa… Thawti mi dice di non preoccuparmi, che non era stata colpa mia, e che forse Myskina (che mi aveva fatta spazzare quando ancora pensava che Thawti fosse il vero Spazzino) non si fidava di me e mi aveva dato delle informazioni sbagliate. Il Paladino si era sacrificato come gli era stato ordinato, quindi per questa giornata avremmo ucciso di nuovo Franseven.

TERZA NOTTE: Il Trusis è di nuovo al cimitero, era inutile provare a salvarlo. Thawti prova ancora a comunicare con il Kamikaze, cercando di convincerlo a collaborare dicendogli i nomi di tutti i cattivi. “Ecco, gli dirà che io sono l’Oracolo e lui dirà che non è vero perché avevo sondato Thawti Suocera… Questa volta è finita davvero…”. Bene, il Kamikaze finalmente gli dice di avere il Macellaio, Simo46 (peccato che non sia cascato nel trabocchetto di Psyke!), e nessun altro speciale. Nessun altro speciale? E i famosi tre Oracoli? Non vengono minimamente citati, quindi Thawti è sempre più convinto che il vero Oracolo sia io! Mi chiede di sondare Uruk Hai e lo trovo Umano. Dobbiamo di nuovo decidere chi uccidere di notte e la scelta di Thawti ricade su Pirigut. Io informo Myskina, la quale comincia a spammarmi in privato che il giorno dopo sarei morta io perché ero il vero Oracolo… Cerco di farle capire che la cosa ovviamente non era possibile, perché non avrebbe avuto senso giocare contro i cattivi (come stavo facendo io) se fossi stata davvero Oracolo. Alla fine mi da un ultimatum e mi dice che se non avessi convinto Thawti ad uccidere Nameless il giorno dopo mi avrebbero uccisa… Ok, dovevo pensare a qualcosa di abbastanza ingannevole per infinocchiare nuovamente Thawti. Gli dico che Myskina mi aveva chiesto di proteggere Nameless e subito dopo aveva cambiato idee dicendomi di proteggere Simo46. Gli dico anche che Pirigut e Marykulla erano i possibili Naufraghi, quindi non ci conveniva uccidere uno di loro. Però non riuscivo a convincerlo, perché diceva che ormai il Naufrago non ci serviva più, quindi sarebbe stato utile ucciderlo. Presa dallo sconforto, ricorro al metodo più infantile che mi venga in mente: la conta.”Ambarabaciccicoccò…”, incredibile ma vero, esce Nameless! Lo faccio notare a Thawti (che tra l’altro ho scoperto che ha bruciato la sua infanzia dato che non è neanche in grado di fare una conta…) e gli dico che il destino vuole che si uccida Nameless! Grazie alle civette sul comò, riesco a convincerlo!

QUARTO GIORNO: Nameless muore e va da Myskina dicendogli di essere Naufrago. Io contatto la Profanatrice per chiedergli conferma, ma probabilmente Thawti non gli aveva detto che io ero l’Oracolo, quindi Fayo83 non si fida e mi dice che Nameless era Umano. Intanto dal cimitero ci arriva l’ordine di uccidere Thawti, e così facciamo. Pochi minuti prima delle 8 Thawti prova a difendersi dicendo che così la vittoria sarebbe andata al Naufrago, ma ormai non c’era più niente da fare. Thawti muore e scopre che l’ho preso in giro dall’inizio alla fine della partita… Il vero Oracolo era Sirio, ucciso il primo giorno per spostamento proprio da Thawti! La vittoria spetta (meritatamente, nonostante lo Spazzino suicida che ci aveva fatto perdere ogni speranza di vittoria) agli Umani e ce la godiamo tutta!

UMANI: Paiuzza, Marykulla, Huruk Hai, Orst26, Gaetano
TRUSIS: Franseven, Thawti
SPAZZINO: IE3Ronaldo
BECCHINO: Myskina
PARROCO: Pirigut
MACELLAIO: Simo46
SUOCERA: Duffyduck
ORACOLO: Sirio
KAMIKAZE: Strong96
NAUFRAGO: Nameless
PROFANATRICE: Fayo83
PALADINO NERO: Gianni93

Partita a dir poco memorabile. Quando un giorno i miei figli mi chiederanno di raccontar loro la leggenda del Trusis che si dichiara Becchino al Becchino, potrò dire: “Io c’ero”.
Image

Image
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Dovevi girare prima

Post by TinyBreeder »

*cade in ginocchio*
sei il mio dio O.O
Image

Image

Image
Pai
Macellaio senza carne
Posts: 273
Joined: 31 Aug 2010, 20:29

Re: Dovevi girare prima

Post by Pai »

TinyBreeder wrote:*cade in ginocchio*
sei il mio dio O.O
Tiny :mrgreen: Che carino :mrgreen: Smack :*
Image

Image
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Dovevi girare prima

Post by TinyBreeder »

no, ma sul serio, prima "un fagiano nel campo" e ora questo! come fai a fare delle partite di sto genere! a parte che hai un culo imbarazzante, voglio anch'io fare delle partite così da umano Q__________Q
Image

Image

Image
Pai
Macellaio senza carne
Posts: 273
Joined: 31 Aug 2010, 20:29

Re: Dovevi girare prima

Post by Pai »

Basta spalancare gli occhioni, sbattare un po' le ciglia e tutti crederanno che quel faccino dolce sia simbolo di sincerità :roll: E invece è solo una maschera per nascondere le menzogne :twisted: Mhuahahahha!!!
Image

Image
Psyke
Povero martire
Posts: 55
Joined: 19 Aug 2010, 19:45

Re: Dovevi girare prima

Post by Psyke »

Pai wrote:Basta spalancare gli occhioni, sbattare un po' le ciglia e tutti crederanno che quel faccino dolce sia simbolo di sincerità :roll: E invece è solo una maschera per nascondere le menzogne :twisted: Mhuahahahha!!!
Ma esiste della gente che ancora crede a Paiuzza?

Comunque che palle, peccato che il kami non abbia detto a thawti che ero il macellaio, mi sarei fatto un po' di risate :( :(
akkk
Martire della prima notte
Posts: 128
Joined: 2 Jan 2011, 13:58

Re: Dovevi girare prima

Post by akkk »

il nome del kami dice tutto....
[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=1844][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/1844.jpg[/img][/url]

[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=2151][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/2151.jpg[/img][/url]

[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=3306][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/3306.png[/img][/url]
disu
Moderatore
Posts: 2280
Joined: 14 Apr 2009, 12:58
Personaggio preferito: Trusis
Contact:

Re: Dovevi girare prima

Post by disu »

Alla fine l'ho letto Pai :)

Bella partita...un tantino fortunata :shock: eheheheh
E poi far leva sulla spiccata sensibilità di Thawti è veramente rude da parte tua :twisted: Ora giustamente ti odierà
Image
Tabereuse
Umano indifeso
Posts: 17
Joined: 29 Jun 2011, 17:17

Re: Dovevi girare prima

Post by Tabereuse »

:lol: :lol: AhAhAhAhAhAhAhAhAh :lol: :lol: IL BECCHINO che si dichiara al becchino.... arte :lol:
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Dovevi girare prima

Post by rytzo »

pivelli, la vera arte è mandare gente dal macellaio che si dichiara macellaio, oppure oracolo che ha sondato come macellaio un altro giocatore...
Post Reply