Tattica lvl.1

A morte! A morte! A morte! Tattiche e anti-tattiche per vincere le partite
Miketool
Umano semplice
Posts: 22
Joined: 4 Jul 2012, 21:32

Tattica lvl.1

Post by Miketool »

Buonasera ragazzi, volevo chiedervi che ne pensate: mi è venuto in mente che nelle partite di livello 1 da 9 giocatori si potrebbe comunque fare una tattica del becchino.

si dichiarano tutti becco o non becco come nella tattica col macellaio, se se ne dichiara più di uno l'altro è truso ovviamente. Coordina il morto notturno, e se lo spazzo non sonda il truso i giorni successivi si uccidono i due becchi. Altrimenti s'uccide il truso e si sonda uno dei due la sera dopo. Altrimenti si ha un becco che coordina la partita tranquillamente.
Ovviamente va fatta quando non ci sono inattivi. Che ne pensate?
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Tattica lvl.1

Post by rytzo »

credo che qualcuno la abbia già usata.
Khalmar
Umano semplice
Posts: 28
Joined: 25 Aug 2012, 9:28

Re: Tattica lvl.1

Post by Khalmar »

Aspetta^... non c'ho capito niente XD la puoi spiegare in modo che anche un ebete come me può capire? :D
Miketool
Umano semplice
Posts: 22
Joined: 4 Jul 2012, 21:32

Re: Tattica lvl.1

Post by Miketool »

Forse non sono stato abbastanza chiaro, dato che non ho ricevuto molte risposte xD

Allora:
Nelle partite da 9 in genere, essendoci spazzo e becco, si fa la tattica del sacrificabile.
Io propongo un'altra tattica simile a quella del becchino di livello 2, solo che non essendoci il macellaio solo un truso può fingersi becchino.
Se succede quindi un truso muore per forza ^^, altrimenti si ha un coordinatore sicuro, cioè il vero becco.
Unica nemica:l'assenza dei player.

Come in quella di livello 2 tutti si dichiarano becco o non becco e si agisce di conseguenza:
Se c'è solo un becco quello coordina
Se ce ne sono due si uccidono tutt'e due(un truso muore), il morto notturno coordina. Non può essere truso che nel caso comunque perderebbero dato che il secondo giorno si uccide l'altro becco.
Se non c'è nessuno si va a cercare il vero becco direttamente a casa e si legna.

Confido in consigli o pareri ^^ grazie
User avatar
Selia
Moderatore
Posts: 1046
Joined: 9 Jun 2009, 14:27

Re: Tattica lvl.1

Post by Selia »

Non è una cattiva tattica, ma i trusis potrebbero benissimo non dichiararsi becchini, lasciare a lui la coordinazione ed ucciderlo di notte. Dopo ciò uno di loro potrebbe fingersi spazzino e nessuno avrebbe la possibilità di confermarlo. E anche uccidendo entrambi gli spazzi, un truso rimarrebbe a piede libero D:
Image
Miketool
Umano semplice
Posts: 22
Joined: 4 Jul 2012, 21:32

Re: Tattica lvl.1

Post by Miketool »

Sì ma praticamente qui si parla di "non è una tattica invincibile" :) nemmeno il sacrificabile lo è.
Poi sta alla mente delle persone creare varianti e "lottarci" contro.
se i trusi si comportano così a quel punto sta agli umani scoprire chi è il truso, sicuramente i trusi perdono un giorno uccidendo il becchino e lo spazzino ha una sondata sicura nel caso. Il becchino si inventerà qualcosa per smascherare il vero spazzo. Sondate incrociate, bluff eccetera.
alla fin fine diventa come una partita di livello 1 con un coordinatore sicuro dal primo giorno(salvo inattività). Come succede nelle prime che un truso possa dichiararsi senza possibilità di scoprirlo succede anche lì. Dimmi se torna :)
User avatar
Selia
Moderatore
Posts: 1046
Joined: 9 Jun 2009, 14:27

Re: Tattica lvl.1

Post by Selia »

Sì, ma questa è una tattica che porta a "bruciare" entrambi gli speciali... mentre il sacrificabile porta meno sacrifici ( XD ). Poi si potrebbe sempre usare in qualche partita, ma non come tattica standard, servirebbe più per cogliere di sorpresa i trusis ^^
Image
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Tattica lvl.1

Post by rytzo »

ma questa non si chiama tattica del becchino, da tempo immemore?
User avatar
Selia
Moderatore
Posts: 1046
Joined: 9 Jun 2009, 14:27

Re: Tattica lvl.1

Post by Selia »

rytzo wrote:ma questa non si chiama tattica del becchino, da tempo immemore?
Sì, ma applicata a partite di lv 1. Secondo me non ha tanta utilità D:
Image
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Tattica lvl.1

Post by TinyBreeder »

Selia wrote:
rytzo wrote:ma questa non si chiama tattica del becchino, da tempo immemore?
Sì, ma applicata a partite di lv 1. Secondo me non ha tanta utilità D:
Io l'ho sempre applicata dal livello 1. .-.
Poi si è scoperta la tattica del sacrficiabile e non la si è più fatta.
Image

Image

Image
Post Reply