Tattica per i trusi da 8

A morte! A morte! A morte! Tattiche e anti-tattiche per vincere le partite
Post Reply
Ronek
Umano semplice
Posts: 35
Joined: 17 Oct 2012, 13:36

Tattica per i trusi da 8

Post by Ronek »

Nella maggior parte dei casi, nelle partite da 8 si sceglie il morto notturno oppure il sondato. A volte si sceglie al mattino, per rendere il compito ai trusi più difficile.
Quindi, se un truso si sacrifica, ci son varie opzioni:
1) Il morto notturno coordina. Bene.
2) Sondato: si dichiara spazzino al sondato, che a scelta tra uno spazzino morto e uno spazzino vero pensa che quello vero è quello morto.
3) Altro coordinatore: si dichiara spazzo, come sopra.
brunino2
Becchino senza pala
Posts: 195
Joined: 8 Nov 2012, 20:01

Re: Tattica per i trusi da 8

Post by brunino2 »

... è sempre stato così... è facile la vittoria di trusi svegli in partite da 8...
Image

Image
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Tattica per i trusi da 8

Post by TinyBreeder »

>Truso morto di notte
>Spazzino sonda l'altro
YO DAWG

N.B.: Con questo non dico che sia una tattica inattuabile o stupida, ma è rischiosa. Ed è già stata usata alcune volte.
Image

Image

Image
Ronek
Umano semplice
Posts: 35
Joined: 17 Oct 2012, 13:36

Re: Tattica per i trusi da 8

Post by Ronek »

TinyBreeder wrote:>Truso morto di notte
>Spazzino sonda l'altro
YO DAWG

N.B.: Con questo non dico che sia una tattica inattuabile o stupida, ma è rischiosa. Ed è già stata usata alcune volte.
Bè, non è come con la tattica del truso quando ne hai uno certo. Potrebbe essersi sacrificato come non. (Oppure dici che se la usano sempre succede sta cosa?)
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Tattica per i trusi da 8

Post by TinyBreeder »

Dico che in linea di massima se lo spazzo trova un truso trova il modo di farlo ammazzare. Che l'altro sia morto o no è indifferente, ma con questa tattica la partita finisce.
Image

Image

Image
Ronek
Umano semplice
Posts: 35
Joined: 17 Oct 2012, 13:36

Re: Tattica per i trusi da 8

Post by Ronek »

TinyBreeder wrote:Dico che in linea di massima se lo spazzo trova un truso trova il modo di farlo ammazzare. Che l'altro sia morto o no è indifferente, ma con questa tattica la partita finisce.
Se hai due spazzini in una da 8, e ce ne sta uno morto, a quale credi?
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Tattica per i trusi da 8

Post by TinyBreeder »

A quello morto. Quindi ammazzo quello vivo. A questo punto so che sono senso spazzino e ho fatto fuori un truso. 5 contro 1. 4 contro 1 tenendo conto del morto di notte e dando per buono il pari del primo giorno. Per non saper nè leggere nè scrivere ammazzo il sondato da quello che credo essere il falso spazzino.
Tutto questo ipotizzando che il primo a rivelarsi sia quello vivo. In caso contrario mi farei un paio di domande.
Image

Image

Image
Ronek
Umano semplice
Posts: 35
Joined: 17 Oct 2012, 13:36

Re: Tattica per i trusi da 8

Post by Ronek »

TinyBreeder wrote:A quello morto. Quindi ammazzo quello vivo. A questo punto so che sono senso spazzino e ho fatto fuori un truso. 5 contro 1. 4 contro 1 tenendo conto del morto di notte e dando per buono il pari del primo giorno. Per non saper nè leggere nè scrivere ammazzo il sondato da quello che credo essere il falso spazzino.
Tutto questo ipotizzando che il primo a rivelarsi sia quello vivo. In caso contrario mi farei un paio di domande.
Se sei coordinatore non ha importanza l'ordine in cui arrivano; in caso contrario il truso non va in giro a darsi spazzino...
Post Reply