Tattica della multi-esclusione (o tattica ximix)

A morte! A morte! A morte! Tattiche e anti-tattiche per vincere le partite
ximix
Umano semplice
Posts: 32
Joined: 5 Nov 2011, 15:19
Personaggio preferito: Oracolo

Tattica della multi-esclusione (o tattica ximix)

Post by ximix »

Salve a tutti amici ascoltatori e benvenuti alla prima puntata di:
C'è tattica per te!


Stufi delle solite tattiche?
Stanchi del fatto che Becchino o Suocera si divertano da soli o che attuata la tattica Uzu ci si ritrovi in uno dei casi precedentemente elencati??
Bene siete nel posto giusto :)

La ximix corporation azienda leader nel campo delle tattica è lieta di presentarvi il suo primo prodotto (che per l'occasione porta il suo nome)

TATTICA XIMIX
(o tattica della multi-esclusione)


Vado ad espicare le sue caratteristiche:
Inanzi tutto sarebbe meglio attuabile nelle partite con un alto numero di personaggi (io consiglio come requisito minimo la presenza del Kamikazze, ma anche dalla comparsa dell'Oracolo va bene).
La tattica (simile per certi versi alla Uzu) consiste in una dichiarazione si di massa ma non del proprio personaggio bensì nel dire quale personaggio NON si è (più precisamente si andranno ad escludere 2 o 3 personaggi in base alla presenza o meno come detto prima del Kamikazze, in quanto meno personaggi ci sono più sarebbe facile individuare il vero ruolo, e a noi non piace vincere facile :roll: ).

Mi spiego meglio facendo un esempio siete uno Spazzino?
La vostra dichiarzaione potrebbe ad esempio: Mi dichiaro non Kamikaze, non Umano e non Trusis.

Come è ovvio che sia il bello della tattica starà nel capire chi dice il vero e chi dice il falso in quanto un Trusis per nascondersi potrà dichiararsi non Trusis, non Paladino N, non Oracolo.

Nonostante questo in base alle varie dichiarazioni potrà esser possibile ai più acuti di individuare tra tutti un alleato o un avversario permettendo così alleanze (a volte magari non azzeccate) e vie solitarie per i più intrepidi.

Questa tattica nasce con lo scopo di stravolgere un po' il modus pensanti dei giocatori portandoli così ad un nuovo livello di investigazione.

Tale tattica da me inventata è maggiormente indicata per quei giocatori che (come me) vogliono giocare senza tattiche ma si sono resi conto con l'esperienza che senza esporsi non si va da nessuna parte favorendo sempre troppo una fazione o l'altra.

In poche parole la mia tattica è pensata apposta per rendere tutti partecipi e movimentare un po' il gioco mettendo confusione in esso permettendo a chi vuol fingere di ingannare e a chi non vuole di giocar pulito in entrambi i casi a suo rischio e pericolo :)

Insomma fatemi sapere cosa ne pensate se avete critiche (costruttive mi raccomando) e/o consigli in merito.

Ximix vi saluta e vi da appuntamento al prossimo post!!
Last edited by ximix on 8 Feb 2012, 20:08, edited 1 time in total.
[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=1873][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/1873.jpg[/img][/url]
Keyser Soze
Martire della prima notte
Posts: 129
Joined: 7 Nov 2011, 16:18

Re: Tattica della multi-esclusione (o tattica ximix)

Post by Keyser Soze »

Mi piacciono le nuove, belle idee...questa tattica rispecchia però solo il primo aggettivo :D :D
Scherzo, anzi mi piace, ma l'hai provata?
Non è un filo confusionaria? Secondo me non ci si capisce una mazza se non viene messa qualche restrizione (tipo i trusi obbligati a non dirsi non trusis) ..si è capito?
:mrgreen:
Dario02
Macellaio d'elitè
Posts: 319
Joined: 5 Jan 2012, 17:34
Location: Roma D:

Re: Tattica della multi-esclusione (o tattica ximix)

Post by Dario02 »

Non ho capito bene il senso... Ma secondo me è divertente, se ci si becca la voglio provare :mrgreen:
Comunque è carina, COMPLIMENTI!!! :D :D :lol: :) 8-)
Image
ximix
Umano semplice
Posts: 32
Joined: 5 Nov 2011, 15:19
Personaggio preferito: Oracolo

Re: Tattica della multi-esclusione (o tattica ximix)

Post by ximix »

Forse in partita da me piace quindi magari la proverò domani stesso :P chissà...

