Sacrificabile con becco attivo

A morte! A morte! A morte! Tattiche e anti-tattiche per vincere le partite
Post Reply
Ottav
Umano semplice
Posts: 29
Joined: 11 Jan 2012, 21:40
Personaggio preferito: Oracolo

Sacrificabile con becco attivo

Post by Ottav »

Ho notato che di solito nelle partite da 9 giocatori il becco viene sottovalutato. Secondo me conviene modificare leggermente la tattica in modo da dare importanza al becco in questo modo...

- Si uccide chi si sacrifica come sempre
- Il becco verifica che non è truso
- la gente si dichiara al morto
- Il morto fa fare la sondata allo spazzo.
- Adesso rimangono 5 giocatori che possono essere trusi

Qui entra in gioco la tattica.

- Il becco, il morto e lo spazzo cercando di individuare i 3 giocatori più sospetti e allo stesso tempo meno esperti tra i rimanenti.
- Una volta scelti questi 3 giocatori, il becco va da ognuno dei 3 in privato scrivendo questo messaggio:
"ciao, sono lo spazzo... ti ho sondato e ti ho trovato non truso.... bla bla bla... hai qualche sospetto per domani?"

Chiaramente se il giocatore che riceve il messaggio è umano allora si fida ciecamente e amen... Mentre se è truso chiaramente capisce di avere a che fare con un finto spazzo... Chiaramente si trova in seria difficoltà e guardando la sua reazione si può incastrare facilmente... Infatti...

- se si fida ciecamente dello "spazzo" e non mostra incertezze: potrebbe essere umano
- se contatta il coordinatore dicendo: "sono stato contattato da "uno" spazzo che mi ha detto questo... come mi devo comportare?" : sicuramente truso
- se si mostra vagamente dubbioso e incerto: truso
- se mostra sospetti di qualsiasi tipo verso lo "spazzo": truso
- se scrive in pubblica di aver sospetti per quello che l'ha contattato: truso
- se non risponde nonostante l'evidente presenza in partita: truso
- se mostra stupore o contentezza dal fatto di essere stato trovato buono: truso


Se lo spazzo è abbastanza attivo questa tattica si può applicare prima ancora della sondata, in modo da verificare con la sondata le prime impressioni.... Tuttavia il vantaggio di applicare la tattica dopo la sondata c'è... Infatti se lo spazzo sonda giacomino trovandolo truso... il becco può inviare ai 3 giocatori messaggi del tipo "ciao, sono lo spazzo... ti ho sondato e ti ho trovato non truso.... bla bla bla... secondo te è più sospetto giacomino o tizio_a_caso?"

Così se becca proprio un truso, lo incastra in due modi diversi... Se si mostra dubbioso è truso. Se invece si mostra fiducioso dello spazzo ma esclude dai sospetti giacomino con troppa leggerezza è truso :lol:



Cosa a parte: ho notato che i buoni non giustificano mai le loro assenze future.. Quindi se un giocatore scrive in pubblica: "salve, oggi pomeriggio mancherò per cavoli vari" ci sono alte probabilità che sia truzzo...
KeBabbu!
Macellaio senza carne
Posts: 276
Joined: 2 Dec 2011, 14:11

Re: Sacrificabile con becco attivo

Post by KeBabbu! »

Non ho capito come ragioni D. In pratica qualsiasi cosa faccia colui che è stato contattato questo implica che è trusis?
Postilla: io da buono avviso quando non ci sarò .-.
Ottav
Umano semplice
Posts: 29
Joined: 11 Jan 2012, 21:40
Personaggio preferito: Oracolo

Re: Sacrificabile con becco attivo

Post by Ottav »

No, leggi bene xD Quando uno con poche partite è truso si capisce facilmente con trucchi del genere :mrgreen:
Fydes
Umano semplice
Posts: 34
Joined: 8 Jan 2013, 16:24

Re: Sacrificabile con becco attivo

Post by Fydes »

Non è una tattica quella descritta...si chiama "giocare a Trusis" :ugeek:
Ottav
Umano semplice
Posts: 29
Joined: 11 Jan 2012, 21:40
Personaggio preferito: Oracolo

Re: Sacrificabile con becco attivo

Post by Ottav »

