"Mossa" per partite lvl. 1 (e 2)

A morte! A morte! A morte! Tattiche e anti-tattiche per vincere le partite
Post Reply
Tessi
Umano semplice
Posts: 25
Joined: 6 May 2013, 21:24

"Mossa" per partite lvl. 1 (e 2)

Post by Tessi »

Ciao a tutti.
Quella che vado a spiegarvi non è una vera e propria tattica (infatti il titolo dice mossa e siccome sono egocentrico la chiamerò mossa Tessi), bensì un modo per risolvere buona parte delle partite di livello 1 e talvolta di livello 2 a favore degli umani.

Spiego: appunto non è una tattica perchè è uno stratagemma da usare solamente l'ultimo giorno di gioco. Capita infatti molto spesso nelle partite di livello 1 (e qualche volta anche di livello 2) di arrivare ad un ultimo giorno in cui la situazione è: 2 buoni certi (sondato + spazzo o 2 sondati) e 2 di cui non si sa niente.
A questo punto il coordinatore deve scegliere il meno credibile dei 2 per trovare il truso rimasto e la scelta spesso è casuale e perciò rischiosa. Ecco quindi che entra in gioco la Mossa Tessi:
il coordinatore scrive in privato ai due buoni dicendogli di non votare quel giorno. Poi in pubblica chiede di votare X (uno dei due potenziali trusi) e ovviamente Y lo voterà; poi finge di cambiare idea/impone di votare Y e X lo voterà.
Bene ora il gioco è fatto. Si lasciano così i due potenziali cattivi in quello che è un pareggio forzato che concede ai buoni una notte in più nella quale chiaramente lo spazzo sonderà X o Y e avrà il nome. Anche se io da truso mi arrenderei.

Varianti:
-tra i due buoni c'è uno che se non vota si suicida: dopo averlo maledetto e dopo che X e Y si sono votati a vicenda (e prima che possano mettere il voto altrove) i due buoni votano uno X e l'altro Y così non si suicidano e i due potenziali malvagi non possono comunque spostare.
-lo spazzo è morto e i 2 buoni sono 2 sondati: ok non serve avere una notte extra perchè non puoi sondare ma suvvia è trusis, bluffiamo!


Spero di esser stato chiaro anche se so che tante volte non si capisce niente di cosa scrivo/dico. Fatemi sapere se è una cosa sensata e/o se vi è stata utile.
Un ringraziamento a Baba Joe e Babu Park per avermi aiutato a pensare alla Mossa Tessi e ad Atal Sea per averla semitestata.
Atti
Martire della prima notte
Posts: 108
Joined: 12 Sep 2011, 17:02

Re: "Mossa" per partite lvl. 1 (e 2)

Post by Atti »

Tessi wrote: il coordinatore scrive in privato ai due buoni dicendogli di non votare quel giorno. Poi in pubblica chiede di votare X (uno dei due potenziali trusi) e ovviamente Y lo voterà; poi finge di cambiare idea/impone di votare Y e X lo voterà.
Bene ora il gioco è fatto. Si lasciano così i due potenziali cattivi in quello che è un pareggio forzato che concede ai buoni una notte in più nella quale chiaramente lo spazzo sonderà X o Y e avrà il nome. Anche se io da truso mi arrenderei.
Non è che serva tutto sto lavoro, basta dire direttamente ai due sospetti di incrociare i voti e ai due buoni certi di aggiungere un voto ciascuno. :mrgreen:
Image

Image
Mister_F
Umano indifeso
Posts: 8
Joined: 19 Apr 2013, 15:00

Re: "Mossa" per partite lvl. 1 (e 2)

Post by Mister_F »

Atti wrote:
Tessi wrote: il coordinatore scrive in privato ai due buoni dicendogli di non votare quel giorno. Poi in pubblica chiede di votare X (uno dei due potenziali trusi) e ovviamente Y lo voterà; poi finge di cambiare idea/impone di votare Y e X lo voterà.
Bene ora il gioco è fatto. Si lasciano così i due potenziali cattivi in quello che è un pareggio forzato che concede ai buoni una notte in più nella quale chiaramente lo spazzo sonderà X o Y e avrà il nome. Anche se io da truso mi arrenderei.
Non è che serva tutto sto lavoro, basta dire direttamente ai due sospetti di incrociare i voti e ai due buoni certi di aggiungere un voto ciascuno. :mrgreen:
Infatti xD
Tessi
Umano semplice
Posts: 25
Joined: 6 May 2013, 21:24

Re: "Mossa" per partite lvl. 1 (e 2)

Post by Tessi »

Sì boh ma così faceva più figo xD
shamy
Martire della prima notte
Posts: 140
Joined: 28 Mar 2012, 10:53

Re: "Mossa" per partite lvl. 1 (e 2)

Post by shamy »

in una partita la mia amica era trusa in una situazione del genere,i buoni non si erano resi conto che potevan vincere matematicamente e stavano per scegliere
Allora ho consigliato alla mia amica di proporre quella tattica,cosi sarebbe passata per buona certa; ai buoni è piaciuta un sacco,l'hanno attuata e hanno sgamato la mia amica,che ha perso.
Ho riso come un matto.
Post Reply