tattica del successivo

A morte! A morte! A morte! Tattiche e anti-tattiche per vincere le partite
shamy
Martire della prima notte
Posts: 140
Joined: 28 Mar 2012, 10:53

tattica del successivo

Post by shamy »

siamo tutti dáccordo che il coordinatore ci ha rotto i ....
ma e´ anche vero che spesso in partita per giocare,se non si fa una qualche tattica i cattivi han vita troppo facile,in quanto possono stare in silenzio a osservare la situazione e intervenire solo se le cose si mettono male,fingendosi un ruolo ad hoc scelto a seconda della situazione.
la tattica del successivo e´ pensata per dare la possibilita ai buoni di giocare senza coordinarsi e senza che i cattivi facciano i lloro porci comodi troppo facilmente.

A inizio partita ogni giocatore rivela il suo ruolo a quello dopo in ordine alfabetico. I buoni non mentono.
Questa tattica obbliga i cattivi a scegliere subito un ruolo da fingersi,e dovranno tenersi quello per tutta la partita; inoltre da ad ogni giocatore due informazioni,il ruolo di quello prima e i fatto che quello dopo sa il proprio ruolo. Mi sembra decisamente abbastanza per poter giocare sulla base di qualcosa(láltro problema del senza tattiche e´ che spesso si ci ritrova a parlare del nulla).

Inoltre penso che sia molto vantaggiosa per i buoni...nel primo giro di dichiarazioni,se un cattivo si dichiara spazzino allo spazzino,questo lo sgama subito; mentre se lo spazzino si dichiara spazzino a un truso,il secondo avra il dubbio di avere a che fare con il vero spazzino o con un cattivo finto tale.
Certo,ovviamente se tutti i buoni vanno da un buono solo e´ piu forte,ma innanzitutto non ce la difficolta di scegliere quel buono, e inoltre cosi facendo giocano tutti, tutti sanno qualcosa e stara´ ai buoni cercare gli altri buoni e scambiarsi le informazioni.

Si potrebbe aggiungere pure una variante che il ruolo va comunicato a quello dopo tra i vivi, il che renderebbe molto piu interessanti le scelte sulle uccisioni (diurne e notturne)
vinci911
Povero martire
Posts: 54
Joined: 18 Mar 2014, 17:58

Re: tattica del successivo

Post by vinci911 »

Dov'è il tasto mi piace??!! Questa tattica è intrigante, la proporrò durante la mia prossima partita e scriverò qui un resoconto di come è andata
Image
Candrago
Umano indifeso
Posts: 8
Joined: 11 Nov 2014, 12:12
Personaggio preferito: Umano

Re: tattica del successivo

Post by Candrago »

Bella idea! :) Penso che trovare sempre tattiche nuove è uno dei divertimenti che dona il gioco, e questo darebbe spunti notevoli e cooperativi! I cattivi avrebbero vita difficile. ^^
Image
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: tattica del successivo

Post by Mobius88 »

Resoconto di Vinci: ho proposto la tattica del successivo e non l'hanno accettata.E' uscito il becco, è rimasto unico ha coordinato e abbiamo vinto in poco tempo la partita.
xD
Image Image Image
disu
Moderatore
Posts: 2280
Joined: 14 Apr 2009, 12:58
Personaggio preferito: Trusis
Contact:

Re: tattica del successivo

Post by disu »

Mobius88 wrote:Resoconto di Vinci: ho proposto la tattica del successivo e non l'hanno accettata.E' uscito il becco, è rimasto unico ha coordinato e abbiamo vinto in poco tempo la partita.
xD
Ahahahahahaha
Image
Fydes
Umano semplice
Posts: 34
Joined: 8 Jan 2013, 16:24

Re: tattica del successivo

Post by Fydes »

Io credo che con questa tattica si sfocierebbe comunque in una uzu.
vinci911
Povero martire
Posts: 54
Joined: 18 Mar 2014, 17:58

Re: tattica del successivo

Post by vinci911 »

Mobius88 wrote:Resoconto di Vinci: ho proposto la tattica del successivo e non l'hanno accettata.E' uscito il becco, è rimasto unico ha coordinato e abbiamo vinto in poco tempo la partita.
xD

Non l'ho capita :( :(
Image
lamec
Umano indifeso
Posts: 4
Joined: 14 Feb 2014, 16:49
Location: venexia & treviso

Re: tattica del successivo

Post by lamec »

secondo me è da salvare la prima frase.

"il coordinatore ci ha rotto".

grazie all'illusionista, il coordinatore non c'e' più.
fatevene una ragione.
finalmente cominciamo a giocare insieme invece che a delegare tutto il lavoro ad 1 povero sfortunato.
tra l'altro se il coord non sa fare la squadra perde. eppure ci sono ancora molti che preferiscono fregarsene e affidare tutto, compresa la vittoria, ad uno solo perchè ha una certa carta, o ancor peggio dice di averla ma con maggiore credibilità di un altro.

per me questa tattica del successivo è una buona apertura, distribuisce informazioni a tutti appianando lo squilibrio iniziale dei trusi che si conoscono tra loro.
ciao
lamec
Image
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: tattica del successivo

Post by Mobius88 »

vinci911 wrote:
Mobius88 wrote:Resoconto di Vinci: ho proposto la tattica del successivo e non l'hanno accettata.E' uscito il becco, è rimasto unico ha coordinato e abbiamo vinto in poco tempo la partita.
xD

Non l'ho capita :( :(
Tu hai scritto che avresti scritto il resoconto della partita in cui avresti proposto la tattica del successivo. E io mi sono immaginato come sarebbe stato il tuo resoconto :D .
Image Image Image
vinci911
Povero martire
Posts: 54
Joined: 18 Mar 2014, 17:58

Re: tattica del successivo

Post by vinci911 »

Ahahaha fuck ;) :D
Image
Post Reply