Tattica della mentitura o soggiogazione

A morte! A morte! A morte! Tattiche e anti-tattiche per vincere le partite
Post Reply
conan
Umano indifeso
Posts: 15
Joined: 24 Jul 2012, 16:32

Tattica della mentitura o soggiogazione

Post by conan »

Sono un nabbo, prendetemi x quello. La mia tatticha che vi propongo e questa:
si parte con l'idea di essere buono:chi sceglie questa tattica e un Umano semplice, il giocatore dopo breve analisi della gara decide di rischiare fin da subito e decide di contattare fin da subito il suo sospettato numero uno e li decide il dafarsi : o decice di rivelarsi speciale buono oppure cattivo se in gioco ce maccellaio e oracolo. li dopo le basi dei pvt ricevuti o della non risposta, tace. decide rischiando di fidarsi quasi alla cieca e ciecamente di lui (tattica del socio su x che e incognita). se il sospettato si rivela un buono avvisera, suocera o chi di dovere cioe chi coordina ed avra la certezza della sua bonta se sceglie la strada cattiva, se sceglie quella buona ed ha centrato un cattivo al 90 per cento perira in uno o due giorni di notte.. Li avvisera della sua iniziativa chi coordina (mantenendo il suo gioco x 2 giornate) e stara a lei a decidere, ma li dara cmq certezza su un cattivo da suocerare.
Puo scegliere anche di decidere come mentitura il ruolo del maccellaio (chissa perke tutti ce l'hanno di regola quasi cercare sempre il macellaio per primis), col sospettato numero uno della giornata li potrà sfruttare il non essere quasi calcolato, fino alla sua sepoltura, ma utile alla causa xke votera sempre a favore della sua fazione.
potrebbe anche trovarsi a non essere sondato, o dare prova che e non trusis, o fare da fidato allo spazzo volendo che lo sondera quasi di sicuro li andra con la tattica di soggiogazione sulla suocera, rivelandosi umano. se il sospettato numero uno e cattivo ed e truso potrà chiederli quel urlo propiziatorio che li allora lo portera diretto alla suocera o chi coordina con una bella prova schiacciante.
se sei speciale invece buono per mentitura o soggiogazione ci sono molte varianti
SPAZZO: lo spazzo e il nemico 1 dei trusi? bhe per assurdo puo essere anche un suo alleato, puo decidere di usare sul suo sospettato numero uno la carta dell'oracolo e li per soggiogazione cerchera di prendere la sua fiducia su quello e lo sonda per scrupolo, se cattivo ha 2 soluzioni: continua insesorabile a cercare il secondo e si allea con lui con la copertura di oracolo e li da in pasto i sondati non trusis.. sperando di chiuderla trovando il secondo.. poi secca sia vivo sia morto tutti i due trusis.. ma la coopertura un po lo portera si alla morte o alla fiducia cieca del truso. x assurdo individuato l'oracolo il truso se la soggiogazione e efficacie lo eliminera.
BECCHIINO: al suo sospettato gli dara adosso come se fosse lui un truso vero e proprio e restera li in attesa da corvo dei suoi esiti sperando buoni, per assurdo puo decidere anche di delegare la sua morte facendo saltare fuori un falso becco in pubblica (a volte efficacie qui siamo alla mia salva spazzo e becco x un turno).
PARROCO: Il parroco e importante gia per legge e incline a non parlar molto o ha giocare solo per suo conto, beh un parroco attivo e ben disposto al rischio fregandosi del suo ruolo: si finge con il suo sospettato numero uno quello piu cattivo al mondo, portandolo quasi al suicidio li decide con la suocera strategia da buono. se cattivo va per soggiogazione non per mentitura. se buono, li dara prova andando x mentitura sarai protetto. li vede lui che cosa fare e che gioco seguire. (i cocci sono i suoi o i mei se non e efficacie, mai provato in quel ruolo )
SUOCERA: la suocera per l'dea mia e un po stramba.. non si dichiara fa andare la tattica a monte va per mentitura e per soggiogazione lascia fare il gioco ai cattivi e un kamikaze. pronto a "schiantarsI" col voto in piu su tutti quelli che hanno mentito il suo ruolo. alla fine se resta in vita qualcuno capira che e ancora in vita.. perke avra davanti a se solo dei cattivi o mascherati buoni..
CATTIVI (SOLO GENERALE PROVATO E VINTO MOLTE VOLTE SOLO COME TRUSO MAI PROVATO NEI VARI ALTRI RUOLI)