Fydes wrote:Non è una tattica quella descritta...si chiama "giocare a Trusis" :ugeek:
Allora le partite da 9 giocatori in cui si "gioca a trusis" sono pochissime :lol:
- Spesso il coordinatore è semi-inattivo
- Quando è attivo gioca quasi sempre meccanicamente sentendo solo lo spazzo
Fydes
Umano semplice
Posts: 34
Joined: 8 Jan 2013, 16:24

Re: Sacrificabile con becco attivo

Post by Fydes »

Beh, cosa ti aspetti dalle partite da 9? ;)
Ottav
Umano semplice
Posts: 29
Joined: 11 Jan 2012, 21:40
Personaggio preferito: Oracolo

Re: Sacrificabile con becco attivo

Post by Ottav »

In questa partita abbiamo applicato una tattica simile... Con la differenza che non ero becco, bensì spazzo! Nel senso che mi dichiaravo spazzo a tutti pur essendolo davvero :lol:
Col primo truso ha funzionato. Lui non mi ha risposto al PM ma scriveva in pubblica.... Ed effettivamente si è rivelato truso...
La seconda volta è andata un po' peggio... Il secondo truso mi ha ucciso la seconda notte... in compenso dalla sua risposta non sembrava troppo convincente e si è rivelato truso pure lui :mrgreen:
Dinedhel
Umano indifeso
Posts: 3
Joined: 23 Jul 2014, 21:53

Re: Sacrificabile con becco attivo

Post by Dinedhel »

Una tattica Stupida... perché mai se tutti si dichiarano al sacrificato e il sacrificato coordina lo spazzo deve andare a contattare uno spacciandosi per quello?
Quando c'è il sacrificato tutti si dichiarano al sacrificato ed è lui che coordina, se ci sono problemi di riferisce sempre al sacrificato che al 100% è umano
KeBabbu!
Macellaio senza carne
Posts: 276
Joined: 2 Dec 2011, 14:11

Re: Sacrificabile con becco attivo

Post by KeBabbu! »

No vabbè l'idea non è malvagia, è una giocata buona però trarre come conclusione che certamente uno è trusis se non si fida ciecamente dello spazzino mi pare affrettato xD Funziona abbastanza perché in effetti che bluff è un umano che contatta un umano fingendosi spazzino per dirgli che lo ha sondato umano? .-.
Però quello che voglio dire è comunque bisogna distinguere le situazioni, fare un ragionamento così sistematico mi inquieta .D
Altra postilla: Non pensi che ora che hai reso pubblica questa giocata/tattica i trusis imparino a comportarsi di conseguenza? xD
Ottav
Umano semplice
Posts: 29
Joined: 11 Jan 2012, 21:40
Personaggio preferito: Oracolo

Re: Sacrificabile con becco attivo

Post by Ottav »

KeBabbu! wrote: Altra postilla: Non pensi che ora che hai reso pubblica questa giocata/tattica i trusis imparino a comportarsi di conseguenza? xD
ahahah vabbè ma comunque è applicabile sono in partite con almeno 3-4 giocatori nabbi che non leggono il forum xD
Se uno dubita dello spazzo penso che è sicuramente truso, un umano non ha nessun motivo per dubitare :mrgreen: L'unico modo per sfuggire a questa tattica è dire "Bene!" e poi sembrare un minimo propositivi... tipo chiedendo chi sono gli speciali e gli altri sondati xD Ma se i trusi sono nabbi si trovano alle strette e abboccano quasi sicuramente.. Cioè o non rispondono, oppure si comportano come se ci fosse stato qualche errore.. Ad esempio rispondono solo "ah....", oppure "uhm..." Oppure rimangono increduli xD
C'è stato pure il caso di un truso che la mattina dopo (venendo accusato) ha scritto in chat di essere stato contattato da UNO spazzo che l'ha trovato buono LOL... (sapeva già che c'era più di uno wooow)


Purtroppo però questa tattica si può fare solo se capitano coordinatori "aperti"... Bisogna evitare quelli che giocano solo meccanicamente parlando solo con spazzo e becco e fidandosi solo delle sondate... pessimi... rovinano tutte le tattiche sperimentali :lol:
Post Reply