tattica suocera: controtattica del paladino

A morte! A morte! A morte! Tattiche e anti-tattiche per vincere le partite
Post Reply
shamy
Martire della prima notte
Posts: 140
Joined: 28 Mar 2012, 10:53

tattica suocera: controtattica del paladino

Post by shamy »

partita da almeno 16, i buoni si organizzano con la tattica della suocera. supponiamo di essere in una partita con 2 suocere dichiarate,tra cui il kami,esplose la prima notte. e si devono testare con i loro suocerati.
in questa situazione(molto diffusa) il paladino nero può,a mio avviso,tentare una controttatica,però deve riuscire a mettere il voto su uno dei due suocerati per il test(è la parte piu difficile,ma è fattibile)
cosa fa il paladino nero? sposta il voto all'ultimo sull'altro suocerato,falsando il test, e lo dichiara in pubblica. in questo modo avviene un 3 a 1, muore l'altro suocerato per forza. ergo,se il kamikaze continua a fingersi suocera, le due saranno indistinguibili.
a quel punto,il paladino si sacrifica per resuscitare una delle due suocere a caso,o scelta dall'urlo truso.
in questo modo dimostra di essere paladino bianco oppure nero. e io da truso mi fiderei a mandare tutti i cattivi da lui,vista la giocata totalmente distruttiva se fosse bianco. e nel frattempo i buoni non si coordinano. e non importa se per sfiga il paladino nero ressi proprio la suocera, in quanto questa verrà comunque probabilmente uccisa al giorno dopo,poichè troppo pericolosa se fosse kamikaze.
che ne pensate?
User avatar
Mobius88
Illusionista senza trucchi
Posts: 392
Joined: 25 Aug 2012, 10:47
Personaggio preferito: Trusis

Re: tattica suocera: controtattica del paladino

Post by Mobius88 »

E' molto interessante, il problema e' che secondo me a quel paladino non si dichiarerebbero in molti e di sicuro non subito.
Sembra facile a dirsi qui, ma poi in partita sono tutti molto diffidenti e dipende molto da chi incontri in partita.

Comunque mi piace e se non mi vengono in mente controindicazioni la proverei se mi capitasse!
Image Image Image
Kibi
Povero martire
Posts: 55
Joined: 12 Dec 2011, 23:14

Re: tattica suocera: controtattica del paladino

Post by Kibi »

magari può essere fatta in presenza della profanatrice mandando avanti lei e lasciando i trusi nell'ombra... il problema, però, è che una tattica del genere dovrebbe essere fatta prima che macellaio o trusi si organizzino in altra maniera. Magari basterebbe un urlo trusis per chiamare la tattica, ma qualora il paladino non potesse o non riuscisse a spostare che si fa? come li avverte i trusi?
l'idea non mi dispiace ma secondo me a conti fatti è poche volte applicabile con successo data la completa soggettività lasciata la paladino. Inoltre non dimentichiamoci che questa tattica da un coordinatore al TERZO giorno... un po' tardino...

Non male, ma a mio avviso, almeno sulla carta, non troppo efficace.
Sciack
Becchino spalatore
Posts: 223
Joined: 12 Nov 2011, 13:35

Re: tattica suocera: controtattica del paladino

Post by Sciack »

Perlopiù, è un'idea che dovevi tenerla per te per poi proporla (imporla) in una partita :D
Post Reply