Tattica della suocera (per i cattivi?)

A morte! A morte! A morte! Tattiche e anti-tattiche per vincere le partite
Post Reply
AndreaDrake
Povero martire
Posts: 69
Joined: 25 Mar 2013, 19:24

Tattica della suocera (per i cattivi?)

Post by AndreaDrake »

Non aprite questo post con l'intento di trovare chissà quale figata D:
La mia è una semplice domanda..
Come puo' essere contrastata la tattica della suocera?
Il macellaio solitamente si dichiara suocera, ovviamente crepa il secondo giorno (salvo eccezioni..più uniche che rare).
I cattivi dovrebbero andare tutti dal macellaio morto?
La risposta per me è: no, perchè se c'è un macellaio inattivo..un umano potrà dichiararsi mace.. gli si dichiareranno trusis e speciali cattivi.. quindi la partita sarebbe persa in partenza.
Altra alternativa: i trusis si prendono la briga di spostare a caso per salvaguardare il macellaio?
In una partita dove nessuno dichiara il voto potrebbero farlo, ma in una partita dove tutti lo dichiarano NON lo faranno mai.

Quindi.. quale sarebbe il senso di far dichiarare il mace come suocera?
giuro..non riesco a capire l'utilità di questa mossa.. se non perdere subito un cattivo al secondo giorno.
Chi mi fa una breve lezione? D:
Io lo farei dichiarare becco piuttosto.. così da dare un coordinatore ai buoni (eh amen) ma almeno da mettere il dubbio sull'eventuale vero becchino.. e di conseguenza anche sullo spazzo.
D: che ne dite?
Image
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: Tattica della suocera (per i cattivi?)

Post by Mobius88 »

Se la suocera non viene doppiata dal macellaio, allora la suocera coordina subito. Questo significa che il primo giorno può già uccidere chi gli aggrada, sondare e proteggere chi vuole lei. Se il macellaio si dichiara suocera, almeno per una notte i buoni sono spaesati quanto i cattivi.

Comunque il tuo dubbio è legittimo, eh. Io non credo che il mace debba doppiare per forza la suocera, ci sono pro e contro.
Image Image Image
Kibi
Povero martire
Posts: 55
Joined: 12 Dec 2011, 23:14

Re: Tattica della suocera (per i cattivi?)

Post by Kibi »

non vorrei fare la parte del guastafeste (?) a me sembrava una cosa abbastanza ovvia ma a quanto pare non lo è, mi spiace dare al mondo i miei trucchi (?) ma mi piace fare il saccente (????)

ora che il metodo di aggiornamento è cambiato non si vedrà più, credo, almeno non da parte mia (non sono mai stato un grande spostatore, figuriamoci adesso), ma se l'oracolo sonda una tra le due suocere sa SICURAMENTE quale suocera è falsa... nella migliore delle ipotesi può anche dichiararsi senza indugio al macellaio...

Il giorno seguente, al momento del test, sarà sua premura mettere SUBITO il proprio voto sul macellaio, per poi spostarlo all'ultimo sulla suocera... prima io facevo così, falsavo il test e se non ero visto coordinava il macellaio. Siccome il test non viene fatto QUASI mai con 2 voti su entrambi, ma si cerca sempre di metterne 3, non si capirebbe nemmeno tanto bene chi ha spostato... e il test viene irrimediabilmente falsato, con tanto di suocera al cimitero. Non resta che uccidere un macellaio (forse) al terzo giorno e restare senza coordinatore.
VARIANTE nel caso di soli 2 voti sulle suocere: se l'oracolo trova il macellaio può anche scambiare il voto con lui, ovvero dichiarare di aver votato tizio e invece il voto lo mette il macellaio, stessa cosa col voto del macellaio... quindi sarò l'oracolo a votare la vera suocera (voto non incrociato). L'oracolo sposta sul macellaio, lo spostamento verrà visto, sarà ripiazzato un voto sulla vera suocera, l'oracolo risposta subito e la frittata è fatta... suocera morta, test compromesso e colpa addossata a un poveraccio che non sa manco da dove gli è arrivata.

Ovviamente si possono fare mille altre cose, è gusto per far capire come non esista in realtà la mossa sbagliata, basta che il ruolo assegnato ad ognuno venga interpretato nella maniera corretta... quando vedo il macellaio morire inutilmente al secondo giorno io francamente non addebito l'errore al macellaio cazzone ma all'oracolo rincoglionito
AndreaDrake
Povero martire
Posts: 69
Joined: 25 Mar 2013, 19:24

Re: Tattica della suocera (per i cattivi?)

Post by AndreaDrake »

Kibi wrote: VARIANTE nel caso di soli 2 voti sulle suocere: se l'oracolo trova il macellaio può anche scambiare il voto con lui, ovvero dichiarare di aver votato tizio e invece il voto lo mette il macellaio, stessa cosa col voto del macellaio... quindi sarò l'oracolo a votare la vera suocera (voto non incrociato). L'oracolo sposta sul macellaio, lo spostamento verrà visto, sarà ripiazzato un voto sulla vera suocera, l'oracolo risposta subito e la frittata è fatta... suocera morta, test compromesso e colpa addossata a un poveraccio che non sa manco da dove gli è arrivata.
Quindi l'oracolo vota prima la suocera (al posto del mace)
e fin qui ci siamo..
poi sempre l'oracolo sposta il voto sul macellaio..
e poi non ho capito D:
Image
Kibi
Povero martire
Posts: 55
Joined: 12 Dec 2011, 23:14

Re: Tattica della suocera (per i cattivi?)

Post by Kibi »

rimette a posto il voto se vede che qualcuno sposta (ovviamente il primo spostamento lo fa per essere visto, volendo incolpare un altro...) in caso contrario lascia sul macellaio che sarebbe cmq morto, falsa il test e incolpa uno che non c'entra nulla...

dipende sempre dai casi ovviamente, io parlo per ipotesi...
fra94
Umano indifeso
Posts: 1
Joined: 3 May 2014, 18:25

Re: Tattica della suocera (per i cattivi?)

Post by fra94 »

se la suocera si dichiara il primo giorno e il macellaio la doppia... ha senso per i trusi uccidere uno di loro due la prima notte? Perché se uccidono uno di loro due avranno la possibilità di beccare subito la suocera e alla fine del secondo giorno le due fazioni avranno comunque i loro due coordinatori, mentre se uccidono a caso rischiano di beccare un alleato. Correggetemi se sbaglio
Post Reply