In ogni caso nessuna restrizione! La confusione è alla base della natura di questa tattica... Del resto anche i Trusis così facendo potranno anche non dichiararsi non Trusis... mi spiego meglio:

Chat pubblica:
Utente(Truso): Mi dichiaro non becchino, non umano e non kamikaze!!

non si è dichiarato non trusis ma questo porta a fare delle supposizioni... se nessuno si dichiarasse per un personaggio o al contrario in tutte le dichiarzaioni comparisse lo stesso personaggio (o anche entrambe le cose) i più astuti potrebbero ricavarne utili informazioni sia che siano trusis (magari per trovare i compagni speciali che faranno in modo di risaltare o viceversa) sia gli umani con gli speciali (e viceversa anche qui).

Il gioco sta tutto nel vedere attraverso le dichiarzioni :P
[url=http://trusis.altervista.org?page=members_detail&id_member=1873][img]http://trusis.altervista.org/_files/signature/1873.jpg[/img][/url]
rytzo
Moderatore
Posts: 3050
Joined: 20 Sep 2010, 16:32

Re: Tattica della multi-esclusione (o tattica ximix)

Post by rytzo »

che bello. tutti si dichiarano non trusis, non umano, non kamikaze, tranne gli umani... uhm.... poi magari ci sono gli umani che si fingono non umani per depistare i cattivi, quindi ti trovi con tutti uguali. mah.
Psyke
Povero martire
Posts: 55
Joined: 19 Aug 2010, 19:45

Re: Tattica della multi-esclusione (o tattica ximix)

Post by Psyke »

Mah, praticamente significa che chiunque può dichiararsi qualunque cosa.
Non me gusta :\
Keyser Soze
Martire della prima notte
Posts: 129
Joined: 7 Nov 2011, 16:18

Re: Tattica della multi-esclusione (o tattica ximix)

Post by Keyser Soze »

Io al massimo porrei due regole:

1) non si può dire di non avere il ruolo che in realtà si ricopre.
2) si devono citare due ruoli che non si sta sicuramente ricoprendo e di fazioni opposte [es.spazzino <<mi dichiaro non trusis e non parroco>>]
TinyBreeder
Paladino in patria
Posts: 800
Joined: 9 Apr 2011, 12:44

Re: Tattica della multi-esclusione (o tattica ximix)

Post by TinyBreeder »

Keyser Soze wrote:Io al massimo porrei due regole:

1) non si può dire di non avere il ruolo che in realtà si ricopre.
2) si devono citare due ruoli che non si sta sicuramente ricoprendo e di fazioni opposte [es.spazzino <<mi dichiaro non trusis e non parroco>>]
E se uno non lo fa?
Non puoi mettere regole, è una tattica. Metti che sono trusis e dico "non trusis", metti che a fine partita qualcuno se lo ricordi e me lo faccia notare, che fai, mi ammonisci? su che basi? sulle stesse di quelli che (non) vengono ammoniti quando boicottano le tattiche (o peggio, le non tattiche)?
Image

Image

Image
Keyser Soze
Martire della prima notte
Posts: 129
Joined: 7 Nov 2011, 16:18

Re: Tattica della multi-esclusione (o tattica ximix)

Post by Keyser Soze »

TinyBreeder wrote:E se uno non lo fa?
Non puoi mettere regole, è una tattica. Metti che sono trusis e dico "non trusis", metti che a fine partita qualcuno se lo ricordi e me lo faccia notare, che fai, mi ammonisci? su che basi? sulle stesse di quelli che (non) vengono ammoniti quando boicottano le tattiche (o peggio, le non tattiche)?
No, aspetta, anche nella uzu uno può dichiararsi umano se è suocera come a me sono capitati (da kami) 3 oracoli di cui nessuno era vero perchè quello giusto era a spasso.
Al massimo giochi questa tattica con chi sai essere una persona coerente al tipo di gioco che si sta facendo.
Blanchild
Umano semplice
Posts: 33
Joined: 19 Nov 2011, 17:35

Re: Tattica della multi-esclusione (o tattica ximix)

Post by Blanchild »

Si, ma in questo modo più che una tattica a favore dei buoni, diventa una modalità di gioco diversa.
[i]Though there is stillness I can feel your heartbeat
Though I can't see you I can hear a sound[/i]
Post Reply