TATTICA METALSTAX (dichiarazione istantanea della suocera)

A morte! A morte! A morte! Tattiche e anti-tattiche per vincere le partite
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: TATTICA SUOCERA (con dichiarazione istantanea)

Post by rytzo »

sì sì, so che diventate come coso lì, gogeta
metalstax
Umano semplice
Posts: 24
Joined: 9 Feb 2011, 18:11

Re: TATTICA SUOCERA (con dichiarazione istantanea)

Post by metalstax »

Ragazzi quanti problemi che vi fate... La tattica marshall è inutile come un secchio bucato. Per verificare le due suocere basta semplicemente che mettano il voto notturno sui due sacrificabili del primo giorno! Così il secondo giorno anche se il kami si schianta, si mettono a due i sacrificabili, ne morirà uno perchè ha il voto della suocera. Suocera verificata. Marshall, pensa a qualcosa di nuovo
8-)
marshall
Umano indifeso
Posts: 7
Joined: 7 Apr 2011, 16:50

Re: TATTICA SUOCERA (con dichiarazione istantanea)

Post by marshall »

metalstax wrote:Ragazzi quanti problemi che vi fate... La tattica marshall è inutile come un secchio bucato. Per verificare le due suocere basta semplicemente che mettano il voto notturno sui due sacrificabili del primo giorno! Così il secondo giorno anche se il kami si schianta, si mettono a due i sacrificabili, ne morirà uno perchè ha il voto della suocera. Suocera verificata. Marshall, pensa a qualcosa di nuovo
8-)
forse nn hai letto bene qual'è lo scopo della mia controtattica. la suocera verrà verificata eccome ma almeno nn avrà il vantaggio di avere la situazione chiara sin dall'inizio e dare direttive su cosa fare di notte e magari i trusi riescono pure ad uccidere lo spazzo xkè nn protetto dal parroco. pensavo di aver spiegato bene qual'era lo scopo di questa controtattica. ovvio che la suocera la si verifica col voto messo di notte ma almeno nn avrà le redini in mano sin dal primo giorno ma dalla seconda notte tutto li. serve a far rallentare il gioco e portare alla pari i cattivi con i buoni
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: TATTICA SUOCERA (con dichiarazione istantanea)

Post by rytzo »

allora vi frego. il kami sulla suocera, i trusis fanno fuori uno dei due sacrificabili. e tanti saluti. oltre al fatto che usare i due sacrificabili significherebbe buttare il primo giorno e ammazzare il secondo giorno uno sicuramente buono.
marshall
Umano indifeso
Posts: 7
Joined: 7 Apr 2011, 16:50

Re: TATTICA SUOCERA (con dichiarazione istantanea)

Post by marshall »

rytzo wrote:allora vi frego. il kami sulla suocera, i trusis fanno fuori uno dei due sacrificabili. e tanti saluti. oltre al fatto che usare i due sacrificabili significherebbe buttare il primo giorno e ammazzare il secondo giorno uno sicuramente buono.
ottimo! piano piano la tua tattica viene smontata metalll ahahaha abbasso il potere della suocera!
metalstax
Umano semplice
Posts: 24
Joined: 9 Feb 2011, 18:11

Re: TATTICA SUOCERA (con dichiarazione istantanea)

Post by metalstax »

Rytzo basta dire che il parroco protegge i sacrificabili.. Voglio vedere se i trusi rischiano la parrocata.. Nel caso, il secondo giorno esce un altro sacrificabile e tutto si risolve.
Marshall basta che tre buoni si fingOno cattivi e i cattivi vanno ancora piu in confusione.
8-)
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: TATTICA SUOCERA (con dichiarazione istantanea)

Post by rytzo »

il parroco non può proteggerne due, ne protegge al massimo uno.
se il secondo giorno esce un altro sacrificabile, non serve a niente. non è che la suocera dal cimitero può cambiare il voto che ha dato la notte precedente.
i cattivi possono confermare con più facilità un cattivo. sono in 3 a conoscersi e per confermare l'oracolo possono sprecare una sua sondata su un ruolo che conoscono per certo per vedere se lo scopre. gli altri ruoli possono confermarli con l'oracolo. se uno dei loro compagni è stato ucciso da loro di notte, lo sanno e possono trovare i bluff su di lui. se gli umani non vengono coordinati, rischiano di arrivare tutti sullo stesso bluff e tanto valeva non farne.
marshall
Umano indifeso
Posts: 7
Joined: 7 Apr 2011, 16:50

Re: TATTICA SUOCERA (con dichiarazione istantanea)

Post by marshall »

bravo rytzo mi hai tolto le parole di bocca ehehe i cattivi sono mille volte più avvantagiati rispetto ai buoni ed è su questo che devono puntare i cattivi.. i bluff dei buoni sono facilmente riconoscibili quelli dei cattivi se fatti bene sono devastanti.
Scipio
Povero martire
Posts: 51
Joined: 4 Nov 2009, 9:52
Location: Montecosaro (MC)

Re: TATTICA SUOCERA (con dichiarazione istantanea)

Post by Scipio »

metalstax wrote: COMMENTO PERSONALE:
Tattica molto efficace, inventata e applicata da me
scusa se non entro in discussione ma adesso non mi va di leggermi tutte le pagine ...
Ho letto il primo post ed effettivamente hai spiegato bene alcune sfaccettature.
Non prenderti il merito dell'idea però perchè è brevettata da un anno e più da me! :P
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: TATTICA SUOCERA (con dichiarazione istantanea)

Post by rytzo »

Scipio wrote:
metalstax wrote: COMMENTO PERSONALE:
Tattica molto efficace, inventata e applicata da me
scusa se non entro in discussione ma adesso non mi va di leggermi tutte le pagine ...
Ho letto il primo post ed effettivamente hai spiegato bene alcune sfaccettature.
Non prenderti il merito dell'idea però perchè è brevettata da un anno e più da me! :P
io la usavo giocando a dadi con caligola ancora ai tempi dell'impero romano!
Post Reply