TRUSiS : si finge parroco con mentitura e soggiogazione e la copertura piu valida, se ne sbatte di quello vero, collabora con i buoni deve autoconvincersi che e buono :P dopo le iniziali diffidenze proteggera il coordinatore non eliminandolo se individua l'anello debole si fida ciecamente. li da lo spazzino in due turni il coordinatore a lui la scelta: se si sente sondato puo pensare di avere in mano il becco e li si deve scoprire, se no va cercando il parroco vero. la notte successiva elimina pure il becco o suocera che sia, avra in mano lo spazzo, non mi interessa sono il parroco, non lo uccido se usa bene la tattica soggiogazione e pressoche vinta con in gioco il maccellaio dara del finto parroco quello vero. e poi addosso pure al suo nemico n1 lo spazzino.. si deve partire con l'idea di vincerla per la legge del parroco (sconsigliabile per stress ai malati di cuore una da finto parroco ben studiata e stressantissima ma efficacie)

MACCELLAIO: A lui e permesso di tutto anche di scegliere i suoi sospettati numero 1 e 2 uno per soggiogazione allora speciale buono uno per mentitura speciale cattivo.. tira addosso a te maccellaio la tua importanza nel gioco. e subblissali di bravura!

ORACOLO: a lui serve poco, tanto ha la certezza delle sondate, con i ruoli dopo una scaletta e becca piu buoni che cattivi schierati con loro, fingiti in pvt quel che e piu succulento e usa la tattita spudoratica della mentitura

I VANTAGGI E I SFAVORI NON LI SO PASSATA X LA TESTA COSI LASCIO CAMPO A VOI ESPERTI :geek:
Last edited by conan on 15 Oct 2012, 16:29, edited 1 time in total.
User avatar
Selia
Moderatore
Posts: 1046
Joined: 9 Jun 2009, 14:27

Re: Tattica della mentitura o soggiogazione

Post by Selia »

L'idea del bluff sta alla base di ogni partita, quello che dici tu sarebbe fattibile conoscendo i ruoli o almeno le fazioni, in genere... Conta che spesso si sospettano le persone sbagliate xD Poi ogni giocatore bluffa come vuole a seconda del suo stile di gioco e del suo personaggio, non ha senso mettere dei paletti ^^
Image
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Tattica della mentitura o soggiogazione

Post by TinyBreeder »

Ci credete se dico che ho letto 3 volte e non c'ho capito un'acca? Le uniche cose che sono riuscito a decifrare sono che bisogna spingere al suicidio qualcuno e che il parroco non dove protegger il naufrago. Mi sanguina il cervello.
Image

Image

Image
conan
Umano indifeso
Posts: 15
Joined: 24 Jul 2012, 16:32

Re: Tattica della mentitura o soggiogazione

Post by conan »

piu o meno timy so nabbo scusa :D cmq si sceglie uno a cui mentire sul ruolo se sei umano, e si va x mentitura, le varianti della tattica erano quelle ma lo so e nabba :D a me una volta mi e servita :D e singolare non per squadra :) ma da degno ruolo a chi ama essere umano e giocarla, una specie di tattica paradossale per chi e alle prime armi o senza tattiche :) poi l'avevo immaginata su tutti i ruoli :) scuate :D
Sciack
Becchino spalatore
Posts: 223
Joined: 12 Nov 2011, 13:35

Re: Tattica della mentitura o soggiogazione

Post by Sciack »

Scusami, ma dopo il secondo periodo ho letto i commenti, sapendo che sicuramente altri, come me, non hanno capito una mazza :)
ilpinto
Martire della prima notte
Posts: 125
Joined: 1 Dec 2011, 17:32

Re: Tattica della mentitura o soggiogazione

Post by ilpinto »

ma se la chiamassi ''tattica di giocare a trusis''? fidati che per alcuni sarebbe, nonostante tutte le partite, una novità
Sciack
Becchino spalatore
Posts: 223
Joined: 12 Nov 2011, 13:35

Re: Tattica della mentitura o soggiogazione

Post by Sciack »

Adesso che ho finito di leggere mi è sorto un dubbio...sei parente di trusa?
disu
Moderatore
Posts: 2280
Joined: 14 Apr 2009, 12:58
Personaggio preferito: Trusis
Contact:

Re: Tattica della mentitura o soggiogazione

Post by disu »

TinyBreeder wrote:Mi sanguina il cervello.
:lol: :lol: :lol: Genio
Image
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Tattica della mentitura o soggiogazione

Post by rytzo »

disu wrote:
TinyBreeder wrote:Mi sanguina il cervello.
:lol: :lol: :lol: Genio
bugiardo. non può sanguinare qualcosa che manca
conan
Umano indifeso
Posts: 15
Joined: 24 Jul 2012, 16:32

Re: Tattica della mentitura o soggiogazione

Post by conan »

cattivi :lol:
Post Reply